Apri l'app

Materie

1337

8 dic 2025

7 pagine

Scopri l'Arte della Mesopotamia: Dai Sumeri ai Persiani

user profile picture

Danyy⁠♡♡

@danilol2010_cezm

Preparati a viaggiare indietro nel tempo fino alla Mesopotamia, la... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
Page 7
1 / 7
Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

La Mesopotamia: dove tutto è iniziato

Immagina una vasta pianura tra due grandi fiumi, il Tigri e l'Eufrate - ecco la Mesopotamia! Questa regione dell'Asia è stata la culla di civiltà straordinarie che hanno cambiato per sempre la storia dell'umanità.

Tra il 4000 e il 3000 a.C., i Sumeri hanno fatto cose incredibili: hanno fondato le prime città-stato, inventato la scrittura e usato l'astronomia per capire quando seminare i campi. Erano davvero dei geni!

La arte mesopotamica nasce proprio qui, in questa terra fertile dove fiumi e creatività si sono incontrati per dare vita a capolavori che durano da millenni.

Curiosità: Il nome "Mesopotamia" significa letteralmente "in mezzo ai fiumi" - un posto perfetto per far nascere la civiltà!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

I Sumeri e le loro incredibili Ziggurat

I Sumeri 35001700a.C.3500-1700 a.C. non erano solo inventori della scrittura e della ruota - erano anche architetti fantastici! La loro creazione più spettacolare? Le ziggurat, enormi costruzioni che sembrano torte a più piani.

Una ziggurat è un edificio in mattoni crudi con base quadrata e gradoni sovrapposti. Pensa a un palazzo-tempio gigantesco! Nei piani bassi c'erano i magazzini, mentre in cima si trovava il santuario più importante.

Perché così alte? I Sumeri credevano che gli dei vivessero sulle montagne, quindi costruivano verso l'alto per essere più vicini al cielo e alle divinità. Geniale, no?

Da ricordare: Le ziggurat non erano solo edifici religiosi, ma veri simboli di potere visibili da chilometri di distanza!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Le Ziggurat: torri verso gli dei

Le ziggurat erano le strutture più impressionanti dell'antica Mesopotamia! Queste "montagne artificiali" si trovavano in Sumer, Babilonia e Assiria - circa 25 in totale, distribuite tra questi regni.

Il simbolismo di queste costruzioni è affascinante: più erano alte, più si avvicinavano al cielo e agli dei. I sacerdoti salivano in cima per fare sacrifici e provvedere alle necessità divine. Inoltre, la loro imponenza mostrava il potere del re a tutti i sudditi.

L'altezza dipendeva dal numero di livelli: la ziggurat di Ur con 4 piani raggiungeva 30 metri (come 5 giraffe una sopra l'altra!), mentre quella di Etemenaki con 7 livelli arrivava a 91 metri - un vero grattacielo dell'antichità!

Wow! La ziggurat di Etemenaki era alta come un palazzo di 30 piani - incredibile per 4000 anni fa!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

I Babilonesi e le prime leggi scritte

Verso il 2000 a.C. arrivano i Babilonesi che prendono il posto dei Sumeri. La loro opera più famosa? La Stele di Hammurabi - una pietra nera di basalto che è un vero tesoro dell'arte antica!

Questa stele mostra il re Hammurabi in piedi mentre parla con Shamash, il dio del sole seduto su un trono. Il dio gli detta ben 282 leggi che sono scritte nella parte bassa della pietra. È la prima testimonianza di leggi scritte nella storia!

L'arte qui è particolare: l'uomo è rappresentato sia di fronte che di profilo per mostrarlo completamente, dandogli un aspetto solenne e religioso. Questo bassorilievo del 1760 a.C. dimostra quanto fossero bravi gli artisti babilonesi.

Importante: La Stele di Hammurabi non è solo arte - è il primo codice di leggi scritte dell'umanità!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Babilonia: una città da sogno

I Babilonesi non scherzavano quando si trattava di costruire! Le famose Mura di Babilonia erano spesse da 6 a 24 metri e, insieme ai giardini pensili, erano considerate una delle sette meraviglie del mondo antico.

La Porta di Ishtar era il gioiello della città: rivestita di mattoni smaltati coloratissimi e decorata con oltre 500 bassorilievi di leoni, tori e draghi. Immagina che spettacolo entrare in città attraverso questa porta!

Nabucodonosor II fece costruire anche una ziggurat enorme che alcuni credono sia la mitica Torre di Babele della Bibbia. Secondo la storia biblica, gli uomini volevano arrivare in cielo, ma Dio li punì confondendo le loro lingue.

Curiosità: La Porta di Ishtar era così bella che oggi puoi vederla ricostruita nel Museo di Berlino!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Gli Assiri: guerrieri e artisti

Gli Assiri 1365612a.C.1365-612 a.C. hanno dominato tutta la Mesopotamia e ci hanno lasciato opere incredibili! Il palazzo di Sargon II a Khorsabad è un esempio perfetto della loro arte maestosa.

All'entrata del palazzo c'erano enormi tori alati androcefali chiamati Lamassu - creature con corpo di toro, ali d'aquila e testa umana! Hanno cinque zampe perché una delle anteriori si vede sia da davanti che di lato. Furbi questi artisti!

Questi guardiani avevano una funzione apotropaica (parola difficile che significa "scaccia gli spiriti cattivi"). I rilievi con scene di caccia nel palazzo di Assurbanipal a Ninive mostrano quanto dinamismo sapevano dare alle loro opere.

Geniale: I Lamassu con cinque zampe funzionano perfettamente sia visti da davanti che di lato - un trucco artistico incredibile!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

I Persiani: l'ultimo grande impero

Nel 539 a.C. Ciro il Grande conquista Babilonia e nasce l'impero persiano! I Persiani 539331a.C.539-331 a.C. costruiscono città spettacolari come Susa e Persepoli, riprendendo la grandiosità dell'architettura mesopotamica.

L'apadana era una sala monumentale a cui si arrivava attraverso scale decorate con bassorilievi che mostravano gruppi di guardie. Queste rappresentazioni di cortei e processioni diventano il marchio di fabbrica dell'arte persiana.

Gli artisti persiani perfezionano l'arte del bassorilievo, creando scene che sembrano sfilate solenni di soldati e dignitari. La loro precisione nel dettaglio è davvero impressionante!

Fine di un'era: Con i Persiani si chiude la grande stagione dell'arte mesopotamica, ma la loro influenza continuerà per secoli!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

1337

8 dic 2025

7 pagine

Scopri l'Arte della Mesopotamia: Dai Sumeri ai Persiani

user profile picture

Danyy⁠♡♡

@danilol2010_cezm

Preparati a viaggiare indietro nel tempo fino alla Mesopotamia, la "terra tra i due fiumi"! Scopriremo insieme come le prime grandi civiltà abbiano creato opere d'arte incredibili che ancora oggi ci lasciano a bocca aperta. Dai misteriosi templi a gradoni... Mostra di più

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Mesopotamia: dove tutto è iniziato

Immagina una vasta pianura tra due grandi fiumi, il Tigri e l'Eufrate - ecco la Mesopotamia! Questa regione dell'Asia è stata la culla di civiltà straordinarie che hanno cambiato per sempre la storia dell'umanità.

Tra il 4000 e il 3000 a.C., i Sumeri hanno fatto cose incredibili: hanno fondato le prime città-stato, inventato la scrittura e usato l'astronomia per capire quando seminare i campi. Erano davvero dei geni!

La arte mesopotamica nasce proprio qui, in questa terra fertile dove fiumi e creatività si sono incontrati per dare vita a capolavori che durano da millenni.

Curiosità: Il nome "Mesopotamia" significa letteralmente "in mezzo ai fiumi" - un posto perfetto per far nascere la civiltà!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Sumeri e le loro incredibili Ziggurat

I Sumeri 35001700a.C.3500-1700 a.C. non erano solo inventori della scrittura e della ruota - erano anche architetti fantastici! La loro creazione più spettacolare? Le ziggurat, enormi costruzioni che sembrano torte a più piani.

Una ziggurat è un edificio in mattoni crudi con base quadrata e gradoni sovrapposti. Pensa a un palazzo-tempio gigantesco! Nei piani bassi c'erano i magazzini, mentre in cima si trovava il santuario più importante.

Perché così alte? I Sumeri credevano che gli dei vivessero sulle montagne, quindi costruivano verso l'alto per essere più vicini al cielo e alle divinità. Geniale, no?

Da ricordare: Le ziggurat non erano solo edifici religiosi, ma veri simboli di potere visibili da chilometri di distanza!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Ziggurat: torri verso gli dei

Le ziggurat erano le strutture più impressionanti dell'antica Mesopotamia! Queste "montagne artificiali" si trovavano in Sumer, Babilonia e Assiria - circa 25 in totale, distribuite tra questi regni.

Il simbolismo di queste costruzioni è affascinante: più erano alte, più si avvicinavano al cielo e agli dei. I sacerdoti salivano in cima per fare sacrifici e provvedere alle necessità divine. Inoltre, la loro imponenza mostrava il potere del re a tutti i sudditi.

L'altezza dipendeva dal numero di livelli: la ziggurat di Ur con 4 piani raggiungeva 30 metri (come 5 giraffe una sopra l'altra!), mentre quella di Etemenaki con 7 livelli arrivava a 91 metri - un vero grattacielo dell'antichità!

Wow! La ziggurat di Etemenaki era alta come un palazzo di 30 piani - incredibile per 4000 anni fa!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Babilonesi e le prime leggi scritte

Verso il 2000 a.C. arrivano i Babilonesi che prendono il posto dei Sumeri. La loro opera più famosa? La Stele di Hammurabi - una pietra nera di basalto che è un vero tesoro dell'arte antica!

Questa stele mostra il re Hammurabi in piedi mentre parla con Shamash, il dio del sole seduto su un trono. Il dio gli detta ben 282 leggi che sono scritte nella parte bassa della pietra. È la prima testimonianza di leggi scritte nella storia!

L'arte qui è particolare: l'uomo è rappresentato sia di fronte che di profilo per mostrarlo completamente, dandogli un aspetto solenne e religioso. Questo bassorilievo del 1760 a.C. dimostra quanto fossero bravi gli artisti babilonesi.

Importante: La Stele di Hammurabi non è solo arte - è il primo codice di leggi scritte dell'umanità!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Babilonia: una città da sogno

I Babilonesi non scherzavano quando si trattava di costruire! Le famose Mura di Babilonia erano spesse da 6 a 24 metri e, insieme ai giardini pensili, erano considerate una delle sette meraviglie del mondo antico.

La Porta di Ishtar era il gioiello della città: rivestita di mattoni smaltati coloratissimi e decorata con oltre 500 bassorilievi di leoni, tori e draghi. Immagina che spettacolo entrare in città attraverso questa porta!

Nabucodonosor II fece costruire anche una ziggurat enorme che alcuni credono sia la mitica Torre di Babele della Bibbia. Secondo la storia biblica, gli uomini volevano arrivare in cielo, ma Dio li punì confondendo le loro lingue.

Curiosità: La Porta di Ishtar era così bella che oggi puoi vederla ricostruita nel Museo di Berlino!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Assiri: guerrieri e artisti

Gli Assiri 1365612a.C.1365-612 a.C. hanno dominato tutta la Mesopotamia e ci hanno lasciato opere incredibili! Il palazzo di Sargon II a Khorsabad è un esempio perfetto della loro arte maestosa.

All'entrata del palazzo c'erano enormi tori alati androcefali chiamati Lamassu - creature con corpo di toro, ali d'aquila e testa umana! Hanno cinque zampe perché una delle anteriori si vede sia da davanti che di lato. Furbi questi artisti!

Questi guardiani avevano una funzione apotropaica (parola difficile che significa "scaccia gli spiriti cattivi"). I rilievi con scene di caccia nel palazzo di Assurbanipal a Ninive mostrano quanto dinamismo sapevano dare alle loro opere.

Geniale: I Lamassu con cinque zampe funzionano perfettamente sia visti da davanti che di lato - un trucco artistico incredibile!

Less

L'Arte Mesopotamica

is More

La mesopotamia, cioè "terra tra i due fiumi"
è una vasta regione pianeggiante dell'Asia,
delimitata dal

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Persiani: l'ultimo grande impero

Nel 539 a.C. Ciro il Grande conquista Babilonia e nasce l'impero persiano! I Persiani 539331a.C.539-331 a.C. costruiscono città spettacolari come Susa e Persepoli, riprendendo la grandiosità dell'architettura mesopotamica.

L'apadana era una sala monumentale a cui si arrivava attraverso scale decorate con bassorilievi che mostravano gruppi di guardie. Queste rappresentazioni di cortei e processioni diventano il marchio di fabbrica dell'arte persiana.

Gli artisti persiani perfezionano l'arte del bassorilievo, creando scene che sembrano sfilate solenni di soldati e dignitari. La loro precisione nel dettaglio è davvero impressionante!

Fine di un'era: Con i Persiani si chiude la grande stagione dell'arte mesopotamica, ma la loro influenza continuerà per secoli!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

37

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS