Apri l'app

Materie

La Vita e le Opere di Michelangelo Buonarroti

44

0

user profile picture

erika <3

20/12/2025

Arte

Michelangelo Buonarroti

2629

20 dic 2025

6 pagine

La Vita e le Opere di Michelangelo Buonarroti

user profile picture

erika <3

@rikoz_

Michelangelo Buonarroti (1475-1564) è uno degli artisti più influenti della... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Le prime opere: la Pietà e il David

Michelangelo aveva solo 22 anni quando scolpì la sua prima Pietà (1497), e nessuno credeva che fosse opera sua - tanto che fu costretto a firmarla! L'opera rappresenta Maria giovanissima che tiene Gesù morto, organizzata in una perfetta composizione piramidale.

Il David (1501-1504) nasce in un momento storico particolare: Firenze aveva appena cacciato i Medici con un colpo di stato. La statua diventa così il simbolo del popolo che sconfigge il tiranno, non a caso rappresenta Davide prima della battaglia con Golia, con la frombola in mano.

Quello che colpisce nel David sono le sproporzioni volute: testa e mani enormi che simboleggiano ragione e forza. Con i suoi 4 metri d'altezza e quel corpo titanico, Michelangelo celebra la grandezza dell'essere umano.

Ricorda: Michelangelo usa sempre il marmo di Carrara perché crede che la figura sia già imprigionata nella pietra e lui debba solo "liberarla" - un'idea che mescola filosofia aristotelica e platonica.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

La Cappella Sistina: un capolavoro solitario

Prima di affrontare la Sistina, Michelangelo dipinge il Tondo Doni (Sacra Famiglia), dove sperimenta i colori cangianti che cambiano con la luce e la pittura scultorea - corpi così massicci e tridimensionali che sembrano scolpiti.

Papa Giulio II gli commissiona la Cappella Sistina (1508-1512), e Michelangelo ci mette 4 anni dipingendola completamente da solo. Sulla volta racconta 9 episodi dalla Genesi, dall'altare verso l'ingresso - esattamente il percorso che fa il credente per ricevere la comunione.

L'episodio più famoso è la Creazione di Adamo, dove Dio ha il volto del Laocoonte e gli angeli lo avvolgono formando la sagoma di un cervello sezionato. Adamo e Dio si sfiorano ma non si toccano - quel piccolo spazio rappresenta il momento esatto della creazione.

Curiosità: Michelangelo era principalmente uno scultore e non voleva dipingere la Sistina! Il papa però non gli diede scelta, e alla fine creò uno dei capolavori più famosi al mondo.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Il Giudizio Universale: arte e paura

Venticinque anni dopo, Michelangelo torna alla Sistina per dipingere il Giudizio Universale (1536-1541) sulla parete dell'altare. Questa volta il mondo è cambiato: c'è stata la Riforma protestante e il Sacco di Roma - la cristianità è in crisi.

Il Giudizio riflette quest'angoscia: sparisce l'architettura ordinata, Cristo giudice incute timore, persino Maria sembra spaventata. Tutti i personaggi sono nudi per rappresentare l'uguaglianza davanti a Dio, ma questo scandalizza i contemporanei.

La Chiesa commissiona a Daniele da Volterra di aggiungere vestiti ai santi - lo chiamano ironicamente "il Braghettone". Michelangelo si autoritrae nella pelle scuoiata di San Bartolomeo, mostrando il suo tormento interiore: raggiunge la fede attraverso la ragione, non per istinto naturale.

Dettaglio geniale: I dannati che cadono all'Inferno sono ispirati alla Divina Commedia di Dante, con Caronte che li traghetta verso la dannazione eterna.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Le tombe dei Medici: scultura e architettura unite

Nella Sagrestia Nuova di San Lorenzo, Michelangelo progetta le tombe per i Medici riprendendo lo stile di Brunelleschi ma personalizzandolo. Mantiene la bicromia bianco-grigio e l'architettura modulare, ma cambia la cupola e integra perfettamente scultura e architettura.

Sui sarcofagi colloca le famose statue Aurora-Crepuscolo e Giorno-Notte, che rappresentano l'arco della vita umana. Queste sculture mostrano la sua tecnica del "non finito" - parti volutamente non levigate che catturano la luce in modo drammatico.

Per Michelangelo, seguendo la filosofia platonica, l'immagine esiste già nella pietra e lui deve solo liberarla. Le sue sculture incomplete non sono errori, ma scelte artistiche precise che anticipano linguaggi artistici futuri.

Tecnica innovativa: Il "non finito" di Michelangelo influenzerà secoli di artisti successivi, dimostrando che un'opera può essere potente anche se apparentemente "incompleta".

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

I grandi progetti architettonici romani

Piazza del Campidoglio rappresenta il legame tra Roma antica e moderna. Michelangelo progetta la piazza (realizzata dopo la Seconda Guerra Mondiale) con al centro la statua di Marco Aurelio, creando uno spazio che unisce passato imperiale e presente cittadino.

Il progetto più ambizioso è la Basilica di San Pietro. Bramante aveva iniziato con una pianta centrale simmetrica a croce greca, con 5 cupole disposte a quincunx (come San Marco a Venezia). L'idea era rivoluzionaria: un tempio perfettamente simmetrico.

Successivamente la pianta viene modificata in longitudinale per dare più spazio ai fedeli. Nel 1656 Bernini aggiunge la famosa piazza antistante con il doppio colonnato che "abbraccia" i fedeli - un capolavoro barocco che crea l'effetto meraviglia tipico dell'epoca.

Dato storico: La Via della Conciliazione, che oggi porta dritta a San Pietro, fu creata dal regime fascista negli anni '30, distruggendo il borgo medievale che creava l'effetto sorpresa barocco.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Le ultime Pietà: il testamento spirituale

Negli ultimi anni, Michelangelo torna al tema della Pietà con due opere profondamente diverse. La Pietà Bandini aggiunge Nicodemo - il discepolo che inizialmente dubitava ma poi aiutò a deporre Cristo dalla croce. Il volto di Nicodemo è un autoritratto di Michelangelo: anch'egli raggiunge la fede attraverso la ragione.

La Pietà Rondanini, la sua ultima opera, è rivoluzionaria. I piedi sono perfettamente levigati, ma salendo verso l'alto le forme si fanno sempre meno definite, quasi smaterializzate. È un processo metafisico: la materia che si dissolve nello spirito.

Quest'ultima Pietà anticipa incredibilmente l'espressionismo novecentesco e il linguaggio della metafisica. Non a caso ricorda opere come "Ettore e Andromaca" di De Chirico - Michelangelo ha precorso di secoli le avanguardie artistiche.

Rifletti: Le tre Pietà mostrano l'evoluzione di un genio: dalla perfezione tecnica giovanile alla ricerca spirituale della vecchiaia, quando l'arte diventa pura espressione dell'anima.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Arte

2629

20 dic 2025

6 pagine

La Vita e le Opere di Michelangelo Buonarroti

user profile picture

erika <3

@rikoz_

Michelangelo Buonarroti (1475-1564) è uno degli artisti più influenti della storia, la cui carriera attraversa quasi un secolo di trasformazioni artistiche. Il suo stile evolve continuamente nel tempo, passando dal perfetto equilibrio rinascimentale alla drammaticità del Manierismo, creando opere che... Mostra di più

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le prime opere: la Pietà e il David

Michelangelo aveva solo 22 anni quando scolpì la sua prima Pietà (1497), e nessuno credeva che fosse opera sua - tanto che fu costretto a firmarla! L'opera rappresenta Maria giovanissima che tiene Gesù morto, organizzata in una perfetta composizione piramidale.

Il David (1501-1504) nasce in un momento storico particolare: Firenze aveva appena cacciato i Medici con un colpo di stato. La statua diventa così il simbolo del popolo che sconfigge il tiranno, non a caso rappresenta Davide prima della battaglia con Golia, con la frombola in mano.

Quello che colpisce nel David sono le sproporzioni volute: testa e mani enormi che simboleggiano ragione e forza. Con i suoi 4 metri d'altezza e quel corpo titanico, Michelangelo celebra la grandezza dell'essere umano.

Ricorda: Michelangelo usa sempre il marmo di Carrara perché crede che la figura sia già imprigionata nella pietra e lui debba solo "liberarla" - un'idea che mescola filosofia aristotelica e platonica.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Cappella Sistina: un capolavoro solitario

Prima di affrontare la Sistina, Michelangelo dipinge il Tondo Doni (Sacra Famiglia), dove sperimenta i colori cangianti che cambiano con la luce e la pittura scultorea - corpi così massicci e tridimensionali che sembrano scolpiti.

Papa Giulio II gli commissiona la Cappella Sistina (1508-1512), e Michelangelo ci mette 4 anni dipingendola completamente da solo. Sulla volta racconta 9 episodi dalla Genesi, dall'altare verso l'ingresso - esattamente il percorso che fa il credente per ricevere la comunione.

L'episodio più famoso è la Creazione di Adamo, dove Dio ha il volto del Laocoonte e gli angeli lo avvolgono formando la sagoma di un cervello sezionato. Adamo e Dio si sfiorano ma non si toccano - quel piccolo spazio rappresenta il momento esatto della creazione.

Curiosità: Michelangelo era principalmente uno scultore e non voleva dipingere la Sistina! Il papa però non gli diede scelta, e alla fine creò uno dei capolavori più famosi al mondo.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Giudizio Universale: arte e paura

Venticinque anni dopo, Michelangelo torna alla Sistina per dipingere il Giudizio Universale (1536-1541) sulla parete dell'altare. Questa volta il mondo è cambiato: c'è stata la Riforma protestante e il Sacco di Roma - la cristianità è in crisi.

Il Giudizio riflette quest'angoscia: sparisce l'architettura ordinata, Cristo giudice incute timore, persino Maria sembra spaventata. Tutti i personaggi sono nudi per rappresentare l'uguaglianza davanti a Dio, ma questo scandalizza i contemporanei.

La Chiesa commissiona a Daniele da Volterra di aggiungere vestiti ai santi - lo chiamano ironicamente "il Braghettone". Michelangelo si autoritrae nella pelle scuoiata di San Bartolomeo, mostrando il suo tormento interiore: raggiunge la fede attraverso la ragione, non per istinto naturale.

Dettaglio geniale: I dannati che cadono all'Inferno sono ispirati alla Divina Commedia di Dante, con Caronte che li traghetta verso la dannazione eterna.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le tombe dei Medici: scultura e architettura unite

Nella Sagrestia Nuova di San Lorenzo, Michelangelo progetta le tombe per i Medici riprendendo lo stile di Brunelleschi ma personalizzandolo. Mantiene la bicromia bianco-grigio e l'architettura modulare, ma cambia la cupola e integra perfettamente scultura e architettura.

Sui sarcofagi colloca le famose statue Aurora-Crepuscolo e Giorno-Notte, che rappresentano l'arco della vita umana. Queste sculture mostrano la sua tecnica del "non finito" - parti volutamente non levigate che catturano la luce in modo drammatico.

Per Michelangelo, seguendo la filosofia platonica, l'immagine esiste già nella pietra e lui deve solo liberarla. Le sue sculture incomplete non sono errori, ma scelte artistiche precise che anticipano linguaggi artistici futuri.

Tecnica innovativa: Il "non finito" di Michelangelo influenzerà secoli di artisti successivi, dimostrando che un'opera può essere potente anche se apparentemente "incompleta".

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I grandi progetti architettonici romani

Piazza del Campidoglio rappresenta il legame tra Roma antica e moderna. Michelangelo progetta la piazza (realizzata dopo la Seconda Guerra Mondiale) con al centro la statua di Marco Aurelio, creando uno spazio che unisce passato imperiale e presente cittadino.

Il progetto più ambizioso è la Basilica di San Pietro. Bramante aveva iniziato con una pianta centrale simmetrica a croce greca, con 5 cupole disposte a quincunx (come San Marco a Venezia). L'idea era rivoluzionaria: un tempio perfettamente simmetrico.

Successivamente la pianta viene modificata in longitudinale per dare più spazio ai fedeli. Nel 1656 Bernini aggiunge la famosa piazza antistante con il doppio colonnato che "abbraccia" i fedeli - un capolavoro barocco che crea l'effetto meraviglia tipico dell'epoca.

Dato storico: La Via della Conciliazione, che oggi porta dritta a San Pietro, fu creata dal regime fascista negli anni '30, distruggendo il borgo medievale che creava l'effetto sorpresa barocco.

Michelangelo Buonarroti
1475, Arezzo - 1564, Roma
→ Stile artistico differente a seconda dell'età (vissuto 89y), es. 3 pietà scolpite in tem

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le ultime Pietà: il testamento spirituale

Negli ultimi anni, Michelangelo torna al tema della Pietà con due opere profondamente diverse. La Pietà Bandini aggiunge Nicodemo - il discepolo che inizialmente dubitava ma poi aiutò a deporre Cristo dalla croce. Il volto di Nicodemo è un autoritratto di Michelangelo: anch'egli raggiunge la fede attraverso la ragione.

La Pietà Rondanini, la sua ultima opera, è rivoluzionaria. I piedi sono perfettamente levigati, ma salendo verso l'alto le forme si fanno sempre meno definite, quasi smaterializzate. È un processo metafisico: la materia che si dissolve nello spirito.

Quest'ultima Pietà anticipa incredibilmente l'espressionismo novecentesco e il linguaggio della metafisica. Non a caso ricorda opere come "Ettore e Andromaca" di De Chirico - Michelangelo ha precorso di secoli le avanguardie artistiche.

Rifletti: Le tre Pietà mostrano l'evoluzione di un genio: dalla perfezione tecnica giovanile alla ricerca spirituale della vecchiaia, quando l'arte diventa pura espressione dell'anima.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

44

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS