Apri l'app

Materie

Fisica

11 dic 2025

2763

7 pagine

Campo Elettrico - Appunti Semplici e Completi

user profile picture

Irene @irelop

Il campo elettrico è uno dei concetti fondamentali della fisica che ti aiuta a capire come le cariche... Mostra di più

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Cariche Elettriche e Forza di Coulomb

Le cariche elettriche sono alla base di tutto ciò che studierai in elettrostatica. Ogni carica ha un segno (positivo o negativo) e non può essere creata o distrutta - può solo spostarsi da un oggetto all'altro.

Un aspetto super importante è che le cariche sono quantizzate. Questo significa che esistono sempre in multipli interi della carica elementare dell'elettrone e = 1,6×10⁻¹⁹ C (Coulomb).

La forza di Coulomb è quella che fa interagire le cariche tra loro. Cariche dello stesso segno si respingono, mentre cariche opposte si attraggono - proprio come i magneti!

💡 Ricorda La forza di Coulomb agisce anche se le cariche non si toccano - questo ci fa capire che c'è qualcosa di invisibile che permette questa interazione.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Il Concetto di Campo Elettrico

Ecco la parte interessante come fa una carica a "sentire" la presenza di un'altra carica a distanza? La risposta è il campo elettrico!

Ogni carica crea attorno a sé un campo elettrico invisibile. Per verificarne l'esistenza usiamo una carica di prova - una piccola carica che ci permette di "sentire" il campo.

Il modulo del campo elettrico si calcola con E = Fc/q₀ = (1/4πε₀) × q1/d2q₁/d². L'unità di misura è N/C (Newton per Coulomb).

La direzione è sempre radiale per cariche positive il campo "esce" dalla carica, per cariche negative "entra" nella carica. È come se le cariche positive fossero delle sorgenti e quelle negative dei pozzi!

💡 Trucco Immagina le linee di campo come frecce che partono dal + e arrivano al -. Più sono fitte, più il campo è intenso.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Flusso e Legge di Gauss

Il flusso di campo elettrico è un modo elegante per contare quante linee di campo attraversano una superficie. È come contare quanta "corrente elettrica invisibile" passa attraverso una finestra.

La Legge di Gauss è uno strumento potentissimo Φ(E) = ΣQinterne/ε₀. Ti dice che il flusso attraverso una superficie chiusa dipende solo dalle cariche contenute all'interno.

Questa legge ti semplificherà moltissimo i calcoli quando avrai distribuzioni di carica simmetriche. È come avere una scorciatoia matematica!

💡 Consiglio La Legge di Gauss funziona meglio quando hai simmetrie (sfere, cilindri, piani). In questi casi diventa molto più facile dei calcoli diretti.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Campo di un Piano e Condensatore

Il campo elettrico di un piano carico è sorprendentemente semplice! Prima definisci la densità superficiale di carica σ = Q/S (carica per unità di superficie).

Il modulo del campo è E = σ/2ε₀. La cosa incredibile? Non dipende dalla distanza dal piano! Il campo è uniforme ovunque.

La direzione dipende dal segno se σ > 0 il campo si allontana dal piano, se σ < 0 va verso il piano.

Nel condensatore (due piani paralleli con cariche opposte) i campi si sommano E = σ/ε₀. I condensatori sono fondamentali nell'elettronica!

💡 Applicazione I condensatori sono ovunque - nel tuo smartphone, computer, anche nel flash della fotocamera!

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Campo di un Filo Carico

Per un filo carico introduce la densità lineare di carica λ = Q/L (carica per unità di lunghezza).

Il campo elettrico ha modulo E = λ/2πε₀r, dove r è la distanza dal filo. Nota che decresce con 1/r non1/r2comeperipunti!non 1/r² come per i punti!.

Il campo è radiale se guardi il filo dall'alto, le linee di campo sono come i raggi di una ruota di bicicletta. Per λ > 0 vanno verso l'esterno, per λ < 0 verso l'interno.

Questo tipo di campo lo trovi nei cavi elettrici e nelle situazioni con simmetria cilindrica.

💡 Visualizza Pensa a un tubo da cui esce acqua uniformemente da tutti i lati - così si comporta il campo elettrico attorno a un filo carico.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Campo di una Sfera Conduttrice Cava

Le sfere conduttrici cave sono affascinanti! Nei metalli le cariche si distribuiscono solo sulla superficie esterna.

La densità superficiale è σ = Q/4πR² (ricorda che la superficie di una sfera è 4πR²).

Il campo elettrico varia a seconda di dove ti trovi

  • Dentro la sfera (r < R) E = 0 (nei metalli il campo interno è sempre zero!)
  • Sulla superficie r=Rr = R E = σ/ε₀
  • Fuori dalla sfera (r > R) E = Q/4πε₀r² (come se fosse un punto)

💡 Curiosità Questo è il principio della gabbia di Faraday - ecco perché sei al sicuro in auto durante un temporale!

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Campo di una Sfera Conduttrice Piena

Per una sfera conduttrice piena la situazione è diversa perché la carica si distribuisce in tutto il volume.

Definisci la densità volumica ρ = Q/V (carica per unità di volume).

Il campo elettrico ora è

  • Dentro la sfera (r < R) E = ρr/3ε₀ (cresce linearmente!)
  • Sulla superficie r=Rr = R E = Q/4πε₀R²
  • Fuori dalla sfera (r > R) E = Q/4πε₀r² (identico al caso cavo)

La differenza principale è che dentro la sfera piena il campo non è zero ma aumenta linearmente con la distanza dal centro.

💡 Confronta Sfera cava = campo zero dentro, sfera piena = campo crescente dentro. Fuori sono identiche!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: Flusso

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Fisica

2763

11 dic 2025

7 pagine

Campo Elettrico - Appunti Semplici e Completi

user profile picture

Irene

@irelop

Il campo elettrico è uno dei concetti fondamentali della fisica che ti aiuta a capire come le cariche elettriche interagiscono tra loro anche a distanza. Vedremo come le cariche creano campi elettrici e come calcolare l'intensità di questi campi in... Mostra di più

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cariche Elettriche e Forza di Coulomb

Le cariche elettriche sono alla base di tutto ciò che studierai in elettrostatica. Ogni carica ha un segno (positivo o negativo) e non può essere creata o distrutta - può solo spostarsi da un oggetto all'altro.

Un aspetto super importante è che le cariche sono quantizzate. Questo significa che esistono sempre in multipli interi della carica elementare dell'elettrone: e = 1,6×10⁻¹⁹ C (Coulomb).

La forza di Coulomb è quella che fa interagire le cariche tra loro. Cariche dello stesso segno si respingono, mentre cariche opposte si attraggono - proprio come i magneti!

💡 Ricorda: La forza di Coulomb agisce anche se le cariche non si toccano - questo ci fa capire che c'è qualcosa di invisibile che permette questa interazione.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Concetto di Campo Elettrico

Ecco la parte interessante: come fa una carica a "sentire" la presenza di un'altra carica a distanza? La risposta è il campo elettrico!

Ogni carica crea attorno a sé un campo elettrico invisibile. Per verificarne l'esistenza usiamo una carica di prova - una piccola carica che ci permette di "sentire" il campo.

Il modulo del campo elettrico si calcola con: E = Fc/q₀ = (1/4πε₀) × q1/d2q₁/d². L'unità di misura è N/C (Newton per Coulomb).

La direzione è sempre radiale: per cariche positive il campo "esce" dalla carica, per cariche negative "entra" nella carica. È come se le cariche positive fossero delle sorgenti e quelle negative dei pozzi!

💡 Trucco: Immagina le linee di campo come frecce che partono dal + e arrivano al -. Più sono fitte, più il campo è intenso.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Flusso e Legge di Gauss

Il flusso di campo elettrico è un modo elegante per contare quante linee di campo attraversano una superficie. È come contare quanta "corrente elettrica invisibile" passa attraverso una finestra.

La Legge di Gauss è uno strumento potentissimo: Φ(E) = ΣQinterne/ε₀. Ti dice che il flusso attraverso una superficie chiusa dipende solo dalle cariche contenute all'interno.

Questa legge ti semplificherà moltissimo i calcoli quando avrai distribuzioni di carica simmetriche. È come avere una scorciatoia matematica!

💡 Consiglio: La Legge di Gauss funziona meglio quando hai simmetrie (sfere, cilindri, piani). In questi casi diventa molto più facile dei calcoli diretti.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Campo di un Piano e Condensatore

Il campo elettrico di un piano carico è sorprendentemente semplice! Prima definisci la densità superficiale di carica: σ = Q/S (carica per unità di superficie).

Il modulo del campo è: E = σ/2ε₀. La cosa incredibile? Non dipende dalla distanza dal piano! Il campo è uniforme ovunque.

La direzione dipende dal segno: se σ > 0 il campo si allontana dal piano, se σ < 0 va verso il piano.

Nel condensatore (due piani paralleli con cariche opposte) i campi si sommano: E = σ/ε₀. I condensatori sono fondamentali nell'elettronica!

💡 Applicazione: I condensatori sono ovunque - nel tuo smartphone, computer, anche nel flash della fotocamera!

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Campo di un Filo Carico

Per un filo carico introduce la densità lineare di carica: λ = Q/L (carica per unità di lunghezza).

Il campo elettrico ha modulo: E = λ/2πε₀r, dove r è la distanza dal filo. Nota che decresce con 1/r non1/r2comeperipunti!non 1/r² come per i punti!.

Il campo è radiale: se guardi il filo dall'alto, le linee di campo sono come i raggi di una ruota di bicicletta. Per λ > 0 vanno verso l'esterno, per λ < 0 verso l'interno.

Questo tipo di campo lo trovi nei cavi elettrici e nelle situazioni con simmetria cilindrica.

💡 Visualizza: Pensa a un tubo da cui esce acqua uniformemente da tutti i lati - così si comporta il campo elettrico attorno a un filo carico.

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Campo di una Sfera Conduttrice Cava

Le sfere conduttrici cave sono affascinanti! Nei metalli le cariche si distribuiscono solo sulla superficie esterna.

La densità superficiale è σ = Q/4πR² (ricorda che la superficie di una sfera è 4πR²).

Il campo elettrico varia a seconda di dove ti trovi:

  • Dentro la sfera (r < R): E = 0 (nei metalli il campo interno è sempre zero!)
  • Sulla superficie r=Rr = R: E = σ/ε₀
  • Fuori dalla sfera (r > R): E = Q/4πε₀r² (come se fosse un punto)

💡 Curiosità: Questo è il principio della gabbia di Faraday - ecco perché sei al sicuro in auto durante un temporale!

# CAMPO ELETTRICO

## Gariche elettriche:

*   Samo dotate di $segno \begin{cases}+
-
\end{cases}$

*   Vale ie Primcipio de conservazione

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Campo di una Sfera Conduttrice Piena

Per una sfera conduttrice piena la situazione è diversa perché la carica si distribuisce in tutto il volume.

Definisci la densità volumica: ρ = Q/V (carica per unità di volume).

Il campo elettrico ora è:

  • Dentro la sfera (r < R): E = ρr/3ε₀ (cresce linearmente!)
  • Sulla superficie r=Rr = R: E = Q/4πε₀R²
  • Fuori dalla sfera (r > R): E = Q/4πε₀r² (identico al caso cavo)

La differenza principale è che dentro la sfera piena il campo non è zero ma aumenta linearmente con la distanza dal centro.

💡 Confronta: Sfera cava = campo zero dentro, sfera piena = campo crescente dentro. Fuori sono identiche!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: Flusso

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS