Apri l'app

Materie

1182

14 dic 2025

4 pagine

Storia dell'Inghilterra Antica: Dai Celti agli Anglo-Sassoni

M

Manuela Flores

@manuelaflores_pniz

La storia della Gran Bretagna prima del Medioevo è un... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Britannia Pre-Celtica e i Celti

Molto prima che esistesse l'Inghilterra come la conosciamo oggi, questa terra era abitata da popolazioni che trasformarono completamente il paesaggio. Seimila anni fa queste genti iniziarono a tagliare le foreste, coltivare cereali e allevare animali, creando anche siti rituali incredibili come Stonehenge.

Intorno al 700 a.C. arrivarono i Celti dal nord-ovest della Germania. Erano alti, muscolosi, con pelle chiara e capelli biondi, ma soprattutto erano incredibilmente avanzati per l'epoca. Introdussero l'aratro di ferro che rivoluzionò l'agricoltura e costruirono fortezze massicce sulle colline.

La società celtica era sorprendentemente progressista: le donne erano quasi uguali agli uomini, potevano scegliere chi sposare e addirittura guidare i guerrieri in battaglia. Boadicea, una regina guerriera, dimostrò quanto potessero essere coraggiose combattendo contro i Romani.

Curiosità: I Druidi non erano solo sacerdoti, ma anche medici, insegnanti e giudici - erano praticamente gli intellettuali della società celtica!

I Romani e la Conquista

Giulio Cesare tentò di invadere la Britannia nel 55-54 a.C., ma fallì miseramente. Fu l'imperatore Claudio nel 43 d.C. a riuscire nell'impresa, attirato dalle ricche terre agricole del sud. I Romani non si limitarono a conquistare: trasformarono completamente il paese.

L'imperatore Adriano nel 122 d.C. costruì il famoso Vallo di Adriano per separare i territori conquistati da quelli selvaggi del nord. È come se avesse tracciato una linea sulla mappa e detto: "Fin qui arriviamo noi!"

I Romani furono dei veri maestri dell'ingegneria: costruirono oltre 9600 chilometri di strade lastricate e fondarono città che oggi sono ancora importanti. Londinium (Londra) nacque proprio in questo periodo, nel punto più basso dove si poteva attraversare il Tamigi.

La dominazione romana finì nel 409 d.C. quando Roma stessa fu invasa dai barbari, lasciando i Celti romanizzati a difendersi da soli contro nuove invasioni.

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Gli Anglo-Sassoni e i Vichinghi

Durante il V e VI secolo, nuovi invasori arrivarono dal Mare del Nord: gli Anglo-Sassoni. Questi popoli cercavano terre da coltivare e si stabilirono a sud del Vallo di Adriano, creando una società basata sulla lealtà alla famiglia o al clan.

Il loro sistema politico si chiamava Eptarchia (i Sette Regni), ma nel 829 il regno di Wessex divenne il più potente di tutti. La vita comunitaria si svolgeva nella grande sala, il centro sociale di ogni villaggio.

Poi arrivarono i temibili Vichinghi (chiamati "Danesi" dagli inglesi), guerrieri del mare in cerca di tesori, bestiame e schiavi. Nel 793 saccheggiarono il monastero di Lindisfarne, segnando l'inizio di un'era di terrore.

Nel IX secolo i Vichinghi si stabilirono definitivamente in Britannia, creando il Danelaw (la legge danese) e sposandosi con la popolazione locale. La loro lingua si mescolò con quella anglosassone, creando le basi dell'inglese moderno.

Eroe in evidenza: Alfredo il Grande riorganizzò l'esercito, costruì fortezze e una flotta, fondò scuole e commissionò la traduzione di testi latini in anglosassone!

La Conquista Normanna e le Sue Conseguenze

Il 1066 è una delle date più importanti della storia inglese. Aroldo, l'ultimo re anglosassone, sconfisse i Danesi nel nord ma poi dovette correre a sud per affrontare Guglielmo di Normandia nella famosa Battaglia di Hastings. Aroldo morì e gli Anglo-Sassoni furono definitivamente conquistati.

Questa conquista cambiò tutto: molti nobili inglesi morirono o persero le loro terre, e si instaurò il sistema feudale. Era come una piramide sociale con il re in cima, poi i baroni, i cavalieri e infine i contadini.

I Normanni dimostrarono il loro potere attraverso il Domesday Book, un registro dettagliatissimo di tutte le terre, persone e animali del regno. Gli inglesi lo chiamavano così perché si sentivano giudicati come nel Giorno del Giudizio!

Dal punto di vista linguistico nacque una situazione unica: si parlava inglese nella vita quotidiana, latino negli atti ufficiali e religiosi, e francese a corte e tra i nobili.

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

La Nascita della Letteratura Inglese

La letteratura inglese nacque durante il regno di Alfredo, quando i testi latini iniziarono a essere tradotti in anglosassone. È incredibile pensare che tutto iniziò con la necessità di rendere la cultura accessibile a più persone!

Il poema epico era il genere più importante dell'epoca. La parola "epico" viene dal greco "epos" (esposizione orale) e racconta storie di eroi in società aristocratiche e militari. Questi poemi celebravano valori eroici attraverso scene vivide come banchetti, battaglie e funerali.

Le ballate medievali erano completamente diverse: raccontavano storie drammatiche con un linguaggio semplice, usando strofe di quattro versi e spesso un ritornello. Non avevano scopi morali, ma intrattenevano con storie di magia, amore, tragedie domestiche e fuorilegge come Robin Hood.

I poemi narrativi medievali invece avevano proprio lo scopo di intrattenere e istruire, mostrando la morale del tempo e fornendo informazioni sulla vita quotidiana delle persone.

Elemento chiave: Tutti questi generi letterari usavano l'alliterazione (ripetizione di suoni simili) e un linguaggio elevato per creare effetti poetici memorabili.

Beowulf: Il Primo Grande Eroe Inglese

Beowulf è il più antico poema sopravvissuto in lingua inglese, scritto in antico inglese nel VII secolo. La storia si svolge in Danimarca e Svezia, dimostrando come le culture nordiche fossero interconnesse.

La trama è divisa in tre parti epiche: prima Beowulf sconfigge il mostro Grendel nella sala dei banchetti di Heorot, poi uccide la madre di Grendel nel lago nebbioso per vendicare il figlio, e infine, da re anziano, muore combattendo contro un drago che terrorizzava la sua terra.

I temi centrali sono il contrasto tra bene e male e la lealtà tra il re e i suoi guerrieri. Beowulf rappresenta la società guerriera dell'epoca, dove l'onore e il coraggio erano i valori supremi.

Lo stile è caratterizzato da ripetizioni, linguaggio elevato e molte alliterazioni che rendevano il poema più facile da memorizzare quando veniva recitato oralmente.

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Lord Randal: Una Ballata di Tradimento

"Lord Randal" è una delle ballate più famose dell'epoca medievale, strutturata come un dialogo drammatico tra un nobile e sua madre. La storia è semplice ma potente: Lord Randal è stato avvelenato dalla sua amata durante una battuta di caccia.

Il veleno uccise anche i suoi falchi e cani che mangiarono gli avanzi del cibo, rivelando il tradimento. Sentendo avvicinarsi la morte, Lord Randal fa il suo testamento orale, distribuendo i beni alla famiglia.

La distribuzione dei beni rivela molto sulla società dell'epoca: le mucche alla madre, argento e oro alla sorella, terre e casa al fratello. Ma l'elemento più drammatico è l'ultima eredità: "inferno e fuoco" alla sua vera amore che lo ha tradito.

Questa ballata mostra perfettamente lo stile del genere: linguaggio semplice, dialogo diretto, storia tragica raccontata attraverso "flash" drammatici invece che una narrazione completa.

Evoluzione linguistica: Dal VII al XIV secolo, l'inglese evolve dall'antico inglese (Old English) al medio inglese (Middle English), influenzato dal latino e dalle lingue volgari europee.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1182

14 dic 2025

4 pagine

Storia dell'Inghilterra Antica: Dai Celti agli Anglo-Sassoni

M

Manuela Flores

@manuelaflores_pniz

La storia della Gran Bretagna prima del Medioevo è un viaggio affascinante attraverso diverse popolazioni che hanno plasmato l'identità inglese. Dai misteriosi costruttori di Stonehenge fino alle grandi battaglie che cambiarono per sempre il destino dell'Inghilterra, ogni epoca ha lasciato... Mostra di più

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Britannia Pre-Celtica e i Celti

Molto prima che esistesse l'Inghilterra come la conosciamo oggi, questa terra era abitata da popolazioni che trasformarono completamente il paesaggio. Seimila anni fa queste genti iniziarono a tagliare le foreste, coltivare cereali e allevare animali, creando anche siti rituali incredibili come Stonehenge.

Intorno al 700 a.C. arrivarono i Celti dal nord-ovest della Germania. Erano alti, muscolosi, con pelle chiara e capelli biondi, ma soprattutto erano incredibilmente avanzati per l'epoca. Introdussero l'aratro di ferro che rivoluzionò l'agricoltura e costruirono fortezze massicce sulle colline.

La società celtica era sorprendentemente progressista: le donne erano quasi uguali agli uomini, potevano scegliere chi sposare e addirittura guidare i guerrieri in battaglia. Boadicea, una regina guerriera, dimostrò quanto potessero essere coraggiose combattendo contro i Romani.

Curiosità: I Druidi non erano solo sacerdoti, ma anche medici, insegnanti e giudici - erano praticamente gli intellettuali della società celtica!

I Romani e la Conquista

Giulio Cesare tentò di invadere la Britannia nel 55-54 a.C., ma fallì miseramente. Fu l'imperatore Claudio nel 43 d.C. a riuscire nell'impresa, attirato dalle ricche terre agricole del sud. I Romani non si limitarono a conquistare: trasformarono completamente il paese.

L'imperatore Adriano nel 122 d.C. costruì il famoso Vallo di Adriano per separare i territori conquistati da quelli selvaggi del nord. È come se avesse tracciato una linea sulla mappa e detto: "Fin qui arriviamo noi!"

I Romani furono dei veri maestri dell'ingegneria: costruirono oltre 9600 chilometri di strade lastricate e fondarono città che oggi sono ancora importanti. Londinium (Londra) nacque proprio in questo periodo, nel punto più basso dove si poteva attraversare il Tamigi.

La dominazione romana finì nel 409 d.C. quando Roma stessa fu invasa dai barbari, lasciando i Celti romanizzati a difendersi da soli contro nuove invasioni.

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Anglo-Sassoni e i Vichinghi

Durante il V e VI secolo, nuovi invasori arrivarono dal Mare del Nord: gli Anglo-Sassoni. Questi popoli cercavano terre da coltivare e si stabilirono a sud del Vallo di Adriano, creando una società basata sulla lealtà alla famiglia o al clan.

Il loro sistema politico si chiamava Eptarchia (i Sette Regni), ma nel 829 il regno di Wessex divenne il più potente di tutti. La vita comunitaria si svolgeva nella grande sala, il centro sociale di ogni villaggio.

Poi arrivarono i temibili Vichinghi (chiamati "Danesi" dagli inglesi), guerrieri del mare in cerca di tesori, bestiame e schiavi. Nel 793 saccheggiarono il monastero di Lindisfarne, segnando l'inizio di un'era di terrore.

Nel IX secolo i Vichinghi si stabilirono definitivamente in Britannia, creando il Danelaw (la legge danese) e sposandosi con la popolazione locale. La loro lingua si mescolò con quella anglosassone, creando le basi dell'inglese moderno.

Eroe in evidenza: Alfredo il Grande riorganizzò l'esercito, costruì fortezze e una flotta, fondò scuole e commissionò la traduzione di testi latini in anglosassone!

La Conquista Normanna e le Sue Conseguenze

Il 1066 è una delle date più importanti della storia inglese. Aroldo, l'ultimo re anglosassone, sconfisse i Danesi nel nord ma poi dovette correre a sud per affrontare Guglielmo di Normandia nella famosa Battaglia di Hastings. Aroldo morì e gli Anglo-Sassoni furono definitivamente conquistati.

Questa conquista cambiò tutto: molti nobili inglesi morirono o persero le loro terre, e si instaurò il sistema feudale. Era come una piramide sociale con il re in cima, poi i baroni, i cavalieri e infine i contadini.

I Normanni dimostrarono il loro potere attraverso il Domesday Book, un registro dettagliatissimo di tutte le terre, persone e animali del regno. Gli inglesi lo chiamavano così perché si sentivano giudicati come nel Giorno del Giudizio!

Dal punto di vista linguistico nacque una situazione unica: si parlava inglese nella vita quotidiana, latino negli atti ufficiali e religiosi, e francese a corte e tra i nobili.

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Nascita della Letteratura Inglese

La letteratura inglese nacque durante il regno di Alfredo, quando i testi latini iniziarono a essere tradotti in anglosassone. È incredibile pensare che tutto iniziò con la necessità di rendere la cultura accessibile a più persone!

Il poema epico era il genere più importante dell'epoca. La parola "epico" viene dal greco "epos" (esposizione orale) e racconta storie di eroi in società aristocratiche e militari. Questi poemi celebravano valori eroici attraverso scene vivide come banchetti, battaglie e funerali.

Le ballate medievali erano completamente diverse: raccontavano storie drammatiche con un linguaggio semplice, usando strofe di quattro versi e spesso un ritornello. Non avevano scopi morali, ma intrattenevano con storie di magia, amore, tragedie domestiche e fuorilegge come Robin Hood.

I poemi narrativi medievali invece avevano proprio lo scopo di intrattenere e istruire, mostrando la morale del tempo e fornendo informazioni sulla vita quotidiana delle persone.

Elemento chiave: Tutti questi generi letterari usavano l'alliterazione (ripetizione di suoni simili) e un linguaggio elevato per creare effetti poetici memorabili.

Beowulf: Il Primo Grande Eroe Inglese

Beowulf è il più antico poema sopravvissuto in lingua inglese, scritto in antico inglese nel VII secolo. La storia si svolge in Danimarca e Svezia, dimostrando come le culture nordiche fossero interconnesse.

La trama è divisa in tre parti epiche: prima Beowulf sconfigge il mostro Grendel nella sala dei banchetti di Heorot, poi uccide la madre di Grendel nel lago nebbioso per vendicare il figlio, e infine, da re anziano, muore combattendo contro un drago che terrorizzava la sua terra.

I temi centrali sono il contrasto tra bene e male e la lealtà tra il re e i suoi guerrieri. Beowulf rappresenta la società guerriera dell'epoca, dove l'onore e il coraggio erano i valori supremi.

Lo stile è caratterizzato da ripetizioni, linguaggio elevato e molte alliterazioni che rendevano il poema più facile da memorizzare quando veniva recitato oralmente.

# Pre-Celtics Britain

Six-thousand years the land now called "Britain" was inhabited.
The population began to burn and cut the forests, gro

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lord Randal: Una Ballata di Tradimento

"Lord Randal" è una delle ballate più famose dell'epoca medievale, strutturata come un dialogo drammatico tra un nobile e sua madre. La storia è semplice ma potente: Lord Randal è stato avvelenato dalla sua amata durante una battuta di caccia.

Il veleno uccise anche i suoi falchi e cani che mangiarono gli avanzi del cibo, rivelando il tradimento. Sentendo avvicinarsi la morte, Lord Randal fa il suo testamento orale, distribuendo i beni alla famiglia.

La distribuzione dei beni rivela molto sulla società dell'epoca: le mucche alla madre, argento e oro alla sorella, terre e casa al fratello. Ma l'elemento più drammatico è l'ultima eredità: "inferno e fuoco" alla sua vera amore che lo ha tradito.

Questa ballata mostra perfettamente lo stile del genere: linguaggio semplice, dialogo diretto, storia tragica raccontata attraverso "flash" drammatici invece che una narrazione completa.

Evoluzione linguistica: Dal VII al XIV secolo, l'inglese evolve dall'antico inglese (Old English) al medio inglese (Middle English), influenzato dal latino e dalle lingue volgari europee.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS