Apri l'app

Materie

1136

10 dic 2025

5 pagine

Introduzione alla Biologia

user profile picture

vave

@studywithvave

La biologia è una scienza affascinante che ci aiuta a... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Cos'è la biologia e cosa studia

Hai mai pensato a cosa rende vivo un organismo? La biologia è la scienza che studia tutti gli esseri viventi e come interagiscono con l'ambiente che li circonda. È come avere una lente d'ingrandimento gigante su tutto ciò che vive sul nostro pianeta!

La biologia si divide in tante discipline specializzate. C'è la zoologia che studia gli animali, la botanica per le piante, l'ecologia per capire come organismi e ambiente si influenzano a vicenda. Poi ci sono settori super specifici come l'entomologia (insetti) e l'ornitologia (uccelli).

Tutti gli esseri viventi, dal batterio più piccolo all'elefante più grande, condividono 7 caratteristiche fondamentali: sono fatti di cellule, trasmettono caratteristiche ereditarie, ricavano energia dall'ambiente, rispondono ai cambiamenti, sono organizzati in modo gerarchico, interagiscono tra loro e esistono grazie all'evoluzione.

Curiosità: La biodiversità che vedi oggi è il risultato di milioni di anni di evoluzione che ha garantito la nascita di nuove forme di vita!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

La scoperta delle cellule

Tutto è iniziato quando Robert Hooke, usando un microscopio ottico, osservò un pezzo di sughero e scoprì che era formato da piccole "celle". Aveva appena scoperto le cellule! Poco dopo, Antonie van Leeuwenhoek descrisse organismi microscopici unicellulari, aprendo un mondo completamente nuovo.

Da queste osservazioni è nata la teoria cellulare, che stabilisce regole fondamentali: le cellule sono le unità base di tutti gli esseri viventi, nascono sempre da altre cellule, hanno una composizione chimica simile e possiedono una membrana plasmatica che le delimita.

Gli organismi possono essere unicellulari (una sola cellula) o pluricellulari (tante cellule). Tutte le cellule contengono DNA, una lunga sequenza di nucleotidi che funziona come un manuale di istruzioni per costruire proteine (sequenze di amminoacidi).

Il DNA ha sezioni speciali chiamate geni che contengono le informazioni per fabbricare proteine specifiche. È incredibile pensare che nucleotidi e amminoacidi sono uguali in tutte le cellule, ma organizzati diversamente creano la biodiversità che conosciamo!

Ricorda: Il DNA è come il codice sorgente di un programma - le istruzioni sono le stesse, ma combinandole diversamente ottieni risultati completamente diversi!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Dal DNA alle proteine: il metabolismo cellulare

Il processo che porta dal DNA alle proteine è affascinante: prima c'è la trascrizione (il DNA viene copiato in RNA), poi la traduzione (l'RNA guida la formazione delle proteine). Le proteine hanno ruoli super importanti: regolano reazioni chimiche, formano i muscoli e ci difendono dalle malattie.

Quando la sequenza di un gene si altera, si verifica una mutazione che cambia anche la proteina prodotta. Può succedere naturalmente o per fattori esterni come radiazioni. Non tutte le mutazioni sono negative - alcune possono essere vantaggiose!

Tutti i viventi hanno bisogno di energia per sopravvivere. Gli organismi autotrofi (come le piante) usano la fotosintesi per ricavare energia dalla luce solare. Gli eterotrofi (animali, funghi) si nutrono di sostanze già presenti in natura e si dividono in consumatori primari (erbivori) e secondari/terziari (carnivori).

Il metabolismo comprende tutte le reazioni chimiche di un organismo. Si divide in anabolismo (costruisce molecole complesse) e catabolismo (demolisce molecole complesse). L'omeostasi mantiene stabile l'ambiente interno della cellula.

Pensa a questo: Il tuo corpo è una fabbrica chimica incredibile che lavora 24/7 per mantenerti vivo!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Organizzazione della vita: dai tessuti agli ecosistemi

Negli organismi pluricellulari, le cellule si sono specializzate ma hanno perso autonomia - ora dipendono l'una dall'altra. Cellule dello stesso tipo collaborano formando tessuti (come il tessuto muscolare), che si organizzano in organi, che a loro volta formano sistemi e apparati.

La vita è organizzata anche esternamente in una gerarchia: organismi della stessa specie che vivono nella stessa zona formano una popolazione. Diverse popolazioni creano una comunità, che insieme all'ambiente forma un ecosistema. Tutti gli ecosistemi del pianeta costituiscono la biosfera.

Charles Darwin ha rivoluzionato la nostra comprensione con la teoria dell'evoluzione per selezione naturale. Secondo Darwin, tutti gli organismi discendono da antenati comuni e sono quindi imparentati tra loro.

La selezione naturale favorisce gli organismi con maggiori possibilità di sopravvivere e riprodursi. Gli adattamenti sono tutte le caratteristiche che permettono a un organismo di sopravvivere nel suo ambiente. È un processo continuo che modella la vita sulla Terra!

Fatto interessante: Ogni ecosistema è come una grande famiglia dove tutti sono collegati - quello che succede a una specie influenza tutte le altre!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

I tre domini della vita

I biologi classificano tutti gli esseri viventi in tre grandi gruppi chiamati domini: Archei, Batteri e Eucarioti. È come avere tre grandi famiglie che includono tutta la vita sulla Terra!

Archei e Batteri sono formati da cellule procarioti - piccole, semplici e senza nucleo delimitato. Sono organismi unicellulari microscopici con metabolismi molto diversi tra loro. Molti vivono in ambienti estremi!

Gli Eucarioti hanno cellule più grandi e complesse, con il DNA racchiuso in un nucleo delimitato da membrana e tanti organuli specializzati nel citoplasma. Sono come piccole città ben organizzate!

Il dominio degli Eucarioti si divide in 4 regni: i Protisti (alghe e protozoi, molto diversi tra loro), le Piante (organismi autotrofi che fanno fotosintesi), i Funghi (eterotrofi che digeriscono il cibo all'esterno e poi lo assorbono) e gli Animali (eterotrofi pluricellulari che ingeriscono il cibo).

Ricorda: Questa classificazione ci aiuta a capire le relazioni evolutive - è come l'albero genealogico di tutta la vita!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Scienze

1136

10 dic 2025

5 pagine

Introduzione alla Biologia

user profile picture

vave

@studywithvave

La biologia è una scienza affascinante che ci aiuta a capire come funziona la vita intorno a noi. Dalle cellule più piccole agli ecosistemi più grandi, tutto è collegato in un sistema incredibile che ha evoluto per miliardi di anni.

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cos'è la biologia e cosa studia

Hai mai pensato a cosa rende vivo un organismo? La biologia è la scienza che studia tutti gli esseri viventi e come interagiscono con l'ambiente che li circonda. È come avere una lente d'ingrandimento gigante su tutto ciò che vive sul nostro pianeta!

La biologia si divide in tante discipline specializzate. C'è la zoologia che studia gli animali, la botanica per le piante, l'ecologia per capire come organismi e ambiente si influenzano a vicenda. Poi ci sono settori super specifici come l'entomologia (insetti) e l'ornitologia (uccelli).

Tutti gli esseri viventi, dal batterio più piccolo all'elefante più grande, condividono 7 caratteristiche fondamentali: sono fatti di cellule, trasmettono caratteristiche ereditarie, ricavano energia dall'ambiente, rispondono ai cambiamenti, sono organizzati in modo gerarchico, interagiscono tra loro e esistono grazie all'evoluzione.

Curiosità: La biodiversità che vedi oggi è il risultato di milioni di anni di evoluzione che ha garantito la nascita di nuove forme di vita!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La scoperta delle cellule

Tutto è iniziato quando Robert Hooke, usando un microscopio ottico, osservò un pezzo di sughero e scoprì che era formato da piccole "celle". Aveva appena scoperto le cellule! Poco dopo, Antonie van Leeuwenhoek descrisse organismi microscopici unicellulari, aprendo un mondo completamente nuovo.

Da queste osservazioni è nata la teoria cellulare, che stabilisce regole fondamentali: le cellule sono le unità base di tutti gli esseri viventi, nascono sempre da altre cellule, hanno una composizione chimica simile e possiedono una membrana plasmatica che le delimita.

Gli organismi possono essere unicellulari (una sola cellula) o pluricellulari (tante cellule). Tutte le cellule contengono DNA, una lunga sequenza di nucleotidi che funziona come un manuale di istruzioni per costruire proteine (sequenze di amminoacidi).

Il DNA ha sezioni speciali chiamate geni che contengono le informazioni per fabbricare proteine specifiche. È incredibile pensare che nucleotidi e amminoacidi sono uguali in tutte le cellule, ma organizzati diversamente creano la biodiversità che conosciamo!

Ricorda: Il DNA è come il codice sorgente di un programma - le istruzioni sono le stesse, ma combinandole diversamente ottieni risultati completamente diversi!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dal DNA alle proteine: il metabolismo cellulare

Il processo che porta dal DNA alle proteine è affascinante: prima c'è la trascrizione (il DNA viene copiato in RNA), poi la traduzione (l'RNA guida la formazione delle proteine). Le proteine hanno ruoli super importanti: regolano reazioni chimiche, formano i muscoli e ci difendono dalle malattie.

Quando la sequenza di un gene si altera, si verifica una mutazione che cambia anche la proteina prodotta. Può succedere naturalmente o per fattori esterni come radiazioni. Non tutte le mutazioni sono negative - alcune possono essere vantaggiose!

Tutti i viventi hanno bisogno di energia per sopravvivere. Gli organismi autotrofi (come le piante) usano la fotosintesi per ricavare energia dalla luce solare. Gli eterotrofi (animali, funghi) si nutrono di sostanze già presenti in natura e si dividono in consumatori primari (erbivori) e secondari/terziari (carnivori).

Il metabolismo comprende tutte le reazioni chimiche di un organismo. Si divide in anabolismo (costruisce molecole complesse) e catabolismo (demolisce molecole complesse). L'omeostasi mantiene stabile l'ambiente interno della cellula.

Pensa a questo: Il tuo corpo è una fabbrica chimica incredibile che lavora 24/7 per mantenerti vivo!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Organizzazione della vita: dai tessuti agli ecosistemi

Negli organismi pluricellulari, le cellule si sono specializzate ma hanno perso autonomia - ora dipendono l'una dall'altra. Cellule dello stesso tipo collaborano formando tessuti (come il tessuto muscolare), che si organizzano in organi, che a loro volta formano sistemi e apparati.

La vita è organizzata anche esternamente in una gerarchia: organismi della stessa specie che vivono nella stessa zona formano una popolazione. Diverse popolazioni creano una comunità, che insieme all'ambiente forma un ecosistema. Tutti gli ecosistemi del pianeta costituiscono la biosfera.

Charles Darwin ha rivoluzionato la nostra comprensione con la teoria dell'evoluzione per selezione naturale. Secondo Darwin, tutti gli organismi discendono da antenati comuni e sono quindi imparentati tra loro.

La selezione naturale favorisce gli organismi con maggiori possibilità di sopravvivere e riprodursi. Gli adattamenti sono tutte le caratteristiche che permettono a un organismo di sopravvivere nel suo ambiente. È un processo continuo che modella la vita sulla Terra!

Fatto interessante: Ogni ecosistema è come una grande famiglia dove tutti sono collegati - quello che succede a una specie influenza tutte le altre!

--- OCR Start ---
La biologia studia i viventi
La BIOLOGIA è la scienza che studia gli esseri viventi e gli organismi
modificano
interagisco

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I tre domini della vita

I biologi classificano tutti gli esseri viventi in tre grandi gruppi chiamati domini: Archei, Batteri e Eucarioti. È come avere tre grandi famiglie che includono tutta la vita sulla Terra!

Archei e Batteri sono formati da cellule procarioti - piccole, semplici e senza nucleo delimitato. Sono organismi unicellulari microscopici con metabolismi molto diversi tra loro. Molti vivono in ambienti estremi!

Gli Eucarioti hanno cellule più grandi e complesse, con il DNA racchiuso in un nucleo delimitato da membrana e tanti organuli specializzati nel citoplasma. Sono come piccole città ben organizzate!

Il dominio degli Eucarioti si divide in 4 regni: i Protisti (alghe e protozoi, molto diversi tra loro), le Piante (organismi autotrofi che fanno fotosintesi), i Funghi (eterotrofi che digeriscono il cibo all'esterno e poi lo assorbono) e gli Animali (eterotrofi pluricellulari che ingeriscono il cibo).

Ricorda: Questa classificazione ci aiuta a capire le relazioni evolutive - è come l'albero genealogico di tutta la vita!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

28

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS