Apri l'app

Materie

2955

29 nov 2025

5 pagine

Storia e Arte degli Egizi

user profile picture

miriam

@miriam1234

Gli antichi Egizi hanno creato una delle civiltà più affascinanti... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

La Civiltà Egizia: Società e Innovazioni

Immagina una civiltà dove il faraone aveva il potere assoluto e dove saper leggere e scrivere ti faceva diventare importante! Gli Egizi costruirono la loro società come una piramide: al vertice c'era il faraone (come la famosa Cleopatra), poi i sacerdoti del dio Amon, gli amanuensi (gli scribi), e infine artigiani e schiavi.

Il fiume Nilo era la loro fortuna. Ogni anno straripava e lasciava il limo, un fango fertilissimo che rendeva possibile l'agricoltura. Senza il Nilo, l'Egitto sarebbe stato solo deserto!

Gli Egizi furono dei veri innovatori: inventarono il papiro per scrivere, costruirono il Canale di Suez per collegare il Mediterraneo all'Oceano Indiano (risparmiando mesi di navigazione!), e svilupparono la scrittura cuneiforme e ideografica usando simboli per rappresentare concetti.

Curiosità: Il cobra nei geroglifici rappresentava forza, potenza e morte - ogni simbolo aveva un significato preciso!

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Le Piramidi: Tombe Eterne dei Faraoni

Le piramidi di Giza non sono solo monumenti - sono vere macchine del tempo! Costruite nella Valle dei Re, servivano come tombe eterne per i faraoni Cheope, Chefren e Micerino (padre, figlio e nipote).

Per preservare i corpi, gli Egizi inventarono la mummificazione: svuotavano il corpo dagli organi, lo riempivano di pece, lo ungevano con oli e lo avvolgevano nelle bende. Tutto questo perché credevano nella vita dopo la morte!

La famosa Sfinge davanti alla piramide di Chefren ha il corpo di leone (forza) e il volto del faraone. I canali d'aria dentro le piramidi non servivano per respirare, ma erano allineati con le costellazioni per permettere all'anima del morto di raggiungere il cielo.

Sfatiamo un mito: Le piramidi NON furono costruite dagli schiavi! Gli archeologi hanno scoperto che oltre 12.000 operai specializzati e ben nutriti le costruirono usando rampe e tronchi per trasportare i massi.

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Templi Grandiosi e Arte Simbolica

I complessi di Karnak e Luxor sono tra i monumenti più spettacolari d'Egitto. Il tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, ha un viale d'ingresso fiancheggiato da 40 sfingi con testa d'ariete che facevano da guardia. La Sala Ipostila era il cuore del tempio, dove si svolgevano le cerimonie più importanti.

L'arte egizia aveva un obiettivo preciso: magnificare il potere del faraone. Le figure erano sempre dipinte di profilo (mai di fronte!) perché credevano che l'anima rimanesse intrappolata nel dipinto. Essere ritratti frontalmente era considerata la peggiore condanna!

Nelle pitture, gli uomini avevano la pelle più scura delle donne, mentre le figure bianche rappresentavano gli eunuchi. Per la prima volta nella storia, gli Egizi usarono un canone - un sistema di proporzioni matematiche per disegnare il corpo umano.

Dettaglio interessante: Nelle sculture, le regine stavano sempre un passo indietro o più in basso rispetto al faraone, perché considerate inferiori nonostante avessero gli stessi poteri!

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Capolavori Architettonici: Templi Leggendari

Il tempio di Hatshepsut è un gioiello incastonato nella roccia. Questa regina potente fece costruire il Djeser Djeseru dall'architetto Senenmut, creando un'opera che si integra perfettamente con il paesaggio naturale del Nilo.

Il sito di Abu Simbel è ancora più spettacolare! Il tempio principale di Ramses II ha quattro statue colossali del faraone alte 21 metri sulla facciata. I babbuini scolpiti annunciavano l'alba, mentre all'interno i rilievi raccontavano le vittorie del re.

La piramide di Cheope rimane un mistero ingegneristico: alta 146 metri con una base di 230 metri per lato. La Grande Galleria lunga 47 metri conduce alla camera del re, mentre un passaggio separato porta alla camera della regina.

Fatto sorprendente: Solo la piramide di Chefren conserva ancora parte del rivestimento originale in calcare bianco che un tempo ricopriva tutte le piramidi, facendole brillare al sole!

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

I Segreti delle Tre Piramidi

Ogni piramide aveva le sue caratteristiche uniche. La piramide di Chefren si distingue ancora oggi per il calcare bianco sulla punta - l'ultimo resto del rivestimento che un tempo faceva brillare tutte le piramidi come specchi. Il tempio a valle serviva per le cerimonie di purificazione e mummificazione.

La piramide di Micerino, la più piccola del trio, aveva un sistema di camere e passaggi molto complesso. L'ingresso era posto a 4 metri d'altezza e portava a un dedalo di corridoi interni.

Ogni piramide aveva il suo tempio dedicato ai riti dell'imbalsamazione. Questi edifici erano fondamentali nel processo che trasformava il faraone morto in una divinità eterna.

Eredità duratura: Nonostante siano passati oltre 4500 anni, le piramidi continuano a stupire ingegneri e archeologi per la loro precisione matematica e la loro resistenza al tempo!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

2955

29 nov 2025

5 pagine

Storia e Arte degli Egizi

user profile picture

miriam

@miriam1234

Gli antichi Egizi hanno creato una delle civiltà più affascinanti della storia lungo le rive del Nilo. Dai faraoni potentissimi alle piramidi misteriose, dall'arte ricca di simboli ai templi grandiosi, scoprirai come questa civiltà ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo... Mostra di più

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Civiltà Egizia: Società e Innovazioni

Immagina una civiltà dove il faraone aveva il potere assoluto e dove saper leggere e scrivere ti faceva diventare importante! Gli Egizi costruirono la loro società come una piramide: al vertice c'era il faraone (come la famosa Cleopatra), poi i sacerdoti del dio Amon, gli amanuensi (gli scribi), e infine artigiani e schiavi.

Il fiume Nilo era la loro fortuna. Ogni anno straripava e lasciava il limo, un fango fertilissimo che rendeva possibile l'agricoltura. Senza il Nilo, l'Egitto sarebbe stato solo deserto!

Gli Egizi furono dei veri innovatori: inventarono il papiro per scrivere, costruirono il Canale di Suez per collegare il Mediterraneo all'Oceano Indiano (risparmiando mesi di navigazione!), e svilupparono la scrittura cuneiforme e ideografica usando simboli per rappresentare concetti.

Curiosità: Il cobra nei geroglifici rappresentava forza, potenza e morte - ogni simbolo aveva un significato preciso!

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Piramidi: Tombe Eterne dei Faraoni

Le piramidi di Giza non sono solo monumenti - sono vere macchine del tempo! Costruite nella Valle dei Re, servivano come tombe eterne per i faraoni Cheope, Chefren e Micerino (padre, figlio e nipote).

Per preservare i corpi, gli Egizi inventarono la mummificazione: svuotavano il corpo dagli organi, lo riempivano di pece, lo ungevano con oli e lo avvolgevano nelle bende. Tutto questo perché credevano nella vita dopo la morte!

La famosa Sfinge davanti alla piramide di Chefren ha il corpo di leone (forza) e il volto del faraone. I canali d'aria dentro le piramidi non servivano per respirare, ma erano allineati con le costellazioni per permettere all'anima del morto di raggiungere il cielo.

Sfatiamo un mito: Le piramidi NON furono costruite dagli schiavi! Gli archeologi hanno scoperto che oltre 12.000 operai specializzati e ben nutriti le costruirono usando rampe e tronchi per trasportare i massi.

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Templi Grandiosi e Arte Simbolica

I complessi di Karnak e Luxor sono tra i monumenti più spettacolari d'Egitto. Il tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, ha un viale d'ingresso fiancheggiato da 40 sfingi con testa d'ariete che facevano da guardia. La Sala Ipostila era il cuore del tempio, dove si svolgevano le cerimonie più importanti.

L'arte egizia aveva un obiettivo preciso: magnificare il potere del faraone. Le figure erano sempre dipinte di profilo (mai di fronte!) perché credevano che l'anima rimanesse intrappolata nel dipinto. Essere ritratti frontalmente era considerata la peggiore condanna!

Nelle pitture, gli uomini avevano la pelle più scura delle donne, mentre le figure bianche rappresentavano gli eunuchi. Per la prima volta nella storia, gli Egizi usarono un canone - un sistema di proporzioni matematiche per disegnare il corpo umano.

Dettaglio interessante: Nelle sculture, le regine stavano sempre un passo indietro o più in basso rispetto al faraone, perché considerate inferiori nonostante avessero gli stessi poteri!

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Capolavori Architettonici: Templi Leggendari

Il tempio di Hatshepsut è un gioiello incastonato nella roccia. Questa regina potente fece costruire il Djeser Djeseru dall'architetto Senenmut, creando un'opera che si integra perfettamente con il paesaggio naturale del Nilo.

Il sito di Abu Simbel è ancora più spettacolare! Il tempio principale di Ramses II ha quattro statue colossali del faraone alte 21 metri sulla facciata. I babbuini scolpiti annunciavano l'alba, mentre all'interno i rilievi raccontavano le vittorie del re.

La piramide di Cheope rimane un mistero ingegneristico: alta 146 metri con una base di 230 metri per lato. La Grande Galleria lunga 47 metri conduce alla camera del re, mentre un passaggio separato porta alla camera della regina.

Fatto sorprendente: Solo la piramide di Chefren conserva ancora parte del rivestimento originale in calcare bianco che un tempo ricopriva tutte le piramidi, facendole brillare al sole!

LA CIVILTÀ EGIZIA (3000-332 a.C)
Una delle più importanti civiltà del Mediterraneo fu quella EGIZIA, bagnata dal fiume
Nilo, che aveva la ca

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Segreti delle Tre Piramidi

Ogni piramide aveva le sue caratteristiche uniche. La piramide di Chefren si distingue ancora oggi per il calcare bianco sulla punta - l'ultimo resto del rivestimento che un tempo faceva brillare tutte le piramidi come specchi. Il tempio a valle serviva per le cerimonie di purificazione e mummificazione.

La piramide di Micerino, la più piccola del trio, aveva un sistema di camere e passaggi molto complesso. L'ingresso era posto a 4 metri d'altezza e portava a un dedalo di corridoi interni.

Ogni piramide aveva il suo tempio dedicato ai riti dell'imbalsamazione. Questi edifici erano fondamentali nel processo che trasformava il faraone morto in una divinità eterna.

Eredità duratura: Nonostante siano passati oltre 4500 anni, le piramidi continuano a stupire ingegneri e archeologi per la loro precisione matematica e la loro resistenza al tempo!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

27

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS