Apri l'app

Materie

Inglese

9 dic 2025

1525

4 pagine

Charles Dickens: Vita e Opere di Oliver Twist e Hard Times

user profile picture

Amanjit Kaur @aman_kaur_06

Charles Dickens è uno degli scrittori più importanti dell'epoca vittoriana, famoso per aver denunciato le ingiustizie sociali attraverso... Mostra di più

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

La vita di Charles Dickens e i suoi capolavori

La vita di Charles Dickens inizia nel 1812 con un'infanzia difficile che segnerà per sempre la sua scrittura. Quando il padre venne imprigionato per debiti, Dickens dovette lavorare in una fabbrica a soli 12 anni - un'esperienza traumatica che ritroverà nei suoi romanzi.

La sua carriera letteraria decolla nel 1833 con il pseudonimo "Boz" e raggiunge il successo con i Pickwick Papers. Ma è con Oliver Twist (1838) che Dickens mostra il suo vero talento raccontare le terribili condizioni dei bambini poveri attraverso personaggi indimenticabili.

I suoi romanzi più maturi come Bleak House e Hard Times affrontano direttamente i problemi sociali dell'industrializzazione. Dickens aveva una memoria fotografica dell'infanzia che trasformava in storie potenti, rendendo i bambini protagonisti simbolo dello sfruttamento sociale.

Ricorda Dickens non era solo uno scrittore, ma un vero riformatore sociale che usava la narrativa per sensibilizzare le classi agiate sui problemi dei più poveri.

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Oliver Twist la Londra dei tre mondi

Oliver Twist è molto più di una storia di avventure - è un affresco della Londra vittoriana divisa in tre livelli sociali distinti. Oliver, bambino di origini nobili cresciuto in un ospizio, attraversa tutti questi mondi durante la sua storia.

Il mondo parrocchiale degli ospizi rappresenta l'ipocrisia della classe medio-bassa che opprime i poveri. Il mondo criminale mostra come la povertà spinga le persone al crimine, mentre il mondo della borghesia rispettabile offre finalmente dignità umana e valori morali.

La storia di Oliver - dal gang di Fagin guidato dall'Artful Dodger fino al salvataggio da parte di Mr. Brownlow - denuncia la crudeltà delle istituzioni verso i bambini innocenti. I temi centrali sono l'infanzia negata e gli effetti devastanti della povertà.

Il famoso episodio "Oliver wants some more" simboleggia perfettamente il contrasto tra la fame dei bambini e l'indifferenza degli adulti. Oliver che chiede "ancora un po'" diventa il simbolo di tutti i bambini sfruttati dell'epoca.

Nota bene Ogni personaggio rappresenta una classe sociale diversa, rendendo il romanzo una vera mappa della società vittoriana.

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Hard Times e la critica all'utilitarismo

Hard Times è ambientato nella città immaginaria di Coketown, che rappresenta l'industrializzazione selvaggia dell'Inghilterra del XIX secolo. La storia ruota attorno a Thomas Gradgrind, educatore che crede solo nei fatti e reprime ogni forma di immaginazione.

I nomi dei personaggi sono caricature geniali Gradgrind ("schiacciare" l'educazione), Bounderby (persona sleale), Choakumchild (soffocare i bambini). Questi nomi rivelano immediatamente il carattere e la funzione sociale di ogni personaggio.

La struttura in tre libri - "Semina", "Raccolto" e "Magazzinaggio" - segue il destino dei semi piantati dall'educazione utilitarista. Louisa e Tom Gradgrind rappresentano i frutti avvelenati di un'educazione che ignora i sentimenti umani.

Coketown è descritta come una giungla di mattoni neri, dove le macchine sono "elefanti impazziti" e il fumo forma "serpenti". Questa città simboleggia come l'industrializzazione trasformi gli esseri umani in macchine, reprimendo emozioni e creatività.

Concetto chiave Dickens attacca l'utilitarismo di Jeremy Bentham, teoria che giustificava ogni azione in base alla sua utilità materiale per il maggior numero di persone.

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Lo stile di Dickens e il messaggio sociale

Lo stile di Dickens è immediatamente riconoscibile descrizioni grafiche e potenti, scelta accurata degli aggettivi, ripetizioni e contrasti ironici che colpiscono il lettore. La sua lingua riesce a essere allo stesso tempo divertente e drammatica.

I suoi personaggi immortali appartengono alle classi popolari - commercianti, artigiani, bambini - e parlano il linguaggio delle strade di Londra. Dickens ridicolizza le ambizioni sociali della borghesia ma sempre dalla parte dei poveri e degli emarginati.

L'obiettivo didattico è chiaro far conoscere alle classi dirigenti i problemi sociali senza offendere i lettori borghesi. Le classi agiate scoprivano attraverso i suoi romanzi l'esistenza di vicini poveri di cui non sapevano nulla.

La "definizione di cavallo" in Hard Times mostra perfettamente la critica all'educazione meccanica mentre Sissy Jupe (che vive con i cavalli del circo) non sa definirli "scientificamente", Bitzer recita una definizione fredda e senza vita. L'esperienza umana vale più delle definizioni accademiche.

Messaggio finale Dickens dimostra che la vera conoscenza nasce dall'esperienza e dai sentimenti, non dalle fredde classificazioni dell'utilitarismo vittoriano.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

19

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1525

9 dic 2025

4 pagine

Charles Dickens: Vita e Opere di Oliver Twist e Hard Times

user profile picture

Amanjit Kaur

@aman_kaur_06

Charles Dickens è uno degli scrittori più importanti dell'epoca vittoriana, famoso per aver denunciato le ingiustizie sociali attraverso romanzi come Oliver Twist e Hard Times. Le sue opere mostrano la dura realtà dell'industrializzazione inglese e la condizione dei più poveri,... Mostra di più

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita di Charles Dickens e i suoi capolavori

La vita di Charles Dickens inizia nel 1812 con un'infanzia difficile che segnerà per sempre la sua scrittura. Quando il padre venne imprigionato per debiti, Dickens dovette lavorare in una fabbrica a soli 12 anni - un'esperienza traumatica che ritroverà nei suoi romanzi.

La sua carriera letteraria decolla nel 1833 con il pseudonimo "Boz" e raggiunge il successo con i Pickwick Papers. Ma è con Oliver Twist (1838) che Dickens mostra il suo vero talento: raccontare le terribili condizioni dei bambini poveri attraverso personaggi indimenticabili.

I suoi romanzi più maturi come Bleak House e Hard Times affrontano direttamente i problemi sociali dell'industrializzazione. Dickens aveva una memoria fotografica dell'infanzia che trasformava in storie potenti, rendendo i bambini protagonisti simbolo dello sfruttamento sociale.

Ricorda: Dickens non era solo uno scrittore, ma un vero riformatore sociale che usava la narrativa per sensibilizzare le classi agiate sui problemi dei più poveri.

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Oliver Twist: la Londra dei tre mondi

Oliver Twist è molto più di una storia di avventure - è un affresco della Londra vittoriana divisa in tre livelli sociali distinti. Oliver, bambino di origini nobili cresciuto in un ospizio, attraversa tutti questi mondi durante la sua storia.

Il mondo parrocchiale degli ospizi rappresenta l'ipocrisia della classe medio-bassa che opprime i poveri. Il mondo criminale mostra come la povertà spinga le persone al crimine, mentre il mondo della borghesia rispettabile offre finalmente dignità umana e valori morali.

La storia di Oliver - dal gang di Fagin guidato dall'Artful Dodger fino al salvataggio da parte di Mr. Brownlow - denuncia la crudeltà delle istituzioni verso i bambini innocenti. I temi centrali sono l'infanzia negata e gli effetti devastanti della povertà.

Il famoso episodio "Oliver wants some more" simboleggia perfettamente il contrasto tra la fame dei bambini e l'indifferenza degli adulti. Oliver che chiede "ancora un po'" diventa il simbolo di tutti i bambini sfruttati dell'epoca.

Nota bene: Ogni personaggio rappresenta una classe sociale diversa, rendendo il romanzo una vera mappa della società vittoriana.

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Hard Times e la critica all'utilitarismo

Hard Times è ambientato nella città immaginaria di Coketown, che rappresenta l'industrializzazione selvaggia dell'Inghilterra del XIX secolo. La storia ruota attorno a Thomas Gradgrind, educatore che crede solo nei fatti e reprime ogni forma di immaginazione.

I nomi dei personaggi sono caricature geniali: Gradgrind ("schiacciare" l'educazione), Bounderby (persona sleale), Choakumchild (soffocare i bambini). Questi nomi rivelano immediatamente il carattere e la funzione sociale di ogni personaggio.

La struttura in tre libri - "Semina", "Raccolto" e "Magazzinaggio" - segue il destino dei semi piantati dall'educazione utilitarista. Louisa e Tom Gradgrind rappresentano i frutti avvelenati di un'educazione che ignora i sentimenti umani.

Coketown è descritta come una giungla di mattoni neri, dove le macchine sono "elefanti impazziti" e il fumo forma "serpenti". Questa città simboleggia come l'industrializzazione trasformi gli esseri umani in macchine, reprimendo emozioni e creatività.

Concetto chiave: Dickens attacca l'utilitarismo di Jeremy Bentham, teoria che giustificava ogni azione in base alla sua utilità materiale per il maggior numero di persone.

LIFE
CHARLES DICKENS
1812 in Portsmouth (Souther coast of England)
Unhappy childhoodfather imprisoned for debt. Dickens had to work in a bla

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lo stile di Dickens e il messaggio sociale

Lo stile di Dickens è immediatamente riconoscibile: descrizioni grafiche e potenti, scelta accurata degli aggettivi, ripetizioni e contrasti ironici che colpiscono il lettore. La sua lingua riesce a essere allo stesso tempo divertente e drammatica.

I suoi personaggi immortali appartengono alle classi popolari - commercianti, artigiani, bambini - e parlano il linguaggio delle strade di Londra. Dickens ridicolizza le ambizioni sociali della borghesia ma sempre dalla parte dei poveri e degli emarginati.

L'obiettivo didattico è chiaro: far conoscere alle classi dirigenti i problemi sociali senza offendere i lettori borghesi. Le classi agiate scoprivano attraverso i suoi romanzi l'esistenza di vicini poveri di cui non sapevano nulla.

La "definizione di cavallo" in Hard Times mostra perfettamente la critica all'educazione meccanica: mentre Sissy Jupe (che vive con i cavalli del circo) non sa definirli "scientificamente", Bitzer recita una definizione fredda e senza vita. L'esperienza umana vale più delle definizioni accademiche.

Messaggio finale: Dickens dimostra che la vera conoscenza nasce dall'esperienza e dai sentimenti, non dalle fredde classificazioni dell'utilitarismo vittoriano.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

19

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS