Apri l'app

Materie

Charles I e La Guerra Civile - Riassunto

39

3

user profile picture

Giuseppe Cappai

22/11/2025

Inglese

Charles I and The Civil War

1177

22 nov 2025

4 pagine

Charles I e La Guerra Civile - Riassunto

user profile picture

Giuseppe Cappai

@giuseppeecappai

Il XVII secolo inglese è stato un periodo di grandi... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

Contesto Storico e Sociale del XVII Secolo

Il Seicento inglese inizia con grossi problemi! Dopo la morte di Elisabetta I, il paese entra in una crisi profonda con la monarchia che viene addirittura rovesciata, per poi essere ripristinata dopo il governo puritano.

Carlo I sale al trono nel 1625 e subito si scontra con il parlamento. Il re vuole governare da solo, aumenta le tasse senza chiedere il permesso e pretende fedeltà assoluta alla Chiesa anglicana. Nel 1628 è costretto ad accettare la Petition of Rights, che limita i suoi poteri, ma nel 1629 dissolve il parlamento e governa da solo per 11 anni.

La situazione precipita nel 1640 quando Carlo è costretto a richiamare il parlamento per raccogliere soldi per una guerra contro la Scozia. Nasce il "Long Parliament" che si rifiuta di dare denaro al re e cerca di ridurre il suo potere.

Ricorda: La tensione tra Carlo I e il parlamento è il punto di partenza di tutti gli eventi successivi del secolo.

Nel 1642 scoppia la Guerra Civile tra i Royalists (sostenitori del re, chiamati anche Cavaliers) e i Parliamentarians (chiamati Roundheads). Oliver Cromwell guida l'esercito parlamentare e sconfigge le truppe del re nelle battaglie di Marston Moor (1644) e Naseby (1645).

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

L'Era di Cromwell e la Fine del Governo Puritano

Nel 1649 succede qualcosa di incredibile nella storia inglese: Carlo I viene decapitato, diventando l'unico monarca inglese mai giustiziato. L'Inghilterra diventa una repubblica chiamata Commonwealth sotto la guida di Oliver Cromwell.

Dal 1653 Cromwell governa come "Lord Protector" con pieni poteri su Inghilterra, Irlanda e Scozia. Il governo puritano crea una società molto rigida: i teatri vengono chiusi, la libertà di stampa viene negata e la domenica sono vietate tutte le attività tranne la preghiera.

Quando Cromwell muore nel 1658, gli succede il figlio Richard che però abdica dopo soli otto mesi. La repubblica puritana crolla rapidamente e nel 1660 inizia la Restaurazione con Carlo II, figlio del re giustiziato.

Curiosità: Il corpo di Cromwell venne riesumato nel 1661 e sottoposto a un'esecuzione postuma per vendetta!

Durante il regno di Carlo II, Londra subisce due terribili eventi: la Grande Peste del 1665 che uccide più di 100.000 persone e il Grande Incendio del 1666 che distrugge due terzi della città. Sir Christopher Wren dirige la ricostruzione, creando 52 chiese e la nuova cattedrale di St. Paul.

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

La Gloriosa Rivoluzione e i Cambiamenti Politici

La politica inglese si divide tra due partiti: i Whigs radicalieanticattoliciradicali e anti-cattolici e i Tories (più favorevoli agli Stuart). Quando Carlo II muore nel 1685, sale al trono suo fratello Giacomo II, che è cattolico.

Nel 1688 scoppia la Gloriosa Rivoluzione: Guglielmo d'Orange, marito protestante della figlia di Giacomo II, sbarca in Inghilterra con un esercito. Giacomo II fugge all'estero senza combattere, rendendo questa rivoluzione "senza spargimento di sangue".

Guglielmo e Maria vengono incoronati re e regina, ma solo dopo aver firmato il Bill of Rights (1689) che limita definitivamente il potere del re e stabilisce una monarchia costituzionale parlamentare. Questo documento è fondamentale perché garantisce che il parlamento abbia sempre l'ultima parola.

Punto chiave: La Gloriosa Rivoluzione segna la fine dell'assolutismo in Inghilterra per sempre.

Il Test Act del 1673 stabilisce che chiunque ricopra cariche pubbliche deve essere protestante, escludendo cattolici e dissidenti. Nel 1707, con l'Act of Union, Inghilterra e Scozia si uniscono formando il Regno Unito di Gran Bretagna.

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

John Milton e "Paradise Lost"

John Milton è il più grande poeta dell'età puritana e un fervente sostenitore di Cromwell. Nato nel 1608, crede nel potere della repubblica e nella libertà di stampa. Quando viene restaurata la monarchia, viene brevemente imprigionato per le sue idee politiche.

Il suo capolavoro "Paradise Lost" racconta la storia biblica di Adamo ed Eva, ma va molto oltre. Satan e gli angeli caduti si liberano dalle catene e decidono di corrompere l'umanità, la nuova creazione di Dio. Satan, sotto forma di serpente, convince Eva a mangiare il frutto proibito.

Il poema esplora il tema della disobbedienza e redenzione. Milton presenta due percorsi morali: quello di Satan, la cui disobbedienza porta al peccato e alla punizione, e quello di Adamo ed Eva, che dopo aver peccato si pentono e trovano speranza nella redenzione.

Aspetto interessante: Satan è forse il personaggio più affascinante del poema - inizialmente sembra l'eroe della storia per il suo coraggio nel ribellarsi.

L'universo di Milton è organizzato in una gerarchia precisa: il Paradiso in alto, l'Inferno in basso e la Terra nel mezzo. Lo stile di Milton è incredibilmente complesso, pieno di riferimenti classici e vocabolario arcaico, scritto per un pubblico molto colto. Dopo "Paradise Lost", l'epica inglese praticamente si conclude.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1177

22 nov 2025

4 pagine

Charles I e La Guerra Civile - Riassunto

user profile picture

Giuseppe Cappai

@giuseppeecappai

Il XVII secolo inglese è stato un periodo di grandi sconvolgimenti politici e sociali. Dopo la morte della regina Elisabetta I, l'Inghilterra ha attraversato guerre civili, l'esecuzione di un re, una repubblica puritana e infine una rivoluzione che ha cambiato... Mostra di più

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Contesto Storico e Sociale del XVII Secolo

Il Seicento inglese inizia con grossi problemi! Dopo la morte di Elisabetta I, il paese entra in una crisi profonda con la monarchia che viene addirittura rovesciata, per poi essere ripristinata dopo il governo puritano.

Carlo I sale al trono nel 1625 e subito si scontra con il parlamento. Il re vuole governare da solo, aumenta le tasse senza chiedere il permesso e pretende fedeltà assoluta alla Chiesa anglicana. Nel 1628 è costretto ad accettare la Petition of Rights, che limita i suoi poteri, ma nel 1629 dissolve il parlamento e governa da solo per 11 anni.

La situazione precipita nel 1640 quando Carlo è costretto a richiamare il parlamento per raccogliere soldi per una guerra contro la Scozia. Nasce il "Long Parliament" che si rifiuta di dare denaro al re e cerca di ridurre il suo potere.

Ricorda: La tensione tra Carlo I e il parlamento è il punto di partenza di tutti gli eventi successivi del secolo.

Nel 1642 scoppia la Guerra Civile tra i Royalists (sostenitori del re, chiamati anche Cavaliers) e i Parliamentarians (chiamati Roundheads). Oliver Cromwell guida l'esercito parlamentare e sconfigge le truppe del re nelle battaglie di Marston Moor (1644) e Naseby (1645).

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Era di Cromwell e la Fine del Governo Puritano

Nel 1649 succede qualcosa di incredibile nella storia inglese: Carlo I viene decapitato, diventando l'unico monarca inglese mai giustiziato. L'Inghilterra diventa una repubblica chiamata Commonwealth sotto la guida di Oliver Cromwell.

Dal 1653 Cromwell governa come "Lord Protector" con pieni poteri su Inghilterra, Irlanda e Scozia. Il governo puritano crea una società molto rigida: i teatri vengono chiusi, la libertà di stampa viene negata e la domenica sono vietate tutte le attività tranne la preghiera.

Quando Cromwell muore nel 1658, gli succede il figlio Richard che però abdica dopo soli otto mesi. La repubblica puritana crolla rapidamente e nel 1660 inizia la Restaurazione con Carlo II, figlio del re giustiziato.

Curiosità: Il corpo di Cromwell venne riesumato nel 1661 e sottoposto a un'esecuzione postuma per vendetta!

Durante il regno di Carlo II, Londra subisce due terribili eventi: la Grande Peste del 1665 che uccide più di 100.000 persone e il Grande Incendio del 1666 che distrugge due terzi della città. Sir Christopher Wren dirige la ricostruzione, creando 52 chiese e la nuova cattedrale di St. Paul.

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Gloriosa Rivoluzione e i Cambiamenti Politici

La politica inglese si divide tra due partiti: i Whigs radicalieanticattoliciradicali e anti-cattolici e i Tories (più favorevoli agli Stuart). Quando Carlo II muore nel 1685, sale al trono suo fratello Giacomo II, che è cattolico.

Nel 1688 scoppia la Gloriosa Rivoluzione: Guglielmo d'Orange, marito protestante della figlia di Giacomo II, sbarca in Inghilterra con un esercito. Giacomo II fugge all'estero senza combattere, rendendo questa rivoluzione "senza spargimento di sangue".

Guglielmo e Maria vengono incoronati re e regina, ma solo dopo aver firmato il Bill of Rights (1689) che limita definitivamente il potere del re e stabilisce una monarchia costituzionale parlamentare. Questo documento è fondamentale perché garantisce che il parlamento abbia sempre l'ultima parola.

Punto chiave: La Gloriosa Rivoluzione segna la fine dell'assolutismo in Inghilterra per sempre.

Il Test Act del 1673 stabilisce che chiunque ricopra cariche pubbliche deve essere protestante, escludendo cattolici e dissidenti. Nel 1707, con l'Act of Union, Inghilterra e Scozia si uniscono formando il Regno Unito di Gran Bretagna.

Historical and Social Background
Riassunti di pag. 138 139 - 140
After the reign of Elizabeth I, in the 17th century there were social and p

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

John Milton e "Paradise Lost"

John Milton è il più grande poeta dell'età puritana e un fervente sostenitore di Cromwell. Nato nel 1608, crede nel potere della repubblica e nella libertà di stampa. Quando viene restaurata la monarchia, viene brevemente imprigionato per le sue idee politiche.

Il suo capolavoro "Paradise Lost" racconta la storia biblica di Adamo ed Eva, ma va molto oltre. Satan e gli angeli caduti si liberano dalle catene e decidono di corrompere l'umanità, la nuova creazione di Dio. Satan, sotto forma di serpente, convince Eva a mangiare il frutto proibito.

Il poema esplora il tema della disobbedienza e redenzione. Milton presenta due percorsi morali: quello di Satan, la cui disobbedienza porta al peccato e alla punizione, e quello di Adamo ed Eva, che dopo aver peccato si pentono e trovano speranza nella redenzione.

Aspetto interessante: Satan è forse il personaggio più affascinante del poema - inizialmente sembra l'eroe della storia per il suo coraggio nel ribellarsi.

L'universo di Milton è organizzato in una gerarchia precisa: il Paradiso in alto, l'Inferno in basso e la Terra nel mezzo. Lo stile di Milton è incredibilmente complesso, pieno di riferimenti classici e vocabolario arcaico, scritto per un pubblico molto colto. Dopo "Paradise Lost", l'epica inglese praticamente si conclude.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS