Apri l'app

Materie

839

3 dic 2025

5 pagine

La Seconda Guerra d'Indipendenza: Analisi e Mappe Dettagliate

user profile picture

.

@._xdymqseiad

Scoprirai come l'Italia è diventata una nazione unita attraverso la ... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Cavour e la strategia piemontese

Il conte di Cavour aveva un piano ambizioso: trasformare il piccolo Regno di Sardegna nel leader dell'unificazione italiana. Non era un'impresa facile, ma lui sapeva esattamente cosa fare.

Per raggiungere i suoi obiettivi doveva superare tre grandi ostacoli. Gli ultraconservatori volevano eliminare lo Statuto, i democratici volevano abbattere la monarchia, e la Chiesa aveva troppi privilegi (da qui la sua famosa frase "Libera Chiesa in libero Stato").

La sua ricetta per il successo? Politiche liberali moderate e liberismo economico. Abolì i dazi sul grano, fece una riforma fiscale che tassava i più ricchi e investì i soldi in opere pubbliche moderne: canali, porti e ferrovie che avrebbero cambiato il volto del Piemonte.

💡 Curiosità: Le ferrovie costruite da Cavour non servivano solo per l'economia, ma sarebbero state decisive anche in guerra!

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

L'alleanza con la Francia

Cavour capì subito che da soli contro l'Austria non avevano speranze. La soluzione? Convincere Napoleone III a diventare loro alleato, e l'occasione arrivò con la Guerra di Crimea.

Mandando 15.000 bersaglieri piemontesi a combattere al fianco della Francia, Cavour si guadagnò un posto al Congresso di Parigi del 1856. Lì poté denunciare pubblicamente le prepotenze austriache davanti a tutte le grandi potenze europee.

Il colpo di genio arrivò nel 1858 con i Patti di Plombières: Napoleone III promise segretamente di aiutare il Piemonte, ma solo se fosse stata l'Austria ad attaccare per prima. In caso di vittoria, l'Italia sarebbe stata divisa in quattro regni e il Piemonte avrebbe ceduto Nizza e la Savoia alla Francia.

⚡ Strategia vincente: Cavour trasformò una guerra lontana in un'opportunità diplomatica geniale!

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

La Seconda Guerra d'Indipendenza

Il 30 aprile 1859 l'Austria cadde nella trappola e invase il Piemonte: era esattamente quello che Cavour aspettava! Iniziò così la Seconda Guerra d'Indipendenza.

L'alleanza franco-piemontese funzionò alla perfezione: 12.000 soldati francesi si unirono a 60.000 piemontesi. Le ferrovie di Cavour mostrarono la loro utilità militare, trasportando rapidamente le truppe al fronte (era la prima volta nella storia!).

I primi successi furono straordinari: tre vittorie consecutive, mentre i "Cacciatori delle Alpi" di Garibaldi liberavano Brescia, Bergamo, Varese e Como. Ma proprio quando l'Unità d'Italia sembrava a portata di mano, Napoleone III si spaventò e firmò l'armistizio di Villafranca nel 1859.

Il risultato? La Lombardia passò al Regno di Sardegna, ma Cavour, furioso per il tradimento francese, si dimise. Tornò però al governo nel 1860, e attraverso i plebisciti anche Toscana ed Emilia-Romagna si unirono al regno.

🎯 Momento chiave: Anche se incompleta, questa guerra dimostrò che l'unificazione era possibile!

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

La spedizione dei Mille

Mentre Cavour lavorava al Nord, i democratici puntavano al Sud. Francesco Crispi convinse Garibaldi che era arrivato il momento di liberare la Sicilia dal dominio borbonico di Francesco II.

Nel maggio 1860, i leggendari Mille salparono da Quarto verso la Sicilia. Sbarcarono a Marsala e vinsero la prima battaglia a Calatafimi, ma quando arrivarono a Palermo erano rimasti solo in 600!

Fortunatamente i palermitani si ribellarono e aiutarono Garibaldi a conquistare la città. Arrivarono rinforzi dal Nord (2.000 volontari) e si unirono anche 3.000 siciliani e sudditi borbonici, anche se mal equipaggiati.

Però sorsero subito problemi con i contadini siciliani (i "picciotti"). I garibaldini combattevano per l'unità d'Italia, mentre i picciotti speravano nella redistribuzione delle terre. Quando capirono che non sarebbe successo, alcuni si ribellarono e bruciarono i palazzi dei baroni.

⚔️ Realtà dura: Anche nelle vittorie più gloriose, gli interessi diversi creano conflitti inevitabili.

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Il completamento dell'Unità

La situazione degenerò rapidamente: Nino Bixio, braccio destro di Garibaldi, dovette fucilare alcuni ribelli a Bronte per mantenere l'ordine. Intanto Garibaldi continuava la sua avanzata e a Napoli si proclamò "dittatore del regno delle due Sicilie in nome del re d'Italia".

Ma più Garibaldi avanzava, più Cavour si preoccupava. Il rischio era che l'eroe invadesse Roma, provocando una guerra con la Francia che proteggeva il Papa. L'unica soluzione era fermare Garibaldi e convincerlo a consegnare le sue conquiste a Vittorio Emanuele II.

La strategia funzionò: Garibaldi accettò di cedere il regno delle Due Sicilie al re. Il 17 marzo 1861 si riunì a Torino il primo Parlamento nazionale e Vittorio Emanuele II fu proclamato re d'Italia.

L'Unità d'Italia era finalmente realtà, anche se Roma e Venezia sarebbero arrivate più tardi. Era la fine di un sogno che sembrava impossibile e l'inizio di una nuova nazione.

🇮🇹 Momento storico: In pochi anni, l'Italia passò da un mosaico di stati a una nazione unita sotto una sola corona!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

839

3 dic 2025

5 pagine

La Seconda Guerra d'Indipendenza: Analisi e Mappe Dettagliate

user profile picture

.

@._xdymqseiad

Scoprirai come l'Italia è diventata una nazione unita attraverso la Seconda Guerra d'Indipendenzae l'incredibile impresa dei Mille di Garibaldi. È una storia piena di strategie politiche, battaglie epiche e personaggi che hanno cambiato per sempre il destino del nostro... Mostra di più

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cavour e la strategia piemontese

Il conte di Cavour aveva un piano ambizioso: trasformare il piccolo Regno di Sardegna nel leader dell'unificazione italiana. Non era un'impresa facile, ma lui sapeva esattamente cosa fare.

Per raggiungere i suoi obiettivi doveva superare tre grandi ostacoli. Gli ultraconservatori volevano eliminare lo Statuto, i democratici volevano abbattere la monarchia, e la Chiesa aveva troppi privilegi (da qui la sua famosa frase "Libera Chiesa in libero Stato").

La sua ricetta per il successo? Politiche liberali moderate e liberismo economico. Abolì i dazi sul grano, fece una riforma fiscale che tassava i più ricchi e investì i soldi in opere pubbliche moderne: canali, porti e ferrovie che avrebbero cambiato il volto del Piemonte.

💡 Curiosità: Le ferrovie costruite da Cavour non servivano solo per l'economia, ma sarebbero state decisive anche in guerra!

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'alleanza con la Francia

Cavour capì subito che da soli contro l'Austria non avevano speranze. La soluzione? Convincere Napoleone III a diventare loro alleato, e l'occasione arrivò con la Guerra di Crimea.

Mandando 15.000 bersaglieri piemontesi a combattere al fianco della Francia, Cavour si guadagnò un posto al Congresso di Parigi del 1856. Lì poté denunciare pubblicamente le prepotenze austriache davanti a tutte le grandi potenze europee.

Il colpo di genio arrivò nel 1858 con i Patti di Plombières: Napoleone III promise segretamente di aiutare il Piemonte, ma solo se fosse stata l'Austria ad attaccare per prima. In caso di vittoria, l'Italia sarebbe stata divisa in quattro regni e il Piemonte avrebbe ceduto Nizza e la Savoia alla Francia.

⚡ Strategia vincente: Cavour trasformò una guerra lontana in un'opportunità diplomatica geniale!

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Seconda Guerra d'Indipendenza

Il 30 aprile 1859 l'Austria cadde nella trappola e invase il Piemonte: era esattamente quello che Cavour aspettava! Iniziò così la Seconda Guerra d'Indipendenza.

L'alleanza franco-piemontese funzionò alla perfezione: 12.000 soldati francesi si unirono a 60.000 piemontesi. Le ferrovie di Cavour mostrarono la loro utilità militare, trasportando rapidamente le truppe al fronte (era la prima volta nella storia!).

I primi successi furono straordinari: tre vittorie consecutive, mentre i "Cacciatori delle Alpi" di Garibaldi liberavano Brescia, Bergamo, Varese e Como. Ma proprio quando l'Unità d'Italia sembrava a portata di mano, Napoleone III si spaventò e firmò l'armistizio di Villafranca nel 1859.

Il risultato? La Lombardia passò al Regno di Sardegna, ma Cavour, furioso per il tradimento francese, si dimise. Tornò però al governo nel 1860, e attraverso i plebisciti anche Toscana ed Emilia-Romagna si unirono al regno.

🎯 Momento chiave: Anche se incompleta, questa guerra dimostrò che l'unificazione era possibile!

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La spedizione dei Mille

Mentre Cavour lavorava al Nord, i democratici puntavano al Sud. Francesco Crispi convinse Garibaldi che era arrivato il momento di liberare la Sicilia dal dominio borbonico di Francesco II.

Nel maggio 1860, i leggendari Mille salparono da Quarto verso la Sicilia. Sbarcarono a Marsala e vinsero la prima battaglia a Calatafimi, ma quando arrivarono a Palermo erano rimasti solo in 600!

Fortunatamente i palermitani si ribellarono e aiutarono Garibaldi a conquistare la città. Arrivarono rinforzi dal Nord (2.000 volontari) e si unirono anche 3.000 siciliani e sudditi borbonici, anche se mal equipaggiati.

Però sorsero subito problemi con i contadini siciliani (i "picciotti"). I garibaldini combattevano per l'unità d'Italia, mentre i picciotti speravano nella redistribuzione delle terre. Quando capirono che non sarebbe successo, alcuni si ribellarono e bruciarono i palazzi dei baroni.

⚔️ Realtà dura: Anche nelle vittorie più gloriose, gli interessi diversi creano conflitti inevitabili.

La 2° Guerra d' indipendenza
In Piemonte il conte di Cavuor
(Camillo Benso)
assunse la carica di presidente
del consiglio.
Cavour aveva in m

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il completamento dell'Unità

La situazione degenerò rapidamente: Nino Bixio, braccio destro di Garibaldi, dovette fucilare alcuni ribelli a Bronte per mantenere l'ordine. Intanto Garibaldi continuava la sua avanzata e a Napoli si proclamò "dittatore del regno delle due Sicilie in nome del re d'Italia".

Ma più Garibaldi avanzava, più Cavour si preoccupava. Il rischio era che l'eroe invadesse Roma, provocando una guerra con la Francia che proteggeva il Papa. L'unica soluzione era fermare Garibaldi e convincerlo a consegnare le sue conquiste a Vittorio Emanuele II.

La strategia funzionò: Garibaldi accettò di cedere il regno delle Due Sicilie al re. Il 17 marzo 1861 si riunì a Torino il primo Parlamento nazionale e Vittorio Emanuele II fu proclamato re d'Italia.

L'Unità d'Italia era finalmente realtà, anche se Roma e Venezia sarebbero arrivate più tardi. Era la fine di un sogno che sembrava impossibile e l'inizio di una nuova nazione.

🇮🇹 Momento storico: In pochi anni, l'Italia passò da un mosaico di stati a una nazione unita sotto una sola corona!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

20

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS