Apri l'app

Materie

1351

23 nov 2025

5 pagine

Anno Mille: Sviluppo della Società Medievale e Innovazioni Economiche

user profile picture

Anto

@antis

L'anno Mille segna una svolta epocale per l'Europa medievale. Nonostante... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

L'Anno Mille: Fine delle Invasioni e Nuovo Inizio

Dimentica le leggende apocalittiche - l'anno Mille rappresenta in realtà l'inizio di un'epoca d'oro per l'Europa! Questo periodo segna il confine tra Alto e Basso Medioevo, quando finalmente terminano le terribili scorrerie che per secoli avevano terrorizzato la popolazione.

Tre popoli smettono di saccheggiare l'Europa: gli Ungari vengono sconfitti da Ottone I nella battaglia di Lechfeld (955) e si stabiliscono in Ungheria. I Saraceni (musulmani) cessano le loro incursioni nel Sud Europa dopo essere stati battuti dai signori della Provenza.

I Normanni, i famosi "uomini del Nord", ottengono la Normandia e smettono di razziare... ma non si fermano del tutto! Nel 1066 conquistano l'Inghilterra con Guglielmo il Conquistatore e si impossessano anche del Sud Italia. Insomma, da predoni diventano conquistatori organizzati.

Ricorda: L'anno Mille non porta la fine del mondo, ma l'inizio di una nuova era di crescita e prosperità!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Boom Demografico e Rinascita delle Città

Immagina l'Europa che si riempie di vita: in appena 300 anni la popolazione passa da 42 a 70 milioni di abitanti! Questo incremento demografico straordinario ha cause precise: fine delle guerre, dieta migliore e maggiore produzione agricola.

Grazie al Domesday Book del 1086, ordinato da Guglielmo il Conquistatore per calcolare le tasse, possiamo conoscere questi dati con precisione. È come un censimento medievale che ci svela il volto dell'Europa che cambia.

Le città rinascono spettacolarmente: Milano raggiunge 150-200mila abitanti, mentre Venezia e Firenze toccano i 100mila. Questo fenomeno di urbanizzazione nasce dal movimento di masse di contadini verso le città in cerca di lavoro.

La città medievale è diversa da quella romana: non più solo centro amministrativo, ma cuore pulsante di commercio e produzione. Le nuove mura non servono solo per difendersi, ma anche per delimitare chiaramente dove finisce la campagna e inizia il mondo urbano.

Curiosità: Le città medievali crescono così in fretta che devono costruire nuove mura continuamente per contenere tutti i nuovi abitanti!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Rivoluzione Agricola e Tecnologica

L'agricoltura medievale vive una vera rivoluzione tecnologica che cambierà per sempre il volto dell'Europa. Prima di tutto si estende il terreno coltivato: disboscamento e bonifiche sottraggono nuove terre al mare, soprattutto nei Paesi Bassi.

Gli strumenti migliorano drasticamente: addio all'aratro leggero che grattava solo la superficie! Arriva l'aratro pesante con doppia punta che scava in profondità e rovescia le zolle. I buoi lenti lasciano il posto ai cavalli, più agili ed economici, dotati del nuovo collare a spalla che evita il soffocamento.

La rotazione triennale sostituisce quella biennale: un campo a maggese (riposo), uno con cereali autunnali (frumento, segale), uno con cereali primaverili (avena). Così si sfrutta meglio il terreno e si aumenta la produzione.

I mulini ad acqua (e a vento nel Nord) macinano il grano e vengono considerati un dono di Dio. L'artigianato tessile esplode, soprattutto per seta e lana, mentre nascono le prime fiere commerciali come quelle dello Champagne in Francia.

Geniale: Le sei fiere dello Champagne durano due mesi ciascuna e coprono tutto l'anno - un sistema commerciale perfetto!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Sistema Curtense e Società Medievale

Il sistema curtense si trasforma completamente dopo l'anno Mille. La "curtis" (azienda agricola medievale) era divisa in due parti: la pars dominica del signore, lavorata gratuitamente dai servi con le corvées, e la pars massaricia divisa in lotti per i contadini.

La grande svolta? I contadini smettono di fare lavori gratuiti e iniziano a pagare solo l'affitto. Diventano padroni del loro terreno e producono eccedenze da vendere al mercato invece che solo per autoconsumo.

La società medievale si divide in tre ordini secondo il vescovo Adalberone: Oratores (clero che prega), Bellatores (nobili che combattono), Laboratores (lavoratori). Ma attenzione: dopo l'anno Mille i laboratores non sono più solo contadini!

Nascono commercianti e artigiani che formano la nuova borghesia - una classe sociale che cambierà la storia europea. Questa divisione sociale viene presentata come volontà divina e quindi immutabile, ma in realtà si sta già trasformando.

Importante: La nascita della borghesia medievale è l'inizio di quella classe sociale che diventerà protagonista dell'epoca moderna!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1351

23 nov 2025

5 pagine

Anno Mille: Sviluppo della Società Medievale e Innovazioni Economiche

user profile picture

Anto

@antis

L'anno Mille segna una svolta epocale per l'Europa medievale. Nonostante le leggende sulla fine del mondo, questo periodo porta invece una rinascita incredibile: finalmente cessano le invasioni devastanti, la popolazione cresce, le città rinascono e l'economia decolla.

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Anno Mille: Fine delle Invasioni e Nuovo Inizio

Dimentica le leggende apocalittiche - l'anno Mille rappresenta in realtà l'inizio di un'epoca d'oro per l'Europa! Questo periodo segna il confine tra Alto e Basso Medioevo, quando finalmente terminano le terribili scorrerie che per secoli avevano terrorizzato la popolazione.

Tre popoli smettono di saccheggiare l'Europa: gli Ungari vengono sconfitti da Ottone I nella battaglia di Lechfeld (955) e si stabiliscono in Ungheria. I Saraceni (musulmani) cessano le loro incursioni nel Sud Europa dopo essere stati battuti dai signori della Provenza.

I Normanni, i famosi "uomini del Nord", ottengono la Normandia e smettono di razziare... ma non si fermano del tutto! Nel 1066 conquistano l'Inghilterra con Guglielmo il Conquistatore e si impossessano anche del Sud Italia. Insomma, da predoni diventano conquistatori organizzati.

Ricorda: L'anno Mille non porta la fine del mondo, ma l'inizio di una nuova era di crescita e prosperità!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Boom Demografico e Rinascita delle Città

Immagina l'Europa che si riempie di vita: in appena 300 anni la popolazione passa da 42 a 70 milioni di abitanti! Questo incremento demografico straordinario ha cause precise: fine delle guerre, dieta migliore e maggiore produzione agricola.

Grazie al Domesday Book del 1086, ordinato da Guglielmo il Conquistatore per calcolare le tasse, possiamo conoscere questi dati con precisione. È come un censimento medievale che ci svela il volto dell'Europa che cambia.

Le città rinascono spettacolarmente: Milano raggiunge 150-200mila abitanti, mentre Venezia e Firenze toccano i 100mila. Questo fenomeno di urbanizzazione nasce dal movimento di masse di contadini verso le città in cerca di lavoro.

La città medievale è diversa da quella romana: non più solo centro amministrativo, ma cuore pulsante di commercio e produzione. Le nuove mura non servono solo per difendersi, ma anche per delimitare chiaramente dove finisce la campagna e inizia il mondo urbano.

Curiosità: Le città medievali crescono così in fretta che devono costruire nuove mura continuamente per contenere tutti i nuovi abitanti!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Rivoluzione Agricola e Tecnologica

L'agricoltura medievale vive una vera rivoluzione tecnologica che cambierà per sempre il volto dell'Europa. Prima di tutto si estende il terreno coltivato: disboscamento e bonifiche sottraggono nuove terre al mare, soprattutto nei Paesi Bassi.

Gli strumenti migliorano drasticamente: addio all'aratro leggero che grattava solo la superficie! Arriva l'aratro pesante con doppia punta che scava in profondità e rovescia le zolle. I buoi lenti lasciano il posto ai cavalli, più agili ed economici, dotati del nuovo collare a spalla che evita il soffocamento.

La rotazione triennale sostituisce quella biennale: un campo a maggese (riposo), uno con cereali autunnali (frumento, segale), uno con cereali primaverili (avena). Così si sfrutta meglio il terreno e si aumenta la produzione.

I mulini ad acqua (e a vento nel Nord) macinano il grano e vengono considerati un dono di Dio. L'artigianato tessile esplode, soprattutto per seta e lana, mentre nascono le prime fiere commerciali come quelle dello Champagne in Francia.

Geniale: Le sei fiere dello Champagne durano due mesi ciascuna e coprono tutto l'anno - un sistema commerciale perfetto!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Sistema Curtense e Società Medievale

Il sistema curtense si trasforma completamente dopo l'anno Mille. La "curtis" (azienda agricola medievale) era divisa in due parti: la pars dominica del signore, lavorata gratuitamente dai servi con le corvées, e la pars massaricia divisa in lotti per i contadini.

La grande svolta? I contadini smettono di fare lavori gratuiti e iniziano a pagare solo l'affitto. Diventano padroni del loro terreno e producono eccedenze da vendere al mercato invece che solo per autoconsumo.

La società medievale si divide in tre ordini secondo il vescovo Adalberone: Oratores (clero che prega), Bellatores (nobili che combattono), Laboratores (lavoratori). Ma attenzione: dopo l'anno Mille i laboratores non sono più solo contadini!

Nascono commercianti e artigiani che formano la nuova borghesia - una classe sociale che cambierà la storia europea. Questa divisione sociale viene presentata come volontà divina e quindi immutabile, ma in realtà si sta già trasformando.

Importante: La nascita della borghesia medievale è l'inizio di quella classe sociale che diventerà protagonista dell'epoca moderna!

Europa dopo L'ANNO MILLE
L'ANNO MILLE: . Spartiacque tra primo e secondo millennio d.c. → ALTO e BASSO medioevo
Ha un valore altamente simbo

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

36

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS