Scarica
Google Play
L’età dei totalitarismi
Il risorgimento e l’unità d’italia
Decadenza dell’impero romano
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La grande guerra e le sue conseguenze
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Le antiche civiltà
Verso un nuovo secolo
Il medioevo
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
L’atmosfera
Le acque oceaniche
La genetica
La dinamica delle placche
La cellula: l'unità elementare dei viventi
L'energia
La terra: uno sguardo introduttivo
Le acque continentali
Apparato circolatorio e sistema linfatico
La nutrizione e l'aparato digerente
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
I vulcani
Processo magmatico e rocce ignee
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La terra deformata: faglue, pieghe
Mostra tutti gli argomenti
Socrate.
I molteplici principi della realtà.
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'illuminismo:
La società e la cultura in età ellenistica.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
L'indagine sull'essere.
Cenni sul pensiero medievale
Platone
La ricerca del principio di tutte le cose.
Aristotele.
Mostra tutti gli argomenti
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
Il post-impressionismo
La civiltà gotica
La scultura
La prima metà del 400
La civiltà greca
Il primo rinascimento a firenze
Il barocco romano
L’arte paleocristiana e bizantina
Il tardo rinascimento
L’art nouveau
L’impressionismo
La prima metà del 700. il rococò
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Mostra tutti gli argomenti
5/11/2022
300
53
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
THERE IS/ARE THERE IS =2 C² THERE ARE PRONOMI AGGETTIVI I You HE => C'É' => THERE IS A TABLE IN THE LIVING ROOM POSSESSIVI ADJECTIVES my your his her its our your their SHE k WE > C₁ SONO => THERE ARE TABLE AND THREE CHAIRS IN THE LIVING ROOM You THEY PRONOUN mine yours his hers its Ours Yours theirs THIS-THAT... SINGOLARE THIS PLURALE THAT THESE THOSE HAVE GOT |_ HAVE => IDIOMS : HAVE FUN / LUNCH / SHOWER I HAVE / HE HAS I DON'T HAVE / I HAVEN'T GOT Do I HAVE? / DOES HE HAVE? IN-ON-AT IN => RELATIONSHIPS => RELAZIONI FAMILIARI => POSSESSION => POSSEDERE => PHYSICAL APPERENCE => APPARENZA FISICA ON AT • LE STRADE, QUANDO NON SONO PRECEDUTE DA NUHERI CIVICI (I LIVE IN MAGDALENE STREET) • PUNTI ALL' INTERNO DI AREE CHIUSE O GRCOSCRIME (1 LEFT MY WALLET IN THE CAR) • PUNTI CARDINALI (MILAN IS IN THE NORTH OF ITALY) => VIENE UTILIZZATO PER LUOGHI E PERIODI GENERALI: • SETTIMANE, MESI, ANANI, STAGIONI, SECOL (I WAS BORN IN MARCH / IN 1994/IN SPRING / IN THE 20th CENTURY) • MOMENT DELA GIORNATA (IN THE MORNING /IN THE AFTERNOON/IN THE EVENING, FATTA ECCETIONE PER "AT NIGHT" • CITTA', PRESI, REGIONI, STAM (I LIVE IN OXFORD / IN THE OXFORDSHIRE / IN ENGLAND) ● • OGGETT TRIDIMENSIONAL (THE ROOM IS IN THE BULDING) HAVE GOT HAVE COT HAS GOT SHE HAS k HAS WE HAVE DATE&TIME => VIENE UTILIZZATO PER ORARI SPECIFICI E PER POSIZIONI IN POUn PRECISI: LE ORE IN QUALSIASI MODO SIANO ESPRESSE (AT 2 O'CLOCK) •PER "NOON", "MIDNIGHT",...
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
"MIDDAY", "NIGHT" (AT NOON / AT MIDNIGHT / AT MIDDAY / AT NIGHT) • LUOGHI SPECIFIC (1 LIVE AT 89 MAGDAUEN STREET / I'LL MEET YOU AT STARBUCKS / I'm Ar HOME) I You HE You HAVE THEY HAVE General IN Bigger More Specific ON Smaller GOT GOT GOT GOT GOT => VIENE USATO PER PERODI MENO GENERALI E LEGGERMENTE PU SPECIFICI DI "TN": • GIORNI E DATE (WE'VE CLASS ON MONDAY / WE GET PAID ON THE 1ST OF EVERY MONTH) • FESTIVITA' (ON CHRISTMAS DAN) • RICORRENZE PARTICOLARI (OU MY MUM'S BIRTHDAY / ON THE DAY I LEFT ROME / ON HOLIDAY) • INDICARE QUARLOOSA CHE S. SVILUPPA LUNGO UNA LINEA (ON THE SHORE / ON THE LAKE), MA ANCHE PER WA CARE QUALCOSA CHE SI TROVA AL'ANGOLO • OGGET BIDIMENSIONALI (MY PHONE IS ON THE TABLE) (THE RESTURANT IS ON THE CORNER) AT LOCATION IMPERATTIVE •USO: PER DARE INDICATION E ORDINI GO! READ! LISTEN! SPEAK! => IN FORMA BASE DON'T GO! DON'T + FORMA BASE => DIVIETO MUST Uso: PER DARE UN OBBLIGO MUST + FORA BASE 1 SUBJECT + MUST NOT + FORMA BASE HUST + SUBJECT + FORMA BASE + ? => DIVIETO, NON S₁ Pu.... SUBJECT H_83_3_383 You OBJECT BOOKS DIRECT OBJECT => CO CONR. OccEmo => | KNOW HIM/ I WET HER. INDIRECT OBJECT (NAMELY COMPANY, ADORESEE...) => I WENT TO THE CONCERS WITH. Tuem 25 Tum | COMA. TRANNE L'OCCETIO I DON'T A LETTER TO HER T'RE TALKES WITH HIM ABOUT HER SHE WE You THEY OBJECT مود هوتو HOM • ALLA 3° PERSONA SINCOLARE VERBO MODALE E AUSILIARE DI SE STESSO THEM Nou S, METTE LA "S" POSSIBILITA' DI FARE QUALCOSA MA SENZA OBBLIGO USATO PER DARE ORDIM E KNOW + OBJECT PROPOSITION + OBJECT PRONOUN Wh-QUESTIONS r ● WHAT HAVE YOU SAID? WHAT DID YOU DO YESTERDAY? (WHO DID YOU MEET AT THE PARN? WH- OBJECT OF THE SENTENCES WHO DID YOU GO TO THE CINEMA WITH...? WITH WHOW DID YOU GO TO THE CINEMA? WHAT MAKES YOU ANGRY? WHO CALLED HIM? SUBJECT NO INVERSION (S+V+C) 1. SEND 4. WRITE 5. BRING 6. BUY 2. GIVE 3. TELL L WHO WHEN WHO HELPED YOU? WHICH COLOUR IS YOUR FAVOURITE ? WHICH IS THE BEST FOR YOU? DOUBLE OBJECT V C.OGG 1. 1 TEL, THE TRUTH TO HER CONSTRUCTION -C. OGG INDIR P+ OBJECT PRONOUP V INDIRECT DIREGE | TELL HER THE TRUTH, OBJECT OBJECT WHAT ? WHY HOW! STOGLIE IL "TO" E "HER" S. METTE DOPO IL VERBO MA RIMANE SEMPRE COMPL. D. TERMINE 2. THE TEACHER EXPLAINS THE RULES TO THE CILDREN WHERE IN QUESTO CASO NON S. SPOSTA PERCHÉ EXPLAIN NON Lo Poo RECCERE