Apri l'app

Materie

Collegamenti per l'Esame di Maturità al Liceo Linguistico

125

0

user profile picture

Giulia Novellini

15/11/2025

Inglese

Collegamenti esame maturità liceo linguistico

5467

15 nov 2025

4 pagine

Collegamenti per l'Esame di Maturità al Liceo Linguistico

user profile picture

Giulia Novellini

@gi_noveeee

Ecco una guida completa per organizzare i collegamenti interdisciplinari per... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Temi Fondamentali per Collegamenti Multidisciplinari

La guerra rappresenta uno dei percorsi più ricchi per l'esame. In italiano puoi spaziare da Ungaretti a D'Annunzio con la sua campagna interventista, mentre in storia ti concentri sulla Seconda Guerra Mondiale. Le lingue straniere offrono prospettive diverse: i War Poets inglesi Brooke e Owen mostrano visioni opposte del conflitto, Brecht in tedesco critica la violenza, e in francese Céline esprime il rifiuto totale della guerra.

Il tempo e la memoria è perfetto per mostrare le tue competenze analitiche. Montale dialoga perfettamente con Proust, entrambi esplorando il flusso di coscienza. Dalí con "La persistenza della memoria" visualizza artisticamente quello che Joyce racconta in "Eveline", mentre la Shoah diventa il punto di incontro tra storia e letteratura con Primo Levi.

Il progresso industriale ti permette di collegare Verga e la sua "fiumana del progresso" con le trasformazioni storiche del Novecento. Hard Times di Dickens dialoga con 1984 di Orwell, entrambi critici verso una società meccanizzata, tema che ritrovi anche in Metropolis tedesco.

Consiglio: Scegli il tema che conosci meglio e preparati almeno 2-3 collegamenti per ogni materia!

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Percorsi Psicologici e Sociali

La visione soggettiva della realtà è ideale se vuoi mostrare la tua comprensione della crisi dell'individuo moderno. La Scapigliatura e Montale esprimono questa frammentazione, che ritrovi nell'Espressionismo artistico e nelle contestazioni del '68. Orwell in 1984 mostra come la realtà possa essere manipolata, tema che si collega perfettamente al Surrealismo francese.

La figura della donna offre un percorso di grande attualità. Puoi contrapporre la "donna angelo" alla Lupa di Verga o alla Fosca, collegandoti alle lotte femministe degli anni '60-'70. Mrs. Dalloway di Woolf dialoga con le suffragette inglesi, mentre l'Olympia di Manet revoluciona la rappresentazione artistica femminile.

Il rapporto uomo-natura ti porta da Leopardi a D'Annunzio, passando per il movimento hippie e arrivando al Sublime romantico con "Il viandante sul mare di nebbia". Tolkien rappresenta il rifugio nella natura contro l'industrializzazione moderna.

Il ruolo dell'intellettuale è cruciale per capire l'impegno sociale. Verga in "Rosso Malpelo" denuncia le ingiustizie sociali, proprio come Dickens e Zola nelle loro opere di denuncia.

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Temi Esistenziali e Filosofici

Il viaggio rappresenta molto più di uno spostamento fisico: è ricerca, fuga, trasformazione. I Malavoglia di Verga affrontano il viaggio forzato dell'emigrazione, mentre Joyce in Ulysses trasforma il viaggio in percorso interiore. La formazione dello Stato di Israele mostra come la storia sia fatta di migrazioni forzate, tema che Gauguin esprime artisticamente.

La discriminazione e la diversità è un tema doloroso ma necessario. Primo Levi testimonia l'orrore della Shoah, che si collega alla segregazione razziale americana. Van Gogh con "I mangiatori di patate" mostra la povertà sociale, mentre Dickens denuncia le ingiustizie del sistema industriale.

Il doppio è perfetto per esplorare la psicologia moderna. Pirandello con "Il fu Mattia Pascal" anticipa temi che ritrovi in "Dr Jekyll and Mr Hyde", mentre la Guerra Fredda rappresenta storicamente questa scissione. L'arte dell'Assenzio visualizza questa frammentazione dell'identità.

La pazzia attraversa tutte le discipline: dal Futurismo di Marinetti alla follia collettiva dei genocidi, dall'"Urlo" di Munch ai War Poets che testimoniano l'orrore della trincea.

Ricorda: Questi temi si intrecciano tra loro - la pazzia può collegarsi al doppio, la guerra alla memoria!

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Dimensioni Ultimate dell'Esistenza

L'io rappresenta la grande scoperta del Novecento. Svevo con "La coscienza di Zeno" mostra l'influenza di Freud sulla letteratura, tema che ritrovi in Joyce con le sue tecniche narrative innovative. I totalitarismi storicamente opprimono questa individualità, mentre l'Espressionismo artistico la esalta drammaticamente.

La libertà è il tema più potente per concludere. "Rosso Malpelo" di Verga mostra la libertà negata, mentre "Ciaula scopre la Luna" di Pirandello rappresenta la libertà conquistata attraverso la consapevolezza. La liberazione dei campi di concentramento e la caduta dell'URSS segnano momenti storici fondamentali, che il Divisionismo aveva già anticipato artisticamente.

L'infinito leopardiano chiude tutti i percorsi possibili. È il tema che meglio rappresenta la capacità umana di andare oltre i limiti, sia temporali (dal "secolo lungo" al "secolo corto") che spaziali ("Il viandante sul mare di nebbia").

Questi collegamenti ti permettono di mostrare una visione organica della cultura, dove ogni disciplina contribuisce a illuminare gli stessi grandi temi dell'esistenza umana.

Strategia vincente: Prepara bene 2-3 di questi percorsi e sappi passare fluidamente dall'uno all'altro durante il colloquio!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

5467

15 nov 2025

4 pagine

Collegamenti per l'Esame di Maturità al Liceo Linguistico

user profile picture

Giulia Novellini

@gi_noveeee

Ecco una guida completa per organizzare i collegamenti interdisciplinari per l'esame di maturità! Questi temi ti permettono di creare percorsi fluidi tra le diverse materie, mostrando come letteratura, storia, arte e lingue si intrecciano attorno agli stessi grandi argomenti.

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Temi Fondamentali per Collegamenti Multidisciplinari

La guerra rappresenta uno dei percorsi più ricchi per l'esame. In italiano puoi spaziare da Ungaretti a D'Annunzio con la sua campagna interventista, mentre in storia ti concentri sulla Seconda Guerra Mondiale. Le lingue straniere offrono prospettive diverse: i War Poets inglesi Brooke e Owen mostrano visioni opposte del conflitto, Brecht in tedesco critica la violenza, e in francese Céline esprime il rifiuto totale della guerra.

Il tempo e la memoria è perfetto per mostrare le tue competenze analitiche. Montale dialoga perfettamente con Proust, entrambi esplorando il flusso di coscienza. Dalí con "La persistenza della memoria" visualizza artisticamente quello che Joyce racconta in "Eveline", mentre la Shoah diventa il punto di incontro tra storia e letteratura con Primo Levi.

Il progresso industriale ti permette di collegare Verga e la sua "fiumana del progresso" con le trasformazioni storiche del Novecento. Hard Times di Dickens dialoga con 1984 di Orwell, entrambi critici verso una società meccanizzata, tema che ritrovi anche in Metropolis tedesco.

Consiglio: Scegli il tema che conosci meglio e preparati almeno 2-3 collegamenti per ogni materia!

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Percorsi Psicologici e Sociali

La visione soggettiva della realtà è ideale se vuoi mostrare la tua comprensione della crisi dell'individuo moderno. La Scapigliatura e Montale esprimono questa frammentazione, che ritrovi nell'Espressionismo artistico e nelle contestazioni del '68. Orwell in 1984 mostra come la realtà possa essere manipolata, tema che si collega perfettamente al Surrealismo francese.

La figura della donna offre un percorso di grande attualità. Puoi contrapporre la "donna angelo" alla Lupa di Verga o alla Fosca, collegandoti alle lotte femministe degli anni '60-'70. Mrs. Dalloway di Woolf dialoga con le suffragette inglesi, mentre l'Olympia di Manet revoluciona la rappresentazione artistica femminile.

Il rapporto uomo-natura ti porta da Leopardi a D'Annunzio, passando per il movimento hippie e arrivando al Sublime romantico con "Il viandante sul mare di nebbia". Tolkien rappresenta il rifugio nella natura contro l'industrializzazione moderna.

Il ruolo dell'intellettuale è cruciale per capire l'impegno sociale. Verga in "Rosso Malpelo" denuncia le ingiustizie sociali, proprio come Dickens e Zola nelle loro opere di denuncia.

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Temi Esistenziali e Filosofici

Il viaggio rappresenta molto più di uno spostamento fisico: è ricerca, fuga, trasformazione. I Malavoglia di Verga affrontano il viaggio forzato dell'emigrazione, mentre Joyce in Ulysses trasforma il viaggio in percorso interiore. La formazione dello Stato di Israele mostra come la storia sia fatta di migrazioni forzate, tema che Gauguin esprime artisticamente.

La discriminazione e la diversità è un tema doloroso ma necessario. Primo Levi testimonia l'orrore della Shoah, che si collega alla segregazione razziale americana. Van Gogh con "I mangiatori di patate" mostra la povertà sociale, mentre Dickens denuncia le ingiustizie del sistema industriale.

Il doppio è perfetto per esplorare la psicologia moderna. Pirandello con "Il fu Mattia Pascal" anticipa temi che ritrovi in "Dr Jekyll and Mr Hyde", mentre la Guerra Fredda rappresenta storicamente questa scissione. L'arte dell'Assenzio visualizza questa frammentazione dell'identità.

La pazzia attraversa tutte le discipline: dal Futurismo di Marinetti alla follia collettiva dei genocidi, dall'"Urlo" di Munch ai War Poets che testimoniano l'orrore della trincea.

Ricorda: Questi temi si intrecciano tra loro - la pazzia può collegarsi al doppio, la guerra alla memoria!

# Collegamenti esame

La guerra: un tema politico e letterario

*   Italiano: anche se è della WW1 Ungaretti / Pavese / Levi (più legato ai

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dimensioni Ultimate dell'Esistenza

L'io rappresenta la grande scoperta del Novecento. Svevo con "La coscienza di Zeno" mostra l'influenza di Freud sulla letteratura, tema che ritrovi in Joyce con le sue tecniche narrative innovative. I totalitarismi storicamente opprimono questa individualità, mentre l'Espressionismo artistico la esalta drammaticamente.

La libertà è il tema più potente per concludere. "Rosso Malpelo" di Verga mostra la libertà negata, mentre "Ciaula scopre la Luna" di Pirandello rappresenta la libertà conquistata attraverso la consapevolezza. La liberazione dei campi di concentramento e la caduta dell'URSS segnano momenti storici fondamentali, che il Divisionismo aveva già anticipato artisticamente.

L'infinito leopardiano chiude tutti i percorsi possibili. È il tema che meglio rappresenta la capacità umana di andare oltre i limiti, sia temporali (dal "secolo lungo" al "secolo corto") che spaziali ("Il viandante sul mare di nebbia").

Questi collegamenti ti permettono di mostrare una visione organica della cultura, dove ogni disciplina contribuisce a illuminare gli stessi grandi temi dell'esistenza umana.

Strategia vincente: Prepara bene 2-3 di questi percorsi e sappi passare fluidamente dall'uno all'altro durante il colloquio!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS