Apri l'app

Materie

3311

10 dic 2025

5 pagine

Gustav Klimt: Il Maestro dell'Art Nouveau

K

Kekko Uliva

@kekkouliva_cvdi

Gustav Klimt è uno dei pittori austriaci più famosi di... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

La vita e la rivoluzione artistica di Klimt

Nato nel 1862 nei sobborghi di Vienna, Gustav Klimt diventa il volto della Secessione Viennese, quel movimento artistico che nel 1906 rompe definitivamente con i rigidi canoni dell'accademia tradizionale. Pensa a un gruppo di giovani ribelli che decide di fare arte a modo proprio!

Il suo stile si trasforma completamente dopo un viaggio a Ravenna nel 1903, dove scopre la magia dei mosaici bizantini. Da quel momento l'oro diventa il suo marchio di fabbrica. L'Art Nouveau di Klimt si caratterizza per linee dolci, decorazioni eleganti e soggetti ispirati alla natura e alla mitologia.

Le sue opere per l'università di Vienna (medicina, giurisprudenza e filosofia) fanno scandalo per i nudi audaci e le allegorie provocatorie. I critici non capiscono, ma lui non si ferma. Klimt ama dipingere figure femminili che incarnano il fascino della femme fatale, tema molto in voga nell'epoca di Freud e D'Annunzio.

💡 Ricorda: Il "periodo aureo" di Klimt inizia proprio dopo il viaggio a Ravenna - l'oro diventa la sua firma stilistica per un decennio!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Giuditta I e II: due volti della seduzione

La Giuditta I del 1901 segna l'inizio del periodo aureo di Klimt. A differenza di Caravaggio che mostra sangue e violenza, Klimt elimina gli elementi cruenti e punta tutto sulla sensualità. La sua Giuditta ha occhi socchiusi, labbra dischiuse e un atteggiamento di sfida che incarna perfettamente la femme fatale.

Il corpo della donna si fonde quasi con lo sfondo dorato, senza contorni netti. Solo la testa mozzata di Oloferne in basso a destra ci ricorda la storia biblica dell'eroina che salvò la sua città seducendo il generale nemico.

Nella Giuditta II del 1909 tutto cambia. La protagonista diventa più crudele, quasi cattiva, e in realtà rappresenta Salomè con la testa del Battista. I colori si fanno più scuri e le mani diventano spigolose e rapaci - un'evoluzione stilistica che influenzerà il suo allievo Egon Schiele.

Queste opere riflettono il clima sociale dell'epoca: le donne iniziano a rivendicare la loro indipendenza dopo la rivoluzione industriale, proprio mentre Freud studia la femminilità.

💡 Curiosità: La differenza tra le due Giuditte mostra l'evoluzione artistica di Klimt verso toni più scuri e forme più espressioniste!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Il Bacio: l'opera più famosa di tutti i tempi

Il Bacio del 1908 è probabilmente il quadro più riconoscibile dell'arte occidentale, oggi custodito al Belvedere di Vienna. Due figure si abbracciano su un prato fiorito in un momento di intimità assoluta, immerse in un contesto completamente irreale.

La donna ritratta è probabilmente Emilia Flöge, la compagna di una vita di Klimt (nonostante lui avesse 14 figli da diverse donne!). Solo i volti e le mani sono dipinti in modo realistico, tutto il resto è pura decorazione simbolica.

Gli abiti raccontano una storia: quello dell'uomo ha forme rettangolari verticali (simbolo di mascolinità), mentre quello della donna presenta linee curve concentriche (simbolo di femminilità). Questa differenza geometrica esprime la complementarità dei due sessi secondo Klimt.

L'oro che domina l'opera deriva direttamente dall'ispirazione dei mosaici bizantini di Ravenna. La corona di edera dell'uomo richiama il dio Dioniso, aggiungendo un tocco mitologico a questa scena d'amore moderna.

💡 Successo immediato: Il governo austriaco comprò l'opera subito dopo la prima esposizione - era già chiaro che sarebbe diventata un capolavoro!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer: lusso e potere

Questo ritratto conservato alla Neue Galerie di New York racconta la storia di una donna dell'alta borghesia viennese. Adele Bloch-Bauer era figlia di un imprenditore e moglie di un barone dell'industria dello zucchero - praticamente la "influencer" del suo tempo!

La profondità spaziale è completamente eliminata: Adele si fonde con lo sfondo dorato in una cascata di decorazioni. Il suo abito aderente, che lascia scoperte le spalle secondo la moda viennese (ambito in cui lavorava Emilia Flöge), è tempestato di simboli che sembrano occhi di Horus - antica simbologia egizia del potere regale.

Le mani sono disposte in una posizione innaturale e forzata, quasi a 90 gradi, creando un effetto decorativo più che naturalistico. Anche la poltrona diventa parte della composizione, trasformandosi in una "cascata dorata" che avvolge la figura.

Quest'opera ha ispirato il film "The Woman in Gold" con Ryan Reynolds, che racconta la vera storia di una discendente di Adele sopravvissuta alle persecuzioni naziste, che lottò per recuperare il quadro rubato dai nazisti.

💡 Valore incredibile: Il quadro è stato venduto all'asta per 16 milioni di euro dopo una battaglia legale con il governo austriaco!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

L'eredità di un genio

Klimt muore nel 1918 a causa di un ictus, proprio mentre l'Impero austro-ungarico sta crollando. Non può assistere alla fine del mondo che aveva tanto amato e rappresentato, ma la sua arte sopravvive e continua a ispirare.

Le sue innovazioni stilistiche - dall'uso simbolico dell'oro alle forme geometriche che distinguono mascolinità e femminilità - hanno influenzato generazioni di artisti. Il suo allievo Egon Schiele porterà avanti la sua eredità espressionista, soprattutto nell'uso delle mani come elemento espressivo.

Klimt ha saputo catturare lo spirito di un'epoca di trasformazione: le donne che rivendicano la loro indipendenza, la nascita della psicanalisi, il conflitto tra tradizione e modernità. Le sue femme fatale non sono solo belle donne, ma simboli di una società in cambiamento.

Oggi le sue opere continuano a incantare per la loro capacità di unire realismo e astrazione, sensualità e spiritualità, in un equilibrio perfetto che nessuno è mai riuscito a imitare davvero.

💡 L'influenza oggi: Da film hollywoodiani a merchandising di lusso, l'arte di Klimt continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione nella cultura contemporanea!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Arte

3311

10 dic 2025

5 pagine

Gustav Klimt: Il Maestro dell'Art Nouveau

K

Kekko Uliva

@kekkouliva_cvdi

Gustav Klimt è uno dei pittori austriaci più famosi di tutti i tempi e il maestro indiscusso dell'Art Nouveau viennese. Le sue opere, ricche di decorazioni dorate e figure femminili sensuali, hanno rivoluzionato l'arte del primo Novecento e continuano a... Mostra di più

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita e la rivoluzione artistica di Klimt

Nato nel 1862 nei sobborghi di Vienna, Gustav Klimt diventa il volto della Secessione Viennese, quel movimento artistico che nel 1906 rompe definitivamente con i rigidi canoni dell'accademia tradizionale. Pensa a un gruppo di giovani ribelli che decide di fare arte a modo proprio!

Il suo stile si trasforma completamente dopo un viaggio a Ravenna nel 1903, dove scopre la magia dei mosaici bizantini. Da quel momento l'oro diventa il suo marchio di fabbrica. L'Art Nouveau di Klimt si caratterizza per linee dolci, decorazioni eleganti e soggetti ispirati alla natura e alla mitologia.

Le sue opere per l'università di Vienna (medicina, giurisprudenza e filosofia) fanno scandalo per i nudi audaci e le allegorie provocatorie. I critici non capiscono, ma lui non si ferma. Klimt ama dipingere figure femminili che incarnano il fascino della femme fatale, tema molto in voga nell'epoca di Freud e D'Annunzio.

💡 Ricorda: Il "periodo aureo" di Klimt inizia proprio dopo il viaggio a Ravenna - l'oro diventa la sua firma stilistica per un decennio!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Giuditta I e II: due volti della seduzione

La Giuditta I del 1901 segna l'inizio del periodo aureo di Klimt. A differenza di Caravaggio che mostra sangue e violenza, Klimt elimina gli elementi cruenti e punta tutto sulla sensualità. La sua Giuditta ha occhi socchiusi, labbra dischiuse e un atteggiamento di sfida che incarna perfettamente la femme fatale.

Il corpo della donna si fonde quasi con lo sfondo dorato, senza contorni netti. Solo la testa mozzata di Oloferne in basso a destra ci ricorda la storia biblica dell'eroina che salvò la sua città seducendo il generale nemico.

Nella Giuditta II del 1909 tutto cambia. La protagonista diventa più crudele, quasi cattiva, e in realtà rappresenta Salomè con la testa del Battista. I colori si fanno più scuri e le mani diventano spigolose e rapaci - un'evoluzione stilistica che influenzerà il suo allievo Egon Schiele.

Queste opere riflettono il clima sociale dell'epoca: le donne iniziano a rivendicare la loro indipendenza dopo la rivoluzione industriale, proprio mentre Freud studia la femminilità.

💡 Curiosità: La differenza tra le due Giuditte mostra l'evoluzione artistica di Klimt verso toni più scuri e forme più espressioniste!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Bacio: l'opera più famosa di tutti i tempi

Il Bacio del 1908 è probabilmente il quadro più riconoscibile dell'arte occidentale, oggi custodito al Belvedere di Vienna. Due figure si abbracciano su un prato fiorito in un momento di intimità assoluta, immerse in un contesto completamente irreale.

La donna ritratta è probabilmente Emilia Flöge, la compagna di una vita di Klimt (nonostante lui avesse 14 figli da diverse donne!). Solo i volti e le mani sono dipinti in modo realistico, tutto il resto è pura decorazione simbolica.

Gli abiti raccontano una storia: quello dell'uomo ha forme rettangolari verticali (simbolo di mascolinità), mentre quello della donna presenta linee curve concentriche (simbolo di femminilità). Questa differenza geometrica esprime la complementarità dei due sessi secondo Klimt.

L'oro che domina l'opera deriva direttamente dall'ispirazione dei mosaici bizantini di Ravenna. La corona di edera dell'uomo richiama il dio Dioniso, aggiungendo un tocco mitologico a questa scena d'amore moderna.

💡 Successo immediato: Il governo austriaco comprò l'opera subito dopo la prima esposizione - era già chiaro che sarebbe diventata un capolavoro!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer: lusso e potere

Questo ritratto conservato alla Neue Galerie di New York racconta la storia di una donna dell'alta borghesia viennese. Adele Bloch-Bauer era figlia di un imprenditore e moglie di un barone dell'industria dello zucchero - praticamente la "influencer" del suo tempo!

La profondità spaziale è completamente eliminata: Adele si fonde con lo sfondo dorato in una cascata di decorazioni. Il suo abito aderente, che lascia scoperte le spalle secondo la moda viennese (ambito in cui lavorava Emilia Flöge), è tempestato di simboli che sembrano occhi di Horus - antica simbologia egizia del potere regale.

Le mani sono disposte in una posizione innaturale e forzata, quasi a 90 gradi, creando un effetto decorativo più che naturalistico. Anche la poltrona diventa parte della composizione, trasformandosi in una "cascata dorata" che avvolge la figura.

Quest'opera ha ispirato il film "The Woman in Gold" con Ryan Reynolds, che racconta la vera storia di una discendente di Adele sopravvissuta alle persecuzioni naziste, che lottò per recuperare il quadro rubato dai nazisti.

💡 Valore incredibile: Il quadro è stato venduto all'asta per 16 milioni di euro dopo una battaglia legale con il governo austriaco!

# GUSTAV KLIMT

Gustav Klimt nacque in un sobborgo di Vienna nel 1862, ed è considerato uno dei più importanti pittori
austriaci ed uno degl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'eredità di un genio

Klimt muore nel 1918 a causa di un ictus, proprio mentre l'Impero austro-ungarico sta crollando. Non può assistere alla fine del mondo che aveva tanto amato e rappresentato, ma la sua arte sopravvive e continua a ispirare.

Le sue innovazioni stilistiche - dall'uso simbolico dell'oro alle forme geometriche che distinguono mascolinità e femminilità - hanno influenzato generazioni di artisti. Il suo allievo Egon Schiele porterà avanti la sua eredità espressionista, soprattutto nell'uso delle mani come elemento espressivo.

Klimt ha saputo catturare lo spirito di un'epoca di trasformazione: le donne che rivendicano la loro indipendenza, la nascita della psicanalisi, il conflitto tra tradizione e modernità. Le sue femme fatale non sono solo belle donne, ma simboli di una società in cambiamento.

Oggi le sue opere continuano a incantare per la loro capacità di unire realismo e astrazione, sensualità e spiritualità, in un equilibrio perfetto che nessuno è mai riuscito a imitare davvero.

💡 L'influenza oggi: Da film hollywoodiani a merchandising di lusso, l'arte di Klimt continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione nella cultura contemporanea!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

72

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS