Apri l'app

Materie

2844

30 dic 2025

6 pagine

La Rivoluzione Industriale e il Suo Impatto

user profile picture

Cosmo

@__.microcosmos._

La Rivoluzione Industriale ha cambiato per sempre il volto dell'Inghilterra,... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

La Rivoluzione Industriale

La Rivoluzione Industriale ha completamente trasformato l'Inghilterra alla fine del XVIII secolo. Quello che prima era un paese agricolo è diventato una nazione industrializzata in pochi decenni.

La rivoluzione agricola ha reso le fattorie più efficienti attraverso la recinzione di terreni più piccoli. Questo ha portato a una maggiore produzione di cibo, che a sua volta ha causato un aumento della popolazione e del tenore di vita.

L'invenzione della macchina a vapore (1712) e di strumenti come la spinning jenny hanno rivoluzionato l'industria tessile. La maggior parte delle innovazioni si basava sul carbone, quindi le nuove attività industriali si concentravano vicino ai giacimenti delle Midlands e del Nord.

Attenzione: Le condizioni di vita dei lavoratori erano terribili - salari bassi, orari lunghi e città sovraffollate senza servizi di base come acqua pulita o fognature. Anche i bambini dovevano lavorare per sostenere le famiglie.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

L'Indipendenza Americana

Il regno di Giorgio III è ricordato principalmente per la perdita delle colonie americane. Tutto iniziò quando il governo britannico impose nuove tasse su vari beni, compreso il tè, per ridurre il debito pubblico.

I ribelli americani dichiararono questa tassazione illegale perché le colonie non avevano rappresentanza nel Parlamento britannico. Il loro slogan divenne "no taxation without representation". La protesta culminò nel Boston Tea Party, quando i ribelli gettarono il tè nel porto di Boston.

La Guerra d'Indipendenza scoppiò nel 1775 tra i Patriots (che volevano l'indipendenza) e i Loyalists (fedeli alla corona britannica). Nonostante non avessero un esercito organizzato, i Patriots vinsero grazie al supporto francese.

Ricorda: La Dichiarazione d'Indipendenza del 4 luglio 1776, scritta principalmente da Thomas Jefferson, fu il primo documento formale in cui un popolo rivendicava il diritto di scegliere la propria forma di governo.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Le Guerre Napoleoniche e William Blake

La Rivoluzione Francese fu ispirata dai principi illuministici e dalla Dichiarazione d'Indipendenza americana. Dopo aver abolito la monarchia nel 1792, seguì il Regno del Terrore con l'esecuzione di Luigi XVI e Maria Antonietta.

Napoleone Bonaparte salì al potere come dittatore militare, ma fu sconfitto dall'ammiraglio britannico Horatio Nelson nella battaglia di Trafalgar (1805). Le guerre napoleoniche finirono definitivamente con la battaglia di Waterloo nel 1815.

William Blake (1757-1827) fu un poeta e artista londinese che testimoniò gli effetti negativi dello sviluppo industriale. Creò un nuovo tipo d'arte che combinava immagini e testo poetico attraverso la "stampa illuminata".

Blake credeva nella teoria degli "opposti complementari" - bene e male, ragione e immaginazione si completano a vicenda. Per lui l'immaginazione era il mezzo per conoscere il mondo, e il poeta era un profeta che poteva vedere più profondamente nella realtà.

Nota bene: Blake era interessato alle conseguenze negative della Rivoluzione Industriale, specialmente lo sfruttamento dei bambini e l'atteggiamento materialista della società.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Il Romanticismo

Il Romanticismo (1789-1837) nacque come reazione agli eventi storici dell'epoca: la Rivoluzione Americana, quella Industriale, quella Agricola e quella Francese. Questo movimento letterario privilegiava emozioni, immaginazione e natura rispetto alla razionalità.

Le caratteristiche principali del spirito romantico includevano il "sublime", l'interesse per la natura, la parte irrazionale dell'uomo, l'uso di un linguaggio comune e l'interesse per il soprannaturale. I romantici credevano nell'esperienza individuale e nella libertà personale.

Blake scrisse due raccolte complementari: "Songs of Innocence" (prima della Rivoluzione Francese, con tono positivo) e "Songs of Experience" (dopo la Rivoluzione, con visione pessimistica). Queste opere rappresentano due diversi punti di vista sulla vita.

Importante: La teoria degli opposti complementari di Blake interpretava il mondo come risultato di una tensione vitale tra forze opposte che si completano a vicenda.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

"The Chimney Sweeper" e Robinson Crusoe

Nella poesia "The Chimney Sweeper", Blake critica famiglia, governo e chiesa per non aver agito per aiutare gli emarginati della società. Il tono negativo evidenzia come i genitori facciano solo quello che la società si aspetta da loro, senza proteggere veramente i propri figli.

Blake usa diversi espedimenti sonori per creare musicalità: schema ritmico, allitterazioni, ripetizioni e onomatopee. Questi elementi rendono le sue poesie memorabili e d'impatto emotivo.

Robinson Crusoe di Defoe racconta di un uomo irrequieto che lascia casa in cerca di fortuna. Dopo essere stato catturato dai pirati, naufraga su un'isola dove rimane per 30 anni, diventando il "re" del suo piccolo impero.

Il romanzo può essere letto come autobiografia, allegoria politica o critica del colonialismo. Robinson modifica la realtà secondo i suoi bisogni e trasforma il nativo Friday secondo i principi europei, insegnandogli le buone maniere, la lingua inglese e la cultura europea.

Rifletti: Robinson disprezza le abitudini native e impone la sua visione del mondo, rappresentando l'atteggiamento colonialista dell'epoca.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

I Viaggi di Gulliver

"I Viaggi di Gulliver" di Swift è un romanzo satirico che usa l'umorismo per demolire particolari vizi o comportamenti della società. La satira serve a far ridere il pubblico di determinati aspetti negativi per stimolare la riflessione.

Gulliver, un medico su una nave, compie quattro viaggi in società diverse: incontra persone piccolissime, giganti (dove diventa l'animale domestico del re), abitanti di un'isola volante e infine cavalli civilizzati. Ogni viaggio rappresenta una critica satirica di aspetti diversi della società.

Il romanzo è scritto in prima persona e alla fine Gulliver rifiuta la società umana. Quest'opera può essere interpretata in modi diversi: come libro per bambini, allegoria politica, parodia della letteratura di viaggio o critica misantropica della razza umana.

Analisi: Swift usa l'ironia e l'esagerazione per mostrare i difetti della natura umana attraverso gli occhi di Gulliver, che diventa sempre più disilluso riguardo alla sua specie.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2844

30 dic 2025

6 pagine

La Rivoluzione Industriale e il Suo Impatto

user profile picture

Cosmo

@__.microcosmos._

La Rivoluzione Industriale ha cambiato per sempre il volto dell'Inghilterra, trasformandola da nazione agricola a potenza industriale. Questo periodo di grandi cambiamenti ha anche visto la nascita del Romanticismo e importanti eventi politici come la Rivoluzione Americana.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Rivoluzione Industriale

La Rivoluzione Industriale ha completamente trasformato l'Inghilterra alla fine del XVIII secolo. Quello che prima era un paese agricolo è diventato una nazione industrializzata in pochi decenni.

La rivoluzione agricola ha reso le fattorie più efficienti attraverso la recinzione di terreni più piccoli. Questo ha portato a una maggiore produzione di cibo, che a sua volta ha causato un aumento della popolazione e del tenore di vita.

L'invenzione della macchina a vapore (1712) e di strumenti come la spinning jenny hanno rivoluzionato l'industria tessile. La maggior parte delle innovazioni si basava sul carbone, quindi le nuove attività industriali si concentravano vicino ai giacimenti delle Midlands e del Nord.

Attenzione: Le condizioni di vita dei lavoratori erano terribili - salari bassi, orari lunghi e città sovraffollate senza servizi di base come acqua pulita o fognature. Anche i bambini dovevano lavorare per sostenere le famiglie.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Indipendenza Americana

Il regno di Giorgio III è ricordato principalmente per la perdita delle colonie americane. Tutto iniziò quando il governo britannico impose nuove tasse su vari beni, compreso il tè, per ridurre il debito pubblico.

I ribelli americani dichiararono questa tassazione illegale perché le colonie non avevano rappresentanza nel Parlamento britannico. Il loro slogan divenne "no taxation without representation". La protesta culminò nel Boston Tea Party, quando i ribelli gettarono il tè nel porto di Boston.

La Guerra d'Indipendenza scoppiò nel 1775 tra i Patriots (che volevano l'indipendenza) e i Loyalists (fedeli alla corona britannica). Nonostante non avessero un esercito organizzato, i Patriots vinsero grazie al supporto francese.

Ricorda: La Dichiarazione d'Indipendenza del 4 luglio 1776, scritta principalmente da Thomas Jefferson, fu il primo documento formale in cui un popolo rivendicava il diritto di scegliere la propria forma di governo.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Guerre Napoleoniche e William Blake

La Rivoluzione Francese fu ispirata dai principi illuministici e dalla Dichiarazione d'Indipendenza americana. Dopo aver abolito la monarchia nel 1792, seguì il Regno del Terrore con l'esecuzione di Luigi XVI e Maria Antonietta.

Napoleone Bonaparte salì al potere come dittatore militare, ma fu sconfitto dall'ammiraglio britannico Horatio Nelson nella battaglia di Trafalgar (1805). Le guerre napoleoniche finirono definitivamente con la battaglia di Waterloo nel 1815.

William Blake (1757-1827) fu un poeta e artista londinese che testimoniò gli effetti negativi dello sviluppo industriale. Creò un nuovo tipo d'arte che combinava immagini e testo poetico attraverso la "stampa illuminata".

Blake credeva nella teoria degli "opposti complementari" - bene e male, ragione e immaginazione si completano a vicenda. Per lui l'immaginazione era il mezzo per conoscere il mondo, e il poeta era un profeta che poteva vedere più profondamente nella realtà.

Nota bene: Blake era interessato alle conseguenze negative della Rivoluzione Industriale, specialmente lo sfruttamento dei bambini e l'atteggiamento materialista della società.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Romanticismo

Il Romanticismo (1789-1837) nacque come reazione agli eventi storici dell'epoca: la Rivoluzione Americana, quella Industriale, quella Agricola e quella Francese. Questo movimento letterario privilegiava emozioni, immaginazione e natura rispetto alla razionalità.

Le caratteristiche principali del spirito romantico includevano il "sublime", l'interesse per la natura, la parte irrazionale dell'uomo, l'uso di un linguaggio comune e l'interesse per il soprannaturale. I romantici credevano nell'esperienza individuale e nella libertà personale.

Blake scrisse due raccolte complementari: "Songs of Innocence" (prima della Rivoluzione Francese, con tono positivo) e "Songs of Experience" (dopo la Rivoluzione, con visione pessimistica). Queste opere rappresentano due diversi punti di vista sulla vita.

Importante: La teoria degli opposti complementari di Blake interpretava il mondo come risultato di una tensione vitale tra forze opposte che si completano a vicenda.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

"The Chimney Sweeper" e Robinson Crusoe

Nella poesia "The Chimney Sweeper", Blake critica famiglia, governo e chiesa per non aver agito per aiutare gli emarginati della società. Il tono negativo evidenzia come i genitori facciano solo quello che la società si aspetta da loro, senza proteggere veramente i propri figli.

Blake usa diversi espedimenti sonori per creare musicalità: schema ritmico, allitterazioni, ripetizioni e onomatopee. Questi elementi rendono le sue poesie memorabili e d'impatto emotivo.

Robinson Crusoe di Defoe racconta di un uomo irrequieto che lascia casa in cerca di fortuna. Dopo essere stato catturato dai pirati, naufraga su un'isola dove rimane per 30 anni, diventando il "re" del suo piccolo impero.

Il romanzo può essere letto come autobiografia, allegoria politica o critica del colonialismo. Robinson modifica la realtà secondo i suoi bisogni e trasforma il nativo Friday secondo i principi europei, insegnandogli le buone maniere, la lingua inglese e la cultura europea.

Rifletti: Robinson disprezza le abitudini native e impone la sua visione del mondo, rappresentando l'atteggiamento colonialista dell'epoca.

# The Industrial Revolution

A time of change in Britain

End of the 18th century: Britain turned from an agrarian to an industrialised nati

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Viaggi di Gulliver

"I Viaggi di Gulliver" di Swift è un romanzo satirico che usa l'umorismo per demolire particolari vizi o comportamenti della società. La satira serve a far ridere il pubblico di determinati aspetti negativi per stimolare la riflessione.

Gulliver, un medico su una nave, compie quattro viaggi in società diverse: incontra persone piccolissime, giganti (dove diventa l'animale domestico del re), abitanti di un'isola volante e infine cavalli civilizzati. Ogni viaggio rappresenta una critica satirica di aspetti diversi della società.

Il romanzo è scritto in prima persona e alla fine Gulliver rifiuta la società umana. Quest'opera può essere interpretata in modi diversi: come libro per bambini, allegoria politica, parodia della letteratura di viaggio o critica misantropica della razza umana.

Analisi: Swift usa l'ironia e l'esagerazione per mostrare i difetti della natura umana attraverso gli occhi di Gulliver, che diventa sempre più disilluso riguardo alla sua specie.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS