Apri l'app

Materie

367

25 nov 2025

4 pagine

Le Rivoluzioni del 1848 in Europa

user profile picture

pupa

@pupis

Il 1848 è stato un anno esplosivo per l'Europa! Immagina... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 e la Francia del "re borghese"

Gli anni '40 dell'Ottocento sono stati un disastro totale per l'Europa. Carestie agricole, fabbriche chiuse, disoccupazione alle stelle - era il cocktail perfetto per una rivoluzione.

La situazione era esplosiva: da un lato le classi popolari vivevano in condizioni pessime a causa della rivoluzione industriale, dall'altro gli ideali di libertà e uguaglianza della Rivoluzione francese continuavano a circolare. I popoli sotto dominazione straniera, come gli italiani, iniziavano a sognare l'indipendenza nazionale.

In Francia, Luigi Filippo d'Orléans (il "re borghese") sembrava meno oppressivo di altri sovrani, ma la sua politica favoriva solo la grande borghesia. Quando il governo di François Guizot aumentò le tasse durante la crisi del 1845, la situazione esplose.

💡 Ricorda: La "campagna dei banchetti" era il modo furbo degli oppositori per aggirare i divieti sui comizi politici!

Nel febbraio 1848 Parigi insorse e in soli tre giorni Luigi Filippo abdicò. Nacque la Seconda Repubblica francese con riforme rivoluzionarie: suffragio universale maschile, abolizione della pena di morte politica e riduzione dell'orario di lavoro a 10 ore.

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

Dal trionfo alla dittatura: la parabola della Seconda Repubblica

Le cose si complicarono velocemente in Francia. Gli "offici nazionali" (cantieri pubblici per i disoccupati) non funzionarono: gli operai rimasero delusi e la borghesia terrorizzata dal socialismo.

Le elezioni dell'aprile 1848 videro vincere i moderati, che immediatamente cancellarono le conquiste operaie. Risultato? L'insurrezione di giugno 1848, quattro giorni di scontri violentissimi nelle strade di Parigi.

Dopo la repressione feroce della rivolta, arrivò la svolta autoritaria. La nuova costituzione prevedeva l'elezione diretta del presidente con ampi poteri. Il 10 dicembre 1848 vinse Carlo Luigi Napoleone Bonaparte, nipote del grande Napoleone.

💡 Attenzione: Questo è un classico esempio di come le crisi possono portare al potere i populisti!

In pochi anni Bonaparte trasformò tutto: nel 1851 ottenne la presidenza per dieci anni, nel 1852 si proclamò Napoleone III. La Repubblica francese era finita, sostituita da una dittatura personale. L'ordine era ristabilito, ma a che prezzo?

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

I moti del 1848 nell'Impero Asburgico e negli Stati tedeschi

Le notizie dalla Francia arrivarono come un fulmine nell'Impero Asburgico. A Vienna, fine marzo 1848: migliaia di persone in piazza contro l'assolutismo. La pressione fu così forte che l'imperatore Ferdinando I licenziò Metternich (il simbolo della Restaurazione!) che scappò in Inghilterra.

Furono concesse libertà di stampa e un'Assemblea costituente, ma il vero problema era altrove. In Italia, Boemia e Ungheria i popoli sottomessi reclamavano autonomia o indipendenza. Un movimento gigantesco ma disorganizzato - mancava coordinamento.

L'esercito asburgico approfittò di questa debolezza. Una dopo l'altra, le rivolte furono schiacciate: prima Praga, poi Vienna. A dicembre Ferdinando I abdicò in favore del nipote diciottenne Francesco Giuseppe.

💡 Curiosità: L'Ungheria di Lajos Kossuth resistette fino all'agosto 1849, quando fu sconfitta dagli eserciti austriaco e russo insieme!

Anche la Confederazione Germanica esplose nel 1848. L'Assemblea di Francoforte cercò di unificare i 49 stati tedeschi, ma nacque il dilemma: "Grande Germania" (con l'Austria) o "Piccola Germania" (senza Austria, guidata dalla Prussia)?

Prevalse la linea prussiana, ma quando offrirono la corona imperiale a Federico Guglielmo IV, lui rifiutò sdegnosamente un titolo "concesso da rivoluzionari". Fallimento totale dell'unificazione democratica tedesca.

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

I moti del 1848 in Italia: il Biennio delle Riforme

Il 1846-1848 è chiamato Biennio delle Riforme e iniziò con una sorpresa: l'elezione di Papa Pio IX. Il nuovo papa sembrava liberale! Amnistia ai prigionieri politici, fine della censura preventiva, riforme moderate - i liberali italiani erano euforici.

L'entusiasmo si diffuse a macchia d'olio: Regno di Sardegna e Granducato di Toscana seguirono con le loro riforme. L'unico testardo era il Regno delle Due Sicilie di Ferdinando II, ma proprio questa rigidità scatenò la rivolta di Palermo nel gennaio 1848.

La protesta esplose da Palermo a Napoli con una forza incredibile. Ferdinando II, spaventato, concesse l'autonomia alla Sicilia e poi - colpo di scena - divenne il primo sovrano italiano a concedere una costituzione!

💡 Effetto domino costituzionale: Toscana, Regno di Sardegna (con lo Statuto Albertino) e Stato Pontificio seguirono l'esempio!

Il 1848 aveva trasformato l'Italia: da una collezione di stati assoluti a una serie di monarchie costituzionali. Era l'inizio del Risorgimento vero e proprio.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

367

25 nov 2025

4 pagine

Le Rivoluzioni del 1848 in Europa

user profile picture

pupa

@pupis

Il 1848 è stato un anno esplosivo per l'Europa! Immagina un domino gigante: la Francia dà la prima spinta e in pochi mesi tutto il continente è in rivolta. Crisi economica, fame, disoccupazione e il desiderio di libertà hanno scatenato... Mostra di più

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 e la Francia del "re borghese"

Gli anni '40 dell'Ottocento sono stati un disastro totale per l'Europa. Carestie agricole, fabbriche chiuse, disoccupazione alle stelle - era il cocktail perfetto per una rivoluzione.

La situazione era esplosiva: da un lato le classi popolari vivevano in condizioni pessime a causa della rivoluzione industriale, dall'altro gli ideali di libertà e uguaglianza della Rivoluzione francese continuavano a circolare. I popoli sotto dominazione straniera, come gli italiani, iniziavano a sognare l'indipendenza nazionale.

In Francia, Luigi Filippo d'Orléans (il "re borghese") sembrava meno oppressivo di altri sovrani, ma la sua politica favoriva solo la grande borghesia. Quando il governo di François Guizot aumentò le tasse durante la crisi del 1845, la situazione esplose.

💡 Ricorda: La "campagna dei banchetti" era il modo furbo degli oppositori per aggirare i divieti sui comizi politici!

Nel febbraio 1848 Parigi insorse e in soli tre giorni Luigi Filippo abdicò. Nacque la Seconda Repubblica francese con riforme rivoluzionarie: suffragio universale maschile, abolizione della pena di morte politica e riduzione dell'orario di lavoro a 10 ore.

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dal trionfo alla dittatura: la parabola della Seconda Repubblica

Le cose si complicarono velocemente in Francia. Gli "offici nazionali" (cantieri pubblici per i disoccupati) non funzionarono: gli operai rimasero delusi e la borghesia terrorizzata dal socialismo.

Le elezioni dell'aprile 1848 videro vincere i moderati, che immediatamente cancellarono le conquiste operaie. Risultato? L'insurrezione di giugno 1848, quattro giorni di scontri violentissimi nelle strade di Parigi.

Dopo la repressione feroce della rivolta, arrivò la svolta autoritaria. La nuova costituzione prevedeva l'elezione diretta del presidente con ampi poteri. Il 10 dicembre 1848 vinse Carlo Luigi Napoleone Bonaparte, nipote del grande Napoleone.

💡 Attenzione: Questo è un classico esempio di come le crisi possono portare al potere i populisti!

In pochi anni Bonaparte trasformò tutto: nel 1851 ottenne la presidenza per dieci anni, nel 1852 si proclamò Napoleone III. La Repubblica francese era finita, sostituita da una dittatura personale. L'ordine era ristabilito, ma a che prezzo?

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I moti del 1848 nell'Impero Asburgico e negli Stati tedeschi

Le notizie dalla Francia arrivarono come un fulmine nell'Impero Asburgico. A Vienna, fine marzo 1848: migliaia di persone in piazza contro l'assolutismo. La pressione fu così forte che l'imperatore Ferdinando I licenziò Metternich (il simbolo della Restaurazione!) che scappò in Inghilterra.

Furono concesse libertà di stampa e un'Assemblea costituente, ma il vero problema era altrove. In Italia, Boemia e Ungheria i popoli sottomessi reclamavano autonomia o indipendenza. Un movimento gigantesco ma disorganizzato - mancava coordinamento.

L'esercito asburgico approfittò di questa debolezza. Una dopo l'altra, le rivolte furono schiacciate: prima Praga, poi Vienna. A dicembre Ferdinando I abdicò in favore del nipote diciottenne Francesco Giuseppe.

💡 Curiosità: L'Ungheria di Lajos Kossuth resistette fino all'agosto 1849, quando fu sconfitta dagli eserciti austriaco e russo insieme!

Anche la Confederazione Germanica esplose nel 1848. L'Assemblea di Francoforte cercò di unificare i 49 stati tedeschi, ma nacque il dilemma: "Grande Germania" (con l'Austria) o "Piccola Germania" (senza Austria, guidata dalla Prussia)?

Prevalse la linea prussiana, ma quando offrirono la corona imperiale a Federico Guglielmo IV, lui rifiutò sdegnosamente un titolo "concesso da rivoluzionari". Fallimento totale dell'unificazione democratica tedesca.

L'esplosione rivoluzionaria del 1848 in Europa
Gli anni Quaranta dell'Ottocento furono un periodo di profonda crisi per l'Europa, sotto dive

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I moti del 1848 in Italia: il Biennio delle Riforme

Il 1846-1848 è chiamato Biennio delle Riforme e iniziò con una sorpresa: l'elezione di Papa Pio IX. Il nuovo papa sembrava liberale! Amnistia ai prigionieri politici, fine della censura preventiva, riforme moderate - i liberali italiani erano euforici.

L'entusiasmo si diffuse a macchia d'olio: Regno di Sardegna e Granducato di Toscana seguirono con le loro riforme. L'unico testardo era il Regno delle Due Sicilie di Ferdinando II, ma proprio questa rigidità scatenò la rivolta di Palermo nel gennaio 1848.

La protesta esplose da Palermo a Napoli con una forza incredibile. Ferdinando II, spaventato, concesse l'autonomia alla Sicilia e poi - colpo di scena - divenne il primo sovrano italiano a concedere una costituzione!

💡 Effetto domino costituzionale: Toscana, Regno di Sardegna (con lo Statuto Albertino) e Stato Pontificio seguirono l'esempio!

Il 1848 aveva trasformato l'Italia: da una collezione di stati assoluti a una serie di monarchie costituzionali. Era l'inizio del Risorgimento vero e proprio.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

4

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS