Apri l'app

Materie

The History of the Stuart Dynasty and Its Impact

28

0

user profile picture

Cosmo

12/12/2025

Inglese

The Stuart dynasty

1866

12 dic 2025

5 pagine

The History of the Stuart Dynasty and Its Impact

user profile picture

Cosmo

@__.microcosmos._

Stai per scoprire uno dei periodi più rivoluzionari della storia... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

I Re Stuart e la Guerra Civile

Tutto inizia con Giacomo I, primo re Stuart che credeva nel diritto divino dei re - praticamente si considerava il rappresentante di Dio sulla Terra! Il problema? Il Parlamento non la pensava così e si rifiutava di dargli soldi per le tasse.

Le cose peggiorarono con Carlo I, che sposò una cattolica francese e decise di governare senza Parlamento per undici anni. Nel 1628 il Parlamento aveva già passato la Petition of Rights, che diventò la base di tutte le future dichiarazioni sui diritti civili - niente più arresti senza processo e niente tasse senza consenso parlamentare.

La Guerra Civile scoppiò nel 1642 quando Carlo provò ad arrestare cinque membri del Parlamento. Da una parte i Cavalieri (realisti con cavalleria esperta ma senza soldi), dall'altra i Roundheads (parlamentari con più risorse finanziarie). Indovina chi vinse? Nel 1649 Carlo I fu giustiziato e l'Inghilterra diventò una repubblica sotto Oliver Cromwell.

Curiosità: La Congiura delle Polveri del 1605 con Guy Fawkes è ancora commemorata ogni 5 novembre in Inghilterra!

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

I Puritani e la Restaurazione

I Puritani erano i protestanti estremisti dell'epoca - volevano "purificare" la Chiesa d'Inghilterra da tutti i rituali cattolici. La loro filosofia? Lavoro duro, disciplina ferrea e niente divertimenti (considerati peccato). Credevano nella teoria della predestinazione - tutti nasciamo peccatori e solo la grazia di Dio può salvarci.

Dopo la morte di Cromwell nel 1658, tutti si erano stancati delle tasse alte e delle riforme oppressive. Nel 1660 arrivò la Restaurazione con Carlo II, famoso per aver avuto la corte più immorale della storia inglese! Quando Londra fu colpita dalla peste (1665) e dal Grande Incendio (1666), i Puritani dissero: "Ve l'avevamo detto, è la punizione di Dio!"

L'ultimo colpo di scena arrivò con Giacomo II, cattolico convertito che spaventò tutti. Risultato? La Gloriosa Rivoluzione del 1688 - una rivoluzione senza violenza che portò al trono Guglielmo d'Orange e sua moglie Maria.

Punto chiave: Il Bill of Rights del 1689 stabilì definitivamente che il re non poteva più alzare le tasse o tenere un esercito senza l'accordo del Parlamento.

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

La Società Augustana

Benvenuti nell'età augustana, l'epoca d'oro del XVIII secolo britannico! Il nome viene dal periodo romano di massimo splendore - e l'Inghilterra si sentiva proprio così. I valori del momento? Eleganza, razionalità, moderazione e soprattutto libertà - molto più di qualsiasi altro paese europeo.

La società stava cambiando rapidamente. Le classi superiori ora includevano non solo aristocratici e proprietari terrieri, ma anche ricchi mercanti e manifatturieri. Le classi medie rappresentavano il 15% della popolazione e stavano crescendo velocemente.

Purtroppo non tutti se la passavano bene. I poveri - lavoratori rurali e popolazione urbana - vivevano in condizioni terribili. Molti persero le terre comuni e dovettero trasferirsi in città. Nacquero le workhouses (case di lavoro) dove i poveri potevano vivere in cambio di lavoro nelle fabbriche.

Contraddizione interessante: Nonostante tutta questa "libertà", le elezioni erano ancora controllate dai proprietari terrieri e la politica funzionava attraverso la corruzione!

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

Illuminismo e Nuove Idee

L'Inghilterra augustana rifiutò completamente i rigidi valori puritani dell'era precedente. Nasce una nuova visione del mondo basata sul libero arbitrio, l'ottimismo e la fede nel progresso umano attraverso ragione e buon senso. Pensatori illuminati come John Locke e Joseph Addison guidarono questo cambiamento.

Anche la visione della natura cambiò - non più qualcosa di minaccioso, ma un ordine morale razionale nell'universo, segno del disegno provvidenziale di Dio. Tutto doveva essere equilibrato, simmetrico ed elegante, sia nella vita che nell'arte.

La mobilità sociale aumentò drasticamente. La classe media superiore includeva professionisti e mercanti facoltosi, mentre quella inferiore comprendeva artigiani e commercianti. Tutti lavoravano tantissimo per salari bassi, ma almeno c'erano opportunità di crescita.

Il rovescio della medaglia? L'aumento della povertà portò al consumo eccessivo di gin e alla criminalità organizzata. Non tutto era oro quello che luccicava nell'età "illuminata".

Valori chiave dell'epoca: Materialismo e individualismo - il guadagno personale e il piacere diventarono i principali obiettivi della vita.

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

La Nascita del Giornalismo

Nella prima metà del XVIII secolo nasce il giornalismo moderno in Inghilterra! I periodici si rivolgevano alla classe media ed evitavano toni controversi, puntando alla moralizzazione dell'opinione pubblica. Daniel Defoe fu il pioniere con la sua rivista "The Review", che trattava religione, commercio, costumi e morale.

Ma i politici avevano paura che le masse potessero accedere al potere, quindi imposero nuove limitazioni alle pubblicazioni. Aumento dei prezzi dei giornali, perdita di lettori. Soluzione? Le pubblicità diventarono fondamentali per la sopravvivenza di molti giornali.

Il centro della vita sociale diventò la coffee house - il luogo perfetto per scambiare idee, notizie e pettegolezzi. Favorì lo sviluppo dell'opinione pubblica e del giornalismo stesso. Era frequentata da persone alla moda e artisti, quasi esclusivamente uomini (anche se le donne stavano lentamente conquistando più libertà).

Obiettivi principali del giornalismo? Lotta per la libertà politica e individuale, difesa dei principi liberali e il diritto di coprire i dibattiti parlamentari. È qui che nasce davvero la libertà di stampa moderna!

Momento storico: Nel 1788 fu fondato The Times, uno dei giornali più importanti al mondo ancora oggi!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1866

12 dic 2025

5 pagine

The History of the Stuart Dynasty and Its Impact

user profile picture

Cosmo

@__.microcosmos._

Stai per scoprire uno dei periodi più rivoluzionari della storia inglese! Dalla monarchia assoluta degli Stuart alla nascita della democrazia parlamentare, passando per guerre civili e rivoluzioni pacifiche. È la storia di come l'Inghilterra sia diventata il modello di libertà... Mostra di più

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Re Stuart e la Guerra Civile

Tutto inizia con Giacomo I, primo re Stuart che credeva nel diritto divino dei re - praticamente si considerava il rappresentante di Dio sulla Terra! Il problema? Il Parlamento non la pensava così e si rifiutava di dargli soldi per le tasse.

Le cose peggiorarono con Carlo I, che sposò una cattolica francese e decise di governare senza Parlamento per undici anni. Nel 1628 il Parlamento aveva già passato la Petition of Rights, che diventò la base di tutte le future dichiarazioni sui diritti civili - niente più arresti senza processo e niente tasse senza consenso parlamentare.

La Guerra Civile scoppiò nel 1642 quando Carlo provò ad arrestare cinque membri del Parlamento. Da una parte i Cavalieri (realisti con cavalleria esperta ma senza soldi), dall'altra i Roundheads (parlamentari con più risorse finanziarie). Indovina chi vinse? Nel 1649 Carlo I fu giustiziato e l'Inghilterra diventò una repubblica sotto Oliver Cromwell.

Curiosità: La Congiura delle Polveri del 1605 con Guy Fawkes è ancora commemorata ogni 5 novembre in Inghilterra!

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Puritani e la Restaurazione

I Puritani erano i protestanti estremisti dell'epoca - volevano "purificare" la Chiesa d'Inghilterra da tutti i rituali cattolici. La loro filosofia? Lavoro duro, disciplina ferrea e niente divertimenti (considerati peccato). Credevano nella teoria della predestinazione - tutti nasciamo peccatori e solo la grazia di Dio può salvarci.

Dopo la morte di Cromwell nel 1658, tutti si erano stancati delle tasse alte e delle riforme oppressive. Nel 1660 arrivò la Restaurazione con Carlo II, famoso per aver avuto la corte più immorale della storia inglese! Quando Londra fu colpita dalla peste (1665) e dal Grande Incendio (1666), i Puritani dissero: "Ve l'avevamo detto, è la punizione di Dio!"

L'ultimo colpo di scena arrivò con Giacomo II, cattolico convertito che spaventò tutti. Risultato? La Gloriosa Rivoluzione del 1688 - una rivoluzione senza violenza che portò al trono Guglielmo d'Orange e sua moglie Maria.

Punto chiave: Il Bill of Rights del 1689 stabilì definitivamente che il re non poteva più alzare le tasse o tenere un esercito senza l'accordo del Parlamento.

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Società Augustana

Benvenuti nell'età augustana, l'epoca d'oro del XVIII secolo britannico! Il nome viene dal periodo romano di massimo splendore - e l'Inghilterra si sentiva proprio così. I valori del momento? Eleganza, razionalità, moderazione e soprattutto libertà - molto più di qualsiasi altro paese europeo.

La società stava cambiando rapidamente. Le classi superiori ora includevano non solo aristocratici e proprietari terrieri, ma anche ricchi mercanti e manifatturieri. Le classi medie rappresentavano il 15% della popolazione e stavano crescendo velocemente.

Purtroppo non tutti se la passavano bene. I poveri - lavoratori rurali e popolazione urbana - vivevano in condizioni terribili. Molti persero le terre comuni e dovettero trasferirsi in città. Nacquero le workhouses (case di lavoro) dove i poveri potevano vivere in cambio di lavoro nelle fabbriche.

Contraddizione interessante: Nonostante tutta questa "libertà", le elezioni erano ancora controllate dai proprietari terrieri e la politica funzionava attraverso la corruzione!

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Illuminismo e Nuove Idee

L'Inghilterra augustana rifiutò completamente i rigidi valori puritani dell'era precedente. Nasce una nuova visione del mondo basata sul libero arbitrio, l'ottimismo e la fede nel progresso umano attraverso ragione e buon senso. Pensatori illuminati come John Locke e Joseph Addison guidarono questo cambiamento.

Anche la visione della natura cambiò - non più qualcosa di minaccioso, ma un ordine morale razionale nell'universo, segno del disegno provvidenziale di Dio. Tutto doveva essere equilibrato, simmetrico ed elegante, sia nella vita che nell'arte.

La mobilità sociale aumentò drasticamente. La classe media superiore includeva professionisti e mercanti facoltosi, mentre quella inferiore comprendeva artigiani e commercianti. Tutti lavoravano tantissimo per salari bassi, ma almeno c'erano opportunità di crescita.

Il rovescio della medaglia? L'aumento della povertà portò al consumo eccessivo di gin e alla criminalità organizzata. Non tutto era oro quello che luccicava nell'età "illuminata".

Valori chiave dell'epoca: Materialismo e individualismo - il guadagno personale e il piacere diventarono i principali obiettivi della vita.

James I
First Stuart king in England (1603-1625).
~Life~
Son of Mary Queen of Scots, Elizabeth's closest relative and rival.
His mother abdi

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Nascita del Giornalismo

Nella prima metà del XVIII secolo nasce il giornalismo moderno in Inghilterra! I periodici si rivolgevano alla classe media ed evitavano toni controversi, puntando alla moralizzazione dell'opinione pubblica. Daniel Defoe fu il pioniere con la sua rivista "The Review", che trattava religione, commercio, costumi e morale.

Ma i politici avevano paura che le masse potessero accedere al potere, quindi imposero nuove limitazioni alle pubblicazioni. Aumento dei prezzi dei giornali, perdita di lettori. Soluzione? Le pubblicità diventarono fondamentali per la sopravvivenza di molti giornali.

Il centro della vita sociale diventò la coffee house - il luogo perfetto per scambiare idee, notizie e pettegolezzi. Favorì lo sviluppo dell'opinione pubblica e del giornalismo stesso. Era frequentata da persone alla moda e artisti, quasi esclusivamente uomini (anche se le donne stavano lentamente conquistando più libertà).

Obiettivi principali del giornalismo? Lotta per la libertà politica e individuale, difesa dei principi liberali e il diritto di coprire i dibattiti parlamentari. È qui che nasce davvero la libertà di stampa moderna!

Momento storico: Nel 1788 fu fondato The Times, uno dei giornali più importanti al mondo ancora oggi!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS