Apri l'app

Materie

679

28 dic 2025

6 pagine

Storia dell'Arte - Antiche Civiltà: Sumeri, Babilonesi, Assiri ed Egizi

user profile picture

Mario Ricci

@mario_010

I Sumeri, Babilonesi e Assiri sono state le prime grandi... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

I Sumeri e la Ziggurat

Immagina di costruire un grattacielo per avvicinarti al cielo - questo è esattamente quello che facevano i Sumeri nel 4100 a.C.! Furono i primi a creare grandi Città-Stato come Ur e inventarono cose fondamentali come la geometria e l'astronomia.

La Ziggurat era il loro edificio più impressionante. Il nome significa "Montagna di Dio" perché la costruivano altissima per raggiungere le divinità nel cielo. Era come un centro commerciale antico: al piano terra c'erano negozi, magazzini e luoghi di ritrovo pubblici.

Al piano superiore invece abitavano re, nobili e sacerdoti negli appartamenti reali. In cima c'erano i templi più sacri, dove solo i sacerdoti potevano salire usando una scalinata speciale riservata a loro.

💡 Curiosità: La scalinata frontale era off-limits per la gente comune - solo i sacerdoti potevano usarla!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

La Religione Sumera

I Sumeri furono i primi a credere in tanti dei diversi - quella che chiamiamo religione politeista. Ogni divinità rappresentava un elemento della natura come il cielo, l'acqua o la terra.

Creavano piccole statuette votive per rappresentare i loro dei, realizzate in pietra calcarea con caratteristiche molto particolari. Hanno occhi enormi e sbarrati, braccia rigide e mani giunte, con espressioni severe che colpiscono ancora oggi.

I quattro dei creatori principali erano An (Cielo), Enlil (Aria), Enki (Acqua) e Ki/Ninhursag (Terra). La famosa statuetta di Gudea ha un mantello con scritte, tiene un'ampolla d'acqua che simboleggia l'irrigazione (un'altra invenzione sumera!) e ha il volto completamente inespressivo.

💡 Ricorda: Gli occhi enormi delle statuette servivano per "vedere" meglio gli dei!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Il Codice di Hammurabi

Hammurabi è stato il re più importante di Babilonia e ha creato il primo vero codice di leggi della storia! La sua stele è un monumento alto 225 cm fatto di basalto nero nel XVIII secolo a.C.

Oggi puoi vederla dal vivo al Museo del Louvre a Parigi. Nella parte alta c'è scolpito Hammurabi che riceve le leggi direttamente da Shamash, il dio del sole - un modo per dire che le sue leggi venivano dagli dei stessi.

La parte bassa è piena di testo: ben 8000 parole scritte in carattere cuneiforme su 51 colonne con circa 80 righe ciascuna. Era come avere tutte le leggi di uno stato antico incise nella pietra per l'eternità.

💡 Wow: Questo codice è considerato uno dei primi sistemi legali organizzati della storia umana!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Le Mura di Babilonia

I Babilonesi erano maestri nell'arte della difesa e costruivano mura imponenti attorno alle loro città. Babilonia aveva ben nove porte diverse, tutte spettacolari!

La Porta di Ishtar è la più famosa e impressionante. I muri sono ricoperti di piastrelle azzurre di pasta vitrea che li rendono luccicanti al sole. Sopra ci sono i merletti decorativi e animali fantastici gialli chiamati "Mushushu".

Il Mushushu più famoso ha testa e coda di serpente, zampe anteriori da leone e posteriori da aquila - un mix incredibile! All'interno delle mura costruivano ziggurat ancora più alte di quelle sumere, sempre in competizione per avvicinarsi agli dei.

💡 Da sapere: La Torre di Babele che conosci dalla Bibbia probabilmente si ispirava a queste ziggurat babilonesi!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Gli Assiri e la Capitale Assur

Gli Assiri si stabilirono in Mesopotamia dal 2000 a.C. e scelsero una posizione strategica perfetta per la loro capitale Assur, proprio nel cuore della regione.

La città era compatta ma ben organizzata: poche porte, mura solide, una ziggurat e il tempio di Nabu (il dio della scrittura). Era una città-fortezza pensata per resistere agli attacchi nemici.

Oggi Assur è nella Lista del patrimonio mondiale UNESCO ma è considerata "in pericolo" dal 2003. Il motivo? Un progetto di diga rischiava di sommergere completamente questo sito archeologico incredibile.

💡 Patrimonio a rischio: Molti siti archeologici mesopotamici sono minacciati da guerre e progetti di sviluppo moderni.

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

I Lamassù di Sargon II

All'entrata del palazzo di Sargon II trovi due creature fantastiche che ti lasceranno a bocca aperta: i Lamassù! Sono statue gigantesche realizzate in alabastro calcareo, disposte come guardiani paralleli.

Questi esseri mitologici hanno testa umana con corona, corpo da bue con ali possenti, zoccoli e coda lunga. Il volto ha una chioma ricciuta e una barba decorata con perline preziose - dettagli incredibili per l'epoca!

I Lamassù rappresentavano la protezione divina del palazzo reale. Servivano a impressionare i visitatori e a mostrare il potere del re. Anche questi capolavori sono conservati al Museo del Louvre, dove puoi ammirarli ancora oggi.

💡 Simbolismo: Ogni parte del Lamassù aveva un significato: l'intelligenza umana, la forza del bue e la velocità dell'aquila!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

679

28 dic 2025

6 pagine

Storia dell'Arte - Antiche Civiltà: Sumeri, Babilonesi, Assiri ed Egizi

user profile picture

Mario Ricci

@mario_010

I Sumeri, Babilonesi e Assiri sono state le prime grandi civiltà della Mesopotamia, la regione tra i fiumi Tigri ed Eufrate. Queste popolazioni hanno lasciato monumenti incredibili come le ziggurat e il famoso Codice di Hammurabi che puoi vedere ancora... Mostra di più

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Sumeri e la Ziggurat

Immagina di costruire un grattacielo per avvicinarti al cielo - questo è esattamente quello che facevano i Sumeri nel 4100 a.C.! Furono i primi a creare grandi Città-Stato come Ur e inventarono cose fondamentali come la geometria e l'astronomia.

La Ziggurat era il loro edificio più impressionante. Il nome significa "Montagna di Dio" perché la costruivano altissima per raggiungere le divinità nel cielo. Era come un centro commerciale antico: al piano terra c'erano negozi, magazzini e luoghi di ritrovo pubblici.

Al piano superiore invece abitavano re, nobili e sacerdoti negli appartamenti reali. In cima c'erano i templi più sacri, dove solo i sacerdoti potevano salire usando una scalinata speciale riservata a loro.

💡 Curiosità: La scalinata frontale era off-limits per la gente comune - solo i sacerdoti potevano usarla!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Religione Sumera

I Sumeri furono i primi a credere in tanti dei diversi - quella che chiamiamo religione politeista. Ogni divinità rappresentava un elemento della natura come il cielo, l'acqua o la terra.

Creavano piccole statuette votive per rappresentare i loro dei, realizzate in pietra calcarea con caratteristiche molto particolari. Hanno occhi enormi e sbarrati, braccia rigide e mani giunte, con espressioni severe che colpiscono ancora oggi.

I quattro dei creatori principali erano An (Cielo), Enlil (Aria), Enki (Acqua) e Ki/Ninhursag (Terra). La famosa statuetta di Gudea ha un mantello con scritte, tiene un'ampolla d'acqua che simboleggia l'irrigazione (un'altra invenzione sumera!) e ha il volto completamente inespressivo.

💡 Ricorda: Gli occhi enormi delle statuette servivano per "vedere" meglio gli dei!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Codice di Hammurabi

Hammurabi è stato il re più importante di Babilonia e ha creato il primo vero codice di leggi della storia! La sua stele è un monumento alto 225 cm fatto di basalto nero nel XVIII secolo a.C.

Oggi puoi vederla dal vivo al Museo del Louvre a Parigi. Nella parte alta c'è scolpito Hammurabi che riceve le leggi direttamente da Shamash, il dio del sole - un modo per dire che le sue leggi venivano dagli dei stessi.

La parte bassa è piena di testo: ben 8000 parole scritte in carattere cuneiforme su 51 colonne con circa 80 righe ciascuna. Era come avere tutte le leggi di uno stato antico incise nella pietra per l'eternità.

💡 Wow: Questo codice è considerato uno dei primi sistemi legali organizzati della storia umana!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Mura di Babilonia

I Babilonesi erano maestri nell'arte della difesa e costruivano mura imponenti attorno alle loro città. Babilonia aveva ben nove porte diverse, tutte spettacolari!

La Porta di Ishtar è la più famosa e impressionante. I muri sono ricoperti di piastrelle azzurre di pasta vitrea che li rendono luccicanti al sole. Sopra ci sono i merletti decorativi e animali fantastici gialli chiamati "Mushushu".

Il Mushushu più famoso ha testa e coda di serpente, zampe anteriori da leone e posteriori da aquila - un mix incredibile! All'interno delle mura costruivano ziggurat ancora più alte di quelle sumere, sempre in competizione per avvicinarsi agli dei.

💡 Da sapere: La Torre di Babele che conosci dalla Bibbia probabilmente si ispirava a queste ziggurat babilonesi!

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Assiri e la Capitale Assur

Gli Assiri si stabilirono in Mesopotamia dal 2000 a.C. e scelsero una posizione strategica perfetta per la loro capitale Assur, proprio nel cuore della regione.

La città era compatta ma ben organizzata: poche porte, mura solide, una ziggurat e il tempio di Nabu (il dio della scrittura). Era una città-fortezza pensata per resistere agli attacchi nemici.

Oggi Assur è nella Lista del patrimonio mondiale UNESCO ma è considerata "in pericolo" dal 2003. Il motivo? Un progetto di diga rischiava di sommergere completamente questo sito archeologico incredibile.

💡 Patrimonio a rischio: Molti siti archeologici mesopotamici sono minacciati da guerre e progetti di sviluppo moderni.

I SUMERI (La Ziggurat)
-Si stabiliscono in Mesopotamia verso il 4100 a.C.
-Sono i primi a fondare delle grandi Città Stato, come ad esempio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Lamassù di Sargon II

All'entrata del palazzo di Sargon II trovi due creature fantastiche che ti lasceranno a bocca aperta: i Lamassù! Sono statue gigantesche realizzate in alabastro calcareo, disposte come guardiani paralleli.

Questi esseri mitologici hanno testa umana con corona, corpo da bue con ali possenti, zoccoli e coda lunga. Il volto ha una chioma ricciuta e una barba decorata con perline preziose - dettagli incredibili per l'epoca!

I Lamassù rappresentavano la protezione divina del palazzo reale. Servivano a impressionare i visitatori e a mostrare il potere del re. Anche questi capolavori sono conservati al Museo del Louvre, dove puoi ammirarli ancora oggi.

💡 Simbolismo: Ogni parte del Lamassù aveva un significato: l'intelligenza umana, la forza del bue e la velocità dell'aquila!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

13

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS