Apri l'app

Materie

Francese

8 dic 2025

2477

4 pagine

Résumé de Stendhal et Balzac

A

Alessandra Asero @alessandraasero

Scopri due dei più importanti scrittori francesi dell'Ottocento che hanno rivoluzionato la letteratura! Stendhal e Balzac sono stati... Mostra di più

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Stendhal il ribelle che amava l'Italia

Henri Beyle, in arte Stendhal, è stato un vero spirito libero del suo tempo. Nato a Grenoble nel 1783, perde presto la madre e cresce con un carattere ribelle e avventuroso. La sua passione per Napoleone lo porta nell'esercito, dove scopre l'Italia - un amore che durerà tutta la vita, soprattutto per Milano.

Il suo capolavoro "Il Rosso e il Nero" lo rende finalmente famoso dopo anni di insuccessi. Tra Francia e Italia, dove lavora anche come diplomatico, Stendhal sviluppa il suo stile unico. Non a caso sulla sua tomba c'è scritto "Arrigo Beyle, Milanese"!

Stendhal inventa il realismo soggettivo vuole raccontare la verità, ma sempre filtrata attraverso i suoi personaggi che rispecchiano le sue idee. È a metà strada tra Romanticismo e Realismo - apre la strada al realismo ma mantiene temi romantici come la ricerca del bonheur.

La sua filosofia? Il "beylisme" un mix esplosivo di ambizione, energia vitale e individualismo. Per lui la vita è una "caccia alla felicità" fatta di amore, gloria e successo, sempre in opposizione alla rigidità della società.

💡 Ricorda Stendhal scrive in modo spontaneo e immediato, l'opposto di Chateaubriand. Preferisce i "piccoli fatti veri" alle grandi descrizioni poetiche!

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Le opere di Stendhal amore, autobiografia e società

"Dell'Amore" (1822) è il suo trattato teorico sull'amore, ispirato dalla sua passione non ricambiata per Matilde Viscontini. Con precisione quasi scientifica, distingue quattro tipi d'amore e analizza la "cristallizzazione amoureuse" - quel processo per cui idealizziamo la persona amata, come i cristalli che si formano in una miniera e creano oggetti sempre più belli.

I suoi scritti autobiografici come "Souvenirs d'égotisme" e "La vie d'Henry Brulard" sono rivoluzionari non vuole lasciare un'immagine grandiosa di sé, ma semplicemente raccontare "le rivelazioni del cuore" con sincerità totale.

"Il Rosso e il Nero" (1830) è il primo romanzo di formazione realista. Rosso = uniforme militare, Nero = abiti ecclesiastici. Basato su fatti di cronaca reali, racconta di Julien Sorel, giovane ambizioso che si scontra con una società classista. Il protagonista incarna le aspirazioni di una gioventù povera ma istruita che non riesce a trovare il proprio posto nella società.

"La Certosa di Parma" (1839), scritta in sole sette settimane, chiude la sua produzione. Ambientata nel ducato di Parma, è insieme romanzo politico (critica agli stati polizieschi) e psicologico, definito "romanzo dell'interiorità".

💡 Curiosità Stendhal disse che sarebbe stato letto solo nel 1880 e compreso nel 1935. Ci aveva quasi azzeccato!

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Balzac il padre del realismo

Honoré de Balzac (1799-1850) è IL romanziere francese per eccellenza! Nato in una famiglia borghese, passa infanzia e adolescenza in collegio, lontano dalla famiglia - esperienza che influenzerà i suoi romanzi autobiografici.

Il successo arriva con "La Peau de Chagrin" (1831), romanzo fantastico ambientato nella Parigi del 1830. Ma la sua opera monumentale è "La Comédie Humaine" 137 romanzi pubblicati tra il 1830 e il 1856 che dipingono l'intera società francese!

Balzac è il primo vero realista attraverso indagini rigorosissime analizza ogni aspetto della società. Per lui l'argent è il vero motore della macchina sociale - una critica feroce al capitalismo nascente che mostra come il denaro possa distruggere le vite.

A differenza di Hugo (che vuole migliorare la società), Balzac è pessimista e concreto. Introduce anche una novità editoriale i romanzi a puntate sui giornali, dove deve adattarsi ai gusti dei lettori capitolo dopo capitolo.

💡 Tecnica vincente Le sue descrizioni lunghissime non sono inutili - sono essenziali per rappresentare ambienti sociali e personaggi di ogni classe sociale!

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

La Comédie Humaine e Il Padre Goriot

"La Comédie Humaine" è l'enciclopedia della società ottocentesca! Il titolo, ispirato alla Divina Commedia di Dante, mostra l'ambizione di Balzac descrivere il teatro del mondo mettendo l'uomo (non Dio) al centro. È "umana" perché vuole dare una fotografia scientifica della società moderna.

Il ciclo si divide in tre parti studi di costume, filosofici e analitici. Una novità geniale? Il ritorno degli stessi personaggi in romanzi diversi - puoi seguire la loro evoluzione come in una serie TV!

La tecnica realista di Balzac prevede descrizioni dettagliatissime, focalizzazione zero (narratore onnisciente in terza persona), e la struttura "descrizione lenta → crisi brutale → risoluzione rapida".

"Il Padre Goriot" (1835) è il perfetto romanzo di formazione realista. Ambientato in una squallida pensione del Quartiere Latino, racconta di Eugène de Rastignac, giovane provinciale che arriva a Parigi per studiare legge. Attraverso il mistero del padre Goriot (che vive solo per le figlie ingrate), Eugène scopre la corruzione della società parigina.

La scena finale è iconica dal cimitero Père-Lachaise, Rastignac lancia la sua sfida a Parigi "À nous deux maintenant!" (Ora tocca a noi due!). Come Julien Sorel di Stendhal, anche lui vuole conquistare la società e cambiare la propria condizione sociale.

💡 Metodo Balzac Si ispira a Buffon che classificava le specie animali. Lui classifica le "specie sociali" dimostrando che gli uomini sono condizionati da ambiente, sesso, istruzione e condizioni economiche!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

77

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Francese

2477

8 dic 2025

4 pagine

Résumé de Stendhal et Balzac

A

Alessandra Asero

@alessandraasero

Scopri due dei più importanti scrittori francesi dell'Ottocento che hanno rivoluzionato la letteratura! Stendhal e Balzac sono stati i pionieri del realismo, ma ognuno con il proprio stile unico che ha influenzato generazioni di scrittori.

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Stendhal: il ribelle che amava l'Italia

Henri Beyle, in arte Stendhal, è stato un vero spirito libero del suo tempo. Nato a Grenoble nel 1783, perde presto la madre e cresce con un carattere ribelle e avventuroso. La sua passione per Napoleone lo porta nell'esercito, dove scopre l'Italia - un amore che durerà tutta la vita, soprattutto per Milano.

Il suo capolavoro "Il Rosso e il Nero" lo rende finalmente famoso dopo anni di insuccessi. Tra Francia e Italia, dove lavora anche come diplomatico, Stendhal sviluppa il suo stile unico. Non a caso sulla sua tomba c'è scritto "Arrigo Beyle, Milanese"!

Stendhal inventa il realismo soggettivo: vuole raccontare la verità, ma sempre filtrata attraverso i suoi personaggi che rispecchiano le sue idee. È a metà strada tra Romanticismo e Realismo - apre la strada al realismo ma mantiene temi romantici come la ricerca del bonheur.

La sua filosofia? Il "beylisme": un mix esplosivo di ambizione, energia vitale e individualismo. Per lui la vita è una "caccia alla felicità" fatta di amore, gloria e successo, sempre in opposizione alla rigidità della società.

💡 Ricorda: Stendhal scrive in modo spontaneo e immediato, l'opposto di Chateaubriand. Preferisce i "piccoli fatti veri" alle grandi descrizioni poetiche!

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le opere di Stendhal: amore, autobiografia e società

"Dell'Amore" (1822) è il suo trattato teorico sull'amore, ispirato dalla sua passione non ricambiata per Matilde Viscontini. Con precisione quasi scientifica, distingue quattro tipi d'amore e analizza la "cristallizzazione amoureuse" - quel processo per cui idealizziamo la persona amata, come i cristalli che si formano in una miniera e creano oggetti sempre più belli.

I suoi scritti autobiografici come "Souvenirs d'égotisme" e "La vie d'Henry Brulard" sono rivoluzionari: non vuole lasciare un'immagine grandiosa di sé, ma semplicemente raccontare "le rivelazioni del cuore" con sincerità totale.

"Il Rosso e il Nero" (1830) è il primo romanzo di formazione realista. Rosso = uniforme militare, Nero = abiti ecclesiastici. Basato su fatti di cronaca reali, racconta di Julien Sorel, giovane ambizioso che si scontra con una società classista. Il protagonista incarna le aspirazioni di una gioventù povera ma istruita che non riesce a trovare il proprio posto nella società.

"La Certosa di Parma" (1839), scritta in sole sette settimane, chiude la sua produzione. Ambientata nel ducato di Parma, è insieme romanzo politico (critica agli stati polizieschi) e psicologico, definito "romanzo dell'interiorità".

💡 Curiosità: Stendhal disse che sarebbe stato letto solo nel 1880 e compreso nel 1935. Ci aveva quasi azzeccato!

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Balzac: il padre del realismo

Honoré de Balzac (1799-1850) è IL romanziere francese per eccellenza! Nato in una famiglia borghese, passa infanzia e adolescenza in collegio, lontano dalla famiglia - esperienza che influenzerà i suoi romanzi autobiografici.

Il successo arriva con "La Peau de Chagrin" (1831), romanzo fantastico ambientato nella Parigi del 1830. Ma la sua opera monumentale è "La Comédie Humaine": 137 romanzi pubblicati tra il 1830 e il 1856 che dipingono l'intera società francese!

Balzac è il primo vero realista: attraverso indagini rigorosissime analizza ogni aspetto della società. Per lui l'argent è il vero motore della macchina sociale - una critica feroce al capitalismo nascente che mostra come il denaro possa distruggere le vite.

A differenza di Hugo (che vuole migliorare la società), Balzac è pessimista e concreto. Introduce anche una novità editoriale: i romanzi a puntate sui giornali, dove deve adattarsi ai gusti dei lettori capitolo dopo capitolo.

💡 Tecnica vincente: Le sue descrizioni lunghissime non sono inutili - sono essenziali per rappresentare ambienti sociali e personaggi di ogni classe sociale!

Stendhal (1783-1842)
Stendhal, pseudonyme de Henri Beyle, est né à Grenoble. Il rest orphelin de mère et il est
élevé par son père et un pré

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Comédie Humaine e Il Padre Goriot

"La Comédie Humaine" è l'enciclopedia della società ottocentesca! Il titolo, ispirato alla Divina Commedia di Dante, mostra l'ambizione di Balzac: descrivere il teatro del mondo mettendo l'uomo (non Dio) al centro. È "umana" perché vuole dare una fotografia scientifica della società moderna.

Il ciclo si divide in tre parti: studi di costume, filosofici e analitici. Una novità geniale? Il ritorno degli stessi personaggi in romanzi diversi - puoi seguire la loro evoluzione come in una serie TV!

La tecnica realista di Balzac prevede: descrizioni dettagliatissime, focalizzazione zero (narratore onnisciente in terza persona), e la struttura "descrizione lenta → crisi brutale → risoluzione rapida".

"Il Padre Goriot" (1835) è il perfetto romanzo di formazione realista. Ambientato in una squallida pensione del Quartiere Latino, racconta di Eugène de Rastignac, giovane provinciale che arriva a Parigi per studiare legge. Attraverso il mistero del padre Goriot (che vive solo per le figlie ingrate), Eugène scopre la corruzione della società parigina.

La scena finale è iconica: dal cimitero Père-Lachaise, Rastignac lancia la sua sfida a Parigi: "À nous deux maintenant!" (Ora tocca a noi due!). Come Julien Sorel di Stendhal, anche lui vuole conquistare la società e cambiare la propria condizione sociale.

💡 Metodo Balzac: Si ispira a Buffon che classificava le specie animali. Lui classifica le "specie sociali" dimostrando che gli uomini sono condizionati da ambiente, sesso, istruzione e condizioni economiche!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

77

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS