Apri l'app

Materie

La Prima Guerra Mondiale - Eventi e Schema

74

0

R

Rossi

17/11/2025

Storia

Prima guerra mondiale

4068

17 nov 2025

5 pagine

La Prima Guerra Mondiale - Eventi e Schema

R

Rossi

@ns_eyoxxgyd

La Prima Guerra Mondiale (1914-1918) fu il primo conflitto globale... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Le cause e l'inizio del conflitto

Immagina come un semplice attentato possa scatenare una guerra mondiale: è proprio quello che successe il 28 giugno 1914 a Sarajevo. Gavrilo Princip, un giovane nazionalista serbo, assassinò l'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono austro-ungarico.

L'Austria-Ungheria inviò un ultimatum durissimo alla Serbia, che lo rifiutò. Il 28 luglio 1914 scoppiò la guerra, ma non rimase locale: si attivarono subito le alleanze militari già esistenti.

Da una parte c'era la Triplice Intesa (Francia, Regno Unito e Russia), dall'altra la Triplice Alleanza AustriaUngheria,GermaniaeItaliaAustria-Ungheria, Germania e Italia. L'Italia però si dichiarò neutrale, creando un acceso dibattito interno.

Ricorda: L'attentato di Sarajevo fu solo la scintilla - le vere cause erano le tensioni nazionalistiche e la corsa agli armamenti tra le potenze europee.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

L'Italia tra neutralità e intervento

In Italia si scatenò una battaglia politica tra neutralisti e interventisti. I neutralisti come Giovanni Giolitti e il Papa Benedetto XV (che definì la guerra "inutile strage") volevano restare fuori dal conflitto.

Gli interventisti si dividevano in due gruppi: i nazionalisti di destra come Gabriele D'Annunzio volevano conquistare Trento e Trieste, mentre socialisti rivoluzionari come Benito Mussolini vedevano la guerra come occasione di riscatto.

Il governo giocò d'astuzia: firmò segretamente il Patto di Londra (26 aprile 1915) con l'Intesa, promettendo di entrare in guerra in cambio di Trentino, Alto Adige, Istria e Dalmazia. Il 24 maggio 1915 l'Italia dichiarò guerra all'Austria-Ungharia.

Nota bene: Il Patto di Londra fu tenuto segreto al Parlamento - una decisione che avrà conseguenze importanti dopo la guerra.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

La guerra di trincea e le nuove tecnologie

Dopo i primi scontri, la guerra si trasformò in un incubo: la guerra di trincea. I soldati vivevano in buche scavate nel terreno, tra fango, ratti e malattie. Le condizioni erano così terribili che molti svilupparono disturbi psicologici o tentarono la diserzione.

Questa guerra introdusse armi devastanti: mitragliatrici, gas tossici, carri armati, aerei per bombardamenti e sottomarini tedeschi UBootU-Boot. Per la prima volta nella storia, anche i civili furono coinvolti direttamente: le donne lavoravano nelle fabbriche d'armi e il cibo veniva razionato.

Nel 1917 gli Stati Uniti entrarono in guerra dopo che i sottomarini tedeschi affondarono diverse navi americane. Il loro intervento fu decisivo per la vittoria dell'Intesa, portando truppe fresche e risorse economiche enormi.

Curiosità: Questa fu la prima "guerra totale" della storia - coinvolse non solo gli eserciti, ma l'intera società di ogni nazione.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Da Caporetto alla vittoria finale

Il 24 ottobre 1917 l'Italia subì la sua peggiore sconfitta: Caporetto. L'esercito austro-tedesco sfondò le linee italiane, costringendo alla ritirata per oltre 150 km. Fu un disastro che seminò il panico.

Il generale Luigi Cadorna venne sostituito da Armando Diaz, che riorganizzò l'esercito. Gli italiani si difesero lungo il fiume Piave, fermando l'avanzata nemica e preparando la controffensiva.

Nel 1918 gli eserciti dell'Intesa lanciarono l'attacco finale. L'Italia vinse la battaglia di Vittorio Veneto (ottobre 1918), costringendo l'Austria alla resa il 4 novembre 1918. Una settimana dopo, l'11 novembre, anche la Germania si arrese, ponendo fine al conflitto.

Ricorda: Caporetto, pur essendo una sconfitta, dimostrò la capacità di resistenza e ripresa dell'esercito italiano.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

I trattati di pace e le conseguenze

Nel 1919 si tenne la Conferenza di Pace di Parigi per decidere il destino dell'Europa. Il Trattato di Versailles (28 giugno 1919) impose alla Germania condizioni durissime: riduzione dell'esercito, perdita di territori e colonie, e soprattutto enormi risarcimenti economici.

L'Italia ottenne Trentino, Alto Adige e Trieste, ma non ricevette la Dalmazia e Fiume come promesso. Questo creò il mito della "Vittoria Mutilata", sfruttato poi da Mussolini per la propaganda fascista.

La guerra ebbe conseguenze devastanti: milioni di morti, crisi economica, crollo di quattro imperi AustroUngarico,Tedesco,RussoeOttomanoAustro-Ungarico, Tedesco, Russo e Ottomano e nascita di nuovi Stati come Polonia, Cecoslovacchia e Jugoslavia. Gli Stati Uniti emersero come nuova potenza mondiale, mentre l'Europa uscì profondamente indebolita.

Importante: Le dure condizioni imposte alla Germania crearono risentimenti che contribuiranno allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

4068

17 nov 2025

5 pagine

La Prima Guerra Mondiale - Eventi e Schema

R

Rossi

@ns_eyoxxgyd

La Prima Guerra Mondiale (1914-1918) fu il primo conflitto globale della storia moderna che cambiò per sempre l'Europa. Tutto iniziò con un attentato a Sarajevo, ma in realtà le tensioni tra le grandi potenze europee erano già molto forti da... Mostra di più

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le cause e l'inizio del conflitto

Immagina come un semplice attentato possa scatenare una guerra mondiale: è proprio quello che successe il 28 giugno 1914 a Sarajevo. Gavrilo Princip, un giovane nazionalista serbo, assassinò l'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono austro-ungarico.

L'Austria-Ungheria inviò un ultimatum durissimo alla Serbia, che lo rifiutò. Il 28 luglio 1914 scoppiò la guerra, ma non rimase locale: si attivarono subito le alleanze militari già esistenti.

Da una parte c'era la Triplice Intesa (Francia, Regno Unito e Russia), dall'altra la Triplice Alleanza AustriaUngheria,GermaniaeItaliaAustria-Ungheria, Germania e Italia. L'Italia però si dichiarò neutrale, creando un acceso dibattito interno.

Ricorda: L'attentato di Sarajevo fu solo la scintilla - le vere cause erano le tensioni nazionalistiche e la corsa agli armamenti tra le potenze europee.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Italia tra neutralità e intervento

In Italia si scatenò una battaglia politica tra neutralisti e interventisti. I neutralisti come Giovanni Giolitti e il Papa Benedetto XV (che definì la guerra "inutile strage") volevano restare fuori dal conflitto.

Gli interventisti si dividevano in due gruppi: i nazionalisti di destra come Gabriele D'Annunzio volevano conquistare Trento e Trieste, mentre socialisti rivoluzionari come Benito Mussolini vedevano la guerra come occasione di riscatto.

Il governo giocò d'astuzia: firmò segretamente il Patto di Londra (26 aprile 1915) con l'Intesa, promettendo di entrare in guerra in cambio di Trentino, Alto Adige, Istria e Dalmazia. Il 24 maggio 1915 l'Italia dichiarò guerra all'Austria-Ungharia.

Nota bene: Il Patto di Londra fu tenuto segreto al Parlamento - una decisione che avrà conseguenze importanti dopo la guerra.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La guerra di trincea e le nuove tecnologie

Dopo i primi scontri, la guerra si trasformò in un incubo: la guerra di trincea. I soldati vivevano in buche scavate nel terreno, tra fango, ratti e malattie. Le condizioni erano così terribili che molti svilupparono disturbi psicologici o tentarono la diserzione.

Questa guerra introdusse armi devastanti: mitragliatrici, gas tossici, carri armati, aerei per bombardamenti e sottomarini tedeschi UBootU-Boot. Per la prima volta nella storia, anche i civili furono coinvolti direttamente: le donne lavoravano nelle fabbriche d'armi e il cibo veniva razionato.

Nel 1917 gli Stati Uniti entrarono in guerra dopo che i sottomarini tedeschi affondarono diverse navi americane. Il loro intervento fu decisivo per la vittoria dell'Intesa, portando truppe fresche e risorse economiche enormi.

Curiosità: Questa fu la prima "guerra totale" della storia - coinvolse non solo gli eserciti, ma l'intera società di ogni nazione.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Da Caporetto alla vittoria finale

Il 24 ottobre 1917 l'Italia subì la sua peggiore sconfitta: Caporetto. L'esercito austro-tedesco sfondò le linee italiane, costringendo alla ritirata per oltre 150 km. Fu un disastro che seminò il panico.

Il generale Luigi Cadorna venne sostituito da Armando Diaz, che riorganizzò l'esercito. Gli italiani si difesero lungo il fiume Piave, fermando l'avanzata nemica e preparando la controffensiva.

Nel 1918 gli eserciti dell'Intesa lanciarono l'attacco finale. L'Italia vinse la battaglia di Vittorio Veneto (ottobre 1918), costringendo l'Austria alla resa il 4 novembre 1918. Una settimana dopo, l'11 novembre, anche la Germania si arrese, ponendo fine al conflitto.

Ricorda: Caporetto, pur essendo una sconfitta, dimostrò la capacità di resistenza e ripresa dell'esercito italiano.

# LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Cause e scoppio della guerra

La Prima Guerra Mondiale iniziò nel 1914 e coinvolse molte nazioni europee. Il mot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I trattati di pace e le conseguenze

Nel 1919 si tenne la Conferenza di Pace di Parigi per decidere il destino dell'Europa. Il Trattato di Versailles (28 giugno 1919) impose alla Germania condizioni durissime: riduzione dell'esercito, perdita di territori e colonie, e soprattutto enormi risarcimenti economici.

L'Italia ottenne Trentino, Alto Adige e Trieste, ma non ricevette la Dalmazia e Fiume come promesso. Questo creò il mito della "Vittoria Mutilata", sfruttato poi da Mussolini per la propaganda fascista.

La guerra ebbe conseguenze devastanti: milioni di morti, crisi economica, crollo di quattro imperi AustroUngarico,Tedesco,RussoeOttomanoAustro-Ungarico, Tedesco, Russo e Ottomano e nascita di nuovi Stati come Polonia, Cecoslovacchia e Jugoslavia. Gli Stati Uniti emersero come nuova potenza mondiale, mentre l'Europa uscì profondamente indebolita.

Importante: Le dure condizioni imposte alla Germania crearono risentimenti che contribuiranno allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

74

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS