Apri l'app

Materie

2248

2 dic 2025

6 pagine

William Shakespeare: Life and Works in Elizabethan Theatre

user profile picture

Carmen Cavallo

@carmencavallo_ianw

William Shakespeare è senza dubbio il drammaturgo più famoso della... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

William Shakespeare: Vita e Carriera

Shakespeare nacque il 23 aprile 1564 a Stratford-upon-Avon da una famiglia di commercianti. Dopo aver frequentato la grammar school dove studiò autori classici e retorica, sposò Anne Hathaway e si trasferì a Londra.

Nella capitale iniziò come attore in una compagnia teatrale minore, ma la sua carriera decollò quando divenne mecenate del Conte di Southampton durante la peste. In seguito si unì ai Lord Chamberlain's Men e aiutò a costruire il famoso teatro Globe.

La sua produzione fu incredibilmente vasta: 154 sonetti e 37 opere teatrali divise in commedie, tragedie e drammi storici. I suoi amici raccolsero 36 delle sue opere nel "First Folio" dopo la sua morte nel 1616.

Curiosità: Shakespeare inventò oltre 1700 parole inglesi e molte espressioni che usiamo ancora oggi come "heart of gold" e "break the ice"!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

I Sonetti di Shakespeare

Nel 1609 Shakespeare pubblicò una raccolta di 154 sonetti dedicati misteriosamente a "W.H." Questi componimenti poetici esplorano temi universali come l'amore, la bellezza e il tempo che passa.

I primi 126 sonetti sono dedicati al Fair Youth (il giovane bello) e trattano la bellezza e il suo declino, la rivalità con un altro poeta e la disperazione per l'assenza dell'amato. I sonetti dal 127 al 152 sono invece dedicati alla Dark Lady (la signora bruna), una donna non convenzionalmente bella ma tremendamente affascinante.

Il Sonetto XVIII ("Shall I compare thee?") è uno dei più famosi e discute come la vera bellezza possa sopravvivere alla morte solo attraverso l'arte e la poesia.

Da ricordare: I sonetti di Shakespeare seguono la forma inglese con 14 versi e schema di rime ABAB CDCD EFEF GG.

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Lo Sviluppo del Teatro: Commedie e Tragedie

Il teatro ha origini antichissime nella Grecia antica, dove nacquero sia la commedia (da "komos", canto gioioso) che la tragedia (da "tragos", canto del capro).

Le commedie hanno trame basate sull'amore con lieto fine, spesso matrimoni. I personaggi sono persone comuni della vita quotidiana e il linguaggio è spiritoso e satirico. L'obiettivo? Prendere in giro i vizi della società facendo ridere il pubblico.

Le tragedie invece ruotano attorno a eventi tragici con finale infelice che porta alla rovina del protagonista. I personaggi sono re, eroi, principi dominati dal destino che devono espiare le loro colpe con la morte. Il linguaggio è solenne ed elevato per mostrare i difetti umani che portano a follia, suicidio o sofferenza.

Trucco per ricordare: Commedia = matrimonio e risate, Tragedia = morte e lacrime!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Il Teatro Medievale: Dalle Chiese alle Piazze

Il teatro medievale iniziò nelle chiese con attori del clero che recitavano in latino per celebrare eventi religiosi. Ben presto si spostò all'esterno sviluppando tre generi principali.

I Miracle Plays raccontavano storie bibliche su carri mobili chiamati "pageants" che si spostavano per la città. Ogni carro rappresentava un episodio diverso con personaggi biblici interpretati da attori dilettanti.

I Morality Plays erano storie inventate per insegnare come comportarsi per salvare l'anima. I personaggi erano personificazioni di vizi e virtù umane, recitati da membri di associazioni nelle case dei nobili.

Gli Interludes combinavano eventi seri e comici nelle case di corte. Il personaggio principale era "the Vice" che faceva ridere il pubblico con giochi di parole spiritosi.

Evoluzione chiave: Il teatro si trasformò da strumento religioso a intrattenimento popolare, preparando il terreno per Shakespeare!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Il Teatro Elisabettiano: Architettura e Spettacoli

Nel 1576 James Burbage costruì il primo teatro nel nord di Londra, dato che in città erano illegali. Questi teatri all'aperto avevano forma ottagonale o rotonda e potevano contenere oltre 3.000 persone!

La struttura aveva un palcoscenico rettangolare (apron stage) senza sipario, parzialmente coperto da un tetto sostenuto da due pilastri. Dietro c'era un palcoscenico interno e sotto una botola. I poveri stavano in piedi nel "pit" scoperto, i ricchi nelle gallerie coperte e i nobili vicino al palco.

Gli spettacoli si tenevano nel pomeriggio senza luce artificiale e finivano con danze vivaci. Non c'erano scenografie elaborate, quindi il dialogo doveva spiegare tutto al pubblico attraverso descrizioni dettagliate.

Gli attori appartenevano a compagnie teatrali e dovevano variare continuamente il repertorio. Non c'erano donne sul palco ma ragazzi travestiti per via della voce più acuta.

Sfida dell'epoca: Senza effetti speciali, gli attori dovevano conquistare il pubblico solo con parole e recitazione!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Le Opere di Shakespeare: Struttura e Stile

Le opere shakespeariane sono state datate grazie a tre tipi di prove: esterne (riferimenti storici), interne (riferimenti nell'opera) e stilistiche (evoluzione dello stile dell'autore).

Ogni opera è strutturata in 5 atti che seguono uno schema preciso: introduzione, sviluppo, punto di svolta, complicazioni e risoluzione. Il progresso dell'azione è legato alla graduale chiarificazione degli eventi, anche se Shakespeare spesso lascia domande senza risposta.

I personaggi seguono una gerarchia sociale che va dai duchi ai servi, spesso legati da vincoli familiari e simmetrie narrative che creano parallelismi interessanti.

Il linguaggio doveva essere molto descrittivo perché gli spettacoli si tenevano alla luce del giorno senza scenografie elaborate. Shakespeare mescolava magistralmente versi e prosa per adattarsi a personaggi e situazioni diverse.

Genialità shakespeariana: Riusciva a far immergere completamente il pubblico nella storia usando solo le parole!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2248

2 dic 2025

6 pagine

William Shakespeare: Life and Works in Elizabethan Theatre

user profile picture

Carmen Cavallo

@carmencavallo_ianw

William Shakespeare è senza dubbio il drammaturgo più famoso della storia inglese! Nato nel 1564, ha rivoluzionato il teatro elisabettiano creando opere che ancora oggi studiamo e ammiriamo. Le sue commedie, tragedie e drammi storici continuano a essere rappresentati in... Mostra di più

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

William Shakespeare: Vita e Carriera

Shakespeare nacque il 23 aprile 1564 a Stratford-upon-Avon da una famiglia di commercianti. Dopo aver frequentato la grammar school dove studiò autori classici e retorica, sposò Anne Hathaway e si trasferì a Londra.

Nella capitale iniziò come attore in una compagnia teatrale minore, ma la sua carriera decollò quando divenne mecenate del Conte di Southampton durante la peste. In seguito si unì ai Lord Chamberlain's Men e aiutò a costruire il famoso teatro Globe.

La sua produzione fu incredibilmente vasta: 154 sonetti e 37 opere teatrali divise in commedie, tragedie e drammi storici. I suoi amici raccolsero 36 delle sue opere nel "First Folio" dopo la sua morte nel 1616.

Curiosità: Shakespeare inventò oltre 1700 parole inglesi e molte espressioni che usiamo ancora oggi come "heart of gold" e "break the ice"!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Sonetti di Shakespeare

Nel 1609 Shakespeare pubblicò una raccolta di 154 sonetti dedicati misteriosamente a "W.H." Questi componimenti poetici esplorano temi universali come l'amore, la bellezza e il tempo che passa.

I primi 126 sonetti sono dedicati al Fair Youth (il giovane bello) e trattano la bellezza e il suo declino, la rivalità con un altro poeta e la disperazione per l'assenza dell'amato. I sonetti dal 127 al 152 sono invece dedicati alla Dark Lady (la signora bruna), una donna non convenzionalmente bella ma tremendamente affascinante.

Il Sonetto XVIII ("Shall I compare thee?") è uno dei più famosi e discute come la vera bellezza possa sopravvivere alla morte solo attraverso l'arte e la poesia.

Da ricordare: I sonetti di Shakespeare seguono la forma inglese con 14 versi e schema di rime ABAB CDCD EFEF GG.

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lo Sviluppo del Teatro: Commedie e Tragedie

Il teatro ha origini antichissime nella Grecia antica, dove nacquero sia la commedia (da "komos", canto gioioso) che la tragedia (da "tragos", canto del capro).

Le commedie hanno trame basate sull'amore con lieto fine, spesso matrimoni. I personaggi sono persone comuni della vita quotidiana e il linguaggio è spiritoso e satirico. L'obiettivo? Prendere in giro i vizi della società facendo ridere il pubblico.

Le tragedie invece ruotano attorno a eventi tragici con finale infelice che porta alla rovina del protagonista. I personaggi sono re, eroi, principi dominati dal destino che devono espiare le loro colpe con la morte. Il linguaggio è solenne ed elevato per mostrare i difetti umani che portano a follia, suicidio o sofferenza.

Trucco per ricordare: Commedia = matrimonio e risate, Tragedia = morte e lacrime!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Teatro Medievale: Dalle Chiese alle Piazze

Il teatro medievale iniziò nelle chiese con attori del clero che recitavano in latino per celebrare eventi religiosi. Ben presto si spostò all'esterno sviluppando tre generi principali.

I Miracle Plays raccontavano storie bibliche su carri mobili chiamati "pageants" che si spostavano per la città. Ogni carro rappresentava un episodio diverso con personaggi biblici interpretati da attori dilettanti.

I Morality Plays erano storie inventate per insegnare come comportarsi per salvare l'anima. I personaggi erano personificazioni di vizi e virtù umane, recitati da membri di associazioni nelle case dei nobili.

Gli Interludes combinavano eventi seri e comici nelle case di corte. Il personaggio principale era "the Vice" che faceva ridere il pubblico con giochi di parole spiritosi.

Evoluzione chiave: Il teatro si trasformò da strumento religioso a intrattenimento popolare, preparando il terreno per Shakespeare!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Teatro Elisabettiano: Architettura e Spettacoli

Nel 1576 James Burbage costruì il primo teatro nel nord di Londra, dato che in città erano illegali. Questi teatri all'aperto avevano forma ottagonale o rotonda e potevano contenere oltre 3.000 persone!

La struttura aveva un palcoscenico rettangolare (apron stage) senza sipario, parzialmente coperto da un tetto sostenuto da due pilastri. Dietro c'era un palcoscenico interno e sotto una botola. I poveri stavano in piedi nel "pit" scoperto, i ricchi nelle gallerie coperte e i nobili vicino al palco.

Gli spettacoli si tenevano nel pomeriggio senza luce artificiale e finivano con danze vivaci. Non c'erano scenografie elaborate, quindi il dialogo doveva spiegare tutto al pubblico attraverso descrizioni dettagliate.

Gli attori appartenevano a compagnie teatrali e dovevano variare continuamente il repertorio. Non c'erano donne sul palco ma ragazzi travestiti per via della voce più acuta.

Sfida dell'epoca: Senza effetti speciali, gli attori dovevano conquistare il pubblico solo con parole e recitazione!

# William
Shakespeare

1564-1616

family
he was born on 23rd April 1564
in Stractifer-upon Avon, son of a
tradesman and eldest son of eight

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Opere di Shakespeare: Struttura e Stile

Le opere shakespeariane sono state datate grazie a tre tipi di prove: esterne (riferimenti storici), interne (riferimenti nell'opera) e stilistiche (evoluzione dello stile dell'autore).

Ogni opera è strutturata in 5 atti che seguono uno schema preciso: introduzione, sviluppo, punto di svolta, complicazioni e risoluzione. Il progresso dell'azione è legato alla graduale chiarificazione degli eventi, anche se Shakespeare spesso lascia domande senza risposta.

I personaggi seguono una gerarchia sociale che va dai duchi ai servi, spesso legati da vincoli familiari e simmetrie narrative che creano parallelismi interessanti.

Il linguaggio doveva essere molto descrittivo perché gli spettacoli si tenevano alla luce del giorno senza scenografie elaborate. Shakespeare mescolava magistralmente versi e prosa per adattarsi a personaggi e situazioni diverse.

Genialità shakespeariana: Riusciva a far immergere completamente il pubblico nella storia usando solo le parole!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS