Apri l'app

Materie

340

26 nov 2025

5 pagine

La Storia dei Sumeri, Babilonesi e Assiri - Arte e Cultura

user profile picture

Sofix

@sofipix

Scopriamo insieme l'incredibile mondo dell'arte mesopotamica! Dalle imponenti ziggurat sumere... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

I Sumeri e le loro Ziggurat

Ti sei mai chiesto come erano fatti i primi "grattacieli" della storia? Le ziggurat sumere erano proprio questo: enormi templi a forma di montagna che dominavano le città antiche. La famosa Ziggurat di Ur aveva una pianta quadrangolare e veniva chiamata "montagna di dio" perché si credeva collegasse la terra al cielo.

Questi edifici erano costruiti con mattoni di argilla e avevano diverse piattaforme sovrapposte. Al primo piano c'erano botteghe e magazzini, al secondo piano sale per riunioni e appartamenti reali. Per salire si usavano rampe e scalinate esterne.

I Sumeri creavano anche piccole statuette votive che rappresentavano i fedeli in preghiera. Queste figurine avevano gli occhi enormi e le mani giunte, e venivano lasciate nei templi per "pregare" sempre per i loro proprietari. Dalla postura e dai vestiti si capiva subito il ruolo sociale della persona!

Curiosità: Le statuette avevano occhi enormi perché i Sumeri credevano che più grandi erano gli occhi, meglio potevano "vedere" la divinità!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Arte Sumera: Stele e Stendardi

L'arte sumera racconta storie incredibili attraverso opere come la Stele degli Avvoltoi e il famoso Stendardo di Ur. Queste opere usavano uno stile artistico-artigianale che oggi chiameremmo "arti minori", ma che all'epoca erano considerate preziosissime.

Il Stendardo di Ur è diviso in registri (come delle strisce orizzontali) che raccontano scene di guerra e di pace. Nei registri superiori vediamo re e nobili, in quelli inferiori soldati e servi. Era come un fumetto dell'antichità!

La realizzazione di queste opere era super elaborata: si usavano lapislazzuli (una pietra blu preziosissima), madreperla, conchiglie, avorio e bitume per "incollare" tutto insieme. Il risultato? Un capolavoro che brillava come un gioiello.

Ricorda: I registri nell'arte mesopotamica funzionano come i livelli di un videogioco - ogni "piano" racconta una parte diversa della storia!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

I Babilonesi e il Codice di Hammurabi

Hammurabi non era solo un re potente, era anche un grande legislatore! Il suo famoso Codice di Hammurabi è scolpito su una stele in basalto nero con 282 sentenze scritte in caratteri cuneiformi. Questa era la "costituzione" dell'epoca, il primo vero codice di leggi della storia.

L'arte babilonese aveva uno stile particolare: volti, braccia e gambe di profilo, ma busto e occhio frontali. Perché? Per mostrare ogni parte del corpo dal "punto di vista migliore" - una tecnica geniale per l'epoca!

Sotto Nabucodonosor II, Babilonia divenne la città più ricca del mondo antico. Venne ricostruita con doppie muraglie in mattoni e arricchita con i leggendari giardini pensili. Al centro della città sorgeva Etemenanki, una ziggurat gigantesca con 7 gradoni sovrapposti.

Wow: I giardini pensili di Babilonia erano considerati una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

La Magnifica Porta di Ishtar e l'Arte Assira

La Porta di Ishtar era l'ingresso più spettacolare di Babilonia, dedicata alla dea dell'amore e della guerra. Immagina di attraversare una porta gigante decorata con tori e draghi (mushushu) in ceramica invetriata azzurro intenso - doveva essere uno spettacolo mozzafiato!

Babilonia aveva ben 9 porte monumentali con animali mostruosi che dovevano spaventare i nemici e proteggere la città. La Porta di Ishtar era formata da più porte che costituivano un unico blocco fortificato da 4 torrioni.

Gli Assiri invece erano dei veri guerrieri, e la loro arte lo dimostra! Nelle capitali Assur e Ninive decoravano i palazzi con scene di battaglia. Un esempio perfetto è il rilievo del "Servitore che conduce 4 cavalli" nel palazzo di Sargon II, realizzato in alabastro calcareo con scalpelli di ferro.

Strategia: Gli Assiri usavano l'arte come propaganda - volevano che tutti vedessero quanto fossero potenti in guerra!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Dur-Sharrukin e i Misteriosi Lamassu

Dur-Sharrukin, la "fortezza di Sargon", era una città-fortezza incredibile che purtroppo non fu mai completata per la morte improvvisa del sovrano. Era circondata da mura enormi con 7 porte e aveva al centro una ziggurat e il palazzo reale.

Ma le vere star di questa città erano i Lamassu: mostri giganteschi con corpo di toro, ali e testa umana che facevano la guardia agli ingressi. Questi guardiani avevano 5 zampe - una genialata artistica che permetteva di vederli perfetti sia frontalmente che di lato!

I Lamassu erano scolpiti in alabastro calcareo e avevano dettagli incredibili: lunghe barbe, corone a tronco di cono, ciocche ricciolute per ricreare la pelliccia. Erano realizzati a tutto tondo e in altorilievo, dimostrando l'abilità tecnica straordinaria degli scultori assiri.

Trucco artistico: Le 5 zampe dei Lamassu erano un'illusione ottica geniale - da fermo sembravano fermi, di lato sembravano in movimento!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

340

26 nov 2025

5 pagine

La Storia dei Sumeri, Babilonesi e Assiri - Arte e Cultura

user profile picture

Sofix

@sofipix

Scopriamo insieme l'incredibile mondo dell'arte mesopotamica! Dalle imponenti ziggurat sumere alle magnifiche porte di Babilonia, queste civiltà antiche hanno creato opere che ancora oggi ci lasciano a bocca aperta.

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Sumeri e le loro Ziggurat

Ti sei mai chiesto come erano fatti i primi "grattacieli" della storia? Le ziggurat sumere erano proprio questo: enormi templi a forma di montagna che dominavano le città antiche. La famosa Ziggurat di Ur aveva una pianta quadrangolare e veniva chiamata "montagna di dio" perché si credeva collegasse la terra al cielo.

Questi edifici erano costruiti con mattoni di argilla e avevano diverse piattaforme sovrapposte. Al primo piano c'erano botteghe e magazzini, al secondo piano sale per riunioni e appartamenti reali. Per salire si usavano rampe e scalinate esterne.

I Sumeri creavano anche piccole statuette votive che rappresentavano i fedeli in preghiera. Queste figurine avevano gli occhi enormi e le mani giunte, e venivano lasciate nei templi per "pregare" sempre per i loro proprietari. Dalla postura e dai vestiti si capiva subito il ruolo sociale della persona!

Curiosità: Le statuette avevano occhi enormi perché i Sumeri credevano che più grandi erano gli occhi, meglio potevano "vedere" la divinità!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Arte Sumera: Stele e Stendardi

L'arte sumera racconta storie incredibili attraverso opere come la Stele degli Avvoltoi e il famoso Stendardo di Ur. Queste opere usavano uno stile artistico-artigianale che oggi chiameremmo "arti minori", ma che all'epoca erano considerate preziosissime.

Il Stendardo di Ur è diviso in registri (come delle strisce orizzontali) che raccontano scene di guerra e di pace. Nei registri superiori vediamo re e nobili, in quelli inferiori soldati e servi. Era come un fumetto dell'antichità!

La realizzazione di queste opere era super elaborata: si usavano lapislazzuli (una pietra blu preziosissima), madreperla, conchiglie, avorio e bitume per "incollare" tutto insieme. Il risultato? Un capolavoro che brillava come un gioiello.

Ricorda: I registri nell'arte mesopotamica funzionano come i livelli di un videogioco - ogni "piano" racconta una parte diversa della storia!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Babilonesi e il Codice di Hammurabi

Hammurabi non era solo un re potente, era anche un grande legislatore! Il suo famoso Codice di Hammurabi è scolpito su una stele in basalto nero con 282 sentenze scritte in caratteri cuneiformi. Questa era la "costituzione" dell'epoca, il primo vero codice di leggi della storia.

L'arte babilonese aveva uno stile particolare: volti, braccia e gambe di profilo, ma busto e occhio frontali. Perché? Per mostrare ogni parte del corpo dal "punto di vista migliore" - una tecnica geniale per l'epoca!

Sotto Nabucodonosor II, Babilonia divenne la città più ricca del mondo antico. Venne ricostruita con doppie muraglie in mattoni e arricchita con i leggendari giardini pensili. Al centro della città sorgeva Etemenanki, una ziggurat gigantesca con 7 gradoni sovrapposti.

Wow: I giardini pensili di Babilonia erano considerati una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Magnifica Porta di Ishtar e l'Arte Assira

La Porta di Ishtar era l'ingresso più spettacolare di Babilonia, dedicata alla dea dell'amore e della guerra. Immagina di attraversare una porta gigante decorata con tori e draghi (mushushu) in ceramica invetriata azzurro intenso - doveva essere uno spettacolo mozzafiato!

Babilonia aveva ben 9 porte monumentali con animali mostruosi che dovevano spaventare i nemici e proteggere la città. La Porta di Ishtar era formata da più porte che costituivano un unico blocco fortificato da 4 torrioni.

Gli Assiri invece erano dei veri guerrieri, e la loro arte lo dimostra! Nelle capitali Assur e Ninive decoravano i palazzi con scene di battaglia. Un esempio perfetto è il rilievo del "Servitore che conduce 4 cavalli" nel palazzo di Sargon II, realizzato in alabastro calcareo con scalpelli di ferro.

Strategia: Gli Assiri usavano l'arte come propaganda - volevano che tutti vedessero quanto fossero potenti in guerra!

tempio dedicato
divinità
SUMERI
Ziggurat di Ur
"montagne di dio"
pianta
quadrangolare
PRIMA RELIGONE
realizzazione mattoni di argilla
Statue

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dur-Sharrukin e i Misteriosi Lamassu

Dur-Sharrukin, la "fortezza di Sargon", era una città-fortezza incredibile che purtroppo non fu mai completata per la morte improvvisa del sovrano. Era circondata da mura enormi con 7 porte e aveva al centro una ziggurat e il palazzo reale.

Ma le vere star di questa città erano i Lamassu: mostri giganteschi con corpo di toro, ali e testa umana che facevano la guardia agli ingressi. Questi guardiani avevano 5 zampe - una genialata artistica che permetteva di vederli perfetti sia frontalmente che di lato!

I Lamassu erano scolpiti in alabastro calcareo e avevano dettagli incredibili: lunghe barbe, corone a tronco di cono, ciocche ricciolute per ricreare la pelliccia. Erano realizzati a tutto tondo e in altorilievo, dimostrando l'abilità tecnica straordinaria degli scultori assiri.

Trucco artistico: Le 5 zampe dei Lamassu erano un'illusione ottica geniale - da fermo sembravano fermi, di lato sembravano in movimento!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

6

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS