Apri l'app

Materie

Le Antiche Civiltà dei Fiumi: Sumeri, Egizi e Altri

93

2

user profile picture

BaBi

19/11/2025

Storia

Le civiltà dei fiumi

3479

19 nov 2025

4 pagine

Le Antiche Civiltà dei Fiumi: Sumeri, Egizi e Altri

user profile picture

BaBi

@sa_mur

La Mesopotamia e l'Antico Egitto rappresentano le prime grandi civiltà... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

I Sumeri e le Prime Civiltà della Mesopotamia

Ti sei mai chiesto chi ha inventato per primo la scrittura? La risposta ti porterà in Mesopotamia, la terra tra i fiumi Tigri ed Eufrate dove tutto è iniziato!

I Sumeri furono la civiltà più antica del mondo e inventarono cose incredibili che usiamo ancora oggi. Crearono la scrittura cuneiforme incidendo simboli su tavolette di argilla con uno stilo. Inoltre svilupparono tecniche agricole rivoluzionarie, come gli aratri trainati da buoi.

Le loro città erano organizzate come città-stato indipendenti, ognuna con il suo centro religioso chiamato Ziqqurat - immagina una specie di grattacielo dell'antichità! Dopo i Sumeri arrivarono gli Accadi di Re Sargon, che unificarono tutte queste città in un unico impero.

I Babilonesi presero poi il controllo sotto il famoso Hammurabi, che creò il primo codice di leggi della storia. La sua famosa "legge del taglione" diceva "occhio per occhio, dente per dente" - giustizia molto diretta! La loro potenza finì quando arrivarono gli Ittiti, guerrieri con armi di ferro super resistenti.

Curiosità: Gli Ittiti furono tra i primi a usare il ferro per le armi, rendendoli praticamente imbattibili!

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

L'Antico Egitto: Terra dei Faraoni

L'Antico Egitto nasce nel 3000 a.C. quando Mene unifica l'Alto e il Basso Egitto, diventando il primo faraone. Preparati a viaggiare attraverso tremila anni di storia divisi in tre periodi principali!

L'Antico Regno è il periodo delle piramidi giganti - Cheope, Chefren e Micerino. La capitale era Menfi e gli egizi costruirono canali per controllare le acque del Nilo. Dopo un periodo di crisi, il Medio Regno porta pace e prosperità da Tebe, ma viene interrotto dagli Hyksos, invasori asiatici con cavalli e carri da guerra.

Il Nuovo Regno rappresenta l'epoca d'oro dell'Egitto! I faraoni conquistano territori fino alla Siria e alla Fenicia, accumulando oro, legname e schiavi. Ramses II diventa leggendario fermando l'invasione degli Ittiti e costruendo monumenti incredibili.

Ogni periodo ha le sue caratteristiche uniche, ma tutti condividono la stessa passione per l'architettura monumentale e l'organizzazione sociale perfetta.

Ricorda: Gli Hyksos introdussero il cavallo in Egitto - un'innovazione che cambió per sempre la guerra!

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

La Società Egizia: Una Piramide Umana

La società egizia funzionava come una piramide rigidissima dove ogni persona aveva il suo posto fisso. Non si poteva cambiare classe sociale - eri nato in una posizione e lì rimanevi tutta la vita!

Al vertice troviamo il Faraone, considerato figlio del dio Ra e venerato come una divinità. Possedeva tutto e tutti gli obbedivano senza discutere. Subito sotto c'erano nobili e sacerdoti, i suoi consiglieri e gli addetti ai riti religiosi.

Gli scribi erano super importanti perché sapevano leggere e scrivere - immagina quanto erano preziosi in un'epoca dove quasi nessuno sapeva farlo! Conoscevano medicina, astronomia e magia. I funzionari gestivano lo stato raccogliendo tasse, mentre i guerrieri difendevano l'impero.

Mercanti e artigiani stavano nel mezzo, distribuendo prodotti in tutto l'impero e importando merci straniere. Gli schiavi, principalmente prigionieri di guerra, occupavano l'ultimo gradino di questa gerarchia sociale.

Nota bene: Essere scriba era uno dei lavori più ambiti - significava avere potere e rispetto!

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

Religione e Piramidi: La Vita Dopo la Morte

Per gli egizi la morte non era la fine, ma l'inizio di una nuova avventura! Credevano fermamente nell'oltretomba e questo influenzava tutta la loro cultura.

Il processo era affascinante: dopo la morte, il defunto doveva superare il giudizio del dio Anubi, il custode dei morti con la testa di sciacallo. Solo chi passava questo esame poteva accedere alla vita eterna nell'aldilà. Per questo motivo i riti funerari e l'imbalsamazione erano incredibilmente importanti.

Le piramidi rappresentano il simbolo più famoso dell'Antico Egitto. Non erano solo tombe, ma vere e proprie case eterne per i faraoni! All'interno mettevano cibo, oggetti personali, armi - tutto quello che serviva per la vita dopo la morte.

Costruire una piramide era un'impresa colossale che richiedeva milioni di blocchi di pietra trasportati da migliaia di lavoratori. Il progetto iniziava appena il faraone saliva al trono e poteva durare anche 20 anni!

Incredibile ma vero: Alcune piramidi contengono oltre 2 milioni di blocchi di pietra, ciascuno del peso di 2-3 tonnellate!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

3479

19 nov 2025

4 pagine

Le Antiche Civiltà dei Fiumi: Sumeri, Egizi e Altri

user profile picture

BaBi

@sa_mur

La Mesopotamia e l'Antico Egitto rappresentano le prime grandi civiltà della storia umana. Questi popoli hanno inventato la scrittura, costruito imperi imponenti e creato sistemi sociali complessi che hanno influenzato tutto il mondo antico.

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Sumeri e le Prime Civiltà della Mesopotamia

Ti sei mai chiesto chi ha inventato per primo la scrittura? La risposta ti porterà in Mesopotamia, la terra tra i fiumi Tigri ed Eufrate dove tutto è iniziato!

I Sumeri furono la civiltà più antica del mondo e inventarono cose incredibili che usiamo ancora oggi. Crearono la scrittura cuneiforme incidendo simboli su tavolette di argilla con uno stilo. Inoltre svilupparono tecniche agricole rivoluzionarie, come gli aratri trainati da buoi.

Le loro città erano organizzate come città-stato indipendenti, ognuna con il suo centro religioso chiamato Ziqqurat - immagina una specie di grattacielo dell'antichità! Dopo i Sumeri arrivarono gli Accadi di Re Sargon, che unificarono tutte queste città in un unico impero.

I Babilonesi presero poi il controllo sotto il famoso Hammurabi, che creò il primo codice di leggi della storia. La sua famosa "legge del taglione" diceva "occhio per occhio, dente per dente" - giustizia molto diretta! La loro potenza finì quando arrivarono gli Ittiti, guerrieri con armi di ferro super resistenti.

Curiosità: Gli Ittiti furono tra i primi a usare il ferro per le armi, rendendoli praticamente imbattibili!

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Antico Egitto: Terra dei Faraoni

L'Antico Egitto nasce nel 3000 a.C. quando Mene unifica l'Alto e il Basso Egitto, diventando il primo faraone. Preparati a viaggiare attraverso tremila anni di storia divisi in tre periodi principali!

L'Antico Regno è il periodo delle piramidi giganti - Cheope, Chefren e Micerino. La capitale era Menfi e gli egizi costruirono canali per controllare le acque del Nilo. Dopo un periodo di crisi, il Medio Regno porta pace e prosperità da Tebe, ma viene interrotto dagli Hyksos, invasori asiatici con cavalli e carri da guerra.

Il Nuovo Regno rappresenta l'epoca d'oro dell'Egitto! I faraoni conquistano territori fino alla Siria e alla Fenicia, accumulando oro, legname e schiavi. Ramses II diventa leggendario fermando l'invasione degli Ittiti e costruendo monumenti incredibili.

Ogni periodo ha le sue caratteristiche uniche, ma tutti condividono la stessa passione per l'architettura monumentale e l'organizzazione sociale perfetta.

Ricorda: Gli Hyksos introdussero il cavallo in Egitto - un'innovazione che cambió per sempre la guerra!

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Società Egizia: Una Piramide Umana

La società egizia funzionava come una piramide rigidissima dove ogni persona aveva il suo posto fisso. Non si poteva cambiare classe sociale - eri nato in una posizione e lì rimanevi tutta la vita!

Al vertice troviamo il Faraone, considerato figlio del dio Ra e venerato come una divinità. Possedeva tutto e tutti gli obbedivano senza discutere. Subito sotto c'erano nobili e sacerdoti, i suoi consiglieri e gli addetti ai riti religiosi.

Gli scribi erano super importanti perché sapevano leggere e scrivere - immagina quanto erano preziosi in un'epoca dove quasi nessuno sapeva farlo! Conoscevano medicina, astronomia e magia. I funzionari gestivano lo stato raccogliendo tasse, mentre i guerrieri difendevano l'impero.

Mercanti e artigiani stavano nel mezzo, distribuendo prodotti in tutto l'impero e importando merci straniere. Gli schiavi, principalmente prigionieri di guerra, occupavano l'ultimo gradino di questa gerarchia sociale.

Nota bene: Essere scriba era uno dei lavori più ambiti - significava avere potere e rispetto!

I SUMERI
LA CIVILTÀ DEI FIUMI: LA MESOPOTAMIA
Furono la civiltà più antica.
I Sumeri inventarono la
scrittura cuneiforme,
un tipo di scrittu

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Religione e Piramidi: La Vita Dopo la Morte

Per gli egizi la morte non era la fine, ma l'inizio di una nuova avventura! Credevano fermamente nell'oltretomba e questo influenzava tutta la loro cultura.

Il processo era affascinante: dopo la morte, il defunto doveva superare il giudizio del dio Anubi, il custode dei morti con la testa di sciacallo. Solo chi passava questo esame poteva accedere alla vita eterna nell'aldilà. Per questo motivo i riti funerari e l'imbalsamazione erano incredibilmente importanti.

Le piramidi rappresentano il simbolo più famoso dell'Antico Egitto. Non erano solo tombe, ma vere e proprie case eterne per i faraoni! All'interno mettevano cibo, oggetti personali, armi - tutto quello che serviva per la vita dopo la morte.

Costruire una piramide era un'impresa colossale che richiedeva milioni di blocchi di pietra trasportati da migliaia di lavoratori. Il progetto iniziava appena il faraone saliva al trono e poteva durare anche 20 anni!

Incredibile ma vero: Alcune piramidi contengono oltre 2 milioni di blocchi di pietra, ciascuno del peso di 2-3 tonnellate!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS