Giovanni Verga, figura centrale del verismo italiano, rappresenta un pilastro fondamentale della letteratura italiana dell'Ottocento.
• La... Mostra di più
Decadenza dell’impero romano
La grande guerra e le sue conseguenze
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Il medioevo
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
L’età dei totalitarismi
Il totalitarismo e la seconda guerra mondiale
Il risorgimento e l’unità d’italia
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Processo magmatico e rocce ignee
L’atmosfera
La genetica
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La terra: uno sguardo introduttivo
I vulcani
Apparato circolatorio e sistema linfatico
Il sistema solare e il sole
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
Le acque oceaniche
La terra deformata: faglue, pieghe
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
L'illuminismo:
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Platone
I molteplici principi della realtà.
L'indagine sull'essere.
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
Aristotele.
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Cenni sul pensiero medievale
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Italiano
2 dic 2025
2767
8 pagine
Giorgia Bosica @giorgiabosica_odor
Giovanni Verga, figura centrale del verismo italiano, rappresenta un pilastro fondamentale della letteratura italiana dell'Ottocento.
• La... Mostra di più

L'attività letteraria di Giovanni Verga può essere suddivisa in tre fasi principali
Le prime opere di Verga trattavano temi storico-patriottici. Tra i romanzi di questo periodo ricordiamo
Definizione La fase preverista di Verga è caratterizzata da romanzi di ispirazione storica e patriottica, influenzati dal Romanticismo.
Successivamente, durante il soggiorno fiorentino e i primi anni a Milano, Verga si concentrò su temi sentimentali, producendo romanzi che incontravano il gusto dei lettori borghesi dell'epoca. Tra le opere più significative di questo periodo troviamo
Vocabolario Il termine "borghese" si riferisce alla classe sociale media-alta, tipicamente urbana e benestante.

La transizione di Verga verso il Verismo iniziò con la novella "Nedda", che per la prima volta descrive la Sicilia contadina, povera e arretrata. Questa opera racconta la storia di una giovane raccoglitrice di olive e le sue difficoltà.
Esempio In "Nedda", Verga narra le vicende di una giovane costretta a lavorare fin dall'infanzia, affrontando pregiudizi e miseria.
Nonostante l'ambientazione siciliana e la scelta di personaggi umili, "Nedda" non è ancora pienamente verista, poiché mantiene toni melodrammatici e la presenza del punto di vista dell'autore.
La seconda fase della produzione verghiana è caratterizzata dall'adesione al Verismo. Inizia con il racconto "Rosso Malpelo" (1878), che descrive lo sfruttamento dei ragazzi in una cava di sabbia.
Highlight "Rosso Malpelo" è considerato il manifesto del Verismo verghiano.
In questo periodo, Verga pubblica i suoi capolavori
Verga concepì un ambizioso progetto letterario chiamato "Il ciclo dei Vinti", un affresco sociale che avrebbe illustrato la lotta per la vita in diverse classi sociali.
Citazione In una lettera all'amico Salvatore Paolo Verdura, Verga scrisse "Ho in mente un lavoro che mi sembra bello e grande, una specie di fantasmagoria della lotta per la vita".
Questo ciclo avrebbe dovuto comprendere cinque romanzi, ma Verga riuscì a completarne solo due "I Malavoglia" e "Mastro-don Gesualdo".
Vocabolario Il termine "Vinti" si riferisce a coloro che soccombono nella lotta per la sopravvivenza e il miglioramento sociale.
Le opere di Giovanni Verga rappresentano un punto di svolta nella letteratura italiana, introducendo temi e tecniche narrative innovative che influenzarono profondamente gli scrittori successivi.

Il progetto più ambizioso di Verga prevedeva cinque romanzi dedicati alla "lotta per la vita" nelle diverse classi sociali.
Vocabulary "Ciclo dei Vinti" - serie di romanzi che doveva illustrare la lotta per la sopravvivenza in diverse classi sociali.
Example "I Malavoglia" e "Mastro-don Gesualdo" sono i due romanzi completati del ciclo.
Highlight Il progetto rimase incompiuto, ma rappresenta il culmine della poetica verista di Verga.

La produzione letteraria di Verga si divide in tre fasi distinte, ciascuna caratterizzata da temi e stili specifici.
Example Nella fase preverista troviamo opere come "I carbonari della montagna" e "Sulle lagune".

"Nedda" rappresenta un momento di transizione fondamentale nella produzione verghiana, introducendo per la prima volta temi e ambientazioni che caratterizzeranno la sua fase verista.
Quote La storia di Nedda rappresenta la prima vera immersione di Verga nel mondo contadino siciliano.

La fase verista rappresenta il periodo più maturo e significativo della produzione di Verga, caratterizzato da opere come "Rosso Malpelo" e "I Malavoglia".
Highlight "Rosso Malpelo" segna l'inizio ufficiale della fase verista di Verga.

Il Ciclo dei Vinti rappresenta l'ambizioso progetto di Verga di creare un affresco sociale completo della società italiana del suo tempo.
Definition Il Ciclo dei Vinti doveva rappresentare la lotta per la sopravvivenza in tutte le classi sociali.

Giovanni Verga nacque a Catania nel 1840 da una famiglia nobile di proprietari terrieri. La sua formazione iniziale fu influenzata dal letterato romantico Antonino Abate, che gli ispirò patriottismo e interesse per la narrativa francese.
Highlight Verga interruppe gli studi di legge per partecipare agli eventi legati all'impresa di Garibaldi, aderendo alla Guardia Nazionale.
Verga si trasferì a Firenze, dove entrò nei circoli letterari più importanti e conobbe Luigi Capuana, suo amico di lunga data. Qui scrisse il romanzo "Una peccatrice", che lo rese noto al grande pubblico.
Nel 1872, Verga si spostò a Milano, centro culturale dell'epoca, dove pubblicò tre romanzi di ambientazione borghese. Dal 1874, si dedicò intensamente all'attività letteraria, contribuendo alla nascita del Verismo con opere come "Rosso Malpelo".
Esempio Il racconto "Rosso Malpelo" è considerato il manifesto del Verismo verghiano.
Verga concepì il progetto del "ciclo dei Vinti", una serie di cinque romanzi che avrebbero illustrato la lotta per la vita nelle diverse classi sociali.
Nel 1893, tornò definitivamente a Catania, affrontando un periodo di crisi creativa. Negli ultimi anni della sua vita, si dedicò al teatro e si schierò su posizioni interventiste alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Morì a Catania nel 1922, dopo essere stato nominato senatore.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
87
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
Descrizione della biografia, filosofia della sua vita e la sua influenza sulla sua poetica, presentazione opere e commento sulle liriche più importanti.
Riassunto, in poche righe, della vita dell' autore Giovanni Verga. (Contenuto principalmente per la classe 5° superiore)
riassunto opera di Verga
positivismo con darwin e taine, naturalismo con flaubert e zola (assommoir), verismo con capuana e verga (vita, tecniche e poetica, malavoglia, rosso malpelo, la roba e mastro don gesualdo)
Letteratura italiana
presentazione power point su “il gattopardo” di giuseppe tomasi di lampedusa con riassunto del brano antologizzato nel libro di testo “vola alta parola”
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
Giorgia Bosica
@giorgiabosica_odor
Giovanni Verga, figura centrale del verismo italiano, rappresenta un pilastro fondamentale della letteratura italiana dell'Ottocento.
• La vita di Verga si sviluppa tra Catania, Firenze e Milano, con una produzione letteraria che evolve dal romanticismo al verismo.
•... Mostra di più

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
L'attività letteraria di Giovanni Verga può essere suddivisa in tre fasi principali:
Le prime opere di Verga trattavano temi storico-patriottici. Tra i romanzi di questo periodo ricordiamo:
Definizione: La fase preverista di Verga è caratterizzata da romanzi di ispirazione storica e patriottica, influenzati dal Romanticismo.
Successivamente, durante il soggiorno fiorentino e i primi anni a Milano, Verga si concentrò su temi sentimentali, producendo romanzi che incontravano il gusto dei lettori borghesi dell'epoca. Tra le opere più significative di questo periodo troviamo:
Vocabolario: Il termine "borghese" si riferisce alla classe sociale media-alta, tipicamente urbana e benestante.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
La transizione di Verga verso il Verismo iniziò con la novella "Nedda", che per la prima volta descrive la Sicilia contadina, povera e arretrata. Questa opera racconta la storia di una giovane raccoglitrice di olive e le sue difficoltà.
Esempio: In "Nedda", Verga narra le vicende di una giovane costretta a lavorare fin dall'infanzia, affrontando pregiudizi e miseria.
Nonostante l'ambientazione siciliana e la scelta di personaggi umili, "Nedda" non è ancora pienamente verista, poiché mantiene toni melodrammatici e la presenza del punto di vista dell'autore.
La seconda fase della produzione verghiana è caratterizzata dall'adesione al Verismo. Inizia con il racconto "Rosso Malpelo" (1878), che descrive lo sfruttamento dei ragazzi in una cava di sabbia.
Highlight: "Rosso Malpelo" è considerato il manifesto del Verismo verghiano.
In questo periodo, Verga pubblica i suoi capolavori:
Verga concepì un ambizioso progetto letterario chiamato "Il ciclo dei Vinti", un affresco sociale che avrebbe illustrato la lotta per la vita in diverse classi sociali.
Citazione: In una lettera all'amico Salvatore Paolo Verdura, Verga scrisse: "Ho in mente un lavoro che mi sembra bello e grande, una specie di fantasmagoria della lotta per la vita".
Questo ciclo avrebbe dovuto comprendere cinque romanzi, ma Verga riuscì a completarne solo due: "I Malavoglia" e "Mastro-don Gesualdo".
Vocabolario: Il termine "Vinti" si riferisce a coloro che soccombono nella lotta per la sopravvivenza e il miglioramento sociale.
Le opere di Giovanni Verga rappresentano un punto di svolta nella letteratura italiana, introducendo temi e tecniche narrative innovative che influenzarono profondamente gli scrittori successivi.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il progetto più ambizioso di Verga prevedeva cinque romanzi dedicati alla "lotta per la vita" nelle diverse classi sociali.
Vocabulary: "Ciclo dei Vinti" - serie di romanzi che doveva illustrare la lotta per la sopravvivenza in diverse classi sociali.
Example: "I Malavoglia" e "Mastro-don Gesualdo" sono i due romanzi completati del ciclo.
Highlight: Il progetto rimase incompiuto, ma rappresenta il culmine della poetica verista di Verga.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
La produzione letteraria di Verga si divide in tre fasi distinte, ciascuna caratterizzata da temi e stili specifici.
Example: Nella fase preverista troviamo opere come "I carbonari della montagna" e "Sulle lagune".

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
"Nedda" rappresenta un momento di transizione fondamentale nella produzione verghiana, introducendo per la prima volta temi e ambientazioni che caratterizzeranno la sua fase verista.
Quote: La storia di Nedda rappresenta la prima vera immersione di Verga nel mondo contadino siciliano.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
La fase verista rappresenta il periodo più maturo e significativo della produzione di Verga, caratterizzato da opere come "Rosso Malpelo" e "I Malavoglia".
Highlight: "Rosso Malpelo" segna l'inizio ufficiale della fase verista di Verga.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il Ciclo dei Vinti rappresenta l'ambizioso progetto di Verga di creare un affresco sociale completo della società italiana del suo tempo.
Definition: Il Ciclo dei Vinti doveva rappresentare la lotta per la sopravvivenza in tutte le classi sociali.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Giovanni Verga nacque a Catania nel 1840 da una famiglia nobile di proprietari terrieri. La sua formazione iniziale fu influenzata dal letterato romantico Antonino Abate, che gli ispirò patriottismo e interesse per la narrativa francese.
Highlight: Verga interruppe gli studi di legge per partecipare agli eventi legati all'impresa di Garibaldi, aderendo alla Guardia Nazionale.
Verga si trasferì a Firenze, dove entrò nei circoli letterari più importanti e conobbe Luigi Capuana, suo amico di lunga data. Qui scrisse il romanzo "Una peccatrice", che lo rese noto al grande pubblico.
Nel 1872, Verga si spostò a Milano, centro culturale dell'epoca, dove pubblicò tre romanzi di ambientazione borghese. Dal 1874, si dedicò intensamente all'attività letteraria, contribuendo alla nascita del Verismo con opere come "Rosso Malpelo".
Esempio: Il racconto "Rosso Malpelo" è considerato il manifesto del Verismo verghiano.
Verga concepì il progetto del "ciclo dei Vinti", una serie di cinque romanzi che avrebbero illustrato la lotta per la vita nelle diverse classi sociali.
Nel 1893, tornò definitivamente a Catania, affrontando un periodo di crisi creativa. Negli ultimi anni della sua vita, si dedicò al teatro e si schierò su posizioni interventiste alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Morì a Catania nel 1922, dopo essere stato nominato senatore.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
87
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
Descrizione della biografia, filosofia della sua vita e la sua influenza sulla sua poetica, presentazione opere e commento sulle liriche più importanti.
Riassunto, in poche righe, della vita dell' autore Giovanni Verga. (Contenuto principalmente per la classe 5° superiore)
riassunto opera di Verga
positivismo con darwin e taine, naturalismo con flaubert e zola (assommoir), verismo con capuana e verga (vita, tecniche e poetica, malavoglia, rosso malpelo, la roba e mastro don gesualdo)
Letteratura italiana
presentazione power point su “il gattopardo” di giuseppe tomasi di lampedusa con riassunto del brano antologizzato nel libro di testo “vola alta parola”
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS