Città, popolazione e economia
Londra è senza dubbio la città più importante, ma non è l'unica! Ci sono anche Birmingham, Manchester, Liverpool, Glasgow e Dublino (che è la capitale dell'Irlanda). La gente parla principalmente inglese, ma in Irlanda si sente ancora il gaelico irlandese.
L'economia britannica è super sviluppata in tutti i settori. Nel settore primario si allevano soprattutto bovini e ovini - hai mai sentito parlare della lana scozzese? È famosa in tutto il mondo!
Il settore secondario include industrie tessili, siderurgiche e meccaniche che hanno reso queste isole ricchissime durante la rivoluzione industriale. Oggi il settore terziario domina, specialmente nelle grandi città dove si concentrano banche, università e servizi.
La religione principale è quella anglicana in Inghilterra, mentre in Irlanda è più diffusa quella cattolica. Questa differenza ha creato anche tensioni storiche importanti!
Da ricordare: Le grandi città britanniche sono i veri motori economici della regione - qui si concentra la maggior parte della ricchezza e dell'innovazione!