Grammatica Inglese Essenziale
Il Present Continuous è perfetto quando vuoi dire che stai facendo qualcosa proprio ora. Basta aggiungere -ing al verbo principale: "I'm reading" significa "sto leggendo". È facilissimo!
Per il Simple Present, ricorda solo una regola: aggiungi la -s alla terza persona singolare he/she/it. Quindi "I play" ma "he plays". Nelle domande e frasi negative usi does per he/she/it, ma attenzione: il verbo torna senza -s!
Also e too significano entrambi "anche", ma vanno in posti diversi. Also va prima del verbo principale, mentre too va sempre alla fine della frase. Semplice da ricordare!
💡 Trucco: Per ricordare "too" alla fine, pensa che ha due "o" come "fine frase"!
I pronomi indefiniti sono super utili: something/someone/somewhere per le frasi positive, anything/anyone/anywhere per domande e negazioni, nothing/no one/nowhere per dire "niente". Everything/everyone/everywhere significa "tutto".
I quantificatori ti aiutano a dire "quanto". Much per cose non numerabili (acqua, tempo), many per cose numerabili (libri, amici). A little e a few significano "un po'", some è "alcuni" nelle frasi positive, any nelle domande e negazioni.