Apri l'app

Materie

2161

9 dic 2025

4 pagine

Charles Dickens - Vita e Opere

K

Karol_Letizia

@arol_etizia_bnyiwym8

Charles Dickens è stato uno degli scrittori più influenti dell'epoca... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Charles Dickens: L'autore che ha dato voce ai poveri

Dickens ha vissuto sulla propria pelle quello che poi ha raccontato nei suoi romanzi. Nato nel 1812, da bambino fu costretto a lavorare in una fabbrica di lucido da scarpe quando suo padre finì in prigione per debiti. Questa esperienza traumatica gli ha dato una comprensione profonda delle sofferenze dell'infanzia sfruttata.

La sua carriera iniziò come giornalista parlamentare, ma il successo arrivò con i romanzi pubblicati a puntate sotto lo pseudonimo "Boz". Oliver Twist, David Copperfield e Little Dorrit sono tutti ispirati ai ricordi della sua infanzia difficile. Altri capolavori come "Hard Times" affrontano direttamente le condizioni della classe operaia.

Londra era il palcoscenico principale dei suoi romanzi perché rappresentava perfettamente le contraddizioni dell'industrializzazione. Dickens non era un rivoluzionario, ma sviluppò una visione sociale radicale che criticava la corruzione materiale e spirituale della società vittoriana.

💡 Da ricordare: Dickens trasformava i suoi personaggi in simboli universali - bambini saggi contrapposti ad adulti corrotti, poveri onesti contro ricchi egoisti.

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Oliver Twist: La denuncia delle workhouse vittoriane

Il protagonista di questo romanzo è un orfano che cresce in una workhouse (ospizio per poveri) in condizioni terribili. Dopo essere fuggito a Londra, Oliver finisce in una banda di borseggiatori prima di essere salvato dal generoso Mr. Brownlow. La storia si conclude con la scoperta delle sue origini nobili e l'arresto dei criminali.

Il romanzo presenta tre livelli sociali di Londra: il mondo parrocchiale delle workhouse classemediobassainsensibileclasse medio-bassa insensibile, il mondo criminale dei bassifondi (dove regna la paura), e il mondo borghese rispettabile (con valori morali e dignità umana).

I temi principali includono l'attacco alla crudeltà delle istituzioni verso i bambini poveri, gli effetti devastanti della povertà sull'infanzia, e il crimine come conseguenza delle condizioni sociali. All'epoca di Dickens, i bambini poveri erano costretti a lavorare in fabbriche, miniere, o diventavano criminali per sopravvivere.

💡 Curiosità: La famosa scena "Oliver wants some more" mostra perfettamente il contrasto tra la fame dei bambini e l'abbondanza dei loro guardiani.

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Hard Times: L'attacco all'industrializzazione

Questo romanzo si svolge nella città immaginaria di Coketown, una giungla di mattoni dove le macchine delle fabbriche sembrano "elefanti impazziti". Mr. Gradgrind, fondatore di una scuola, crede che solo i fatti contino nell'educazione, non l'immaginazione o le emozioni. Ha cresciuto i suoi figli reprimendo i loro sentimenti.

La struttura del romanzo in tre parti ("Sowing", "Reaping", "Garnering") rappresenta il ciclo di semina e raccolta: prima vediamo l'educazione rigida di Gradgrind, poi le conseguenze disastrose (matrimonio infelice della figlia, criminalità del figlio), infine il pentimento finale.

Coketown simboleggia l'industrializzazione selvaggia: il fumo delle fabbriche copre tutto come serpenti, la fuliggine nera rappresenta la "produttività", ma le persone diventano macchine senza emozioni. Dickens usa nomi simbolici: Gradgrind ("tritura" la creatività), Bounderby (si comporta slealmente), M'Choakumchild ("soffoca" la mente dei bambini).

Questo è il romanzo più polemico di Dickens contro il materialismo e l'utilitarismo di Bentham, che riduceva la natura umana al puro interesse personale.

💡 Messaggio chiave: L'Inghilterra dell'800 stava trasformando gli esseri umani in macchine, reprimendo emozioni e creatività.

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Le tecniche narrative di Dickens

Nella famosa scena "The Definition of a Horse", Mr. Gradgrind interroga gli studenti considerandoli contenitori da riempire di conoscenza. Porta sempre righello, bilancia e tavole matematiche perché crede solo in ciò che si può misurare. Il contrasto tra Sissy (scura, fantasiosa) e Bitzer (pallido, meccanico) rappresenta umanità versus meccanicismo.

La descrizione di Coketown è un capolavoro di critica sociale: una città "trionfo dei fatti" senza fantasia, dove tutto è uguale - mattoni rossi coperti di fumo, canali neri, fiume puzzolente. Anche le persone sembrano identiche, fanno lo stesso lavoro, vanno nello stesso posto alla stessa ora.

Gli abitanti non sono religiosi e per costringerli ad andare in chiesa serve una legge. Nel tempo libero si ubriacano, prendono oppio e si nascondono per ballare. Gradgrind e Bounderby, uomini "pratici", considerano la gente cattiva e incontentabile.

Dickens usa un narratore onnisciente e descrizioni dettagliatissime per dare realismo e rappresentare chiaramente le condizioni sociali vittoriane. I suoi personaggi diventano caricature che vivono ancora oggi nell'immaginario inglese.

💡 Tecnica vincente: Dickens esagerava volutamente i difetti dei personaggi (vanità, ambizione) per renderli indimenticabili e far riflettere i lettori.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2161

9 dic 2025

4 pagine

Charles Dickens - Vita e Opere

K

Karol_Letizia

@arol_etizia_bnyiwym8

Charles Dickens è stato uno degli scrittori più influenti dell'epoca vittoriana, famoso per aver denunciato le ingiustizie sociali attraverso romanzi che hanno fatto la storia. I suoi personaggi indimenticabili e le sue descrizioni crude della povertà londinese hanno cambiato il... Mostra di più

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Charles Dickens: L'autore che ha dato voce ai poveri

Dickens ha vissuto sulla propria pelle quello che poi ha raccontato nei suoi romanzi. Nato nel 1812, da bambino fu costretto a lavorare in una fabbrica di lucido da scarpe quando suo padre finì in prigione per debiti. Questa esperienza traumatica gli ha dato una comprensione profonda delle sofferenze dell'infanzia sfruttata.

La sua carriera iniziò come giornalista parlamentare, ma il successo arrivò con i romanzi pubblicati a puntate sotto lo pseudonimo "Boz". Oliver Twist, David Copperfield e Little Dorrit sono tutti ispirati ai ricordi della sua infanzia difficile. Altri capolavori come "Hard Times" affrontano direttamente le condizioni della classe operaia.

Londra era il palcoscenico principale dei suoi romanzi perché rappresentava perfettamente le contraddizioni dell'industrializzazione. Dickens non era un rivoluzionario, ma sviluppò una visione sociale radicale che criticava la corruzione materiale e spirituale della società vittoriana.

💡 Da ricordare: Dickens trasformava i suoi personaggi in simboli universali - bambini saggi contrapposti ad adulti corrotti, poveri onesti contro ricchi egoisti.

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Oliver Twist: La denuncia delle workhouse vittoriane

Il protagonista di questo romanzo è un orfano che cresce in una workhouse (ospizio per poveri) in condizioni terribili. Dopo essere fuggito a Londra, Oliver finisce in una banda di borseggiatori prima di essere salvato dal generoso Mr. Brownlow. La storia si conclude con la scoperta delle sue origini nobili e l'arresto dei criminali.

Il romanzo presenta tre livelli sociali di Londra: il mondo parrocchiale delle workhouse classemediobassainsensibileclasse medio-bassa insensibile, il mondo criminale dei bassifondi (dove regna la paura), e il mondo borghese rispettabile (con valori morali e dignità umana).

I temi principali includono l'attacco alla crudeltà delle istituzioni verso i bambini poveri, gli effetti devastanti della povertà sull'infanzia, e il crimine come conseguenza delle condizioni sociali. All'epoca di Dickens, i bambini poveri erano costretti a lavorare in fabbriche, miniere, o diventavano criminali per sopravvivere.

💡 Curiosità: La famosa scena "Oliver wants some more" mostra perfettamente il contrasto tra la fame dei bambini e l'abbondanza dei loro guardiani.

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Hard Times: L'attacco all'industrializzazione

Questo romanzo si svolge nella città immaginaria di Coketown, una giungla di mattoni dove le macchine delle fabbriche sembrano "elefanti impazziti". Mr. Gradgrind, fondatore di una scuola, crede che solo i fatti contino nell'educazione, non l'immaginazione o le emozioni. Ha cresciuto i suoi figli reprimendo i loro sentimenti.

La struttura del romanzo in tre parti ("Sowing", "Reaping", "Garnering") rappresenta il ciclo di semina e raccolta: prima vediamo l'educazione rigida di Gradgrind, poi le conseguenze disastrose (matrimonio infelice della figlia, criminalità del figlio), infine il pentimento finale.

Coketown simboleggia l'industrializzazione selvaggia: il fumo delle fabbriche copre tutto come serpenti, la fuliggine nera rappresenta la "produttività", ma le persone diventano macchine senza emozioni. Dickens usa nomi simbolici: Gradgrind ("tritura" la creatività), Bounderby (si comporta slealmente), M'Choakumchild ("soffoca" la mente dei bambini).

Questo è il romanzo più polemico di Dickens contro il materialismo e l'utilitarismo di Bentham, che riduceva la natura umana al puro interesse personale.

💡 Messaggio chiave: L'Inghilterra dell'800 stava trasformando gli esseri umani in macchine, reprimendo emozioni e creatività.

CHARLES DICKENS
Life
He was born in England in 1812; he had an unhappy childhood. His father was imprisoned
for debts and he was sent to wor

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le tecniche narrative di Dickens

Nella famosa scena "The Definition of a Horse", Mr. Gradgrind interroga gli studenti considerandoli contenitori da riempire di conoscenza. Porta sempre righello, bilancia e tavole matematiche perché crede solo in ciò che si può misurare. Il contrasto tra Sissy (scura, fantasiosa) e Bitzer (pallido, meccanico) rappresenta umanità versus meccanicismo.

La descrizione di Coketown è un capolavoro di critica sociale: una città "trionfo dei fatti" senza fantasia, dove tutto è uguale - mattoni rossi coperti di fumo, canali neri, fiume puzzolente. Anche le persone sembrano identiche, fanno lo stesso lavoro, vanno nello stesso posto alla stessa ora.

Gli abitanti non sono religiosi e per costringerli ad andare in chiesa serve una legge. Nel tempo libero si ubriacano, prendono oppio e si nascondono per ballare. Gradgrind e Bounderby, uomini "pratici", considerano la gente cattiva e incontentabile.

Dickens usa un narratore onnisciente e descrizioni dettagliatissime per dare realismo e rappresentare chiaramente le condizioni sociali vittoriane. I suoi personaggi diventano caricature che vivono ancora oggi nell'immaginario inglese.

💡 Tecnica vincente: Dickens esagerava volutamente i difetti dei personaggi (vanità, ambizione) per renderli indimenticabili e far riflettere i lettori.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

42

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS