La Trama di Romeo e Giulietta
La storia si sviluppa in cinque atti pieni di colpi di scena che ti terranno col fiato sospeso. Tutto inizia quando Romeo Montecchi, innamorato non corrisposto di Rosalina, decide di intrufolarsi a una festa dei Capuleti.
Durante la festa, Romeo incontra Giulietta e si innamorano a prima vista. Il problema? Scoprono di appartenere a famiglie nemiche! Nel secondo atto, dalla famosa scena del balcone, i due si dichiarano amore eterno e si sposano in segreto con l'aiuto di frate Lorenzo.
Il terzo atto è quello più drammatico: durante una rissa, Mercuzio (amico di Romeo) viene ucciso da Tebaldo (cugino di Giulietta). Romeo, per vendetta, uccide Tebaldo e viene bandito da Verona. Per evitare il matrimonio combinato con il conte Paride, Giulietta beve una pozione che la fa sembrare morta.
💡 Curiosità: Shakespeare ha scelto Verona perché gli italiani erano considerati passionali e violenti, caratteristiche che affascinavano molto gli inglesi dell'epoca!
Romeo, credendola davvero morta, si avvelena accanto a lei. Quando Giulietta si risveglia e trova Romeo morto, si uccide con il suo pugnale.