Apri l'app

Materie

A Journey Through Early English History: Celts to Normans

27

0

user profile picture

GIORGIA MORARA PISANI

22/11/2025

Inglese

Celts, Romans, Anglo Saxons, Vikins, Normans

1629

22 nov 2025

6 pagine

A Journey Through Early English History: Celts to Normans

user profile picture

GIORGIA MORARA PISANI

@giorgiamorarapi

La storia dell'Inghilterra medievale è piena di invasioni, guerre epiche... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Le Invasioni della Britannia

Immagina la Britannia come un palcoscenico dove per secoli si sono succeduti diversi protagonisti! Dal 600 a.C. al 1066 d.C., cinque popoli diversi hanno conquistato queste isole, ognuno portando la propria cultura e le proprie tradizioni.

I Celti furono i primi grandi abitanti, seguiti dai Romani nel 43 d.C. che portarono strade, terme e città. Nel V secolo arrivarono gli Angli e i Sassoni dalla Germania, che diedero il nome all'Inghilterra ("terra degli Angli").

I Vichinghi sbarcarono nel IX secolo con le loro terribili navi lunghe, conquistando il nord-est dell'isola. Infine, nel 1066, i Normanni dalla Francia chiusero definitivamente l'era delle invasioni con la famosa battaglia di Hastings.

💡 Ricorda: Ogni invasione non cancellava completamente la cultura precedente, ma si mescolava con essa, creando quella ricchezza culturale che caratterizza ancora oggi l'Inghilterra!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

I Celti e la Loro Civiltà

I Celti non erano solo guerrieri selvaggi come spesso si pensa, ma avevano una società complessa e affascinante! Vivevano in tribù guidate da re o regine, e le donne godevano di diritti quasi pari agli uomini - una cosa incredibile per l'epoca.

La loro religione, il Druidismo, era incentrata sul culto della natura: adoravano il sole, la luna, l'acqua e celebravano i loro riti nei boschi sacri. Stonehenge, il famoso cerchio di pietre, potrebbe essere collegato al loro culto del sole.

Economicamente erano molto avanzati: lavoravano il ferro per creare armi, praticavano l'agricoltura e introdussero l'aratro. Vivevano in capanne con tetti di paglia e costruivano fortezze sulle colline per difendersi.

La festa di Halloween deriva proprio dalla loro celebrazione di Samhain (31 ottobre), quando credevano che fantasmi e spiriti tornassero sulla terra!

💡 Curiosità: Boudicca, una regina celtica, guidò una grande rivolta contro i Romani nel 60 d.C., dimostrando il coraggio delle donne celte!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

I Romani: Costruttori di Civiltà

I Romani trasformarono la Britannia da terra selvaggia in provincia civilizzata! Dopo il primo tentativo fallito di Giulio Cesare 5554a.C.55-54 a.C., l'imperatore Claudio conquistò definitivamente l'isola nel 43 d.C.

La loro eredità più visibile sono le terme pubbliche - veri centri sociali dell'epoca! Uomini e donne (in orari diversi) si ritrovavano qui per lavarsi, fare esercizio fisico e socializzare. Il percorso classico prevedeva frigidarium (freddo), tepidarium (tiepido) e caldarium (caldo).

Londinium (l'attuale Londra) nacque come insediamento romano vicino al Tamigi. I Romani costruirono strade per collegare le città e permettere il movimento delle truppe, alcune delle quali sono ancora in uso oggi!

Il Vallo di Adriano fu costruito per tenere lontani i Pitti della Scozia. Dopo 400 anni di dominio, i Romani se ne andarono nel 410 d.C., lasciando spazio ai nuovi invasori.

💡 Eredità romana: Le terme di Bath, nel sud-ovest dell'Inghilterra, sono ancora visitabili e mostrano l'incredibile ingegneria romana!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Anglosassoni e Vichinghi: Guerrieri del Nord

Gli Anglosassoni erano tribù germaniche (Angli, Sassoni e Juti) che arrivarono via mare dopo la partenza dei Romani. Distrussero molte città romano-britanniche e divisero l'Inghilterra in sette regni nell'Eptarchia (660-800): Kent, Northumbria, East Anglia, Mercia, Essex, Wessex e Sussex.

Vivevano organizzati in clan, valorizzavano il coraggio fisico e la lealtà al signore. Nelle loro sale comuni si riunivano per banchettare e ascoltare gli scop (cantastorie) che narravano gesta eroiche. Inizialmente pagani, si convertirono al cristianesimo nel VI secolo grazie al monaco Agostino.

I Vichinghi arrivarono nel 787 d.C. con le loro temibili navi lunghe! Erano sia violenti razziatori che pacifici coloni in cerca di terre fertili. Conquistarono il Danelaw nordestdellInghilterranord-est dell'Inghilterra con capitale Jorvik (York).

Alfred il Grande del Wessex (871-900) fu l'unico re anglosassone a resistere efficacemente ai danesi, salvando il suo regno e gettando le basi per la futura unificazione inglese.

💡 Lo sapevi che: Il Danegeld era letteralmente "denaro per i danesi" - tributo pagato per essere lasciati in pace!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

I Normanni e il Domesday Book

I Normanni erano originariamente vichinghi scandinavi che si erano stabiliti nel nord della Francia, sposando donne francesi e adottando lingua e cristianesimo francese. Nel 1066, Guglielmo il Conquistatore sconfisse l'ultimo re anglosassone Harold a Hastings.

La loro innovazione più importante fu il Domesday Book - un'incredibile indagine su tutta l'Inghilterra ordinata da Guglielmo! Questo documento registrava terre, abitanti, animali e risorse, fornendoci oggi informazioni preziosissime sulla società medievale.

I Normanni riorganizzarono completamente la società inglese: costruirono castelli, introdussero il francese normanno come lingua di corte (mentre i contadini continuavano a parlare anglosassone), e dalla fusione di queste lingue nacque l'inglese moderno.

Parteciparono alle Crociate e fondarono il regno di Sicilia (1130), centro multiculturale dove si incontravano poeti e artisti europei. La loro eredità vive ancora oggi nelle cattedrali gotiche e nella lingua inglese.

💡 Etimologia: Il nome "Domesday" deriva dal "Giorno del Giudizio" - le sue decisioni erano definitive come quelle divine!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Beowulf: L'Eroe Immortale

Beowulf è il più antico poema epico in inglese antico, scritto circa 1200 anni fa da un autore anonimo! Racconta le gesta dell'eroe Beowulf, guerriero dei Geati, che aiuta il re danese Hrothgar a sconfiggere il mostro Grendel.

La trama è avvincente: dopo aver ucciso Grendel a mani nude, Beowulf deve affrontare la madre del mostro in un lago soprannaturale. Cinquant'anni dopo, ormai re, muore combattendo contro un drago che terrorizza la sua terra.

Il poema utilizza tecniche stilistiche tipiche della tradizione orale: allitterazione per aiutare la memorizzazione ("writhing with anger") e kenning metaforecompostecome"whaleroad"per"mare"o"ringgiver"per"re"metafore composte come "whale-road" per "mare" o "ring-giver" per "re".

I rituali funebri descritti nel poema trovano riscontro nella realtà archeologica di Sutton Hoo (Suffolk), dove nel 1939 fu scoperta una nave-tomba anglosassone del VII secolo con elmi, armi e tesori d'oro, probabilmente appartenente al re Raedwald.

💡 Valori epici: Beowulf incarna i valori anglosassoni: coraggio, lealtà, generosità e l'accettazione del destino eroico!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1629

22 nov 2025

6 pagine

A Journey Through Early English History: Celts to Normans

user profile picture

GIORGIA MORARA PISANI

@giorgiamorarapi

La storia dell'Inghilterra medievale è piena di invasioni, guerre epiche e culture affascinanti che hanno plasmato il mondo che conosciamo oggi. Dalle tribù celtiche ai vichinghi, passando per romani e normanni, ogni popolo ha lasciato tracce indelebili nella lingua, nella... Mostra di più

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Invasioni della Britannia

Immagina la Britannia come un palcoscenico dove per secoli si sono succeduti diversi protagonisti! Dal 600 a.C. al 1066 d.C., cinque popoli diversi hanno conquistato queste isole, ognuno portando la propria cultura e le proprie tradizioni.

I Celti furono i primi grandi abitanti, seguiti dai Romani nel 43 d.C. che portarono strade, terme e città. Nel V secolo arrivarono gli Angli e i Sassoni dalla Germania, che diedero il nome all'Inghilterra ("terra degli Angli").

I Vichinghi sbarcarono nel IX secolo con le loro terribili navi lunghe, conquistando il nord-est dell'isola. Infine, nel 1066, i Normanni dalla Francia chiusero definitivamente l'era delle invasioni con la famosa battaglia di Hastings.

💡 Ricorda: Ogni invasione non cancellava completamente la cultura precedente, ma si mescolava con essa, creando quella ricchezza culturale che caratterizza ancora oggi l'Inghilterra!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Celti e la Loro Civiltà

I Celti non erano solo guerrieri selvaggi come spesso si pensa, ma avevano una società complessa e affascinante! Vivevano in tribù guidate da re o regine, e le donne godevano di diritti quasi pari agli uomini - una cosa incredibile per l'epoca.

La loro religione, il Druidismo, era incentrata sul culto della natura: adoravano il sole, la luna, l'acqua e celebravano i loro riti nei boschi sacri. Stonehenge, il famoso cerchio di pietre, potrebbe essere collegato al loro culto del sole.

Economicamente erano molto avanzati: lavoravano il ferro per creare armi, praticavano l'agricoltura e introdussero l'aratro. Vivevano in capanne con tetti di paglia e costruivano fortezze sulle colline per difendersi.

La festa di Halloween deriva proprio dalla loro celebrazione di Samhain (31 ottobre), quando credevano che fantasmi e spiriti tornassero sulla terra!

💡 Curiosità: Boudicca, una regina celtica, guidò una grande rivolta contro i Romani nel 60 d.C., dimostrando il coraggio delle donne celte!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Romani: Costruttori di Civiltà

I Romani trasformarono la Britannia da terra selvaggia in provincia civilizzata! Dopo il primo tentativo fallito di Giulio Cesare 5554a.C.55-54 a.C., l'imperatore Claudio conquistò definitivamente l'isola nel 43 d.C.

La loro eredità più visibile sono le terme pubbliche - veri centri sociali dell'epoca! Uomini e donne (in orari diversi) si ritrovavano qui per lavarsi, fare esercizio fisico e socializzare. Il percorso classico prevedeva frigidarium (freddo), tepidarium (tiepido) e caldarium (caldo).

Londinium (l'attuale Londra) nacque come insediamento romano vicino al Tamigi. I Romani costruirono strade per collegare le città e permettere il movimento delle truppe, alcune delle quali sono ancora in uso oggi!

Il Vallo di Adriano fu costruito per tenere lontani i Pitti della Scozia. Dopo 400 anni di dominio, i Romani se ne andarono nel 410 d.C., lasciando spazio ai nuovi invasori.

💡 Eredità romana: Le terme di Bath, nel sud-ovest dell'Inghilterra, sono ancora visitabili e mostrano l'incredibile ingegneria romana!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Anglosassoni e Vichinghi: Guerrieri del Nord

Gli Anglosassoni erano tribù germaniche (Angli, Sassoni e Juti) che arrivarono via mare dopo la partenza dei Romani. Distrussero molte città romano-britanniche e divisero l'Inghilterra in sette regni nell'Eptarchia (660-800): Kent, Northumbria, East Anglia, Mercia, Essex, Wessex e Sussex.

Vivevano organizzati in clan, valorizzavano il coraggio fisico e la lealtà al signore. Nelle loro sale comuni si riunivano per banchettare e ascoltare gli scop (cantastorie) che narravano gesta eroiche. Inizialmente pagani, si convertirono al cristianesimo nel VI secolo grazie al monaco Agostino.

I Vichinghi arrivarono nel 787 d.C. con le loro temibili navi lunghe! Erano sia violenti razziatori che pacifici coloni in cerca di terre fertili. Conquistarono il Danelaw nordestdellInghilterranord-est dell'Inghilterra con capitale Jorvik (York).

Alfred il Grande del Wessex (871-900) fu l'unico re anglosassone a resistere efficacemente ai danesi, salvando il suo regno e gettando le basi per la futura unificazione inglese.

💡 Lo sapevi che: Il Danegeld era letteralmente "denaro per i danesi" - tributo pagato per essere lasciati in pace!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Normanni e il Domesday Book

I Normanni erano originariamente vichinghi scandinavi che si erano stabiliti nel nord della Francia, sposando donne francesi e adottando lingua e cristianesimo francese. Nel 1066, Guglielmo il Conquistatore sconfisse l'ultimo re anglosassone Harold a Hastings.

La loro innovazione più importante fu il Domesday Book - un'incredibile indagine su tutta l'Inghilterra ordinata da Guglielmo! Questo documento registrava terre, abitanti, animali e risorse, fornendoci oggi informazioni preziosissime sulla società medievale.

I Normanni riorganizzarono completamente la società inglese: costruirono castelli, introdussero il francese normanno come lingua di corte (mentre i contadini continuavano a parlare anglosassone), e dalla fusione di queste lingue nacque l'inglese moderno.

Parteciparono alle Crociate e fondarono il regno di Sicilia (1130), centro multiculturale dove si incontravano poeti e artisti europei. La loro eredità vive ancora oggi nelle cattedrali gotiche e nella lingua inglese.

💡 Etimologia: Il nome "Domesday" deriva dal "Giorno del Giudizio" - le sue decisioni erano definitive come quelle divine!

Historical Background
AD anno domini
BC before Christ
• Old Style - Western Style
• CE common era
• BCE - before common era
The first invade

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Beowulf: L'Eroe Immortale

Beowulf è il più antico poema epico in inglese antico, scritto circa 1200 anni fa da un autore anonimo! Racconta le gesta dell'eroe Beowulf, guerriero dei Geati, che aiuta il re danese Hrothgar a sconfiggere il mostro Grendel.

La trama è avvincente: dopo aver ucciso Grendel a mani nude, Beowulf deve affrontare la madre del mostro in un lago soprannaturale. Cinquant'anni dopo, ormai re, muore combattendo contro un drago che terrorizza la sua terra.

Il poema utilizza tecniche stilistiche tipiche della tradizione orale: allitterazione per aiutare la memorizzazione ("writhing with anger") e kenning metaforecompostecome"whaleroad"per"mare"o"ringgiver"per"re"metafore composte come "whale-road" per "mare" o "ring-giver" per "re".

I rituali funebri descritti nel poema trovano riscontro nella realtà archeologica di Sutton Hoo (Suffolk), dove nel 1939 fu scoperta una nave-tomba anglosassone del VII secolo con elmi, armi e tesori d'oro, probabilmente appartenente al re Raedwald.

💡 Valori epici: Beowulf incarna i valori anglosassoni: coraggio, lealtà, generosità e l'accettazione del destino eroico!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

27

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS