Italiano /

Post Impressionismo, Paul Cézanne, “La casa dell’impiccato”, “La donna con la caffettiera” e “I giocatori di carte”

Post Impressionismo, Paul Cézanne, “La casa dell’impiccato”, “La donna con la caffettiera” e “I giocatori di carte”

 POST IMPRESSIONISMO
Il post impassionismo é un periodo di transitione tra l'impressionismo e l'espassionismo.
Gli artisti post impassionist

Post Impressionismo, Paul Cézanne, “La casa dell’impiccato”, “La donna con la caffettiera” e “I giocatori di carte”

user profile picture

Kam🌦🌻 💭

29 Followers

Condividi

Salva

20

 

4ªl/5ªl

Appunto

Appunti su “Post Impressionismo”, “Paul Cézanne”, “La casa dell’impiccato”, “La donna con la caffettiera” e “I giocatori di carte”

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

POST IMPRESSIONISMO Il post impassionismo é un periodo di transitione tra l'impressionismo e l'espassionismo. Gli artisti post impassionisti amezanno molto l'acte giapponese, chiamata acte giapponista, poiché aniva dei contorni molto pronunciati in tutte le figura, e le composizioni ezano sviluppate in diagonale, prive di prospettiva. era quella di sintetizzare le pittura e À livello stilistico la tendenza comune semplificate la forma, ma eed und sintesi costrulliva, cioé che non eliminava nessun particolare, ma riduciva solo i particolari importanti a pochi cenderne esplicativa l'immagine e il significato. elementi fondamentali per cenderne esplicativa l'immagine реч Naturalmente gli artisti di artisti di questo periodo erano molto legati a quello che era stato il simbolismo, ossia la pittura estremamente carica di simbol: che si era auto alla fine del 1800. PAUL CÉZANNE Paul Cézanne è stato un pittore francese, considerato uno dei più grand artisti del XIX secolo. É il meno impressionista del gruppo poiché non tiarca l'impassione visiva, ma vuole sintetizeare l'esperienta che egli ha dell'oggetto. Le sue figura infatti hanno un aspetto solido e •colore mediante laughe e piatte pennellate scomposta immutabile; l'artista fa uso del come tasselli cromatici. Queste pennellate costruiscono l'immagine, lo stesso colore é pasente in diverse parti del quadro: nel cielo, sull' erba. La casa dell'impicato Giá in un dipinto come la casa all impressio his mo. dell' impiccato del 1873, Cézanne dimosted...

Con noi per un apprendimento più divertente

Aiuto per i compiti

Con la funzionalità Domande, è possibile porre domande e ricevere risposte da altri studenti in qualsiasi momento.

Imparare insieme

Unisciti a migliaia di studenti per condividere conoscenze, scambiare idee e aiutarvi a vicenda. Un'applicazione interattiva all-in-one.

Sicura e testata

Che si tratti di riassunti, esercizi o appunti delle lezioni, Knowunity garantisce che tutti i contenuti siano verificati e crea un ambiente di apprendimento sicuro a cui il vostro bambino può accedere in qualsiasi momento.

Scarica l'applicazione

Didascalia alternativa:

la via alternativa che ha scelto rispetto Si tratta evidentemente di un verso valle. quades di paesaggio: und veduta sulla cittadina, da una stradina che lentamente discende L'artista sceglie l'inquadratura in victu della sovrapposizione di piani e di volumi che offer Se osserviamo il primo dipinto sotto il profilo della pura costautione späčale relatione che si stabilisce tea un livello e l'altro della struttura prospettica, distinguiamo inancitulto und Successione di piani. e della Abbiamo l'impressione di corpi che si esprimono nello las struttura fisica autentica, luce e colore ovviamente offrono la grammatica di base per la casa di questo effetto di sostaned: basti osservaa l'itinerario morbido ma ben tracciato con la luce in onda il primissimo piano e poi si cui incunea nel sentiero aperto tra le due masse delle case Qui le linee si addolciscono invertendo la prevalenta delle diagonali dell' armonioso andamento dell' orizzonte.. delle verticali e Donna con caffettiera un Una donna vestita con corpo é frontale e le sue bidacia sono abbandonate sulle gambe Dalle maniche corta spunte no le due mani tofte e incemi. "Il volto rivela l'età matura della protagonista. É rivolto leggermente. e il suo sguardo sembra pensoso. a destra A destra del dipinto, é caffigurato un taudino coperto da un panno sul quale vi sono una caffettiera. e un bicchiere sorretto da un piattino con all'interno un cucchiaio di metallo. Dietro alla protagonista é visibile una parete sulla quale vi sono diversi dipinti. A sinistra, invece, si nota un piccolo biano del muco ricoperto da una carta fiorata.. abito modesto e sobrio é seduta al centro del dipinto. Il suo Il titolo originale opera é La famme à la cafetière. Un soggetto quotidiano molto semplice che diventa il putesto per crede un esperimento formale. Pare che la donna ritratta sia stata una domestica della residenza di famiglia al Sas de Bouffan, la tenuta nei pressi di Aix-en-Provence. Infatti Cézanne non amava ritracce modelle professioniste. Il maestro ricottava, quindi, a persone di famiglia. Questa scelta decivo, forse, dal suo carattere schivo e riservato. Inolta Cézanne era solito dipingere molto lentamente. Molte delle sue opere furono realizzate nella tenuta di famiglic come il Ritratto della signora Cézenne nella secza. Giocatori di carte Giocatori di carte di Paul Cétenne sembra essera la cappresentatione di una scena tipica dei bistect. In realtà la scelta del soggetto non fu un elemento importante nella ricerca del maestro francese interassato invece fu a semplificate l'apparenza della realtà I due giocatori impegnati nella partita. a carte sono isolati dagli altri clienti del locale. I due uomini sono forse contadini e uno dei due probabilmente si chiamava Alexandre, il giardiniere della tenuta del padre dell'artista a Jas de Bouffan. Sono seduti ad un semplice tavolo di legno sul quale é appoggiata una bottiglia di vino chiusa da un tappo di sughero, "I giocatori di carte indossano semplici abiti ma dignitosi. Il signore di sinistra indossa una gidoca ed un cappello. Menta valuta attentamente le sue carte fuma da una pipa. Il giocatore di destra invece pare più giovane e veste in modo più disinvolto. Intorno a low si osserva la boiserie del locale cisé la decoratione delle pareti in legno ei vetri di und porta.

Italiano /

Post Impressionismo, Paul Cézanne, “La casa dell’impiccato”, “La donna con la caffettiera” e “I giocatori di carte”

user profile picture

Kam🌦🌻 💭  

Seguire

29 Followers

 POST IMPRESSIONISMO
Il post impassionismo é un periodo di transitione tra l'impressionismo e l'espassionismo.
Gli artisti post impassionist

Aprire l'app

Appunti su “Post Impressionismo”, “Paul Cézanne”, “La casa dell’impiccato”, “La donna con la caffettiera” e “I giocatori di carte”

Contenuti simili

user profile picture

5

Cézanne

Know Cézanne thumbnail

12

 

5ªl

user profile picture

7

Post-impressionismo, Cézanne, Gauguin, Van Gogh

Know Post-impressionismo, Cézanne, Gauguin, Van Gogh thumbnail

26

 

5ªl

F

15

riassunto Arte

Know riassunto Arte  thumbnail

14

 

5ªl

user profile picture

10

Postimpressionismo

Know Postimpressionismo thumbnail

7

 

3ªl/4ªl/5ªl

POST IMPRESSIONISMO Il post impassionismo é un periodo di transitione tra l'impressionismo e l'espassionismo. Gli artisti post impassionisti amezanno molto l'acte giapponese, chiamata acte giapponista, poiché aniva dei contorni molto pronunciati in tutte le figura, e le composizioni ezano sviluppate in diagonale, prive di prospettiva. era quella di sintetizzare le pittura e À livello stilistico la tendenza comune semplificate la forma, ma eed und sintesi costrulliva, cioé che non eliminava nessun particolare, ma riduciva solo i particolari importanti a pochi cenderne esplicativa l'immagine e il significato. elementi fondamentali per cenderne esplicativa l'immagine реч Naturalmente gli artisti di artisti di questo periodo erano molto legati a quello che era stato il simbolismo, ossia la pittura estremamente carica di simbol: che si era auto alla fine del 1800. PAUL CÉZANNE Paul Cézanne è stato un pittore francese, considerato uno dei più grand artisti del XIX secolo. É il meno impressionista del gruppo poiché non tiarca l'impassione visiva, ma vuole sintetizeare l'esperienta che egli ha dell'oggetto. Le sue figura infatti hanno un aspetto solido e •colore mediante laughe e piatte pennellate scomposta immutabile; l'artista fa uso del come tasselli cromatici. Queste pennellate costruiscono l'immagine, lo stesso colore é pasente in diverse parti del quadro: nel cielo, sull' erba. La casa dell'impicato Giá in un dipinto come la casa all impressio his mo. dell' impiccato del 1873, Cézanne dimosted...

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Con noi per un apprendimento più divertente

Aiuto per i compiti

Con la funzionalità Domande, è possibile porre domande e ricevere risposte da altri studenti in qualsiasi momento.

Imparare insieme

Unisciti a migliaia di studenti per condividere conoscenze, scambiare idee e aiutarvi a vicenda. Un'applicazione interattiva all-in-one.

Sicura e testata

Che si tratti di riassunti, esercizi o appunti delle lezioni, Knowunity garantisce che tutti i contenuti siano verificati e crea un ambiente di apprendimento sicuro a cui il vostro bambino può accedere in qualsiasi momento.

Scarica l'applicazione

Knowunity

La Scuola Resa Facile

Aprire l'app

Didascalia alternativa:

la via alternativa che ha scelto rispetto Si tratta evidentemente di un verso valle. quades di paesaggio: und veduta sulla cittadina, da una stradina che lentamente discende L'artista sceglie l'inquadratura in victu della sovrapposizione di piani e di volumi che offer Se osserviamo il primo dipinto sotto il profilo della pura costautione späčale relatione che si stabilisce tea un livello e l'altro della struttura prospettica, distinguiamo inancitulto und Successione di piani. e della Abbiamo l'impressione di corpi che si esprimono nello las struttura fisica autentica, luce e colore ovviamente offrono la grammatica di base per la casa di questo effetto di sostaned: basti osservaa l'itinerario morbido ma ben tracciato con la luce in onda il primissimo piano e poi si cui incunea nel sentiero aperto tra le due masse delle case Qui le linee si addolciscono invertendo la prevalenta delle diagonali dell' armonioso andamento dell' orizzonte.. delle verticali e Donna con caffettiera un Una donna vestita con corpo é frontale e le sue bidacia sono abbandonate sulle gambe Dalle maniche corta spunte no le due mani tofte e incemi. "Il volto rivela l'età matura della protagonista. É rivolto leggermente. e il suo sguardo sembra pensoso. a destra A destra del dipinto, é caffigurato un taudino coperto da un panno sul quale vi sono una caffettiera. e un bicchiere sorretto da un piattino con all'interno un cucchiaio di metallo. Dietro alla protagonista é visibile una parete sulla quale vi sono diversi dipinti. A sinistra, invece, si nota un piccolo biano del muco ricoperto da una carta fiorata.. abito modesto e sobrio é seduta al centro del dipinto. Il suo Il titolo originale opera é La famme à la cafetière. Un soggetto quotidiano molto semplice che diventa il putesto per crede un esperimento formale. Pare che la donna ritratta sia stata una domestica della residenza di famiglia al Sas de Bouffan, la tenuta nei pressi di Aix-en-Provence. Infatti Cézanne non amava ritracce modelle professioniste. Il maestro ricottava, quindi, a persone di famiglia. Questa scelta decivo, forse, dal suo carattere schivo e riservato. Inolta Cézanne era solito dipingere molto lentamente. Molte delle sue opere furono realizzate nella tenuta di famiglic come il Ritratto della signora Cézenne nella secza. Giocatori di carte Giocatori di carte di Paul Cétenne sembra essera la cappresentatione di una scena tipica dei bistect. In realtà la scelta del soggetto non fu un elemento importante nella ricerca del maestro francese interassato invece fu a semplificate l'apparenza della realtà I due giocatori impegnati nella partita. a carte sono isolati dagli altri clienti del locale. I due uomini sono forse contadini e uno dei due probabilmente si chiamava Alexandre, il giardiniere della tenuta del padre dell'artista a Jas de Bouffan. Sono seduti ad un semplice tavolo di legno sul quale é appoggiata una bottiglia di vino chiusa da un tappo di sughero, "I giocatori di carte indossano semplici abiti ma dignitosi. Il signore di sinistra indossa una gidoca ed un cappello. Menta valuta attentamente le sue carte fuma da una pipa. Il giocatore di destra invece pare più giovane e veste in modo più disinvolto. Intorno a low si osserva la boiserie del locale cisé la decoratione delle pareti in legno ei vetri di und porta.