Apri l'app

Materie

605

30 nov 2025

5 pagine

L'arte degli Etruschi: Architettura, Necropoli e Scultura

user profile picture

elesemm

@eleonorasemeria_nonv

Gli Etruschi non erano solo abili commercianti, ma anche incredibili... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Architettura Etrusca: Case, Città e Templi

Immagina di vivere in una capanna etrusca fatta completamente di materiali naturali! Le prime abitazioni erano costruite con pali di legno, canne e paglia impermeabilizzata con l'argilla. Oggi sappiamo com'erano grazie alle famose urne "a capanna" che riproducevano in miniatura queste antiche case.

Gli Etruschi erano super strategici nella scelta dei luoghi dove costruire. Prima di fondare una città, il sacerdote doveva ottenere il consenso divino, poi tracciavano con l'aratro il perimetro e le strade principali. Le mura cittadine erano spesso colossali, come la spettacolare Porta all'Arco di Volterra con le sue tre teste divine.

I templi etruschi erano davvero unici! Costruiti su un alto podio con una ripida scalinata, avevano una parte posteriore con tre celle per le divinità e un portico anteriore con 8 colonne. Queste colonne seguivano l'ordine tuscanico - lisce, senza scanalature, con capitelli più piccoli di quelli dorici.

Curiosità: Le decorazioni in terracotta dipinta sui templi avevano una funzione apotropaica, cioè servivano a proteggere dalle forze del male!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Le Tombe Etrusche: Città dei Morti

Per gli Etruschi, la morte non era la fine ma un nuovo inizio! Ecco perché costruivano tombe in pietra che dovevano durare per sempre, arredate come vere case dove il defunto poteva continuare a "vivere". Le pareti erano splendidamente decorate e contenevano tutto ciò che serviva nell'aldilà.

Le necropoli etrusche (letteralmente "città dei morti") erano organizzate in tre tipi principali di tombe. Le tombe ipogee venivano scavate completamente sottoterra o nel fianco delle rocce, come il famoso Ipogeo dei Volumni presso Perugia, scoperto nel 1840.

I tumuli erano ricoperti da collinette di terra e vegetazione, mentre le rare tombe a edicola erano costruite fuori terra e assomigliavano a piccoli templi. La Tomba della Montagnola è un perfetto esempio di architettura funeraria con la sua camera circolare e pseudocupola fatta di lastroni aggettanti.

Da sapere: Le tombe etrusche sono arrivate fino a noi proprio perché erano costruite in pietra, a differenza delle case e dei templi fatti con materiali deperibili!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Scultura in Terracotta: Capolavori Colorati

Il Sarcofago degli Sposi di Villa Giulia è probabilmente l'opera più famosa dell'arte etrusca! Questa coppia semidistesa su un triclinio ci colpisce per il famoso sorriso arcaico e soprattutto per l'intimità del gesto - lui che appoggia il braccio sulla spalla di lei. La donna indossa stivaletti a punta e un elegante copricapo a calotta.

L'Apollo di Veio, scoperto nel 1916, dimostra quanto fossero bravi gli scultori etruschi nella terracotta. Alto quanto una persona vera, faceva parte di dieci acroteri del tempio del Portonaccio. È attribuito alla scuola del famoso Vulca e presenta dettagli incredibili: il sorriso arcaico, gli occhi a mandorla e un panneggio elaboratissimo.

Queste sculture non erano solo belle da vedere, ma erano anche policrome - cioè dipinte a colori vivaci! Purtroppo oggi vediamo solo tracce di questi colori, ma immagina quanto dovevano essere spettacolari quando erano nuove.

Fatto interessante: L'Apollo di Veio conserva ancora tracce della policromia originale, dandoci un'idea di quanto fossero colorati i templi etruschi!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Scultura Bronzea: Maestri del Metallo

Gli Etruschi erano veri maestri della fusione in bronzo! La famosa Lupa Capitolina, simbolo di Roma, è stata realizzata con la tecnica della cera persa. Guarda come hanno reso perfettamente ogni dettaglio: le zampe piantate al suolo, il muso girato, le fauci semiaperte e persino gli ispidi ciuffi di pelo intorno al collo.

La Chimera rappresenta un mostro mitologico con corpo di leone, testa di capra sulla schiena e coda con testa di serpente. L'espressività è incredibile: schiena inarcata, pelo rizzato, criniera irta e zampe anteriori puntellate - sembra davvero pronta ad attaccare!

L'Ombra della Sera è una statuetta del III secolo a.C. che dimostra quanto fossero creativi gli artisti etruschi. Questo esile fanciullo con arti esageratamente allungati deve il suo nome poetico a Gabriele d'Annunzio. L'Arringatore invece ci mostra il realismo etrusco: più che ai singoli dettagli, miravano all'effetto complessivo di dignità e autorevolezza.

Scoperta sorprendente: I gemelli della Lupa Capitolina sono un'aggiunta rinascimentale - originariamente la lupa era da sola!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

605

30 nov 2025

5 pagine

L'arte degli Etruschi: Architettura, Necropoli e Scultura

user profile picture

elesemm

@eleonorasemeria_nonv

Gli Etruschi non erano solo abili commercianti, ma anche incredibili architetti e scultori! Dalle loro case di legno e argilla fino alle magnifiche tombe dipinte, questa civiltà ci ha lasciato opere d'arte che raccontano come vivevano, pregavano e onoravano i... Mostra di più

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Architettura Etrusca: Case, Città e Templi

Immagina di vivere in una capanna etrusca fatta completamente di materiali naturali! Le prime abitazioni erano costruite con pali di legno, canne e paglia impermeabilizzata con l'argilla. Oggi sappiamo com'erano grazie alle famose urne "a capanna" che riproducevano in miniatura queste antiche case.

Gli Etruschi erano super strategici nella scelta dei luoghi dove costruire. Prima di fondare una città, il sacerdote doveva ottenere il consenso divino, poi tracciavano con l'aratro il perimetro e le strade principali. Le mura cittadine erano spesso colossali, come la spettacolare Porta all'Arco di Volterra con le sue tre teste divine.

I templi etruschi erano davvero unici! Costruiti su un alto podio con una ripida scalinata, avevano una parte posteriore con tre celle per le divinità e un portico anteriore con 8 colonne. Queste colonne seguivano l'ordine tuscanico - lisce, senza scanalature, con capitelli più piccoli di quelli dorici.

Curiosità: Le decorazioni in terracotta dipinta sui templi avevano una funzione apotropaica, cioè servivano a proteggere dalle forze del male!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Tombe Etrusche: Città dei Morti

Per gli Etruschi, la morte non era la fine ma un nuovo inizio! Ecco perché costruivano tombe in pietra che dovevano durare per sempre, arredate come vere case dove il defunto poteva continuare a "vivere". Le pareti erano splendidamente decorate e contenevano tutto ciò che serviva nell'aldilà.

Le necropoli etrusche (letteralmente "città dei morti") erano organizzate in tre tipi principali di tombe. Le tombe ipogee venivano scavate completamente sottoterra o nel fianco delle rocce, come il famoso Ipogeo dei Volumni presso Perugia, scoperto nel 1840.

I tumuli erano ricoperti da collinette di terra e vegetazione, mentre le rare tombe a edicola erano costruite fuori terra e assomigliavano a piccoli templi. La Tomba della Montagnola è un perfetto esempio di architettura funeraria con la sua camera circolare e pseudocupola fatta di lastroni aggettanti.

Da sapere: Le tombe etrusche sono arrivate fino a noi proprio perché erano costruite in pietra, a differenza delle case e dei templi fatti con materiali deperibili!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Scultura in Terracotta: Capolavori Colorati

Il Sarcofago degli Sposi di Villa Giulia è probabilmente l'opera più famosa dell'arte etrusca! Questa coppia semidistesa su un triclinio ci colpisce per il famoso sorriso arcaico e soprattutto per l'intimità del gesto - lui che appoggia il braccio sulla spalla di lei. La donna indossa stivaletti a punta e un elegante copricapo a calotta.

L'Apollo di Veio, scoperto nel 1916, dimostra quanto fossero bravi gli scultori etruschi nella terracotta. Alto quanto una persona vera, faceva parte di dieci acroteri del tempio del Portonaccio. È attribuito alla scuola del famoso Vulca e presenta dettagli incredibili: il sorriso arcaico, gli occhi a mandorla e un panneggio elaboratissimo.

Queste sculture non erano solo belle da vedere, ma erano anche policrome - cioè dipinte a colori vivaci! Purtroppo oggi vediamo solo tracce di questi colori, ma immagina quanto dovevano essere spettacolari quando erano nuove.

Fatto interessante: L'Apollo di Veio conserva ancora tracce della policromia originale, dandoci un'idea di quanto fossero colorati i templi etruschi!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Scultura Bronzea: Maestri del Metallo

Gli Etruschi erano veri maestri della fusione in bronzo! La famosa Lupa Capitolina, simbolo di Roma, è stata realizzata con la tecnica della cera persa. Guarda come hanno reso perfettamente ogni dettaglio: le zampe piantate al suolo, il muso girato, le fauci semiaperte e persino gli ispidi ciuffi di pelo intorno al collo.

La Chimera rappresenta un mostro mitologico con corpo di leone, testa di capra sulla schiena e coda con testa di serpente. L'espressività è incredibile: schiena inarcata, pelo rizzato, criniera irta e zampe anteriori puntellate - sembra davvero pronta ad attaccare!

L'Ombra della Sera è una statuetta del III secolo a.C. che dimostra quanto fossero creativi gli artisti etruschi. Questo esile fanciullo con arti esageratamente allungati deve il suo nome poetico a Gabriele d'Annunzio. L'Arringatore invece ci mostra il realismo etrusco: più che ai singoli dettagli, miravano all'effetto complessivo di dignità e autorevolezza.

Scoperta sorprendente: I gemelli della Lupa Capitolina sono un'aggiunta rinascimentale - originariamente la lupa era da sola!

12:46 Lun 27 mag
!!!
=1
A B Q
: Ⓒ
D
ETRUSCHI
KI
Le case
e
I primi villaggi sono costituiti da capanne a
pianta rettangolare o circolare. Le

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

15

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS