Apri l'app

Materie

1167

28 nov 2025

5 pagine

Le Guerre Puniche: I Conflitti Tra Cartagine e Roma

user profile picture

sara

@sara_sssk

Le guerre punichesono stati i conflitti più decisivi della... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Roma e Cartagine: due giganti a confronto

Immaginate due superpotenze dell'antichità che si preparano allo scontro finale! Roma stava crescendo rapidamente, ma doveva fare i conti con chi già dominava i mari: Cartagine.

Cartagine era una città fenicia fondata nell'814 a.C. in Africa dalla regina Didone. La sua forza? Un impero commerciale che si estendeva dalle isole Baleari alla Sicilia, con colonie a Trapani, Cagliari e Palermo. Il loro business principale era comprare metalli preziosi come lo stagno.

Il governo cartaginese funzionava con due magistrati chiamati suffeti e due assemblee. Però avevano un problema: pochi cittadini significava dover assumere mercenari africani e iberici per combattere.

💡 Ricorda: Cartagine era forte sui mari, Roma sulla terra - questo scontro era inevitabile!

I Cartaginesi avevano già combattuto contro i Greci in Sicilia con alterne fortune, dimostrando di saper tenere testa alle grandi potenze del Mediterraneo.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

La Prima Guerra Punica: Roma impara a navigare

All'inizio romani e cartaginesi erano amici e facevano affari insieme. Ma quando entrambi misero gli occhi sulla Sicilia, l'amicizia finì in fretta!

Il pretesto arrivò da Messina, controllata dai Mamertini (ex mercenari diventati padroni della città). Quando Siracusa li attaccò, i Mamertini chiesero aiuto prima ai cartaginesi, poi cambiarono idea e si rivolsero a Roma. I romani accettarono e nel 264 a.C. scoppiò la guerra.

Roma aveva un grosso problema: non sapeva combattere sul mare! Così inventarono il "corvo", un ponte mobile con rampini che permetteva ai soldati di salire sulle navi nemiche e combattere come sulla terraferma. Geniale, no?

💡 Curiosità: I romani erano così determinati che quando persero la flotta, fecero un prestito forzato ai ricchi per costruirne una nuova!

Dopo alti e bassi (inclusa una disastrosa spedizione in Africa), Roma vinse nel 241 a.C.. Cartagine dovette lasciare la Sicilia e pagare un'enorme indennità di guerra.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

La Seconda Guerra Punica: Annibale attraversa le Alpi

A Cartagine c'erano due fazioni: i pacifisti (proprietari terrieri che non volevano rischiare) e gli espansionisti (pronti alla rivincita). Indovinate chi vinse?

I cartaginesi conquistarono gran parte della Spagna sotto la guida di Amilcare e poi di suo genero Asdrubale. Quando morirono entrambi, prese il comando Annibale, figlio di Amilcare, con un piano audace: convincere gli alleati di Roma a tradirla!

Per provocare Roma, Annibale attaccò Sagunto, città alleata dei romani ma in territorio cartaginese oltre il fiume Ebro. Roma dichiarò guerra nel 219 a.C., ma Annibale li sorprese: invece di aspettarli in Spagna, marciò verso l'Italia!

💡 Strategia vincente: Annibale capì che per battere Roma doveva spezzare la sua rete di alleanze dall'interno.

Il generale cartaginese attraversò le Alpi con elefanti ed esercito, un'impresa leggendaria che ancora oggi ci stupisce per coraggio e audacia.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Annibale in Italia: paura e resistenza

Annibale sconfisse i romani in ogni battaglia! Prima al Trebbia, poi al Trasimeno dove tese un'imboscata perfetta uccidendo 15.000 soldati. Roma era terrorizzata.

I romani nominarono dittatore Quinto Fabio Massimo, che capì una cosa importante: evitare lo scontro diretto. Ma i romani si stancarono di questa tattica difensiva e decisero di affrontare Annibale a Canne.

Fu un disastro totale! 70.000 romani morirono in quella che è considerata una delle sconfitte più devastanti della storia. Molti alleati di Roma iniziarono a passare dalla parte di Annibale.

💡 Punto di svolta: L'errore di Annibale fu non marciare subito su Roma dopo Canne - quella esitazione gli costò la vittoria!

Ma Roma non si arrese. La lega italica rimase fedele e i romani aprirono nuovi fronti in Spagna e Sicilia. Quando Asdrubale, fratello di Annibale, tentò di raggiungerlo, fu sconfitto al fiume Metauro. Annibale era ormai isolato.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

La fine di Cartagine: Roma padrona del Mediterraneo

Scipione (poi chiamato "l'Africano") ebbe un'idea brillante: portare la guerra direttamente in Africa! Si alleò con Massinissa, re dei Numidi con la loro famosa cavalleria, e costrinse Annibale a tornare in patria.

Nel 202 a.C. a Zama, Scipione sconfisse definitivamente Annibale. Cartagine dovette accettare condizioni durissime: perdere la flotta, pagare indennità enormi e non fare più guerra senza il permesso di Roma.

Ma Roma non era ancora soddisfatta. Dopo aver conquistato Macedonia, Grecia e Asia Minore, i romani decisero che Cartagine doveva sparire completamente. La Terza Guerra Punica 149146a.C.149-146 a.C. fu più un massacro che una guerra.

💡 Risultato finale: Cartagine fu rasa al suolo e il suo territorio divenne la provincia romana d'Africa.

Anche la Spagna divenne provincia romana dopo aver sconfitto le ultime tribù ribelli. Roma era ormai padrona indiscussa del Mediterraneo, che chiamava orgogliosamente "Mare Nostrum".



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1167

28 nov 2025

5 pagine

Le Guerre Puniche: I Conflitti Tra Cartagine e Roma

user profile picture

sara

@sara_sssk

Le guerre puniche sono stati i conflitti più decisivi della storia antica, quando Roma ha dovuto scontrarsi con Cartagine per il controllo del Mediterraneo. Queste tre guerre hanno trasformato Roma da potenza locale a dominatrice del mondo antico.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Roma e Cartagine: due giganti a confronto

Immaginate due superpotenze dell'antichità che si preparano allo scontro finale! Roma stava crescendo rapidamente, ma doveva fare i conti con chi già dominava i mari: Cartagine.

Cartagine era una città fenicia fondata nell'814 a.C. in Africa dalla regina Didone. La sua forza? Un impero commerciale che si estendeva dalle isole Baleari alla Sicilia, con colonie a Trapani, Cagliari e Palermo. Il loro business principale era comprare metalli preziosi come lo stagno.

Il governo cartaginese funzionava con due magistrati chiamati suffeti e due assemblee. Però avevano un problema: pochi cittadini significava dover assumere mercenari africani e iberici per combattere.

💡 Ricorda: Cartagine era forte sui mari, Roma sulla terra - questo scontro era inevitabile!

I Cartaginesi avevano già combattuto contro i Greci in Sicilia con alterne fortune, dimostrando di saper tenere testa alle grandi potenze del Mediterraneo.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Prima Guerra Punica: Roma impara a navigare

All'inizio romani e cartaginesi erano amici e facevano affari insieme. Ma quando entrambi misero gli occhi sulla Sicilia, l'amicizia finì in fretta!

Il pretesto arrivò da Messina, controllata dai Mamertini (ex mercenari diventati padroni della città). Quando Siracusa li attaccò, i Mamertini chiesero aiuto prima ai cartaginesi, poi cambiarono idea e si rivolsero a Roma. I romani accettarono e nel 264 a.C. scoppiò la guerra.

Roma aveva un grosso problema: non sapeva combattere sul mare! Così inventarono il "corvo", un ponte mobile con rampini che permetteva ai soldati di salire sulle navi nemiche e combattere come sulla terraferma. Geniale, no?

💡 Curiosità: I romani erano così determinati che quando persero la flotta, fecero un prestito forzato ai ricchi per costruirne una nuova!

Dopo alti e bassi (inclusa una disastrosa spedizione in Africa), Roma vinse nel 241 a.C.. Cartagine dovette lasciare la Sicilia e pagare un'enorme indennità di guerra.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Seconda Guerra Punica: Annibale attraversa le Alpi

A Cartagine c'erano due fazioni: i pacifisti (proprietari terrieri che non volevano rischiare) e gli espansionisti (pronti alla rivincita). Indovinate chi vinse?

I cartaginesi conquistarono gran parte della Spagna sotto la guida di Amilcare e poi di suo genero Asdrubale. Quando morirono entrambi, prese il comando Annibale, figlio di Amilcare, con un piano audace: convincere gli alleati di Roma a tradirla!

Per provocare Roma, Annibale attaccò Sagunto, città alleata dei romani ma in territorio cartaginese oltre il fiume Ebro. Roma dichiarò guerra nel 219 a.C., ma Annibale li sorprese: invece di aspettarli in Spagna, marciò verso l'Italia!

💡 Strategia vincente: Annibale capì che per battere Roma doveva spezzare la sua rete di alleanze dall'interno.

Il generale cartaginese attraversò le Alpi con elefanti ed esercito, un'impresa leggendaria che ancora oggi ci stupisce per coraggio e audacia.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Annibale in Italia: paura e resistenza

Annibale sconfisse i romani in ogni battaglia! Prima al Trebbia, poi al Trasimeno dove tese un'imboscata perfetta uccidendo 15.000 soldati. Roma era terrorizzata.

I romani nominarono dittatore Quinto Fabio Massimo, che capì una cosa importante: evitare lo scontro diretto. Ma i romani si stancarono di questa tattica difensiva e decisero di affrontare Annibale a Canne.

Fu un disastro totale! 70.000 romani morirono in quella che è considerata una delle sconfitte più devastanti della storia. Molti alleati di Roma iniziarono a passare dalla parte di Annibale.

💡 Punto di svolta: L'errore di Annibale fu non marciare subito su Roma dopo Canne - quella esitazione gli costò la vittoria!

Ma Roma non si arrese. La lega italica rimase fedele e i romani aprirono nuovi fronti in Spagna e Sicilia. Quando Asdrubale, fratello di Annibale, tentò di raggiungerlo, fu sconfitto al fiume Metauro. Annibale era ormai isolato.

-Le guerre puniche-
Roma è diventata una vera potenza, ma la sua economia è
ancora arretrata. La comparsa di Roma causa conflitti con le
pot

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La fine di Cartagine: Roma padrona del Mediterraneo

Scipione (poi chiamato "l'Africano") ebbe un'idea brillante: portare la guerra direttamente in Africa! Si alleò con Massinissa, re dei Numidi con la loro famosa cavalleria, e costrinse Annibale a tornare in patria.

Nel 202 a.C. a Zama, Scipione sconfisse definitivamente Annibale. Cartagine dovette accettare condizioni durissime: perdere la flotta, pagare indennità enormi e non fare più guerra senza il permesso di Roma.

Ma Roma non era ancora soddisfatta. Dopo aver conquistato Macedonia, Grecia e Asia Minore, i romani decisero che Cartagine doveva sparire completamente. La Terza Guerra Punica 149146a.C.149-146 a.C. fu più un massacro che una guerra.

💡 Risultato finale: Cartagine fu rasa al suolo e il suo territorio divenne la provincia romana d'Africa.

Anche la Spagna divenne provincia romana dopo aver sconfitto le ultime tribù ribelli. Roma era ormai padrona indiscussa del Mediterraneo, che chiamava orgogliosamente "Mare Nostrum".

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

20

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS