Apri l'app

Materie

Exploring George Orwell and His Iconic Novel '1984'

67

0

user profile picture

Irene La Rosa

19/11/2025

Inglese

George Orwell / 1984

2921

19 nov 2025

4 pagine

Exploring George Orwell and His Iconic Novel '1984'

user profile picture

Irene La Rosa

@ire_larosa

George Orwell è stato uno degli scrittori più influenti del... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

La vita di Eric Blair: da funzionario coloniale a scrittore ribelle

Sapevi che George Orwell non era il suo vero nome? Eric Blair nacque in India nel 1903, figlio di un funzionario coloniale inglese. Già da studente a Eton mostrava un carattere indipendente, abbracciando l'ateismo e il socialismo contro i valori tradizionali della sua classe sociale.

Dal 1922 al 1927 lavorò nella polizia imperiale in Birmania, ma questa esperienza lo segnò profondamente. Tornato in Inghilterra, decise di rifiutare completamente il suo background borghese: iniziò a vestirsi di stracci e a vivere nei quartieri poveri di Londra per sperimentare direttamente la povertà.

Fu allora che scelse il pseudonimo George Orwell - George perché era un nome inglese comune, Orwell dal nome di un fiume che amava. Le sue prime opere, come "Senza un soldo a Parigi e Londra", nascono proprio da queste esperienze di vita tra i più poveri.

Ricorda: La scelta di Orwell di rigettare la sua classe sociale e vivere tra i poveri è fondamentale per capire tutta la sua produzione letteraria successiva.

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

Dall'impegno politico al successo letterario

La Guerra Civile Spagnola del 1936 fu un momento cruciale nella vita di Orwell. Partì per la Catalogna con la moglie Eileen per documentare il conflitto, ma finì per arruolarsi e combattere contro il fascismo. Da questa esperienza nacque "Omaggio alla Catalogna".

Durante la Seconda Guerra Mondiale lavorò per la BBC, trasmettendo programmi culturali verso l'India. Nel 1943 divenne direttore letterario di "The Tribune", una rivista socialista molto influente. Fu in questo periodo che scrisse "La fattoria degli animali" (1945), il libro che lo rese famoso in tutto il mondo.

Il suo capolavoro "1984" fu completato poco prima della sua morte per tubercolosi nel 1950. Questo romanzo distopico è diventato una delle opere più importanti del XX secolo, influenzando il modo in cui pensiamo al potere e alla libertà.

Curiosità: Orwell scelse sempre di scrivere in prima persona le sue esperienze, rendendo i suoi romanzi incredibilmente realistici e coinvolgenti.

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

1984: il mondo terrificante di Big Brother

Immagina un mondo dove ogni tuo pensiero è controllato e la libertà non esiste: questo è Oceania, lo scenario di "1984". Il protagonista Winston Smith (un nome volutamente comune) lavora al Ministero della Verità, dove riscrive la storia per far piacere al Partito guidato dal misterioso Big Brother.

Winston inizia una relazione segreta con Julia, un atto di ribellione in un mondo dove l'amore è proibito. Quando credono di aver trovato un alleato in O'Brien, vengono invece traditi e arrestati. La storia si conclude tragicamente: dopo torture terribili, Winston viene completamente "rieducato" e impara ad amare Big Brother.

Il romanzo riflette le dittature del XX secolo - Hitler, Stalin, Franco - che Orwell aveva osservato direttamente. La società è divisa in classi rigide: il Partito Interno (2% della popolazione), il Partito Esterno (18%) e i Proles, la massa dei lavoratori poveri.

La Neolingua è forse l'invenzione più geniale del libro: una lingua che elimina progressivamente le parole "pericolose", rendendo impossibile anche solo pensare concetti di libertà o ribellione.

Attenzione: Molti termini di Orwell come "Grande Fratello", "Bispensiero" e "Psicoreato" sono entrati nel linguaggio comune per descrivere situazioni di controllo sociale.

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

Un romanzo distopico che ci mette in guardia

"1984" non è fantascienza, ma una distopia: l'opposto dell'utopia, un mondo terribile che ci avverte sui pericoli del totalitarismo. Orwell ci mostra cosa succede quando lo Stato controlla tutto: pensiero, linguaggio, storia e persino l'amore.

I teleschermi spiano continuamente i cittadini, mentre il "Bispensiero" li costringe ad accettare contraddizioni assurde (come "la guerra è pace"). Il Ministero della Verità manipola costantemente i fatti storici, rendendo impossibile distinguere verità da menzogna.

Il tema centrale è la perdita della memoria e dell'individualità. Winston cerca disperatamente di preservare i suoi ricordi e la sua umanità attraverso un diario segreto, ma alla fine viene completamente annientato dal sistema.

L'obiettivo di Orwell era chiaro: informare e mettere in guardia i lettori sui pericoli delle ideologie totalitarie che aveva visto all'opera in Europa. Il romanzo non offre consolazione, ma ci ricorda l'importanza di difendere sempre la libertà di pensiero.

Rifletti: Ogni volta che senti parlare di controllo dell'informazione o limitazione delle libertà, ricorda l'avvertimento di Orwell in questo romanzo profetico.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2921

19 nov 2025

4 pagine

Exploring George Orwell and His Iconic Novel '1984'

user profile picture

Irene La Rosa

@ire_larosa

George Orwell è stato uno degli scrittori più influenti del Novecento, famoso soprattutto per il suo romanzo distopico "1984". La sua vita, segnata da esperienze dirette con povertà, colonialismo e guerra, ha profondamente influenzato le sue opere che criticano il... Mostra di più

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita di Eric Blair: da funzionario coloniale a scrittore ribelle

Sapevi che George Orwell non era il suo vero nome? Eric Blair nacque in India nel 1903, figlio di un funzionario coloniale inglese. Già da studente a Eton mostrava un carattere indipendente, abbracciando l'ateismo e il socialismo contro i valori tradizionali della sua classe sociale.

Dal 1922 al 1927 lavorò nella polizia imperiale in Birmania, ma questa esperienza lo segnò profondamente. Tornato in Inghilterra, decise di rifiutare completamente il suo background borghese: iniziò a vestirsi di stracci e a vivere nei quartieri poveri di Londra per sperimentare direttamente la povertà.

Fu allora che scelse il pseudonimo George Orwell - George perché era un nome inglese comune, Orwell dal nome di un fiume che amava. Le sue prime opere, come "Senza un soldo a Parigi e Londra", nascono proprio da queste esperienze di vita tra i più poveri.

Ricorda: La scelta di Orwell di rigettare la sua classe sociale e vivere tra i poveri è fondamentale per capire tutta la sua produzione letteraria successiva.

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dall'impegno politico al successo letterario

La Guerra Civile Spagnola del 1936 fu un momento cruciale nella vita di Orwell. Partì per la Catalogna con la moglie Eileen per documentare il conflitto, ma finì per arruolarsi e combattere contro il fascismo. Da questa esperienza nacque "Omaggio alla Catalogna".

Durante la Seconda Guerra Mondiale lavorò per la BBC, trasmettendo programmi culturali verso l'India. Nel 1943 divenne direttore letterario di "The Tribune", una rivista socialista molto influente. Fu in questo periodo che scrisse "La fattoria degli animali" (1945), il libro che lo rese famoso in tutto il mondo.

Il suo capolavoro "1984" fu completato poco prima della sua morte per tubercolosi nel 1950. Questo romanzo distopico è diventato una delle opere più importanti del XX secolo, influenzando il modo in cui pensiamo al potere e alla libertà.

Curiosità: Orwell scelse sempre di scrivere in prima persona le sue esperienze, rendendo i suoi romanzi incredibilmente realistici e coinvolgenti.

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

1984: il mondo terrificante di Big Brother

Immagina un mondo dove ogni tuo pensiero è controllato e la libertà non esiste: questo è Oceania, lo scenario di "1984". Il protagonista Winston Smith (un nome volutamente comune) lavora al Ministero della Verità, dove riscrive la storia per far piacere al Partito guidato dal misterioso Big Brother.

Winston inizia una relazione segreta con Julia, un atto di ribellione in un mondo dove l'amore è proibito. Quando credono di aver trovato un alleato in O'Brien, vengono invece traditi e arrestati. La storia si conclude tragicamente: dopo torture terribili, Winston viene completamente "rieducato" e impara ad amare Big Brother.

Il romanzo riflette le dittature del XX secolo - Hitler, Stalin, Franco - che Orwell aveva osservato direttamente. La società è divisa in classi rigide: il Partito Interno (2% della popolazione), il Partito Esterno (18%) e i Proles, la massa dei lavoratori poveri.

La Neolingua è forse l'invenzione più geniale del libro: una lingua che elimina progressivamente le parole "pericolose", rendendo impossibile anche solo pensare concetti di libertà o ribellione.

Attenzione: Molti termini di Orwell come "Grande Fratello", "Bispensiero" e "Psicoreato" sono entrati nel linguaggio comune per descrivere situazioni di controllo sociale.

GEORGE ORWELL.
LIFE.
His name was Eric Blair, he was born in India in 1903 and he was the son of a minor colonial
official. As a small child

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Un romanzo distopico che ci mette in guardia

"1984" non è fantascienza, ma una distopia: l'opposto dell'utopia, un mondo terribile che ci avverte sui pericoli del totalitarismo. Orwell ci mostra cosa succede quando lo Stato controlla tutto: pensiero, linguaggio, storia e persino l'amore.

I teleschermi spiano continuamente i cittadini, mentre il "Bispensiero" li costringe ad accettare contraddizioni assurde (come "la guerra è pace"). Il Ministero della Verità manipola costantemente i fatti storici, rendendo impossibile distinguere verità da menzogna.

Il tema centrale è la perdita della memoria e dell'individualità. Winston cerca disperatamente di preservare i suoi ricordi e la sua umanità attraverso un diario segreto, ma alla fine viene completamente annientato dal sistema.

L'obiettivo di Orwell era chiaro: informare e mettere in guardia i lettori sui pericoli delle ideologie totalitarie che aveva visto all'opera in Europa. Il romanzo non offre consolazione, ma ci ricorda l'importanza di difendere sempre la libertà di pensiero.

Rifletti: Ogni volta che senti parlare di controllo dell'informazione o limitazione delle libertà, ricorda l'avvertimento di Orwell in questo romanzo profetico.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS