Apri l'app

Materie

Dalla Monarchia di Carlo I al Regno di Anna d'Inghilterra

100

2

S

sofiarizzo

20/11/2025

Inglese

From Charles I to The reign of Queen Anne

3817

20 nov 2025

4 pagine

Dalla Monarchia di Carlo I al Regno di Anna d'Inghilterra

S

sofiarizzo

@soofiarizzo_

Il XVII secolo inglese è un periodo di rivoluzioni e... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Carlo I e lo Scoppio della Guerra Civile

Carlo I era un re timido che adorava l'arte ma odiava il Parlamento. Sposò una cattolica francese e credeva fermamente nel diritto divino dei re - l'idea che Dio lo avesse scelto per governare senza interferenze.

Il conflitto iniziò subito: Carlo aveva bisogno di soldi per la guerra con la Spagna, ma il Parlamento protestante rifiutò di aumentare le tasse. La soluzione del re? Mandare a casa tutti i parlamentari e governare da solo per undici anni!

Nel 1628 arrivò la Petition of Rights, che stabiliva che il re non poteva imprigionare nessuno senza processo o imporre tasse senza il consenso del Parlamento. Carlo la ignorò completamente, convinto di essere stato scelto da Dio.

Curiosità: Quando nel 1642 Carlo entrò nella Camera dei Comuni per arrestare cinque parlamentari, questi erano già scappati! Fu l'ultima goccia che scatenò la Guerra Civile Inglese (1642-1649).

La guerra scoppiò tra i Royalists (Cavalieri) che sostenevano il re, e i Parliamentarians (Roundheads) guidati da Oliver Cromwell. I primi avevano capelli lunghi e vestiti elaborati, i secondi capelli corti e abiti semplici. Nonostante l'esperienza militare dei realisti, i parlamentari vinsero grazie a migliori finanze e organizzazione.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Il Commonwealth e Oliver Cromwell

Dopo l'esecuzione di Carlo I nel 1649, l'Inghilterra divenne una repubblica chiamata Commonwealth. Nel 1653 Oliver Cromwell fu nominato Lord Protettore di Inghilterra, Scozia e Irlanda.

Cromwell fu un genio in politica estera: riorganizzò la marina e con il Navigation Act del 1651 obbligò tutte le importazioni inglesi a viaggiare su navi inglesi. Risultato? Gli olandesi persero il controllo delle rotte commerciali e l'Inghilterra sconfisse sia l'Olanda che la Spagna.

Le politiche interne furono un disastro totale. Le tasse erano altissime per finanziare le guerre, e le riforme puritane opprimevano la vita quotidiana delle persone. Quando Cromwell morì nel 1658, suo figlio Richard era troppo debole per governare.

Svolta decisiva: Nel 1660 il Parlamento invitò Carlo II, figlio di Carlo I, a tornare dall'esilio francese. Il Commonwealth finì e la monarchia fu restaurata!

I Puritani volevano "purificare" la Chiesa d'Inghilterra dai residui cattolici. Credevano nella predestinazione calvinista: tutto è deciso in anticipo da Dio, e solo la grazia divina può salvare l'uomo. Per loro la povertà era quasi un peccato e il tempo libero uno spreco pericoloso.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

La Restaurazione e la Rivoluzione Gloriosa

La Restaurazione del 1660 fu accolta con sollievo dagli inglesi, stanchi delle rigide regole puritane. Però la corte di Carlo II divenne la più immorale della storia inglese!

Nel 1665-1666 due catastrofi colpirono Londra: la peste bubbonica uccise oltre 100.000 persone, e il Grande Incendio distrusse gran parte della città in quattro giorni. I puritani li interpretarono come punizioni divine per l'immoralità del re.

Alla morte di Carlo II nel 1685, salì al trono suo fratello Giacomo II, convertito al cattolicesimo. I suoi tentativi di dare uguaglianza civile ai cattolici crearono conflitti con il Parlamento protestante.

La Rivoluzione Gloriosa: Nel 1688, quando la moglie cattolica di Giacomo diede alla luce un figlio maschio, i nobili protestanti chiamarono Guglielmo d'Orange. Giacomo II fuggì all'estero senza combattere!

Guglielmo III e Maria II furono incoronati sovrani nel 1688. Il Bill of Rights del 1689 impedì al re di aumentare le tasse o mantenere un esercito senza l'accordo del Parlamento, sancendo definitivamente la monarchia costituzionale.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Il Regno di Anna e la Rivoluzione Scientifica

Quando Guglielmo III morì nel 1702, divenne regina Anna, sorella protestante di Maria. Fu una regina popolare e devota, che portò importanti cambiamenti legislativi.

L'Act of Settlement del 1701 escluse definitivamente i cattolici dal trono inglese. L'Act of Union del 1707 creò il Regno Unito unendo Inghilterra e Scozia sotto un unico Parlamento a Westminster.

Il Trattato di Utrecht del 1713 costrinse la Francia a riconoscere la successione protestante inglese e diede all'Inghilterra il monopolio del commercio degli schiavi con l'America spagnola. Anna morì nel 1714, ultima monarca Stuart.

Novità scientifica: Il XVII secolo vide nascere la rivoluzione scientifica con tre metodi fondamentali: deduttivo, di classificazione e sperimentale.

Il metodo sperimentale di Galileo Galilei e Keplero partiva dall'osservazione di un fenomeno naturale, formulava un'ipotesi e la testava attraverso esperimenti. In Inghilterra questo spirito scientifico non fu visto come una sfida alla religione, ma come un modo per comprendere meglio l'universo creato da Dio. Isaac Newton coronò quest'epoca dimostrando le leggi di gravità e movimento planetario.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

3817

20 nov 2025

4 pagine

Dalla Monarchia di Carlo I al Regno di Anna d'Inghilterra

S

sofiarizzo

@soofiarizzo_

Il XVII secolo inglese è un periodo di rivoluzioni e cambiamenti epocali! Ti troverai a esplorare una guerra civile che cambiò per sempre l'Inghilterra, l'unico periodo repubblicano della storia inglese, e la nascita della monarchia costituzionale che conosciamo oggi.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Carlo I e lo Scoppio della Guerra Civile

Carlo I era un re timido che adorava l'arte ma odiava il Parlamento. Sposò una cattolica francese e credeva fermamente nel diritto divino dei re - l'idea che Dio lo avesse scelto per governare senza interferenze.

Il conflitto iniziò subito: Carlo aveva bisogno di soldi per la guerra con la Spagna, ma il Parlamento protestante rifiutò di aumentare le tasse. La soluzione del re? Mandare a casa tutti i parlamentari e governare da solo per undici anni!

Nel 1628 arrivò la Petition of Rights, che stabiliva che il re non poteva imprigionare nessuno senza processo o imporre tasse senza il consenso del Parlamento. Carlo la ignorò completamente, convinto di essere stato scelto da Dio.

Curiosità: Quando nel 1642 Carlo entrò nella Camera dei Comuni per arrestare cinque parlamentari, questi erano già scappati! Fu l'ultima goccia che scatenò la Guerra Civile Inglese (1642-1649).

La guerra scoppiò tra i Royalists (Cavalieri) che sostenevano il re, e i Parliamentarians (Roundheads) guidati da Oliver Cromwell. I primi avevano capelli lunghi e vestiti elaborati, i secondi capelli corti e abiti semplici. Nonostante l'esperienza militare dei realisti, i parlamentari vinsero grazie a migliori finanze e organizzazione.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Commonwealth e Oliver Cromwell

Dopo l'esecuzione di Carlo I nel 1649, l'Inghilterra divenne una repubblica chiamata Commonwealth. Nel 1653 Oliver Cromwell fu nominato Lord Protettore di Inghilterra, Scozia e Irlanda.

Cromwell fu un genio in politica estera: riorganizzò la marina e con il Navigation Act del 1651 obbligò tutte le importazioni inglesi a viaggiare su navi inglesi. Risultato? Gli olandesi persero il controllo delle rotte commerciali e l'Inghilterra sconfisse sia l'Olanda che la Spagna.

Le politiche interne furono un disastro totale. Le tasse erano altissime per finanziare le guerre, e le riforme puritane opprimevano la vita quotidiana delle persone. Quando Cromwell morì nel 1658, suo figlio Richard era troppo debole per governare.

Svolta decisiva: Nel 1660 il Parlamento invitò Carlo II, figlio di Carlo I, a tornare dall'esilio francese. Il Commonwealth finì e la monarchia fu restaurata!

I Puritani volevano "purificare" la Chiesa d'Inghilterra dai residui cattolici. Credevano nella predestinazione calvinista: tutto è deciso in anticipo da Dio, e solo la grazia divina può salvare l'uomo. Per loro la povertà era quasi un peccato e il tempo libero uno spreco pericoloso.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Restaurazione e la Rivoluzione Gloriosa

La Restaurazione del 1660 fu accolta con sollievo dagli inglesi, stanchi delle rigide regole puritane. Però la corte di Carlo II divenne la più immorale della storia inglese!

Nel 1665-1666 due catastrofi colpirono Londra: la peste bubbonica uccise oltre 100.000 persone, e il Grande Incendio distrusse gran parte della città in quattro giorni. I puritani li interpretarono come punizioni divine per l'immoralità del re.

Alla morte di Carlo II nel 1685, salì al trono suo fratello Giacomo II, convertito al cattolicesimo. I suoi tentativi di dare uguaglianza civile ai cattolici crearono conflitti con il Parlamento protestante.

La Rivoluzione Gloriosa: Nel 1688, quando la moglie cattolica di Giacomo diede alla luce un figlio maschio, i nobili protestanti chiamarono Guglielmo d'Orange. Giacomo II fuggì all'estero senza combattere!

Guglielmo III e Maria II furono incoronati sovrani nel 1688. Il Bill of Rights del 1689 impedì al re di aumentare le tasse o mantenere un esercito senza l'accordo del Parlamento, sancendo definitivamente la monarchia costituzionale.

CHARLES I
→was shy and never mixed with ordinary people
-He was very fond of art - became a patron of painters like Rubens and Van Dyck
→ he

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Regno di Anna e la Rivoluzione Scientifica

Quando Guglielmo III morì nel 1702, divenne regina Anna, sorella protestante di Maria. Fu una regina popolare e devota, che portò importanti cambiamenti legislativi.

L'Act of Settlement del 1701 escluse definitivamente i cattolici dal trono inglese. L'Act of Union del 1707 creò il Regno Unito unendo Inghilterra e Scozia sotto un unico Parlamento a Westminster.

Il Trattato di Utrecht del 1713 costrinse la Francia a riconoscere la successione protestante inglese e diede all'Inghilterra il monopolio del commercio degli schiavi con l'America spagnola. Anna morì nel 1714, ultima monarca Stuart.

Novità scientifica: Il XVII secolo vide nascere la rivoluzione scientifica con tre metodi fondamentali: deduttivo, di classificazione e sperimentale.

Il metodo sperimentale di Galileo Galilei e Keplero partiva dall'osservazione di un fenomeno naturale, formulava un'ipotesi e la testava attraverso esperimenti. In Inghilterra questo spirito scientifico non fu visto come una sfida alla religione, ma come un modo per comprendere meglio l'universo creato da Dio. Isaac Newton coronò quest'epoca dimostrando le leggi di gravità e movimento planetario.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS