Le guerre di successione del XVIII secolo hanno profondamente cambiato l'assetto politico europeo.
La guerra di successione spagnola... Mostra di più
Materie
Decadenza dell’impero romano
L'età moderna
La grande guerra e le sue conseguenze
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Il medioevo
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
L’età dei totalitarismi
Il risorgimento e l’unità d’italia
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Processo magmatico e rocce ignee
L’atmosfera
La genetica
I vulcani
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La terra: uno sguardo introduttivo
Apparato circolatorio e sistema linfatico
Il sistema solare e il sole
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
Le acque oceaniche
La terra deformata: faglue, pieghe
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
L'illuminismo:
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Platone
I molteplici principi della realtà.
L'indagine sull'essere.
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
Aristotele.
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Cenni sul pensiero medievale
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Storia
10 dic 2025
3272
12 pagine
alice @alicecocuzza
Le guerre di successione del XVIII secolo hanno profondamente cambiato l'assetto politico europeo.
La guerra di successione spagnola... Mostra di più

La guerra di successione polacca vide contrapporsi le maggiori potenze europee per il controllo della Polonia. Russia e Austria sostenevano Augusto III di Sassonia, mentre la Francia appoggiava Leszczynski.
Quote "La Polonia subiva le ingerenze di Russia e Austria le quali sostenevano come erede Augusto III di Sassonia."
Highlight La guerra di successione austriaca scoppiò quando Maria Teresa ereditò il trono d'Austria, sfidando la tradizione che escludeva le donne dalla successione.
Vocabulary Ingerenza - Interferenza di uno stato negli affari interni di un altro stato.

La Guerra dei Sette Anni (1756-1763) rappresentò il primo vero conflitto globale, coinvolgendo sia l'Europa che le colonie. Il conflitto ridefinì gli equilibri di potere, confermando la Gran Bretagna come potenza marittima dominante e la Prussia come principale forza militare continentale.
Definition Un conflitto globale è una guerra che si combatte simultaneamente in diverse parti del mondo, coinvolgendo multiple potenze su diversi continenti.
Highlight La Polonia, una volta grande potenza europea, venne progressivamente smembrata attraverso tre spartizioni (1772, 1793, 1795) tra Prussia, Austria e Russia.
Example La Francia perse i suoi possedimenti in Canada a favore della Gran Bretagna, segnando un importante cambiamento negli equilibri coloniali.

L'Illuminismo emerge come movimento intellettuale rivoluzionario negli anni '40 del '700, ponendo la ragione al centro del pensiero umano. Nato in Inghilterra con John Locke, trova la sua massima espressione in Francia.
Definition L'Illuminismo (Aufklarung in tedesco, Lumières in francese, Enlightenment in inglese) rappresenta un movimento culturale basato sulla centralità della ragione.
Quote "La luce della ragione è l'unica che può allontanare dalle tenebre dell'ignoranza."
Highlight Gli illuministi francesi, chiamati lumières o philosophes, divennero i principali promotori di questo nuovo modo di pensare.

Le tredici colonie americane rappresentavano un mosaico di diversità economiche e sociali che ha gettato le basi per la futura nazione americana. La loro composizione variava significativamente da regione a regione, creando un sistema complesso e interconnesso di attività produttive e commerciali.
Definizione Le colonie americane si dividevano in tre macro-regioni settentrionali, centrali e meridionali, ognuna con caratteristiche distintive che ne determinavano l'economia e la struttura sociale.
Le colonie del Nord si distinguevano per la loro vocazione industriale, specializzandosi nella produzione navale e ferroviaria, sfruttando le vaste risorse boschive per il legname e il commercio delle pellicce. Le colonie centrali presentavano invece un'economia mista, che combinava attività industriali e agricole. Il Sud si caratterizzava per le grandi piantagioni che dipendevano dal lavoro degli schiavi africani, creando un sistema economico basato sull'agricoltura intensiva.
La tensione con la madrepatria inglese iniziò a crescere dopo la Guerra dei Sette Anni, quando il governo britannico impose una serie di misure fiscali oppressive. Lo Stamp Act del 1765 rappresentò un punto di svolta cruciale, provocando le prime manifestazioni di dissenso organizzato. La risposta delle colonie fu guidata dal Parlamento della Virginia, con Thomas Jefferson che articolò le rivendicazioni coloniali basandosi sul principio di "no taxation without representation".
Esempio Il Boston Tea Party del 1773 rappresenta l'emblema della resistenza coloniale. Quando la Compagnia delle Indie ottenne il monopolio del commercio del tè, i coloni reagirono gettando in mare il carico delle navi, un atto di protesta che divenne simbolo della ribellione americana.

Il processo verso l'indipendenza si intensificò con il Congresso Continentale del 1774, dove i rappresentanti delle tredici colonie si unirono per difendere la loro autonomia. La creazione del Continental Army, sotto il comando di George Washington, segnò un momento decisivo nella lotta per l'indipendenza.
Evidenziazione Il Continental Army, nonostante fosse numericamente inferiore alle forze britanniche, compensava questa debolezza con una superiore conoscenza del territorio e strategie militari innovative.
La Dichiarazione d'Indipendenza del 4 luglio 1776 rappresentò il culmine di questo processo rivoluzionario. Il documento, fortemente influenzato dal pensiero illuminista di Locke e Rousseau, articolava i principi fondamentali dei diritti inalienabili dell'uomo e giustificava la separazione dalla Gran Bretagna sulla base del diritto naturale e del contratto sociale.
Il finanziamento della guerra d'indipendenza rappresentò un esempio straordinario di partecipazione civica, con i cittadini privati che investirono spontaneamente le proprie ricchezze per sostenere la causa rivoluzionaria. Questo impegno collettivo, unito al successivo sostegno della Francia, permise alle colonie di conseguire la vittoria finale contro la potenza britannica.
Vocabolario Il concetto di "diritti inalienabili" si riferisce a quei diritti fondamentali che non possono essere negati o ceduti, come il diritto alla vita, alla libertà e al perseguimento della felicità.

Il primo grande conflitto dinastico del '700 fu la guerra di successione spagnola, scatenata dalla morte senza eredi di Carlo II d'Asburgo. Il suo vasto impero, che si estendeva dalle Fiandre all'Italia fino alle colonie americane, divenne oggetto di contesa tra le potenze europee.
Highlight La guerra di successione spagnola si concluse con due importanti trattati Utrecht (1713) e Rastatt (1714), che ridefinirono completamente gli equilibri europei.
Definition Le guerre di successione erano conflitti armati che scoppiavano quando un trono rimaneva vacante e più pretendenti ne rivendicavano il diritto.
Example Filippo V, nipote di Luigi XIV, ottenne la Spagna e le colonie, mentre Carlo IV d'Asburgo ricevette i Paesi Bassi, il lombardo-veneto e il Regno di Napoli.




Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
113
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
dalla morte di Elisabetta l alla 1^ repubblica parlamentare
presentazione powerpoint con schemi sulla rivoluzione francese
L'illuminismo, Enciclopedia, Voltaire, Montesquieu, Rousseau
la società di ancien régime, il sistema internazionale, la cultura dell'illuminismo e l'età delle riforme, la rivoluzione americana, la rivoluzione francese
rivoluzione francese(la società, stati generali, LuigiXVI, presa della bastiglia, rivolte, Robespierre, la costituzione) e Napoleone Bonaparte(spedizioni militari, impero e sconfitta)
Dal 1848 all’Unitá d’Italia
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
alice
@alicecocuzza
Le guerre di successione del XVIII secolo hanno profondamente cambiato l'assetto politico europeo.
La guerra di successione spagnola cause ed effettiebbe origine nel 1700 con la morte di Carlo II di Spagna senza eredi. Il conflitto vide contrapposte le... Mostra di più

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
La guerra di successione polacca vide contrapporsi le maggiori potenze europee per il controllo della Polonia. Russia e Austria sostenevano Augusto III di Sassonia, mentre la Francia appoggiava Leszczynski.
Quote: "La Polonia subiva le ingerenze di Russia e Austria le quali sostenevano come erede Augusto III di Sassonia."
Highlight: La guerra di successione austriaca scoppiò quando Maria Teresa ereditò il trono d'Austria, sfidando la tradizione che escludeva le donne dalla successione.
Vocabulary: Ingerenza - Interferenza di uno stato negli affari interni di un altro stato.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
La Guerra dei Sette Anni (1756-1763) rappresentò il primo vero conflitto globale, coinvolgendo sia l'Europa che le colonie. Il conflitto ridefinì gli equilibri di potere, confermando la Gran Bretagna come potenza marittima dominante e la Prussia come principale forza militare continentale.
Definition: Un conflitto globale è una guerra che si combatte simultaneamente in diverse parti del mondo, coinvolgendo multiple potenze su diversi continenti.
Highlight: La Polonia, una volta grande potenza europea, venne progressivamente smembrata attraverso tre spartizioni (1772, 1793, 1795) tra Prussia, Austria e Russia.
Example: La Francia perse i suoi possedimenti in Canada a favore della Gran Bretagna, segnando un importante cambiamento negli equilibri coloniali.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
L'Illuminismo emerge come movimento intellettuale rivoluzionario negli anni '40 del '700, ponendo la ragione al centro del pensiero umano. Nato in Inghilterra con John Locke, trova la sua massima espressione in Francia.
Definition: L'Illuminismo (Aufklarung in tedesco, Lumières in francese, Enlightenment in inglese) rappresenta un movimento culturale basato sulla centralità della ragione.
Quote: "La luce della ragione è l'unica che può allontanare dalle tenebre dell'ignoranza."
Highlight: Gli illuministi francesi, chiamati lumières o philosophes, divennero i principali promotori di questo nuovo modo di pensare.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Le tredici colonie americane rappresentavano un mosaico di diversità economiche e sociali che ha gettato le basi per la futura nazione americana. La loro composizione variava significativamente da regione a regione, creando un sistema complesso e interconnesso di attività produttive e commerciali.
Definizione: Le colonie americane si dividevano in tre macro-regioni: settentrionali, centrali e meridionali, ognuna con caratteristiche distintive che ne determinavano l'economia e la struttura sociale.
Le colonie del Nord si distinguevano per la loro vocazione industriale, specializzandosi nella produzione navale e ferroviaria, sfruttando le vaste risorse boschive per il legname e il commercio delle pellicce. Le colonie centrali presentavano invece un'economia mista, che combinava attività industriali e agricole. Il Sud si caratterizzava per le grandi piantagioni che dipendevano dal lavoro degli schiavi africani, creando un sistema economico basato sull'agricoltura intensiva.
La tensione con la madrepatria inglese iniziò a crescere dopo la Guerra dei Sette Anni, quando il governo britannico impose una serie di misure fiscali oppressive. Lo Stamp Act del 1765 rappresentò un punto di svolta cruciale, provocando le prime manifestazioni di dissenso organizzato. La risposta delle colonie fu guidata dal Parlamento della Virginia, con Thomas Jefferson che articolò le rivendicazioni coloniali basandosi sul principio di "no taxation without representation".
Esempio: Il Boston Tea Party del 1773 rappresenta l'emblema della resistenza coloniale. Quando la Compagnia delle Indie ottenne il monopolio del commercio del tè, i coloni reagirono gettando in mare il carico delle navi, un atto di protesta che divenne simbolo della ribellione americana.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il processo verso l'indipendenza si intensificò con il Congresso Continentale del 1774, dove i rappresentanti delle tredici colonie si unirono per difendere la loro autonomia. La creazione del Continental Army, sotto il comando di George Washington, segnò un momento decisivo nella lotta per l'indipendenza.
Evidenziazione: Il Continental Army, nonostante fosse numericamente inferiore alle forze britanniche, compensava questa debolezza con una superiore conoscenza del territorio e strategie militari innovative.
La Dichiarazione d'Indipendenza del 4 luglio 1776 rappresentò il culmine di questo processo rivoluzionario. Il documento, fortemente influenzato dal pensiero illuminista di Locke e Rousseau, articolava i principi fondamentali dei diritti inalienabili dell'uomo e giustificava la separazione dalla Gran Bretagna sulla base del diritto naturale e del contratto sociale.
Il finanziamento della guerra d'indipendenza rappresentò un esempio straordinario di partecipazione civica, con i cittadini privati che investirono spontaneamente le proprie ricchezze per sostenere la causa rivoluzionaria. Questo impegno collettivo, unito al successivo sostegno della Francia, permise alle colonie di conseguire la vittoria finale contro la potenza britannica.
Vocabolario: Il concetto di "diritti inalienabili" si riferisce a quei diritti fondamentali che non possono essere negati o ceduti, come il diritto alla vita, alla libertà e al perseguimento della felicità.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il primo grande conflitto dinastico del '700 fu la guerra di successione spagnola, scatenata dalla morte senza eredi di Carlo II d'Asburgo. Il suo vasto impero, che si estendeva dalle Fiandre all'Italia fino alle colonie americane, divenne oggetto di contesa tra le potenze europee.
Highlight: La guerra di successione spagnola si concluse con due importanti trattati: Utrecht (1713) e Rastatt (1714), che ridefinirono completamente gli equilibri europei.
Definition: Le guerre di successione erano conflitti armati che scoppiavano quando un trono rimaneva vacante e più pretendenti ne rivendicavano il diritto.
Example: Filippo V, nipote di Luigi XIV, ottenne la Spagna e le colonie, mentre Carlo IV d'Asburgo ricevette i Paesi Bassi, il lombardo-veneto e il Regno di Napoli.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
113
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
dalla morte di Elisabetta l alla 1^ repubblica parlamentare
presentazione powerpoint con schemi sulla rivoluzione francese
L'illuminismo, Enciclopedia, Voltaire, Montesquieu, Rousseau
la società di ancien régime, il sistema internazionale, la cultura dell'illuminismo e l'età delle riforme, la rivoluzione americana, la rivoluzione francese
rivoluzione francese(la società, stati generali, LuigiXVI, presa della bastiglia, rivolte, Robespierre, la costituzione) e Napoleone Bonaparte(spedizioni militari, impero e sconfitta)
Dal 1848 all’Unitá d’Italia
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS