Apri l'app

Materie

2558

6 dic 2025

5 pagine

L'arte Barocca: Stili e Protagonisti

user profile picture

Giulia Dessi Lai

@giuliadessilai

Il Baroccoè uno stile artistico che ha dominato l'Europa... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Il Barocco e Gian Lorenzo Bernini

Il termine Barocco deriva dal portoghese e indicava una perla dalla forma irregolare - proprio come questo stile artistico che rompe gli schemi classici! Nato a Roma, si diffonde in tutta Europa trasformando religione, mitologia e ritratti in spettacoli visivi mozzafiato.

Gian Lorenzo Bernini (1598-1680) è il vero protagonista del Barocco romano. Questo genio napoletano diventa rapidamente l'artista preferito di Papa Urbano VIII grazie al suo incredibile virtuosismo nel rendere il marmo simile alla carne umana.

La sua Piazza San Pietro (1656-1667) è un capolavoro di scenografia urbana. I due colonnati con 284 colonne doriche creano un abbraccio simbolico per i pellegrini, mentre la forma ellittica e trapezoidale fa apparire la basilica più monumentale di quanto sia realmente.

Curiosità: Se ti posizioni sui punti focali della piazza, le quattro file di colonne si allineano perfettamente creando un effetto ottico spettacolare!

L'Estasi di Santa Teresa (1647-1652) rappresenta il culmine dell'arte barocca: la santa appare sospesa su una nuvola mentre un angelo la trafigge con una freccia divina. L'illuminazione naturale dall'alto trasforma la scultura in un vero teatro sacro.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Pietro da Cortona: Il maestro degli affreschi

Pietro da Cortona (1596-1669) rivoluziona la pittura barocca con le sue composizioni dinamiche e spettacolari. Questo artista toscano studia i grandi maestri come Michelangelo e Caravaggio per creare un linguaggio completamente nuovo.

Il Trionfo della Divina Provvidenza (1632-1639) nel palazzo Barberini è un vero tour de force artistico. L'affresco celebra il pontificato attraverso un sistema complesso di allegorie: la Provvidenza al centro ordina di incoronare lo stemma dei Barberini, mentre virtù e divinità fluttuano nello spazio.

La tecnica è rivoluzionaria: figure che sembrano volare oltre i confini architettonici, molteplici punti di fuga che guidano lo sguardo in ogni direzione. È come guardare un film d'azione dell'epoca!

Trucco per ricordare: Le api nello stemma Barberini diventano il simbolo del potere papale che "impollina" la cristianità.

La Chiesa di Santa Maria della Pace (1656-1657) dimostra il genio urbanistico di Cortona. Crea una piccola piazza trapezoidale che fa apparire la chiesa più imponente, nascondendo abilmente gli accessi alle strade laterali con ali concave.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Baldassarre Longhena: L'architetto di Venezia

Baldassarre Longhena (1596-1682) porta il Barocco nella Serenissima, creando architetture che dialogano perfettamente con il paesaggio lagunare. La sua formazione da tagliapietra gli dona una conoscenza tecnica eccezionale.

La Chiesa di Santa Maria della Salute (1631-1687) nasce come ex-voto per la fine della peste. Posizionata strategicamente tra Canal Grande e Canale della Giudecca, diventa un punto di riferimento visivo unico. La pianta ottagonale con deambulatorio e l'alta cupola creano un profilo inconfondibile.

L'esterno è puro spettacolo barocco: un'alta gradinata circonda l'edificio, cappelle staccate con fronti timpanati, e una corona di contrafforti a voluta sormontati da statue che sembrano mediare tra terra e cielo.

Perché è importante: Questa chiesa dimostra come il Barocco si adatti ai contesti locali mantenendo la sua forza espressiva.

Palazzo Ca' Pesaro (1659-1710) sul Canal Grande rappresenta l'architettura residenziale barocca veneziana. La facciata con bugnato a punta di diamante al piano terra e l'alternanza di colonne ai piani superiori crea un effetto chiaroscurale magnifico. L'interno si sviluppa attorno a un androne centrale che conduce al cortile posteriore.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Francesco Borromini: Il genio ribelle

Francesco Borromini (1599-1667) è l'architetto più innovativo del Barocco, ma anche il più tormentato. La sua personalità schiva lo penalizza con la committenza, eppure le sue architetture sono le più originali dell'epoca.

San Carlo alle Quattro Fontane (1634-1641) è il suo capolavoro in miniatura. Costruita in uno spazio limitatissimo, la chiesa presenta una pianta rivoluzionaria: due triangoli equilateri che generano un'ellisse a doppia abside. Geniale, no?

L'interno ti lascia senza fiato: pareti ondulate, giochi di luce e ombra, e una cupola ellittica con decorazioni geometriche che sembrano espandersi all'infinito. La facciata concitata con colonne, nicchie e volute anticipa lo spettacolo dell'interno.

Segreto di Borromini: Usa la geometria non solo per l'estetica, ma anche per garantire la stabilità strutturale - ingegneria e arte insieme!

La Galleria di Palazzo Spada (1652-1653) è un incredibile trucco prospettico. Quello che sembra un corridoio lungo 16 metri è in realtà lungo solo 8,4 metri! L'artificio funziona perché pareti, volta e pavimento convergono progressivamente, mentre le colonne si accorciano creando l'illusione della profondità.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

2558

6 dic 2025

5 pagine

L'arte Barocca: Stili e Protagonisti

user profile picture

Giulia Dessi Lai

@giuliadessilai

Il Baroccoè uno stile artistico che ha dominato l'Europa tra il XVII e XVIII secolo, nato con l'obiettivo di stupire e coinvolgere emotivamente i fedeli attraverso immagini potenti e suggestive. Scopriamo insieme i grandi maestri che hanno rivoluzionato l'arte... Mostra di più

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Barocco e Gian Lorenzo Bernini

Il termine Barocco deriva dal portoghese e indicava una perla dalla forma irregolare - proprio come questo stile artistico che rompe gli schemi classici! Nato a Roma, si diffonde in tutta Europa trasformando religione, mitologia e ritratti in spettacoli visivi mozzafiato.

Gian Lorenzo Bernini (1598-1680) è il vero protagonista del Barocco romano. Questo genio napoletano diventa rapidamente l'artista preferito di Papa Urbano VIII grazie al suo incredibile virtuosismo nel rendere il marmo simile alla carne umana.

La sua Piazza San Pietro (1656-1667) è un capolavoro di scenografia urbana. I due colonnati con 284 colonne doriche creano un abbraccio simbolico per i pellegrini, mentre la forma ellittica e trapezoidale fa apparire la basilica più monumentale di quanto sia realmente.

Curiosità: Se ti posizioni sui punti focali della piazza, le quattro file di colonne si allineano perfettamente creando un effetto ottico spettacolare!

L'Estasi di Santa Teresa (1647-1652) rappresenta il culmine dell'arte barocca: la santa appare sospesa su una nuvola mentre un angelo la trafigge con una freccia divina. L'illuminazione naturale dall'alto trasforma la scultura in un vero teatro sacro.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pietro da Cortona: Il maestro degli affreschi

Pietro da Cortona (1596-1669) rivoluziona la pittura barocca con le sue composizioni dinamiche e spettacolari. Questo artista toscano studia i grandi maestri come Michelangelo e Caravaggio per creare un linguaggio completamente nuovo.

Il Trionfo della Divina Provvidenza (1632-1639) nel palazzo Barberini è un vero tour de force artistico. L'affresco celebra il pontificato attraverso un sistema complesso di allegorie: la Provvidenza al centro ordina di incoronare lo stemma dei Barberini, mentre virtù e divinità fluttuano nello spazio.

La tecnica è rivoluzionaria: figure che sembrano volare oltre i confini architettonici, molteplici punti di fuga che guidano lo sguardo in ogni direzione. È come guardare un film d'azione dell'epoca!

Trucco per ricordare: Le api nello stemma Barberini diventano il simbolo del potere papale che "impollina" la cristianità.

La Chiesa di Santa Maria della Pace (1656-1657) dimostra il genio urbanistico di Cortona. Crea una piccola piazza trapezoidale che fa apparire la chiesa più imponente, nascondendo abilmente gli accessi alle strade laterali con ali concave.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Baldassarre Longhena: L'architetto di Venezia

Baldassarre Longhena (1596-1682) porta il Barocco nella Serenissima, creando architetture che dialogano perfettamente con il paesaggio lagunare. La sua formazione da tagliapietra gli dona una conoscenza tecnica eccezionale.

La Chiesa di Santa Maria della Salute (1631-1687) nasce come ex-voto per la fine della peste. Posizionata strategicamente tra Canal Grande e Canale della Giudecca, diventa un punto di riferimento visivo unico. La pianta ottagonale con deambulatorio e l'alta cupola creano un profilo inconfondibile.

L'esterno è puro spettacolo barocco: un'alta gradinata circonda l'edificio, cappelle staccate con fronti timpanati, e una corona di contrafforti a voluta sormontati da statue che sembrano mediare tra terra e cielo.

Perché è importante: Questa chiesa dimostra come il Barocco si adatti ai contesti locali mantenendo la sua forza espressiva.

Palazzo Ca' Pesaro (1659-1710) sul Canal Grande rappresenta l'architettura residenziale barocca veneziana. La facciata con bugnato a punta di diamante al piano terra e l'alternanza di colonne ai piani superiori crea un effetto chiaroscurale magnifico. L'interno si sviluppa attorno a un androne centrale che conduce al cortile posteriore.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Francesco Borromini: Il genio ribelle

Francesco Borromini (1599-1667) è l'architetto più innovativo del Barocco, ma anche il più tormentato. La sua personalità schiva lo penalizza con la committenza, eppure le sue architetture sono le più originali dell'epoca.

San Carlo alle Quattro Fontane (1634-1641) è il suo capolavoro in miniatura. Costruita in uno spazio limitatissimo, la chiesa presenta una pianta rivoluzionaria: due triangoli equilateri che generano un'ellisse a doppia abside. Geniale, no?

L'interno ti lascia senza fiato: pareti ondulate, giochi di luce e ombra, e una cupola ellittica con decorazioni geometriche che sembrano espandersi all'infinito. La facciata concitata con colonne, nicchie e volute anticipa lo spettacolo dell'interno.

Segreto di Borromini: Usa la geometria non solo per l'estetica, ma anche per garantire la stabilità strutturale - ingegneria e arte insieme!

La Galleria di Palazzo Spada (1652-1653) è un incredibile trucco prospettico. Quello che sembra un corridoio lungo 16 metri è in realtà lungo solo 8,4 metri! L'artificio funziona perché pareti, volta e pavimento convergono progressivamente, mentre le colonne si accorciano creando l'illusione della profondità.

Il Barocco
Deriva da un termine portoghese, utilizzato per definire una perla dalla forma irregolare, spesso si
riferisce a cose assurde al

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

27

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS