Apri l'app

Materie

Le Grandi Invasioni nella Storia Europea

36

0

user profile picture

Sara Bertelli

19/12/2025

Inglese

Le grandi invasioni

1432

19 dic 2025

4 pagine

Le Grandi Invasioni nella Storia Europea

user profile picture

Sara Bertelli

@sarabertelli_

Hai mai sentito parlare delle invasioni che hanno formato l'Inghilterra... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

Le Prime Invasioni: Celti e Romani

Tutto inizia nel 700 a.C. quando i Celti arrivano dalla Germania nord-occidentale. A differenza di altre invasioni, loro non conquistano violentemente la Britannia ma si stabiliscono gradualmente nel territorio.

I Celti erano un popolo affascinante: cacciatori, pescatori e abili metallurgisti che introducono l'aratro di ferro, rivoluzionando l'agricoltura. Vivevano in piccoli villaggi con capanne di legno e tetti di paglia, organizzati in clan (come famiglie allargate di oggi). Le donne celtiche godevano di diritti sorprendenti per l'epoca: potevano scegliere il marito e possedere proprietà!

I Druidi erano le figure più influenti della società celtica, sacerdoti che celebravano riti nei boschi e vicino all'acqua, adorando elementi naturali come sole, luna e acqua.

Nel 43-47 d.C. arrivano i Romani sotto l'imperatore Claudio. Costruiscono città, strade, forti e il famoso Muro di Adriano - una barriera di pietra lunga 117 km che proteggeva il territorio dalle tribù del nord. Londinium (l'attuale Londra) nasce proprio grazie ai Romani! Quando nel 409 d.C. i Romani se ne vanno per difendere Roma, lasciano la Britannia vulnerabile alle prossime invasioni.

Curiosità: Il Muro di Adriano non era solo difensivo ma serviva anche per controllare il commercio e l'immigrazione!

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

Anglosassoni e l'Eptarchia

Nei secoli V e VI arrivano le tribù germaniche, conosciute collettivamente come Anglosassoni. Questi guerrieri analfabeti usavano solo l'alfabeto runico e vivevano di pesca e agricoltura, costruendo grandi sale decorate al centro dei loro villaggi.

Gli Anglosassoni parlano dialetti che si evolveranno nell'inglese antico (Old English), base della lingua inglese moderna - soprattutto per le parole della vita quotidiana. Inizialmente adorano diversi dei, ma quando papa Gregorio I manda il monaco Agostino a convertirli, il cristianesimo si diffonde nuovamente.

Il paese si divide nell'Eptarchia: sette regni principali (Wessex, Essex, Sussex, Kent, East Anglia, Mercia, Northumbria) che ancora oggi danno il nome a contee inglesi. I tre più potenti erano Northumbria, Mercia e Wessex.

Nel 1066 arriva l'invasione decisiva: i Normanni guidati da Guglielmo di Normandia. Erano Vichinghi stabilitisi nel nord della Francia che rivendicavano il trono inglese. Nella Battaglia di Hastings, Guglielmo sconfigge e uccide re Harold II (colpito da una freccia nell'occhio!) e viene incoronato Guglielmo I, iniziando la dinastia normanna che unifica il paese.

Ricorda: L'inglese che studi oggi deriva direttamente dall'Old English degli Anglosassoni!

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

I Vichinghi: Miti e Realtà

Tra l'VIII e IX secolo i Vichinghi da Norvegia, Svezia e Danimarca attaccano l'Inghilterra, iniziando nel 793 d.C. con l'assalto al monastero di Lindisfarne. Re Alfredo il Grande del Wessex unisce gli Anglosassoni contro di loro, riconquista territori, riorganizza l'esercito e promuove la stesura della Cronaca Anglo-Sassone.

Il nipote di Alfredo, Athelstan, può essere considerato il "padre dello stato inglese" perché crea un regno unito di tutta l'Inghilterra. Tuttavia, negli anni '90 del X secolo ritorna la violenza vichinga. Nel 1012 viene assassinato l'Arcivescovo di Canterbury e nel 1013 Sweyn Barba Forcuta diventa re d'Inghilterra, seguito dal figlio Canuto che governa un impero del Mare del Nord.

Dopo Canuto regna Edoardo il Confessore, che si dedica alla religione e costruisce l'Abbazia di Westminster. Alla sua morte nel 1066, Harold II si autoincoronano, diventando l'ultimo re anglosassone prima della conquista normanna.

Molti miti sui Vichinghi sono falsi: non portavano elmi cornuti, non erano sempre violenti, spesso si stabilivano pacificamente nei territori conquistati (come Dublino e York), erano puliti e curati nel loro aspetto, e le donne vichinghe avevano ruoli importanti nella società!

Sfatiamo un mito: I Vichinghi erano molto attenti all'igiene personale - pettini e rasoi sono ritrovamenti archeologici comuni!

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

La Letteratura Anglosassone e Beowulf

La letteratura anglosassone Vsecolo1066V secolo-1066 comprende poesia epica, elegie, cronache e traduzioni bibliche. La poesia era anonima e orale: il poeta, chiamato "scop", intratteneva i nobili nelle sale dei re accompagnato dall'arpa.

Gli elementi stilistici fondamentali erano l'alliterazione (ripetizione dello stesso suono consonantico iniziale) e l'accento ritmico. I poemi epici derivano da tradizioni orali antiche e narrano gesta eroiche di un glorioso passato nazionale.

Beowulf è il più antico poema epico anglosassone sopravvissuto, composto tra l'VIII e XI secolo per un pubblico cristiano. La trama è avvincente: Beowulf, principe dei Geati, arriva in Danimarca per aiutare re Hrothgar contro il mostro Grendel che terrorizza la sua sala da dodici anni.

Beowulf uccide Grendel a mani nude, poi deve affrontare la madre di Grendel che cerca vendetta. La sconfigge sul fondo di un lago con una spada magica. Cinquant'anni dopo, ormai re, Beowulf affronta un drago che minaccia il suo popolo. Lo uccide ma muore per le ferite riportate.

Il poema rappresenta il conflitto eterno tra bene e male e mostra come il destino governi la vita umana, mescolando valori pagani e cristiani quando Beowulf prega il Creatore di tutte le cose.

Connessione moderna: Beowulf ha ispirato opere come Il Signore degli Anelli di Tolkien!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1432

19 dic 2025

4 pagine

Le Grandi Invasioni nella Storia Europea

user profile picture

Sara Bertelli

@sarabertelli_

Hai mai sentito parlare delle invasioni che hanno formato l'Inghilterra moderna? Tra il 700 a.C. e il 1066 d.C., diverse popolazioni si sono succedute nelle isole britanniche, ognuna lasciando la propria impronta sulla cultura, la lingua e la società inglese.

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Prime Invasioni: Celti e Romani

Tutto inizia nel 700 a.C. quando i Celti arrivano dalla Germania nord-occidentale. A differenza di altre invasioni, loro non conquistano violentemente la Britannia ma si stabiliscono gradualmente nel territorio.

I Celti erano un popolo affascinante: cacciatori, pescatori e abili metallurgisti che introducono l'aratro di ferro, rivoluzionando l'agricoltura. Vivevano in piccoli villaggi con capanne di legno e tetti di paglia, organizzati in clan (come famiglie allargate di oggi). Le donne celtiche godevano di diritti sorprendenti per l'epoca: potevano scegliere il marito e possedere proprietà!

I Druidi erano le figure più influenti della società celtica, sacerdoti che celebravano riti nei boschi e vicino all'acqua, adorando elementi naturali come sole, luna e acqua.

Nel 43-47 d.C. arrivano i Romani sotto l'imperatore Claudio. Costruiscono città, strade, forti e il famoso Muro di Adriano - una barriera di pietra lunga 117 km che proteggeva il territorio dalle tribù del nord. Londinium (l'attuale Londra) nasce proprio grazie ai Romani! Quando nel 409 d.C. i Romani se ne vanno per difendere Roma, lasciano la Britannia vulnerabile alle prossime invasioni.

Curiosità: Il Muro di Adriano non era solo difensivo ma serviva anche per controllare il commercio e l'immigrazione!

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Anglosassoni e l'Eptarchia

Nei secoli V e VI arrivano le tribù germaniche, conosciute collettivamente come Anglosassoni. Questi guerrieri analfabeti usavano solo l'alfabeto runico e vivevano di pesca e agricoltura, costruendo grandi sale decorate al centro dei loro villaggi.

Gli Anglosassoni parlano dialetti che si evolveranno nell'inglese antico (Old English), base della lingua inglese moderna - soprattutto per le parole della vita quotidiana. Inizialmente adorano diversi dei, ma quando papa Gregorio I manda il monaco Agostino a convertirli, il cristianesimo si diffonde nuovamente.

Il paese si divide nell'Eptarchia: sette regni principali (Wessex, Essex, Sussex, Kent, East Anglia, Mercia, Northumbria) che ancora oggi danno il nome a contee inglesi. I tre più potenti erano Northumbria, Mercia e Wessex.

Nel 1066 arriva l'invasione decisiva: i Normanni guidati da Guglielmo di Normandia. Erano Vichinghi stabilitisi nel nord della Francia che rivendicavano il trono inglese. Nella Battaglia di Hastings, Guglielmo sconfigge e uccide re Harold II (colpito da una freccia nell'occhio!) e viene incoronato Guglielmo I, iniziando la dinastia normanna che unifica il paese.

Ricorda: L'inglese che studi oggi deriva direttamente dall'Old English degli Anglosassoni!

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Vichinghi: Miti e Realtà

Tra l'VIII e IX secolo i Vichinghi da Norvegia, Svezia e Danimarca attaccano l'Inghilterra, iniziando nel 793 d.C. con l'assalto al monastero di Lindisfarne. Re Alfredo il Grande del Wessex unisce gli Anglosassoni contro di loro, riconquista territori, riorganizza l'esercito e promuove la stesura della Cronaca Anglo-Sassone.

Il nipote di Alfredo, Athelstan, può essere considerato il "padre dello stato inglese" perché crea un regno unito di tutta l'Inghilterra. Tuttavia, negli anni '90 del X secolo ritorna la violenza vichinga. Nel 1012 viene assassinato l'Arcivescovo di Canterbury e nel 1013 Sweyn Barba Forcuta diventa re d'Inghilterra, seguito dal figlio Canuto che governa un impero del Mare del Nord.

Dopo Canuto regna Edoardo il Confessore, che si dedica alla religione e costruisce l'Abbazia di Westminster. Alla sua morte nel 1066, Harold II si autoincoronano, diventando l'ultimo re anglosassone prima della conquista normanna.

Molti miti sui Vichinghi sono falsi: non portavano elmi cornuti, non erano sempre violenti, spesso si stabilivano pacificamente nei territori conquistati (come Dublino e York), erano puliti e curati nel loro aspetto, e le donne vichinghe avevano ruoli importanti nella società!

Sfatiamo un mito: I Vichinghi erano molto attenti all'igiene personale - pettini e rasoi sono ritrovamenti archeologici comuni!

●
●
●
●
●
●
●
●
●
THE GREAT INVASION
● They were superstitious people. They worked the natural elements such as the sun, the moon and the
wa

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Letteratura Anglosassone e Beowulf

La letteratura anglosassone Vsecolo1066V secolo-1066 comprende poesia epica, elegie, cronache e traduzioni bibliche. La poesia era anonima e orale: il poeta, chiamato "scop", intratteneva i nobili nelle sale dei re accompagnato dall'arpa.

Gli elementi stilistici fondamentali erano l'alliterazione (ripetizione dello stesso suono consonantico iniziale) e l'accento ritmico. I poemi epici derivano da tradizioni orali antiche e narrano gesta eroiche di un glorioso passato nazionale.

Beowulf è il più antico poema epico anglosassone sopravvissuto, composto tra l'VIII e XI secolo per un pubblico cristiano. La trama è avvincente: Beowulf, principe dei Geati, arriva in Danimarca per aiutare re Hrothgar contro il mostro Grendel che terrorizza la sua sala da dodici anni.

Beowulf uccide Grendel a mani nude, poi deve affrontare la madre di Grendel che cerca vendetta. La sconfigge sul fondo di un lago con una spada magica. Cinquant'anni dopo, ormai re, Beowulf affronta un drago che minaccia il suo popolo. Lo uccide ma muore per le ferite riportate.

Il poema rappresenta il conflitto eterno tra bene e male e mostra come il destino governi la vita umana, mescolando valori pagani e cristiani quando Beowulf prega il Creatore di tutte le cose.

Connessione moderna: Beowulf ha ispirato opere come Il Signore degli Anelli di Tolkien!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS