Apri l'app

Materie

I primi anni del regno della Regina Vittoria

12

0

user profile picture

aurora

06/12/2025

Inglese

The early years of Queen Victoria’s reign

792

6 dic 2025

4 pagine

I primi anni del regno della Regina Vittoria

user profile picture

aurora

@rracastellii

L'era vittoriana (1837-1861) rappresenta uno dei periodi più affascinanti della... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

I primi anni del regno della Regina Vittoria

La Regina Vittoria salì al trono a soli 18 anni nel 1837 e regnò per ben 64 anni! Sposò il cugino Alberto nel 1840 e insieme divennero il simbolo della famiglia perfetta vittoriana. Dopo la morte prematura del marito, fece costruire l'Albert Memorial a Londra in sua memoria.

I primi anni del regno furono caratterizzati da importanti riforme sociali. Il movimento del Chartismo lottò per estendere il diritto di voto a tutti gli uomini adulti e ottenne l'introduzione del voto segreto. Furono approvate leggi fondamentali come l'Hours Act del 1847 (massimo 10 ore di lavoro al giorno) e il Factory Act (massimo 48 ore settimanali per i bambini).

In politica estera, l'Inghilterra combatté le Guerre dell'Oppio contro la Cina per aprire nuovi mercati commerciali e ottenne il controllo di Hong Kong. In India scoppiò la pericolosa "Rivolta dei Sepoy" che portò alla dissoluzione della Compagnia delle Indie Orientali.

Curiosità: Florence Nightingale, l'infermiera più famosa della storia, iniziò la sua carriera durante la Guerra di Crimea!

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

La rivoluzione ferroviaria e la Grande Esposizione

La Railway Mania trasformò completamente la Gran Bretagna! In pochi anni furono costruite 4.600 miglia di binari ferroviari che collegarono tutto il paese. I treni non servivano solo per trasportare merci, ma divennero presto un mezzo di trasporto per le persone.

La Grande Esposizione del 1851 fu l'evento che mostrò al mondo la supremazia industriale britannica. Si tenne nel magnifico Crystal Palace, una struttura rivoluzionaria fatta di ferro e vetro. Paesi da tutto il mondo esposero le loro migliori creazioni in una gara per dimostrare chi fosse il più avanzato.

La vita urbana vittoriana aveva due facce molto diverse. Da un lato c'erano i ricchi con le loro belle case, dall'altro i poveri ammassati nei slums (quartieri poveri) dove malattie e criminalità erano all'ordine del giorno. Per chi non aveva nulla c'erano solo le workhouses, luoghi simili a prigioni dove si lavorava in cambio di vitto e alloggio.

Sapevi che: I profitti della Grande Esposizione furono usati per fondare importanti musei di Londra che esistono ancora oggi!

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

Il compromesso vittoriano e le contraddizioni sociali

I vittoriani erano dei grandi moralizzatori - nascondevano tutti gli aspetti negativi della società dietro un'apparenza di rispettabilità. Predicavano valori come il duro lavoro, il decoro e la castità, ma la realtà era spesso molto diversa.

L'epoca vittoriana era piena di contraddizioni. Da un lato si mantenevano strutture tradizionali rigide (classi sociali, ruoli di genere, credenze religiose), dall'altro si abbracciavano cambiamenti moderni rivoluzionari. Le donne dovevano essere "angeli del focolare" dedite solo alla casa, ma allo stesso tempo nascevano i primi movimenti per i diritti femminili.

Charles Darwin nel 1859 pubblicò "L'origine delle specie", scatenando una vera rivoluzione intellettuale. La sua teoria dell'evoluzione attraverso la selezione naturale sfidava direttamente le credenze religiose tradizionali. L'idea che le specie si fossero evolute gradualmente, senza intervento divino diretto, sconvolse la società vittoriana.

La tensione tra fede religiosa e progresso scientifico divenne uno dei temi centrali dell'epoca, creando dibattiti che continuano ancora oggi.

Rifletti: Come pensi che la società abbia reagito quando Darwin disse che l'uomo discendeva dalle scimmie?

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

La nascita dell'identità americana

Mentre l'Inghilterra dominava il mondo, dall'altra parte dell'Atlantico si stava formando una nuova nazione con caratteristiche uniche. Gli Stati Uniti nel XIX secolo si espansero dall'Atlantico al Pacifico, sviluppando quella che chiamiamo identità americana.

Il Puritanesimo fu fondamentale nel plasmare la mentalità americana, promuovendo valori come il duro lavoro per migliorare la propria condizione sociale. L'immigrazione massiccia dall'Europa creò un melting pot di culture diverse lungo la costa atlantica.

La mentalità americana si basava su tre pilastri: la fede nel progresso umano lideacheconlimpegnosipossaraggiungereilsuccessoilfamoso"SognoAmericano"l'idea che con l'impegno si possa raggiungere il successo - il famoso "Sogno Americano", lo spirito democratico e l'ideale di giustizia e uguaglianza.

Due forze dominavano il panorama culturale: la Costa Est con le prestigiose università di Harvard e Yale e il centro culturale di New York, e la Costa Ovest ancora selvaggia, rappresentata dallo spirito pionieristico e dalle infinite possibilità di una terra ricca e inesplorata.

Connessione: Il "Sogno Americano" di cui si parla ancora oggi nacque proprio in questo periodo storico!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

792

6 dic 2025

4 pagine

I primi anni del regno della Regina Vittoria

user profile picture

aurora

@rracastellii

L'era vittoriana (1837-1861) rappresenta uno dei periodi più affascinanti della storia britannica, caratterizzato da trasformazioni sociali radicali e contraddizioni profonde. Mentre la Gran Bretagna diventava la potenza industriale mondiale, la società doveva fare i conti con enormi disuguaglianze e cambiamenti... Mostra di più

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I primi anni del regno della Regina Vittoria

La Regina Vittoria salì al trono a soli 18 anni nel 1837 e regnò per ben 64 anni! Sposò il cugino Alberto nel 1840 e insieme divennero il simbolo della famiglia perfetta vittoriana. Dopo la morte prematura del marito, fece costruire l'Albert Memorial a Londra in sua memoria.

I primi anni del regno furono caratterizzati da importanti riforme sociali. Il movimento del Chartismo lottò per estendere il diritto di voto a tutti gli uomini adulti e ottenne l'introduzione del voto segreto. Furono approvate leggi fondamentali come l'Hours Act del 1847 (massimo 10 ore di lavoro al giorno) e il Factory Act (massimo 48 ore settimanali per i bambini).

In politica estera, l'Inghilterra combatté le Guerre dell'Oppio contro la Cina per aprire nuovi mercati commerciali e ottenne il controllo di Hong Kong. In India scoppiò la pericolosa "Rivolta dei Sepoy" che portò alla dissoluzione della Compagnia delle Indie Orientali.

Curiosità: Florence Nightingale, l'infermiera più famosa della storia, iniziò la sua carriera durante la Guerra di Crimea!

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La rivoluzione ferroviaria e la Grande Esposizione

La Railway Mania trasformò completamente la Gran Bretagna! In pochi anni furono costruite 4.600 miglia di binari ferroviari che collegarono tutto il paese. I treni non servivano solo per trasportare merci, ma divennero presto un mezzo di trasporto per le persone.

La Grande Esposizione del 1851 fu l'evento che mostrò al mondo la supremazia industriale britannica. Si tenne nel magnifico Crystal Palace, una struttura rivoluzionaria fatta di ferro e vetro. Paesi da tutto il mondo esposero le loro migliori creazioni in una gara per dimostrare chi fosse il più avanzato.

La vita urbana vittoriana aveva due facce molto diverse. Da un lato c'erano i ricchi con le loro belle case, dall'altro i poveri ammassati nei slums (quartieri poveri) dove malattie e criminalità erano all'ordine del giorno. Per chi non aveva nulla c'erano solo le workhouses, luoghi simili a prigioni dove si lavorava in cambio di vitto e alloggio.

Sapevi che: I profitti della Grande Esposizione furono usati per fondare importanti musei di Londra che esistono ancora oggi!

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il compromesso vittoriano e le contraddizioni sociali

I vittoriani erano dei grandi moralizzatori - nascondevano tutti gli aspetti negativi della società dietro un'apparenza di rispettabilità. Predicavano valori come il duro lavoro, il decoro e la castità, ma la realtà era spesso molto diversa.

L'epoca vittoriana era piena di contraddizioni. Da un lato si mantenevano strutture tradizionali rigide (classi sociali, ruoli di genere, credenze religiose), dall'altro si abbracciavano cambiamenti moderni rivoluzionari. Le donne dovevano essere "angeli del focolare" dedite solo alla casa, ma allo stesso tempo nascevano i primi movimenti per i diritti femminili.

Charles Darwin nel 1859 pubblicò "L'origine delle specie", scatenando una vera rivoluzione intellettuale. La sua teoria dell'evoluzione attraverso la selezione naturale sfidava direttamente le credenze religiose tradizionali. L'idea che le specie si fossero evolute gradualmente, senza intervento divino diretto, sconvolse la società vittoriana.

La tensione tra fede religiosa e progresso scientifico divenne uno dei temi centrali dell'epoca, creando dibattiti che continuano ancora oggi.

Rifletti: Come pensi che la società abbia reagito quando Darwin disse che l'uomo discendeva dalle scimmie?

# English

The early years of Queen Victoria's reign (1837-1861)

Britain under Victoria

Queen Victoria was born in London in 1819, daughte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La nascita dell'identità americana

Mentre l'Inghilterra dominava il mondo, dall'altra parte dell'Atlantico si stava formando una nuova nazione con caratteristiche uniche. Gli Stati Uniti nel XIX secolo si espansero dall'Atlantico al Pacifico, sviluppando quella che chiamiamo identità americana.

Il Puritanesimo fu fondamentale nel plasmare la mentalità americana, promuovendo valori come il duro lavoro per migliorare la propria condizione sociale. L'immigrazione massiccia dall'Europa creò un melting pot di culture diverse lungo la costa atlantica.

La mentalità americana si basava su tre pilastri: la fede nel progresso umano lideacheconlimpegnosipossaraggiungereilsuccessoilfamoso"SognoAmericano"l'idea che con l'impegno si possa raggiungere il successo - il famoso "Sogno Americano", lo spirito democratico e l'ideale di giustizia e uguaglianza.

Due forze dominavano il panorama culturale: la Costa Est con le prestigiose università di Harvard e Yale e il centro culturale di New York, e la Costa Ovest ancora selvaggia, rappresentata dallo spirito pionieristico e dalle infinite possibilità di una terra ricca e inesplorata.

Connessione: Il "Sogno Americano" di cui si parla ancora oggi nacque proprio in questo periodo storico!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

12

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS