Giacomo Leopardi: vita, opere e pensiero in sintesi
- Nato... Mostra di più
Materie
Capolavori della Letteratura Italiana
Poesia Italiana Classica
Movimenti Artistici Italiani
Autori del Novecento Italiano
Elementi Grammaticali Fondamentali
Eroi Letterari Cavallereschi
Teatro di Goldoni
Tradizioni Familiari Italiane
Varietà Linguistiche Italiane
Innovazione Scientifica Italiana
Mostra tutti gli argomenti
La Civiltà dell'Antica Roma
Imperatori e Cronisti dell'Antica Roma
L'Unificazione e l'Integrazione Nazionale Italiana dal 1861
Monarchi e Statisti Europei
Civiltà e Culture Classiche
Le Rivoluzioni Industriali e Tecnologiche
L'Unificazione e la Costruzione dello Stato Italiano 1815-1923
Il Rinascimento e l'Illuminismo europeo
L'Era delle Guerre Mondiali e il loro Impatto
I Comuni Medievali Italiani
Mostra tutti gli argomenti
Misure del Moto e della Materia
Grandezze Vettoriali e Misurazioni
Sistemi e Unità di Misura
Operazioni con Numeri Decimali e Notazione Scientifica
Fondamenti e Sistemi Matematici
Limiti di Funzione e Asintoti
Proprietà degli Esponenti e dei Logaritmi
Funzioni e Identità Trigonometriche
Espressioni e Forme Quadratiche
Espressioni Razionali e Radicali
Mostra tutti gli argomenti
Biodiversità e Dinamiche delle Popolazioni
Cicli Ambientali e Trattamento
Astronomia di Base del Sistema Solare
Geografia Politica Mondiale
Sistemi a Celle a Combustibile a Idrogeno
Relazioni Alimentari negli Ecosistemi
Fonti di Energia e Combustibili
Vie di Trasmissione delle Malattie
Inquinanti Chimici Ambientali
Componenti ed Interazioni degli Ecosistemi
Mostra tutti gli argomenti
Le Origini della Filosofia Greca Antica
Sottodiscipline e Approcci Filosofici
La Filosofia del Rinascimento Italiano
Filosofi Occidentali Moderni
Movimenti Filosofici Moderni
La Filosofia Cristiana Medievale
Teorie Pedagogiche Filosofiche
Metodi di Acquisizione della Conoscenza
Filosofie Classiche della Vita
La Metafisica Aristotelica
Mostra tutti gli argomenti
724
•
27 gen 2026
•
yamin
@yamin_mwto
Giacomo Leopardi: vita, opere e pensiero in sintesi






Nel 1822, Giacomo Leopardi ebbe finalmente l'opportunità di lasciare Recanati per visitare Roma. Tuttavia, la città lo deluse, non ritrovando la grandezza che aveva letto nei libri. Tornato a Recanati, attraversò un periodo di aridità creativa, durante il quale si dedicò alla prosa, scrivendo le Operette Morali.
Definition: Le Operette Morali sono brevi testi in forma di dialogo in cui Leopardi esprime il suo pensiero filosofico.
Nel 1825, Leopardi ottenne un lavoro come commentatore delle opere di Cicerone e Petrarca per un'editoria milanese. Questo gli permise di lasciare la famiglia e di mantenersi autonomamente. Soggiornò a Milano, Bologna, Firenze e Pisa, entrando in contatto con il mondo della cultura e con artisti come Manzoni.
Example: Durante il soggiorno a Pisa, Leopardi ritrovò l'ispirazione poetica e scrisse i Grandi Idilli.
Nel 1833, Leopardi lasciò definitivamente Recanati, vivendo tra Firenze e Napoli. A Napoli strinse una profonda amicizia con Antonio Ranieri, un senatore della sinistra storica. Qui, nonostante i problemi di salute, continuò a scrivere, componendo il suo ultimo canto, La Ginestra, nel 1836.

Il tema centrale nelle opere di Giacomo Leopardi è l'infelicità dell'uomo. Secondo il poeta, la natura umana è intrinsecamente infelice perché l'uomo non si accontenta di raggiungere il piacere, ma ricerca un piacere continuo che non può ottenere.
Quote: "Secondo Leopardi gli unici ad essere felici sono i bambini e gli antichi: i primi perché non sono ancora in grado di concepire la realtà."
Le opere di Leopardi si possono dividere in tre grandi blocchi:
Highlight: "All'Italia" è una canzone scritta nel 1818 che riflette l'eroismo solitario del poeta di fronte alla corruzione dei tempi.

Tra le opere più celebri di Giacomo Leopardi troviamo:
"All'Italia": Scritta nel 1818, questa canzone descrive l'Italia come una donna in catene, un tempo potente ma ora sottomessa. Leopardi esprime il suo desiderio di combattere e morire per la patria, sperando che il suo sacrificio possa infiammare il popolo.
Vocabulary: Il Congresso di Vienna fu una conferenza tenutasi nel 1814-1815 che ridisegnò i confini europei dopo la sconfitta di Napoleone.
"L'infinito": Composto nel 1819, è uno dei "piccoli idilli" di Leopardi. In questo canto, il poeta descrive l'infinito che sente dentro di sé e l'ostacolo (rappresentato da un cespuglio) che gli impedisce di vedere l'orizzonte.
Highlight: Per Leopardi, l'unico modo per superare l'ostacolo e contemplare l'infinito è attraverso l'immaginazione.
Queste opere riflettono i temi centrali del pensiero leopardiano: il rapporto tra l'uomo e la natura, la ricerca dell'infinito e la riflessione sulla condizione umana.


Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche, da una famiglia aristocratica. La sua infanzia fu segnata da un ambiente familiare freddo e rigido, privo di affetto. Inizialmente istruito da precettori ecclesiastici, ben presto Leopardi continuò i suoi studi da solo nella vasta biblioteca paterna.
Highlight: Leopardi trascorse "sette anni di studio matto e disperatissimo", trovando nella lettura l'unica via di fuga dall'ambiente opprimente.
Durante l'adolescenza, si appassionò ai grandi poeti e agli illuministi, entrando in contatto con importanti intellettuali dell'epoca. Una figura fondamentale fu Pietro Giordani, un illuminista democratico con cui Leopardi intrattenne una corrispondenza che gli offrì il calore affettivo mancante in famiglia.
Vocabulary: Lo Zibaldone è una sorta di diario intellettuale in cui Leopardi annotava i suoi pensieri e riflessioni. Fu scoperto solo nel 1898.
Nel 1819, Leopardi tentò di fuggire da casa con un passaporto falso, ma il tentativo fu scoperto dal padre. Questo episodio segnò l'inizio di un periodo di isolamento durante il quale scrisse intensamente, componendo l'Infinito e iniziando lo Zibaldone.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
yamin
@yamin_mwto
Giacomo Leopardi: vita, opere e pensiero in sintesi

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Nel 1822, Giacomo Leopardi ebbe finalmente l'opportunità di lasciare Recanati per visitare Roma. Tuttavia, la città lo deluse, non ritrovando la grandezza che aveva letto nei libri. Tornato a Recanati, attraversò un periodo di aridità creativa, durante il quale si dedicò alla prosa, scrivendo le Operette Morali.
Definition: Le Operette Morali sono brevi testi in forma di dialogo in cui Leopardi esprime il suo pensiero filosofico.
Nel 1825, Leopardi ottenne un lavoro come commentatore delle opere di Cicerone e Petrarca per un'editoria milanese. Questo gli permise di lasciare la famiglia e di mantenersi autonomamente. Soggiornò a Milano, Bologna, Firenze e Pisa, entrando in contatto con il mondo della cultura e con artisti come Manzoni.
Example: Durante il soggiorno a Pisa, Leopardi ritrovò l'ispirazione poetica e scrisse i Grandi Idilli.
Nel 1833, Leopardi lasciò definitivamente Recanati, vivendo tra Firenze e Napoli. A Napoli strinse una profonda amicizia con Antonio Ranieri, un senatore della sinistra storica. Qui, nonostante i problemi di salute, continuò a scrivere, componendo il suo ultimo canto, La Ginestra, nel 1836.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il tema centrale nelle opere di Giacomo Leopardi è l'infelicità dell'uomo. Secondo il poeta, la natura umana è intrinsecamente infelice perché l'uomo non si accontenta di raggiungere il piacere, ma ricerca un piacere continuo che non può ottenere.
Quote: "Secondo Leopardi gli unici ad essere felici sono i bambini e gli antichi: i primi perché non sono ancora in grado di concepire la realtà."
Le opere di Leopardi si possono dividere in tre grandi blocchi:
Highlight: "All'Italia" è una canzone scritta nel 1818 che riflette l'eroismo solitario del poeta di fronte alla corruzione dei tempi.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Tra le opere più celebri di Giacomo Leopardi troviamo:
"All'Italia": Scritta nel 1818, questa canzone descrive l'Italia come una donna in catene, un tempo potente ma ora sottomessa. Leopardi esprime il suo desiderio di combattere e morire per la patria, sperando che il suo sacrificio possa infiammare il popolo.
Vocabulary: Il Congresso di Vienna fu una conferenza tenutasi nel 1814-1815 che ridisegnò i confini europei dopo la sconfitta di Napoleone.
"L'infinito": Composto nel 1819, è uno dei "piccoli idilli" di Leopardi. In questo canto, il poeta descrive l'infinito che sente dentro di sé e l'ostacolo (rappresentato da un cespuglio) che gli impedisce di vedere l'orizzonte.
Highlight: Per Leopardi, l'unico modo per superare l'ostacolo e contemplare l'infinito è attraverso l'immaginazione.
Queste opere riflettono i temi centrali del pensiero leopardiano: il rapporto tra l'uomo e la natura, la ricerca dell'infinito e la riflessione sulla condizione umana.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche, da una famiglia aristocratica. La sua infanzia fu segnata da un ambiente familiare freddo e rigido, privo di affetto. Inizialmente istruito da precettori ecclesiastici, ben presto Leopardi continuò i suoi studi da solo nella vasta biblioteca paterna.
Highlight: Leopardi trascorse "sette anni di studio matto e disperatissimo", trovando nella lettura l'unica via di fuga dall'ambiente opprimente.
Durante l'adolescenza, si appassionò ai grandi poeti e agli illuministi, entrando in contatto con importanti intellettuali dell'epoca. Una figura fondamentale fu Pietro Giordani, un illuminista democratico con cui Leopardi intrattenne una corrispondenza che gli offrì il calore affettivo mancante in famiglia.
Vocabulary: Lo Zibaldone è una sorta di diario intellettuale in cui Leopardi annotava i suoi pensieri e riflessioni. Fu scoperto solo nel 1898.
Nel 1819, Leopardi tentò di fuggire da casa con un passaporto falso, ma il tentativo fu scoperto dal padre. Questo episodio segnò l'inizio di un periodo di isolamento durante il quale scrisse intensamente, componendo l'Infinito e iniziando lo Zibaldone.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
37
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
Atto primo, domande
Riassunto e descrizione dei personaggi principali.
Vita, pensiero e poetica
riassunto in 2 pagine
Riassunto del testo “LA LUPA” di Giovanni Verga
vita l’uomo libero che deve fare? le tragedie antigone trama il saul
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
I quiz E LE flashcard SONO COSÌ UTILI E ADORO Knowunity IA. È ANCHE LETTERALMENTE COME CHATGPT MA PIÙ INTELLIGENTE!! MI HA AIUTATO ANCHE COI MIEI PROBLEMI DI MASCARA!! E ANCHE CON LE MIE VERE MATERIE! OVVIO 😍😁😲🤑💗✨🎀😮
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS