Apri l'app

Materie

2748

26 gen 2026

4 pagine

La vita e le opere di Giulio Cesare e Lucrezio nella letteratura latina

user profile picture

Laura_cll

@laura._.cll

L'età di Cesare rappresenta uno dei periodi più turbolenti e... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

L'età di Cesare e le guerre civili

Immagina Roma divisa in due: da una parte i conservatori (optimates) che vogliono mantenere i loro privilegi, dall'altra i populares che cercano di aiutare il popolo. È in questo clima di tensione che nasce l'età di Cesare.

Mario, un "uomo nuovo" non aristocratico, rivoluziona l'esercito permettendo anche ai poveri di arruolarsi. Questo cambia tutto: ora i soldati sono fedeli al loro generale, non allo Stato. Dopo sanguinose guerre civili, Silla diventa dittatore e instaura un vero regime del terrore con liste di proscrizione e massacri.

Ma il senato non riesce a risolvere i problemi di Roma. Nasce così il primo triumvirato (60 a.C.): un accordo segreto tra Pompeo, Crasso e Giulio Cesare per spartirsi il potere. Cesare conquista la Gallia, ma quando il senato gli ordina di tornare come privato cittadino, lui rifiuta.

Il 10 gennaio 49 a.C. Cesare varca il Rubicone con le sue legioni: è guerra civile! Sconfigge Pompeo e diventa dittatore a vita, ma il 15 marzo 44 a.C. viene assassinato da una congiura guidata da Bruto e Cassio.

💡 Da ricordare: Il passaggio del Rubicone è diventato sinonimo di una scelta irreversibile che cambia tutto.

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Lucrezio e la filosofia epicurea

Lucrezio è il poeta più misterioso della letteratura latina - vive durante le guerre civili ma nel suo capolavoro De rerum natura non ne parla mai! Si isola dalla realtà per dedicarsi completamente alla filosofia epicurea.

Su di lui sappiamo pochissimo: San Girolamo racconta che impazzì per un filtro d'amore e si suicidò, ma probabilmente sono calunnie per screditare le sue idee "pericolose" (negava l'immortalità dell'anima).

Il De rerum natura è un poema di 6 libri che divulga l'epicureismo ai romani. È organizzato in tre coppie: fisica (studio della natura), antropologia (studio dell'uomo) e cosmologia (studio dell'universo). Inizia con un inno a Venere (la vita) e finisce con la peste di Atene (la morte).

La filosofia epicurea insegna che tutto è fatto di atomi che si muovono nel vuoto. L'universo si ordina da solo, senza dei creatori. L'unico obiettivo dell'uomo è raggiungere l'atarassia (imperturbabilità): non temere la morte, non farsi turbare dalle passioni, vivere il presente.

💡 Da ricordare: Per Lucrezio la religione tradizionale è solo superstizione che tiene gli uomini nella paura e nell'ignoranza.

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Il pensiero di Lucrezio: antropologia e cosmologia

Secondo Lucrezio, anche l'anima umana è fatta di atomi, quindi è mortale come il corpo. Temere la morte è inutile: "quando ci siamo noi non c'è la morte, quando c'è la morte noi non ci siamo più".

Nel quarto libro spiega come conosciamo il mondo: dai corpi si staccano sottili membrane di atomi chiamate simulacra che raggiungono i nostri sensi. Questo spiega anche i sogni, che sono residui delle esperienze della veglia.

Negli ultimi due libri Lucrezio descrive l'origine del mondo e l'evoluzione dell'umanità. Anche la Terra è mortale: un giorno si dissolverà e la sua materia formerà nuovi mondi. Gli dei esistono ma vivono negli spazi tra i mondi (intermundia) e non si occupano degli uomini.

Il tema centrale è la lotta contro la religio (superstizione). Lucrezio racconta di Ifigenia, sacrificata dal padre Agamennone per obbedire agli dei, e commenta: "A quanti delitti spinse la religione!". Epicuro è il suo eroe-filosofo che ha liberato l'umanità dalla paura attraverso la ragione.

Il De rerum natura è un poema epico-didascalico: epico per i suoi eroi e lo stile elevato, didascalico perché insegna. Lo stile di Lucrezio è unico: arcaico e moderno insieme, con un linguaggio tecnico-filosofico che nessun latino aveva mai usato prima.

💡 Da ricordare: Lucrezio trasforma la filosofia greca in grande poesia latina, creando uno stile inimitabile che influenzerà tutta la letteratura occidentale.

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Cesare scrittore: i Commentarii

Giulio Cesare non fu solo un grande condottiero, ma anche uno scrittore eccezionale. Le sue opere principali sono i Commentarii: il De bello Gallico (guerra in Gallia) e il De bello civili (guerra civile contro Pompeo).

Il De bello Gallico racconta in sette libri la conquista della Gallia, dalla sconfitta degli Elvezi alla resa di Vercingetorige. Fu pubblicato prima della guerra civile come formidabile strumento di propaganda: doveva convincere i romani che Cesare era un grande generale che portava gloria a Roma.

Il De bello civili, rimasto incompleto, giustifica invece la decisione di marciare su Roma. Qui Cesare deve spiegare perché ha infranto la costituzione e scatenato una guerra civile - un compito molto più difficile!

I Commentarii sono un genere letterario particolare: non sono vera storiografia ma opera memorialistica. Cesare racconta in terza persona (come se fosse un altro a scrivere), con lo stile oggettivo di un rapporto militare, ma in realtà difende il proprio operato.

Lo stile di Cesare è l'opposto di quello di Cicerone: scarno, diretto, essenziale. Usa frasi brevi con predominanza della paratassi, evita metafore e discorsi diretti. Il risultato è un latino "perfetto", considerato un modello di classicità.

💡 Da ricordare: Cesare scrive di se stesso in terza persona per sembrare obiettivo, ma in realtà fa la propria propaganda politica attraverso la letteratura.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Latino

2748

26 gen 2026

4 pagine

La vita e le opere di Giulio Cesare e Lucrezio nella letteratura latina

user profile picture

Laura_cll

@laura._.cll

L'età di Cesare rappresenta uno dei periodi più turbolenti e affascinanti della storia romana. Dalle guerre civili tra Mario e Silla fino all'assassinio di Giulio Cesare nel 44 a.C., questo cinquantennio vede il tramonto della Repubblica e la nascita di... Mostra di più

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'età di Cesare e le guerre civili

Immagina Roma divisa in due: da una parte i conservatori (optimates) che vogliono mantenere i loro privilegi, dall'altra i populares che cercano di aiutare il popolo. È in questo clima di tensione che nasce l'età di Cesare.

Mario, un "uomo nuovo" non aristocratico, rivoluziona l'esercito permettendo anche ai poveri di arruolarsi. Questo cambia tutto: ora i soldati sono fedeli al loro generale, non allo Stato. Dopo sanguinose guerre civili, Silla diventa dittatore e instaura un vero regime del terrore con liste di proscrizione e massacri.

Ma il senato non riesce a risolvere i problemi di Roma. Nasce così il primo triumvirato (60 a.C.): un accordo segreto tra Pompeo, Crasso e Giulio Cesare per spartirsi il potere. Cesare conquista la Gallia, ma quando il senato gli ordina di tornare come privato cittadino, lui rifiuta.

Il 10 gennaio 49 a.C. Cesare varca il Rubicone con le sue legioni: è guerra civile! Sconfigge Pompeo e diventa dittatore a vita, ma il 15 marzo 44 a.C. viene assassinato da una congiura guidata da Bruto e Cassio.

💡 Da ricordare: Il passaggio del Rubicone è diventato sinonimo di una scelta irreversibile che cambia tutto.

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lucrezio e la filosofia epicurea

Lucrezio è il poeta più misterioso della letteratura latina - vive durante le guerre civili ma nel suo capolavoro De rerum natura non ne parla mai! Si isola dalla realtà per dedicarsi completamente alla filosofia epicurea.

Su di lui sappiamo pochissimo: San Girolamo racconta che impazzì per un filtro d'amore e si suicidò, ma probabilmente sono calunnie per screditare le sue idee "pericolose" (negava l'immortalità dell'anima).

Il De rerum natura è un poema di 6 libri che divulga l'epicureismo ai romani. È organizzato in tre coppie: fisica (studio della natura), antropologia (studio dell'uomo) e cosmologia (studio dell'universo). Inizia con un inno a Venere (la vita) e finisce con la peste di Atene (la morte).

La filosofia epicurea insegna che tutto è fatto di atomi che si muovono nel vuoto. L'universo si ordina da solo, senza dei creatori. L'unico obiettivo dell'uomo è raggiungere l'atarassia (imperturbabilità): non temere la morte, non farsi turbare dalle passioni, vivere il presente.

💡 Da ricordare: Per Lucrezio la religione tradizionale è solo superstizione che tiene gli uomini nella paura e nell'ignoranza.

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il pensiero di Lucrezio: antropologia e cosmologia

Secondo Lucrezio, anche l'anima umana è fatta di atomi, quindi è mortale come il corpo. Temere la morte è inutile: "quando ci siamo noi non c'è la morte, quando c'è la morte noi non ci siamo più".

Nel quarto libro spiega come conosciamo il mondo: dai corpi si staccano sottili membrane di atomi chiamate simulacra che raggiungono i nostri sensi. Questo spiega anche i sogni, che sono residui delle esperienze della veglia.

Negli ultimi due libri Lucrezio descrive l'origine del mondo e l'evoluzione dell'umanità. Anche la Terra è mortale: un giorno si dissolverà e la sua materia formerà nuovi mondi. Gli dei esistono ma vivono negli spazi tra i mondi (intermundia) e non si occupano degli uomini.

Il tema centrale è la lotta contro la religio (superstizione). Lucrezio racconta di Ifigenia, sacrificata dal padre Agamennone per obbedire agli dei, e commenta: "A quanti delitti spinse la religione!". Epicuro è il suo eroe-filosofo che ha liberato l'umanità dalla paura attraverso la ragione.

Il De rerum natura è un poema epico-didascalico: epico per i suoi eroi e lo stile elevato, didascalico perché insegna. Lo stile di Lucrezio è unico: arcaico e moderno insieme, con un linguaggio tecnico-filosofico che nessun latino aveva mai usato prima.

💡 Da ricordare: Lucrezio trasforma la filosofia greca in grande poesia latina, creando uno stile inimitabile che influenzerà tutta la letteratura occidentale.

# L'età di Cesare

L'età di Cesare comprende l'età che va dalla 1^ guerra civile tra Mario e Silla al 44 a.C.
Il primo cinquantennio del I s

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cesare scrittore: i Commentarii

Giulio Cesare non fu solo un grande condottiero, ma anche uno scrittore eccezionale. Le sue opere principali sono i Commentarii: il De bello Gallico (guerra in Gallia) e il De bello civili (guerra civile contro Pompeo).

Il De bello Gallico racconta in sette libri la conquista della Gallia, dalla sconfitta degli Elvezi alla resa di Vercingetorige. Fu pubblicato prima della guerra civile come formidabile strumento di propaganda: doveva convincere i romani che Cesare era un grande generale che portava gloria a Roma.

Il De bello civili, rimasto incompleto, giustifica invece la decisione di marciare su Roma. Qui Cesare deve spiegare perché ha infranto la costituzione e scatenato una guerra civile - un compito molto più difficile!

I Commentarii sono un genere letterario particolare: non sono vera storiografia ma opera memorialistica. Cesare racconta in terza persona (come se fosse un altro a scrivere), con lo stile oggettivo di un rapporto militare, ma in realtà difende il proprio operato.

Lo stile di Cesare è l'opposto di quello di Cicerone: scarno, diretto, essenziale. Usa frasi brevi con predominanza della paratassi, evita metafore e discorsi diretti. Il risultato è un latino "perfetto", considerato un modello di classicità.

💡 Da ricordare: Cesare scrive di se stesso in terza persona per sembrare obiettivo, ma in realtà fa la propria propaganda politica attraverso la letteratura.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

53

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS