Apri l'app

Materie

Inglese

2 dic 2025

278

5 pagine

An Overview of English Literature

user profile picture

sofiuz @sofi_jj

Ti stai per immergere in un viaggio incredibile attraverso le grandi invasioni che hanno plasmato l'Inghilterra! Dalle tribù... Mostra di più

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Le Grandi Invasioni Celti e Romani

Immagina l'Inghilterra come un enorme palcoscenico dove, per secoli, diversi popoli sono arrivati portando le loro tradizioni. I Celti furono i primi protagonisti, arrivando nel 700 a.C. dalla Germania nord-occidentale.

Questi guerrieri erano organizzati in tribù e vivevano in piccoli villaggi agricoli. La cosa più figa? Introdussero l'aratro di ferro e costruivano le loro case sui colli, circondate da fossati per difendersi. Le loro capanne di legno con tetti di paglia erano il centro della vita del clan.

I Celti adoravano la natura - sole, luna, acqua - e facevano i loro riti nei boschi vicino ai fiumi. I Druidi erano i loro sacerdoti super potenti amministravano la giustizia ed educavano i giovani. Una cosa interessante le donne celte avevano più diritti delle altre, potevano scegliere chi sposare!

Curiosità I Celti non avevano un re supremo, ma erano organizzati in clan dove la lealtà familiare era tutto.

Poi arrivarono i Romani nel 43 d.C. sotto l'imperatore Claudio. Questi ragazzi erano dei veri costruttori fecero quasi 1000 km di strade lastricate, il primo London Bridge e il famoso Muro di Adriano tra Inghilterra e Scozia. Nel 409 d.C. però dovettero tornarsene a Roma, lasciando i Celti romanizzati da soli.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Gli Anglo-Sassoni Guerrieri e Poeti

Quando i Romani se ne andarono, arrivarono gli Anglo-Sassoni - Angli, Sassoni e Juti - tribù germaniche che erano tutt'altro che civilizzate! Erano guerrieri per lo più analfabeti che usavano solo l'alfabeto runico, ma erano pescatori e cacciatori incredibili.

Questi tizi erano organizzati in clan e la cosa più importante per loro era la lealtà verso il gruppo e il signore. Amavano il coraggio fisico, la libertà personale, e sapevano fare festa come nessun altro! Costruivano case di legno vicino ai fiumi e avevano un senso estetico pazzesco.

All'inizio adoravano tanti dei, ma poi Papa Gregorio I mandò il monaco Agostino a riportare il Cristianesimo. Il loro dialetto si è evoluto diventando l'inglese antico - completamente diverso da quello moderno!

Figata letteraria Tutta la loro poesia era anonima e cantata da poeti chiamati "scop", poi scritta dai monaci nel XI secolo.

Re Alfredo il Grande (871-899) fu il loro eroe riconquistò i territori dai Vichinghi, riorganizzò l'esercito e promosse la scrittura della Cronaca Anglo-Sassone. La loro letteratura includeva epica, elegie, cronache e indovinelli, caratterizzata dall'allitterazione (ripetizione di suoni) e dal kenning (metafore invece dei nomi).

Il capolavoro? Beowulf, il poema più antico sopravvissuto, scritto più di 1200 anni fa! Racconta di un eroe che combatte il mostro Grendel, sua madre e infine un drago che spira fuoco.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

L'Eptarchia e i Vichinghi

Dopo l'invasione anglo-sassone, la Britannia si divise in sette regni principali chiamati Eptarchia Anglia Orientale, Essex, Kent, Mercia, Northumbria, Sussex e Wessex. Ogni regno aveva il suo re e le sue tradizioni.

Poi arrivarono i Vichinghi dall'VIII al IX secolo - norvegesi, svedesi e danesi che nel 793 attaccarono il monastero di Lindisfarne. Erano marinai, commercianti e agricoltori incredibili, attratti soprattutto dalle ricchezze dei monasteri.

Ma attenzione ai falsi miti! I Vichinghi non portavano elmi cornuti (quella è arte successiva) e non erano solo violenti. Fondarono città come Dublino e si integrarono nelle società locali. Le loro donne avevano più diritti di tante altre culture dell'epoca!

Tracce oggi Puoi ancora trovare la presenza vichinga nei nomi delle città inglesi che finiscono in -by (Selby, Whitby) e -thorpe (Scunthorpe).

Re Alfredo il Grande riuscì a combattere i Vichinghi fino a un pareggio e divise l'Inghilterra con loro. Questi "invasori" in realtà erano anche esploratori e commercianti che hanno avuto un impatto duraturo sulle regioni che hanno esplorato.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

I Normanni e il Sistema Feudale

Il 1066 è una data che devi assolutamente ricordare! I Normanni erano discendenti di colonizzatori vichinghi stabilitisi in Normandia, nel nord della Francia. Avevano adottato lingua e cultura francese ma mantenuto le tradizioni guerriere.

Guglielmo di Normandia (poi chiamato "il Conquistatore") sosteneva che re Harold II gli aveva rubato il trono inglese. Risultato? L'invasione normanna e la decisiva Battaglia di Hastings del 14 ottobre 1066, dove Harold morì e Guglielmo vinse tutto.

I Normanni trasformarono completamente la società inglese. Introdussero il sistema feudale, costruirono castelli ovunque (la Torre di Londra è il più famoso), e il francese normanno influenzò pesantemente l'inglese con termini legali e politici.

Sistema a piramide Il re possedeva tutto, i baroni e vescovi ricevevano terre in cambio di servizio militare, i cavalieri ottenevano feudi, e alla base c'erano contadini liberi e servi.

Il feudalesimo funzionava così il Re (Guglielmo) possedeva tutta la terra e la concedeva ai nobili più fedeli. I Baroni e Vescovi governavano grandi proprietà e fornivano cavalieri. I Cavalieri ricevevano manieri e servivano come soldati. Infine i Contadini alcuni liberi che pagavano l'affitto, altri servi legati alla terra senza libertà di andarsene.

Questa conquista ha plasmato governo, architettura, lingua e sistema legale inglese per secoli!

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

5

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

278

2 dic 2025

5 pagine

An Overview of English Literature

user profile picture

sofiuz

@sofi_jj

Ti stai per immergere in un viaggio incredibile attraverso le grandi invasioni che hanno plasmato l'Inghilterra! Dalle tribù celtiche ai conquistatori normanni, scoprirai come questi popoli abbiano creato le fondamenta della cultura inglese che conosciamo oggi.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Grandi Invasioni: Celti e Romani

Immagina l'Inghilterra come un enorme palcoscenico dove, per secoli, diversi popoli sono arrivati portando le loro tradizioni. I Celti furono i primi protagonisti, arrivando nel 700 a.C. dalla Germania nord-occidentale.

Questi guerrieri erano organizzati in tribù e vivevano in piccoli villaggi agricoli. La cosa più figa? Introdussero l'aratro di ferro e costruivano le loro case sui colli, circondate da fossati per difendersi. Le loro capanne di legno con tetti di paglia erano il centro della vita del clan.

I Celti adoravano la natura - sole, luna, acqua - e facevano i loro riti nei boschi vicino ai fiumi. I Druidi erano i loro sacerdoti super potenti: amministravano la giustizia ed educavano i giovani. Una cosa interessante: le donne celte avevano più diritti delle altre, potevano scegliere chi sposare!

Curiosità: I Celti non avevano un re supremo, ma erano organizzati in clan dove la lealtà familiare era tutto.

Poi arrivarono i Romani nel 43 d.C. sotto l'imperatore Claudio. Questi ragazzi erano dei veri costruttori: fecero quasi 1000 km di strade lastricate, il primo London Bridge e il famoso Muro di Adriano tra Inghilterra e Scozia. Nel 409 d.C. però dovettero tornarsene a Roma, lasciando i Celti romanizzati da soli.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Anglo-Sassoni: Guerrieri e Poeti

Quando i Romani se ne andarono, arrivarono gli Anglo-Sassoni - Angli, Sassoni e Juti - tribù germaniche che erano tutt'altro che civilizzate! Erano guerrieri per lo più analfabeti che usavano solo l'alfabeto runico, ma erano pescatori e cacciatori incredibili.

Questi tizi erano organizzati in clan e la cosa più importante per loro era la lealtà verso il gruppo e il signore. Amavano il coraggio fisico, la libertà personale, e sapevano fare festa come nessun altro! Costruivano case di legno vicino ai fiumi e avevano un senso estetico pazzesco.

All'inizio adoravano tanti dei, ma poi Papa Gregorio I mandò il monaco Agostino a riportare il Cristianesimo. Il loro dialetto si è evoluto diventando l'inglese antico - completamente diverso da quello moderno!

Figata letteraria: Tutta la loro poesia era anonima e cantata da poeti chiamati "scop", poi scritta dai monaci nel XI secolo.

Re Alfredo il Grande (871-899) fu il loro eroe: riconquistò i territori dai Vichinghi, riorganizzò l'esercito e promosse la scrittura della Cronaca Anglo-Sassone. La loro letteratura includeva epica, elegie, cronache e indovinelli, caratterizzata dall'allitterazione (ripetizione di suoni) e dal kenning (metafore invece dei nomi).

Il capolavoro? Beowulf, il poema più antico sopravvissuto, scritto più di 1200 anni fa! Racconta di un eroe che combatte il mostro Grendel, sua madre e infine un drago che spira fuoco.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Eptarchia e i Vichinghi

Dopo l'invasione anglo-sassone, la Britannia si divise in sette regni principali chiamati Eptarchia: Anglia Orientale, Essex, Kent, Mercia, Northumbria, Sussex e Wessex. Ogni regno aveva il suo re e le sue tradizioni.

Poi arrivarono i Vichinghi dall'VIII al IX secolo - norvegesi, svedesi e danesi che nel 793 attaccarono il monastero di Lindisfarne. Erano marinai, commercianti e agricoltori incredibili, attratti soprattutto dalle ricchezze dei monasteri.

Ma attenzione ai falsi miti! I Vichinghi non portavano elmi cornuti (quella è arte successiva) e non erano solo violenti. Fondarono città come Dublino e si integrarono nelle società locali. Le loro donne avevano più diritti di tante altre culture dell'epoca!

Tracce oggi: Puoi ancora trovare la presenza vichinga nei nomi delle città inglesi che finiscono in -by (Selby, Whitby) e -thorpe (Scunthorpe).

Re Alfredo il Grande riuscì a combattere i Vichinghi fino a un pareggio e divise l'Inghilterra con loro. Questi "invasori" in realtà erano anche esploratori e commercianti che hanno avuto un impatto duraturo sulle regioni che hanno esplorato.

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Normanni e il Sistema Feudale

Il 1066 è una data che devi assolutamente ricordare! I Normanni erano discendenti di colonizzatori vichinghi stabilitisi in Normandia, nel nord della Francia. Avevano adottato lingua e cultura francese ma mantenuto le tradizioni guerriere.

Guglielmo di Normandia (poi chiamato "il Conquistatore") sosteneva che re Harold II gli aveva rubato il trono inglese. Risultato? L'invasione normanna e la decisiva Battaglia di Hastings del 14 ottobre 1066, dove Harold morì e Guglielmo vinse tutto.

I Normanni trasformarono completamente la società inglese. Introdussero il sistema feudale, costruirono castelli ovunque (la Torre di Londra è il più famoso), e il francese normanno influenzò pesantemente l'inglese con termini legali e politici.

Sistema a piramide: Il re possedeva tutto, i baroni e vescovi ricevevano terre in cambio di servizio militare, i cavalieri ottenevano feudi, e alla base c'erano contadini liberi e servi.

Il feudalesimo funzionava così: il Re (Guglielmo) possedeva tutta la terra e la concedeva ai nobili più fedeli. I Baroni e Vescovi governavano grandi proprietà e fornivano cavalieri. I Cavalieri ricevevano manieri e servivano come soldati. Infine i Contadini: alcuni liberi che pagavano l'affitto, altri servi legati alla terra senza libertà di andarsene.

Questa conquista ha plasmato governo, architettura, lingua e sistema legale inglese per secoli!

# ENGLISH LITERATURE

*Summary*

* The Celts
* The Romans
* The Anglo-Saxon
* The Vikings
* The Normans

# The Great Invasion

The Celts
700

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

5

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS