Apri l'app

Materie

Storia

25 nov 2025

1716

6 pagine

Storia Antica: Assiri, Babilonesi, Medi, Persiani e Israele

user profile picture

Irene Palazzin @irenepalazzin

Tra il 1200 e il 500 a.C., nel Vicino Oriente si susseguirono grandi imperi che dominarono la Mesopotamia... Mostra di più

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Gli Assiri i guerrieri della Mesopotamia

Gli Assiri nascono nel 1200 a.C. nella Mesopotamia settentrionale, con capitale ad Assur. Questo popolo diventa famoso per essere incredibilmente bravo in guerra - pensate che riescono perfino a conquistare l'Egitto nel 671 a.C.!

La loro storia è come un film d'azione prima sconfiggono gli Aramei 800900a.C.800-900 a.C., poi spostano la capitale a Ninive e raggiungono l'apogeo nel 655 a.C. Ma come spesso accade, anche i più forti alla fine cadono.

Nel 612 a.C. Caldei e Medi si alleano e invadono Ninive, segnando la sconfitta definitiva degli Assiri. È la fine di un impero che per secoli aveva terrorizzato i nemici con la sua potenza militare.

Curiosità Gli Assiri furono tra i primi a usare sistematicamente la cavalleria e le macchine da guerra!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

I Babilonesi l'impero del terrore organizzato

I Babilonesi rinascono tra il VII e VI secolo a.C. come regno caldeo. Il loro re più famoso è Nabucodonosor II, che conquista Siria, Palestina e nel 597 a.C. anche Gerusalemme.

Questi ragazzi non scherzano quando si tratta di sottomettere i nemici. Il loro metodo è spietato ma efficace devastano i territori, saccheggiano le città e deportano intere popolazioni. L'obiettivo? Distruggere completamente l'identità dei popoli sconfitti.

A differenza di altri imperi, i Babilonesi non riducono in schiavitù ma costringono ai lavori forzati. Hanno un'amministrazione super efficiente il re spedisce 15.000 lettere l'anno ai sudditi! I funzionari gli parlano con estremo servilismo, mentre lui risponde in modo perentorio.

Ricorda Il sistema babilonese di deportazione fu copiato da molti altri popoli del Vicino Oriente!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

I Persiani quando l'impero diventa gigantesco

I Persiani nascono alla fine del II millennio a.C. vicino al Golfo Persico. Il vero protagonista è Ciro il Grande, che unifica Medi e Persiani creando qualcosa di mai visto prima.

Con Dario I (522 a.C.) l'impero persiano diventa il più grande dell'antichità! Si estende dall'intera Mesopotamia fino agli altopiani dell'Asia centrale, includendo gli attuali Afghanistan e Pakistan. Nel 525 a.C. conquistano anche l'Egitto.

Un'innovazione geniale arriva dalla conquista della Lidia la moneta! Questo nuovo modo di commerciare rivoluziona completamente l'economia. Il re Cambise continua le conquiste, costruisce Persepoli e consolida questo impero immenso.

Wow! I Persiani crearono il primo vero impero transcontinentale della storia!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

L'impero multietnico tolleranza e organizzazione

I Persiani sono rivoluzionari anche nella gestione del potere. Sono monoteisti (adorano Ahura Mazda) ma tollerano i culti dei popoli conquistati - una novità assoluta! Invece di terrorizzare come Assiri e Babilonesi, fanno propaganda promettendo benessere.

L'impero è diviso in satrapie governate da satrapi, con quattro capitali Persepoli, Susa, Ectabana e Pasargade. Ogni provincia paga tributi, ma in cambio c'è pace e prosperità commerciale.

L'esercito è multietnico con soldati da tutti i regni, più 10.000 Immortali (Medi e Persiani). Usano carri da guerra e cavalleria. Per l'economia, coniano regolarmente monete chiamate sicli con il volto del re, usate per pagare mercenari e riscuotere tributi.

Geniale Mentre per gli acquisti quotidiani si usa ancora il baratto, la moneta rivoluziona commercio e amministrazione!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Il Regno d'Israele un popolo nella Terra Promessa

Gli Ebrei nascono alla fine del II millennio a.C. nella terra di Canaan. Gli scienziati dicono che sono sempre vissuti lì, e la prima attestazione del "popolo d'Israele" è incisa su una stele del 1200 a.C.

Inizialmente sono divisi in tribù, poi nel 900 a.C. nasce il primo regno d'Israele con capitale Samaria. Ma la loro storia è travagliata Canaan era già stato uno dei primi centri urbani (9000 a.C.) e nei secoli subisce varie dominazioni.

La Bibbia racconta una versione diversa Dio Yahweh ordina ad Abramo di trasferirsi a Canaan, poi per via delle carestie vanno in Egitto dove diventano schiavi. Mosè, sempre per ordine divino, li riporta nella Terra Promessa.

Importante La differenza tra storia scientifica e racconto biblico ci aiuta a capire come nascono i miti fondatori!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Gli Ebrei dal politeismo al monoteismo

Nel 721 a.C. il regno d'Israele viene distrutto e inizia la "cattività". Il centro politico si sposta in Giudea con capitale Gerusalemme, dove sorge il più antico Tempio di Yahweh. Tra 597-582 a.C. anche il regno di Giuda cade.

Ma gli Ebrei tornano in Palestina e Gerusalemme riacquista importanza. La società ora è governata da sacerdoti - non c'è più un re! È in questo periodo che succede qualcosa di fondamentale.

Fino al VI secolo a.C. gli Ebrei erano politeisti, ma durante la cattività diventano monoteisti. Iniziano a seguire scrupolosamente i rituali circoncisione, riposo del sabato, regole alimentari kosher (animali puri con zoccolo fessurato e ruminanti, pesce con squame, carni senza sangue).

Rivoluzione religiosa La religione ebraica si basa su un patto con Yahweh - sono il popolo prescelto e devono differenziarsi dagli altri!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1716

25 nov 2025

6 pagine

Storia Antica: Assiri, Babilonesi, Medi, Persiani e Israele

user profile picture

Irene Palazzin

@irenepalazzin

Tra il 1200 e il 500 a.C., nel Vicino Oriente si susseguirono grandi imperi che dominarono la Mesopotamia e i territori circostanti. Ognuno di questi popoli - Assiri, Babilonesi, Persiani ed Ebrei - sviluppò caratteristiche uniche che li resero protagonisti... Mostra di più

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Assiri: i guerrieri della Mesopotamia

Gli Assiri nascono nel 1200 a.C. nella Mesopotamia settentrionale, con capitale ad Assur. Questo popolo diventa famoso per essere incredibilmente bravo in guerra - pensate che riescono perfino a conquistare l'Egitto nel 671 a.C.!

La loro storia è come un film d'azione: prima sconfiggono gli Aramei 800900a.C.800-900 a.C., poi spostano la capitale a Ninive e raggiungono l'apogeo nel 655 a.C. Ma come spesso accade, anche i più forti alla fine cadono.

Nel 612 a.C. Caldei e Medi si alleano e invadono Ninive, segnando la sconfitta definitiva degli Assiri. È la fine di un impero che per secoli aveva terrorizzato i nemici con la sua potenza militare.

Curiosità: Gli Assiri furono tra i primi a usare sistematicamente la cavalleria e le macchine da guerra!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Babilonesi: l'impero del terrore organizzato

I Babilonesi rinascono tra il VII e VI secolo a.C. come regno caldeo. Il loro re più famoso è Nabucodonosor II, che conquista Siria, Palestina e nel 597 a.C. anche Gerusalemme.

Questi ragazzi non scherzano quando si tratta di sottomettere i nemici. Il loro metodo è spietato ma efficace: devastano i territori, saccheggiano le città e deportano intere popolazioni. L'obiettivo? Distruggere completamente l'identità dei popoli sconfitti.

A differenza di altri imperi, i Babilonesi non riducono in schiavitù ma costringono ai lavori forzati. Hanno un'amministrazione super efficiente: il re spedisce 15.000 lettere l'anno ai sudditi! I funzionari gli parlano con estremo servilismo, mentre lui risponde in modo perentorio.

Ricorda: Il sistema babilonese di deportazione fu copiato da molti altri popoli del Vicino Oriente!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Persiani: quando l'impero diventa gigantesco

I Persiani nascono alla fine del II millennio a.C. vicino al Golfo Persico. Il vero protagonista è Ciro il Grande, che unifica Medi e Persiani creando qualcosa di mai visto prima.

Con Dario I (522 a.C.) l'impero persiano diventa il più grande dell'antichità! Si estende dall'intera Mesopotamia fino agli altopiani dell'Asia centrale, includendo gli attuali Afghanistan e Pakistan. Nel 525 a.C. conquistano anche l'Egitto.

Un'innovazione geniale arriva dalla conquista della Lidia: la moneta! Questo nuovo modo di commerciare rivoluziona completamente l'economia. Il re Cambise continua le conquiste, costruisce Persepoli e consolida questo impero immenso.

Wow!: I Persiani crearono il primo vero impero transcontinentale della storia!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'impero multietnico: tolleranza e organizzazione

I Persiani sono rivoluzionari anche nella gestione del potere. Sono monoteisti (adorano Ahura Mazda) ma tollerano i culti dei popoli conquistati - una novità assoluta! Invece di terrorizzare come Assiri e Babilonesi, fanno propaganda promettendo benessere.

L'impero è diviso in satrapie governate da satrapi, con quattro capitali: Persepoli, Susa, Ectabana e Pasargade. Ogni provincia paga tributi, ma in cambio c'è pace e prosperità commerciale.

L'esercito è multietnico con soldati da tutti i regni, più 10.000 Immortali (Medi e Persiani). Usano carri da guerra e cavalleria. Per l'economia, coniano regolarmente monete chiamate sicli con il volto del re, usate per pagare mercenari e riscuotere tributi.

Geniale: Mentre per gli acquisti quotidiani si usa ancora il baratto, la moneta rivoluziona commercio e amministrazione!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Regno d'Israele: un popolo nella Terra Promessa

Gli Ebrei nascono alla fine del II millennio a.C. nella terra di Canaan. Gli scienziati dicono che sono sempre vissuti lì, e la prima attestazione del "popolo d'Israele" è incisa su una stele del 1200 a.C.

Inizialmente sono divisi in tribù, poi nel 900 a.C. nasce il primo regno d'Israele con capitale Samaria. Ma la loro storia è travagliata: Canaan era già stato uno dei primi centri urbani (9000 a.C.) e nei secoli subisce varie dominazioni.

La Bibbia racconta una versione diversa: Dio Yahweh ordina ad Abramo di trasferirsi a Canaan, poi per via delle carestie vanno in Egitto dove diventano schiavi. Mosè, sempre per ordine divino, li riporta nella Terra Promessa.

Importante: La differenza tra storia scientifica e racconto biblico ci aiuta a capire come nascono i miti fondatori!

GLI ASSIRI

1200 a.C.--> Nascita Assiri
I Popoli del Mare
invadono gli Ittiti,
fino all'Egitto.

Dove?-->Nella mesopotamia
settentrionale

C

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Ebrei: dal politeismo al monoteismo

Nel 721 a.C. il regno d'Israele viene distrutto e inizia la "cattività". Il centro politico si sposta in Giudea con capitale Gerusalemme, dove sorge il più antico Tempio di Yahweh. Tra 597-582 a.C. anche il regno di Giuda cade.

Ma gli Ebrei tornano in Palestina e Gerusalemme riacquista importanza. La società ora è governata da sacerdoti - non c'è più un re! È in questo periodo che succede qualcosa di fondamentale.

Fino al VI secolo a.C. gli Ebrei erano politeisti, ma durante la cattività diventano monoteisti. Iniziano a seguire scrupolosamente i rituali: circoncisione, riposo del sabato, regole alimentari kosher (animali puri con zoccolo fessurato e ruminanti, pesce con squame, carni senza sangue).

Rivoluzione religiosa: La religione ebraica si basa su un patto con Yahweh - sono il popolo prescelto e devono differenziarsi dagli altri!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS