Apri l'app

Materie

1988

7 dic 2025

4 pagine

Lucrezio: Inno a Venere - Latino

user profile picture

Roberta Magro

@robertamagro_

Scopri Lucrezio, il primo grande poeta latino che ha rivoluzionato... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

Lucrezio: vita e filosofia epicurea

Titus Lucretius Carus 9855a.C.98-55 a.C. è stato il primo autore latino a fondere insieme poesia, filosofia epicurea, scienza ed etica. Probabilmente nato in Campania, dove c'erano molte scuole epicuree, Lucrezio credeva che la poesia servisse ad "addolcire" la filosofia - come il miele sui bordi di un bicchiere per far bere una medicina amara a un bambino.

L'epicureismo che Lucrezio abbracciò era una filosofia greca basata sulla ricerca del piacere attraverso l'assenza di dolore fisico e sofferenza psicologica. I pilastri erano l'atarassia (imperturbabilità dell'anima) e il motto "vivi nascosto", cioè stai lontano dalla vita politica.

Secondo questa filosofia, l'universo è infinito e vuoto: infinito perché fatto di atomi in quantità illimitata, vuoto perché questi atomi si muovono irregolarmente (movimento chiamato clinamen), aggregandosi e disgregandosi continuamente. Da qui nasce il tetrafarmaco, la "medicina per la felicità" in quattro punti: non temere gli dei, non temere la morte, il piacere è raggiungibile, il dolore è sopportabile.

💡 Ricorda: Per Lucrezio, l'obiettivo finale è l'autoarkeia - essere felici accontentandosi di poco!

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

"De rerum natura": struttura e genere didascalico

Il capolavoro di Lucrezio, "De rerum natura" (La natura delle cose), è un poema didascalico di 7000 versi in esametri, diviso in 6 libri organizzati in tre coppie chiamate diadi. L'obiettivo era liberare le persone dall'ignoranza attraverso poesia e scienza, ispirandosi a "Sulla natura" di Epicuro.

Il genere didascalico ha una lunga tradizione: da Esiodo con "Le opere e i giorni" nell'VIII sec. a.C., passando per Empedocle e Parmenide, fino ad arrivare a Virgilio con le "Georgiche" nell'età augustea. Lucrezio si inserisce perfettamente in questa catena evolutiva.

La prima diade libri12libri 1-2 affronta la fisica: il primo libro spiega come gli atomi formano la materia dell'universo infinito e vuoto, aggregandosi e disgregandosi per creare nascita e morte. Il secondo libro sviluppa la teoria del clinamen, il movimento di inclinazione irregolare degli atomi che permette loro di incontrarsi e formare i corpi.

💡 Curiosità: Il primo libro inizia con il famoso "Inno a Venere" - Lucrezio sceglie la dea dell'amore come simbolo della forza generatrice della natura!

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

Le tre diadi: dalla morte alla cosmologia

La seconda diade libri34libri 3-4 esplora temi più profondi. Il terzo libro affronta la morte, spiegando che corpo e anima sono fatti di atomi: quando nasciamo e moriamo avviene semplicemente un'aggregazione e disgregazione atomica, quindi non esistono premi o punizioni nell'aldilà.

Il quarto libro presenta la teoria della conoscenza attraverso i simulacra (in greco eidola): sottili membrane che si staccano dagli oggetti e raggiungono i nostri sensi, permettendo una conoscenza chiara e oggettiva. Qui Lucrezio include anche una digressione sarcastica sulla passione amorosa, vista solo come attrazione fisica.

La terza diade libri56libri 5-6 si dedica alla cosmologia. Il quinto libro dimostra che anche il mondo è mortale e un giorno si disgreherà, spiegando il movimento degli astri e l'evoluzione umana senza intervento divino - un chiaro richiamo all'ateismo epicureo.

Il sesto libro si conclude drammaticamente con la "Peste di Atene" del 430 a.C. Questa scelta crea un contrasto stridente: dall'ottimismo iniziale dell'inno a Venere (rigenerazione) al pessimismo finale della peste (morte). Forse Lucrezio voleva mostrare il ciclo eterno di vita e morte che governa l'universo.

💡 Nota: Le fonti sulla peste di Atene arrivano dallo storico Tucidide - un collegamento perfetto tra storia e letteratura!

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

L'Inno a Venere: simbolismo e significato

L'"Inno a Venere" che apre il poema è un capolavoro di simbolismo. Lucrezio chiama Venere "madre degli Eneadi", rispettando la tradizione romana (è madre di Enea), ma anche "voluttà degli uomini e degli dei", collegandola alla filosofia epicurea.

Alma Venus alma=nutrirealma = nutrire rappresenta la dea che rigenera la natura. La sua epifania coincide con l'arrivo della primavera - "epifania" significa rivelazione epi+fainoepi + faino, e Venere si rivela proprio nel momento della rinascita naturale.

Lucrezio chiede aiuto a Venere per scrivere il poema perché vive in un'epoca di guerre civili 8882a.C.,guerratramarianiesillani88-82 a.C., guerra tra mariani e sillani. Vuole che Venere interceda presso Marte, suo amante, per far cessare i conflitti e permettergli di lavorare in pace.

La scelta di Venere al posto della musa tradizionale non è casuale: secondo il filosofo Empedocle, Venere simboleggia l'amicizia (forza cosmica positiva) mentre Marte rappresenta la contesa (forza negativa). In Lucrezio, Venere incarna l'edoné epicurea - il piacere come principio generatore. Esistono due tipi di piacere: catastematico (eliminazione del dolore soddisfacendo bisogni base come fame, sete, freddo) e cinetico (piaceri naturali ma non necessari).

💡 Ricorda: Venere in Lucrezio non è solo una dea, ma la personificazione della forza rigeneratrice che conserva tutte le specie!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Latino

1988

7 dic 2025

4 pagine

Lucrezio: Inno a Venere - Latino

user profile picture

Roberta Magro

@robertamagro_

Scopri Lucrezio, il primo grande poeta latino che ha rivoluzionato la letteratura unendo filosofia, scienza e poesia. Vissuto nel I secolo a.C., Lucrezio ha portato a Roma la filosofia epicurea attraverso il suo capolavoro "De rerum natura", spiegando l'universo in... Mostra di più

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lucrezio: vita e filosofia epicurea

Titus Lucretius Carus 9855a.C.98-55 a.C. è stato il primo autore latino a fondere insieme poesia, filosofia epicurea, scienza ed etica. Probabilmente nato in Campania, dove c'erano molte scuole epicuree, Lucrezio credeva che la poesia servisse ad "addolcire" la filosofia - come il miele sui bordi di un bicchiere per far bere una medicina amara a un bambino.

L'epicureismo che Lucrezio abbracciò era una filosofia greca basata sulla ricerca del piacere attraverso l'assenza di dolore fisico e sofferenza psicologica. I pilastri erano l'atarassia (imperturbabilità dell'anima) e il motto "vivi nascosto", cioè stai lontano dalla vita politica.

Secondo questa filosofia, l'universo è infinito e vuoto: infinito perché fatto di atomi in quantità illimitata, vuoto perché questi atomi si muovono irregolarmente (movimento chiamato clinamen), aggregandosi e disgregandosi continuamente. Da qui nasce il tetrafarmaco, la "medicina per la felicità" in quattro punti: non temere gli dei, non temere la morte, il piacere è raggiungibile, il dolore è sopportabile.

💡 Ricorda: Per Lucrezio, l'obiettivo finale è l'autoarkeia - essere felici accontentandosi di poco!

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

"De rerum natura": struttura e genere didascalico

Il capolavoro di Lucrezio, "De rerum natura" (La natura delle cose), è un poema didascalico di 7000 versi in esametri, diviso in 6 libri organizzati in tre coppie chiamate diadi. L'obiettivo era liberare le persone dall'ignoranza attraverso poesia e scienza, ispirandosi a "Sulla natura" di Epicuro.

Il genere didascalico ha una lunga tradizione: da Esiodo con "Le opere e i giorni" nell'VIII sec. a.C., passando per Empedocle e Parmenide, fino ad arrivare a Virgilio con le "Georgiche" nell'età augustea. Lucrezio si inserisce perfettamente in questa catena evolutiva.

La prima diade libri12libri 1-2 affronta la fisica: il primo libro spiega come gli atomi formano la materia dell'universo infinito e vuoto, aggregandosi e disgregandosi per creare nascita e morte. Il secondo libro sviluppa la teoria del clinamen, il movimento di inclinazione irregolare degli atomi che permette loro di incontrarsi e formare i corpi.

💡 Curiosità: Il primo libro inizia con il famoso "Inno a Venere" - Lucrezio sceglie la dea dell'amore come simbolo della forza generatrice della natura!

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le tre diadi: dalla morte alla cosmologia

La seconda diade libri34libri 3-4 esplora temi più profondi. Il terzo libro affronta la morte, spiegando che corpo e anima sono fatti di atomi: quando nasciamo e moriamo avviene semplicemente un'aggregazione e disgregazione atomica, quindi non esistono premi o punizioni nell'aldilà.

Il quarto libro presenta la teoria della conoscenza attraverso i simulacra (in greco eidola): sottili membrane che si staccano dagli oggetti e raggiungono i nostri sensi, permettendo una conoscenza chiara e oggettiva. Qui Lucrezio include anche una digressione sarcastica sulla passione amorosa, vista solo come attrazione fisica.

La terza diade libri56libri 5-6 si dedica alla cosmologia. Il quinto libro dimostra che anche il mondo è mortale e un giorno si disgreherà, spiegando il movimento degli astri e l'evoluzione umana senza intervento divino - un chiaro richiamo all'ateismo epicureo.

Il sesto libro si conclude drammaticamente con la "Peste di Atene" del 430 a.C. Questa scelta crea un contrasto stridente: dall'ottimismo iniziale dell'inno a Venere (rigenerazione) al pessimismo finale della peste (morte). Forse Lucrezio voleva mostrare il ciclo eterno di vita e morte che governa l'universo.

💡 Nota: Le fonti sulla peste di Atene arrivano dallo storico Tucidide - un collegamento perfetto tra storia e letteratura!

Lucrezio
• Pare sia nato in Campania dato che a Napoli e dintorni vi erano
molte scuole epicuree
• Titus Lucretius Carus nacque tra 98/96 a.

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Inno a Venere: simbolismo e significato

L'"Inno a Venere" che apre il poema è un capolavoro di simbolismo. Lucrezio chiama Venere "madre degli Eneadi", rispettando la tradizione romana (è madre di Enea), ma anche "voluttà degli uomini e degli dei", collegandola alla filosofia epicurea.

Alma Venus alma=nutrirealma = nutrire rappresenta la dea che rigenera la natura. La sua epifania coincide con l'arrivo della primavera - "epifania" significa rivelazione epi+fainoepi + faino, e Venere si rivela proprio nel momento della rinascita naturale.

Lucrezio chiede aiuto a Venere per scrivere il poema perché vive in un'epoca di guerre civili 8882a.C.,guerratramarianiesillani88-82 a.C., guerra tra mariani e sillani. Vuole che Venere interceda presso Marte, suo amante, per far cessare i conflitti e permettergli di lavorare in pace.

La scelta di Venere al posto della musa tradizionale non è casuale: secondo il filosofo Empedocle, Venere simboleggia l'amicizia (forza cosmica positiva) mentre Marte rappresenta la contesa (forza negativa). In Lucrezio, Venere incarna l'edoné epicurea - il piacere come principio generatore. Esistono due tipi di piacere: catastematico (eliminazione del dolore soddisfacendo bisogni base come fame, sete, freddo) e cinetico (piaceri naturali ma non necessari).

💡 Ricorda: Venere in Lucrezio non è solo una dea, ma la personificazione della forza rigeneratrice che conserva tutte le specie!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

43

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS