Apri l'app

Materie

2405

5 dic 2025

4 pagine

The Life and Legacy of F. Scott Fitzgerald

Francis Scott Fitzgerald è stato uno degli scrittori più importanti... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

La vita di Fitzgerald e Il Grande Gatsby

Fitzgerald ha vissuto una vita che sembra uscita da un romanzo. Dopo aver studiato a Princeton e combattuto nella Prima Guerra Mondiale, sposa Zelda Sayre nel 1920 e inizia una vita glamour fatta di feste, alcol e spese folli. Il suo primo romanzo "This Side of Paradise" cattura subito l'essenza dei roaring twenties, mostrando sia il divertimento che il vuoto nascosto dietro il culto del denaro.

Nel 1925 pubblica "Il Grande Gatsby" mentre vive in Francia. Ironicamente, quello che oggi consideriamo un capolavoro non fu un successo commerciale e segnò l'inizio del declino della sua popolarità. Fitzgerald inizia a scrivere sceneggiature per pagare i debiti, diventa alcolizzato mentre la moglie soffre di problemi mentali.

La trama del romanzo è ambientata nell'estate del 1922 a New York. Nick Carraway, un agente di borsa, si trasferisce a West Egg e diventa vicino del misterioso Jay Gatsby. Gatsby organizza feste sfarzose per conquistare Daisy, sua cugina di Nick, ora sposata con Tom Buchanan.

Curiosità: Fitzgerald morì di infarto nel 1940, quando aveva solo 44 anni, senza mai vedere il vero successo del Grande Gatsby.

La storia prende una piega tragica quando Daisy, guidando l'auto di Gatsby, investe e uccide Myrtle Wilson, l'amante di Tom. Il marito di Myrtle, credendo che sia stato Gatsby, lo uccide nella sua piscina.

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

I personaggi e lo stile narrativo

I personaggi principali rappresentano diversi aspetti della società americana degli anni Venti. Jay Gatsby è l'eroe romantico che incarna il self-made man, l'uomo che si è fatto da solo ma che cerca di ricreare il passato attraverso il potere del denaro. La sua Ford gialla brillante simboleggia il suo status sociale elevato.

Nick Carraway è sia osservatore che partecipante, l'unico personaggio non corrotto che mantiene un senso morale. Rappresenta l'outsider che Fitzgerald sentiva di essere, venendo dal Midwest e tornandoci alla fine. Daisy è capricciosa e impulsiva, rappresenta l'oggetto del desiderio ma ha uno spirito meschino e sleale.

Lo stile narrativo di Fitzgerald è innovativo per l'epoca. Rifiuta l'ordine cronologico usando frammentazione temporale e flashback frequenti. Nick racconta la storia come una sorta di diario retrospettivo, guardando agli eventi con una comprensione migliore.

Il linguaggio mescola realismo e simbolismo, con frequenti richiami ai sensi attraverso colori e dispositivi poetici come ripetizioni, similitudini e metafore.

Tecnica narrativa: Fitzgerald sviluppa la personalità di Gatsby attraverso implicazioni, seguendo l'esperienza di Nick passo dopo passo.

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

Simboli e temi del romanzo

Le immagini simboliche sono fondamentali per comprendere il messaggio del romanzo. Le automobili rappresentano il potere distruttivo della società moderna e del denaro - erano per lo più nere perché costava meno produrle così. La valley of ashes (valle delle ceneri) è una distesa di rifiuti tra la città e i sobborghi, simbolo del contrappunto alle luci brillanti della metropoli moderna.

La casa di Gatsby celebra la sua fortuna durante le feste ma incarna la sua malinconia quando è vuota. La luce verde alla fine del molo di Daisy simboleggia le speranze e i sogni di Gatsby, rappresentando sia la distanza fisica ed emotiva tra i due che il sogno americano stesso.

Il tema della cecità attraversa tutto il romanzo. La maggior parte dei personaggi non vuole vedere la realtà e cerca la cecità nell'ubriachezza. Jordan, Daisy e Tom guidano con noncuranza, rimanendo ciechi al pericolo. Solo Nick vede veramente ed è il portavoce di Fitzgerald nella rappresentazione del decadimento della sua generazione.

Simbolo chiave: La luce verde rappresenta il divario tra passato e presente, tra sogno e realtà.

L'americanness del romanzo emerge dal movimento da ovest a est, dal confronto tra ideali romantici e mondo corrotto dalla cupidigia, dal mito del "dalle stalle alle stelle".

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

L'incontro tra Nick e Gatsby - Analisi del brano

Questo brano mostra perfettamente l'atmosfera delle feste di Gatsby e il carattere misterioso del protagonista. Nick si sente a disagio tra persone che non conosce, notando giovani inglesi ben vestiti che cercano di fare affari con americani ricchi. L'ironia è palpabile: nessuno degli invitati sa chi sia realmente il padrone di casa.

L'incontro casuale tra Nick e Gatsby è magistralmente costruito da Fitzgerald. I due parlano come soldati che si sono conosciuti in guerra, creando un legame immediato. Solo quando Nick confessa di non aver ancora incontrato Gatsby, l'uomo rivela la sua identità con semplicità disarmante.

La descrizione del sorriso di Gatsby è una delle pagine più belle del romanzo. Fitzgerald lo descrive come un sorriso "con una qualità di eterna rassicurazione" che ti fa sentire compreso esattamente come vuoi essere compreso. Questo sorriso rappresenta il fascino magnetico di Gatsby ma anche la sua capacità di essere ciò che gli altri vogliono vedere.

Dettaglio importante: La formalità elaborata del linguaggio di Gatsby quasi sfiora l'assurdo, suggerendo che sta recitando un ruolo.

L'atmosfera della festa - con l'orchestra jazz, le ragazze che ballano, il tenore che canta in italiano - cattura perfettamente lo spirito degli anni Venti, quando l'America scopriva il divertimento dopo la guerra ma nascondeva un profondo vuoto spirituale.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2405

5 dic 2025

4 pagine

The Life and Legacy of F. Scott Fitzgerald

Francis Scott Fitzgerald è stato uno degli scrittori più importanti del Novecento americano, famoso per aver dipinto perfettamente gli anni Venti. La sua vita segnata da successi e drammi personali si riflette nel suo capolavoro "Il Grande Gatsby", un romanzo... Mostra di più

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita di Fitzgerald e Il Grande Gatsby

Fitzgerald ha vissuto una vita che sembra uscita da un romanzo. Dopo aver studiato a Princeton e combattuto nella Prima Guerra Mondiale, sposa Zelda Sayre nel 1920 e inizia una vita glamour fatta di feste, alcol e spese folli. Il suo primo romanzo "This Side of Paradise" cattura subito l'essenza dei roaring twenties, mostrando sia il divertimento che il vuoto nascosto dietro il culto del denaro.

Nel 1925 pubblica "Il Grande Gatsby" mentre vive in Francia. Ironicamente, quello che oggi consideriamo un capolavoro non fu un successo commerciale e segnò l'inizio del declino della sua popolarità. Fitzgerald inizia a scrivere sceneggiature per pagare i debiti, diventa alcolizzato mentre la moglie soffre di problemi mentali.

La trama del romanzo è ambientata nell'estate del 1922 a New York. Nick Carraway, un agente di borsa, si trasferisce a West Egg e diventa vicino del misterioso Jay Gatsby. Gatsby organizza feste sfarzose per conquistare Daisy, sua cugina di Nick, ora sposata con Tom Buchanan.

Curiosità: Fitzgerald morì di infarto nel 1940, quando aveva solo 44 anni, senza mai vedere il vero successo del Grande Gatsby.

La storia prende una piega tragica quando Daisy, guidando l'auto di Gatsby, investe e uccide Myrtle Wilson, l'amante di Tom. Il marito di Myrtle, credendo che sia stato Gatsby, lo uccide nella sua piscina.

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I personaggi e lo stile narrativo

I personaggi principali rappresentano diversi aspetti della società americana degli anni Venti. Jay Gatsby è l'eroe romantico che incarna il self-made man, l'uomo che si è fatto da solo ma che cerca di ricreare il passato attraverso il potere del denaro. La sua Ford gialla brillante simboleggia il suo status sociale elevato.

Nick Carraway è sia osservatore che partecipante, l'unico personaggio non corrotto che mantiene un senso morale. Rappresenta l'outsider che Fitzgerald sentiva di essere, venendo dal Midwest e tornandoci alla fine. Daisy è capricciosa e impulsiva, rappresenta l'oggetto del desiderio ma ha uno spirito meschino e sleale.

Lo stile narrativo di Fitzgerald è innovativo per l'epoca. Rifiuta l'ordine cronologico usando frammentazione temporale e flashback frequenti. Nick racconta la storia come una sorta di diario retrospettivo, guardando agli eventi con una comprensione migliore.

Il linguaggio mescola realismo e simbolismo, con frequenti richiami ai sensi attraverso colori e dispositivi poetici come ripetizioni, similitudini e metafore.

Tecnica narrativa: Fitzgerald sviluppa la personalità di Gatsby attraverso implicazioni, seguendo l'esperienza di Nick passo dopo passo.

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Simboli e temi del romanzo

Le immagini simboliche sono fondamentali per comprendere il messaggio del romanzo. Le automobili rappresentano il potere distruttivo della società moderna e del denaro - erano per lo più nere perché costava meno produrle così. La valley of ashes (valle delle ceneri) è una distesa di rifiuti tra la città e i sobborghi, simbolo del contrappunto alle luci brillanti della metropoli moderna.

La casa di Gatsby celebra la sua fortuna durante le feste ma incarna la sua malinconia quando è vuota. La luce verde alla fine del molo di Daisy simboleggia le speranze e i sogni di Gatsby, rappresentando sia la distanza fisica ed emotiva tra i due che il sogno americano stesso.

Il tema della cecità attraversa tutto il romanzo. La maggior parte dei personaggi non vuole vedere la realtà e cerca la cecità nell'ubriachezza. Jordan, Daisy e Tom guidano con noncuranza, rimanendo ciechi al pericolo. Solo Nick vede veramente ed è il portavoce di Fitzgerald nella rappresentazione del decadimento della sua generazione.

Simbolo chiave: La luce verde rappresenta il divario tra passato e presente, tra sogno e realtà.

L'americanness del romanzo emerge dal movimento da ovest a est, dal confronto tra ideali romantici e mondo corrotto dalla cupidigia, dal mito del "dalle stalle alle stelle".

# Francis Scott Fitzgerald

He studied in a Catholic boarding school in New Jersey He completed his education in 1913 to Princeton universit

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'incontro tra Nick e Gatsby - Analisi del brano

Questo brano mostra perfettamente l'atmosfera delle feste di Gatsby e il carattere misterioso del protagonista. Nick si sente a disagio tra persone che non conosce, notando giovani inglesi ben vestiti che cercano di fare affari con americani ricchi. L'ironia è palpabile: nessuno degli invitati sa chi sia realmente il padrone di casa.

L'incontro casuale tra Nick e Gatsby è magistralmente costruito da Fitzgerald. I due parlano come soldati che si sono conosciuti in guerra, creando un legame immediato. Solo quando Nick confessa di non aver ancora incontrato Gatsby, l'uomo rivela la sua identità con semplicità disarmante.

La descrizione del sorriso di Gatsby è una delle pagine più belle del romanzo. Fitzgerald lo descrive come un sorriso "con una qualità di eterna rassicurazione" che ti fa sentire compreso esattamente come vuoi essere compreso. Questo sorriso rappresenta il fascino magnetico di Gatsby ma anche la sua capacità di essere ciò che gli altri vogliono vedere.

Dettaglio importante: La formalità elaborata del linguaggio di Gatsby quasi sfiora l'assurdo, suggerendo che sta recitando un ruolo.

L'atmosfera della festa - con l'orchestra jazz, le ragazze che ballano, il tenore che canta in italiano - cattura perfettamente lo spirito degli anni Venti, quando l'America scopriva il divertimento dopo la guerra ma nascondeva un profondo vuoto spirituale.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS