Apri l'app

Materie

Giotto: Vita e Opere Riassunte

40

1

user profile picture

Ila

11/12/2025

Arte

GIOTTO RIASSUNTI

1610

11 dic 2025

5 pagine

Giotto: Vita e Opere Riassunte

user profile picture

Ila

@ilastudp5

Giotto è considerato il padre dell'arte moderna perché ha rivoluzionato... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

La vita di Giotto e la rivoluzione artistica

Nato a Firenze intorno al 1267, Giotto di Bondone ha cambiato per sempre il mondo dell'arte. La sua formazione inizia a Roma verso il 1280, dove studia con Pietro Cavallini e probabilmente anche con Cimabue.

Tra il 1290 e il 1296 è ad Assisi per decorare la Basilica di San Francesco, poi va a Padova (1302-1305) per affrescare la cappella degli Scrovegni. Muore a Firenze nel 1337 come direttore dei lavori di Santa Maria del Fiore.

Cennino Cennini disse che Giotto "mutò l'arte del dipingere dal greco in latino", cioè abbandonò lo stile bizantino medievale per tornare al realismo classico romano. I suoi personaggi hanno volume tridimensionale e soprattutto esprimono vere emozioni: soffrono, gioiscono, piangono e ridono come persone vere.

💡 Ricorda: Giotto è il primo pittore a dare profondità psicologica ai suoi personaggi - non sono più figure piatte e uguali, ma hanno personalità diverse!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Il ciclo di Assisi: le Storie di San Francesco

Il ciclo francescano di Assisi (anni '90 del 1200) è formato da 28 grandi affreschi che raccontano la vita di San Francesco. Questi dipinti si leggono in sequenza oraria partendo dal transetto di destra.

Nel "Dono del mantello" vediamo già tutte le novità di Giotto: il chiaroscuro che dà volume alle figure e un paesaggio umbro realistico invece del solito sfondo dorato. Francesco non sembra un santo distaccato, ma un uomo normale che compie un gesto di carità.

La "Predica davanti a Onorio III" mostra l'abilità di Giotto nell'architettura: la struttura gotica con volte a crociera è dipinta con grande precisione prospettica. Ma è nei volti dei personaggi che Giotto raggiunge il massimo: papa Onorio III ascolta Francesco con un'espressione di severa concentrazione che sembra vera.

💡 Nota bene: Osserva sempre i dettagli quotidiani che Giotto aggiunge (come il cavallo che bruca l'erba) - servono a rendere le scene più credibili!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Opere iconiche: dal Presepe alla Croce

Il "Presepe di Greccio" rappresenta il momento in cui San Francesco inventa la tradizione del presepe nel 1223. Giotto dipinge con grande naturalismo i frati che cantano e la gente del posto che assiste al miracolo con devozione popolare.

Un'innovazione geniale è la rappresentazione della croce vista dal retro, che crea profondità spaziale attraverso la carpenteria lignea dipinta con rigore geometrico.

La Croce dipinta di Santa Maria Novella rompe con la tradizione: il Cristo non è più simbolico ma drammaticamente umano. Il corpo porta i segni dell'agonia, la testa ricade pesantemente, il sangue sgorga dalle ferite. La natura umana prevale su quella divina.

Nella "Rinuncia agli averi" Francesco si spoglia davanti al padre e ai priori, mentre il vescovo lo copre. La mano di Dio dal cielo approva il gesto. I drappeggi degli abiti e le ombre creano un forte senso plastico delle forme.

💡 Tecnica: Giotto usa il chiaroscuro contrastoluceombracontrasto luce-ombra per dare volume tridimensionale alle figure - una tecnica rivoluzionaria per l'epoca!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

La Cappella degli Scrovegni: il capolavoro padovano

La Cappella degli Scrovegni a Padova (1302-1305) rappresenta il momento più alto dell'arte giottesca. Enrico Scrovegni, ricco banchiere, commissiona questo ciclo per raccontare le vite di Gioacchino, Anna, Maria e Cristo.

Il "Compianto sul Cristo morto" è forse l'affresco più famoso: Maria abbraccia Cristo con disperazione, San Giovanni allarga le braccia in un gesto di dolore straziante, la Maddalena bagna di lacrime i piedi di Gesù. Anche gli angeli piangono con partecipazione umana.

Le due figure velate di spalle sono un'invenzione geniale di Giotto: ci coinvolgono emotivamente nella scena, come se fossimo presenti al dolore.

Nel Giudizio Universale sulla parete d'ingresso, Cristo domina al centro mentre anime dannate e beate si dividono ai suoi lati. Enrico Scrovegni appare mentre dona il modellino della cappella alla Madonna, simbolo del suo riscatto spirituale.

💡 Psicologia: Giotto è il primo pittore a esplorare davvero le emozioni umane - i suoi personaggi hanno espressioni e gesti che riconosciamo ancora oggi!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Le opere della maturità: Madonna e Annunciazione

La Madonna di Ognissanti mescola elementi medievali (sfondo dorato, proporzioni gerarchiche) con le innovazioni gotiche. Il trono a edicola e la volumetria compatta di Madonna e Bambino mostrano la piena maturità artistica di Giotto.

Gli angeli sono disposti su più livelli: quelli in piedi portano corona e pisside, quelli inginocchiati offrono vasi con rose e gigli (simboli della verginità di Maria). Questa disposizione crea una profondità tridimensionale convincente.

L'Annunciazione della Cappella degli Scrovegni è divisa in due scomparti: l'angelo a sinistra e Maria a destra si guardano intensamente nonostante la distanza fisica. Lo sfondo scuro illuminato dalla luce rossa dell'amore divino crea un'atmosfera solenne.

I gesti sono lenti e calibrati, di una solennità che colpisce immediatamente chi entra nella cappella. Maria non è più la fanciulla timida delle scene precedenti, ma una personalità forte e drammatica con grande potenza espressiva.

💡 Simbolismo: Ogni dettaglio ha un significato - i fiori, i colori, la disposizione delle figure seguono una precisa simbologia religiosa che Giotto padroneggia perfettamente!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: Energia libera di Gibbs (G)

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Arte

1610

11 dic 2025

5 pagine

Giotto: Vita e Opere Riassunte

user profile picture

Ila

@ilastudp5

Giotto è considerato il padre dell'arte moderna perché ha rivoluzionato completamente la pittura italiana tra il 1200 e il 1300. È stato il primo artista a dare volume e realismoalle figure umane, abbandonando lo stile bizantino per creare personaggi... Mostra di più

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita di Giotto e la rivoluzione artistica

Nato a Firenze intorno al 1267, Giotto di Bondone ha cambiato per sempre il mondo dell'arte. La sua formazione inizia a Roma verso il 1280, dove studia con Pietro Cavallini e probabilmente anche con Cimabue.

Tra il 1290 e il 1296 è ad Assisi per decorare la Basilica di San Francesco, poi va a Padova (1302-1305) per affrescare la cappella degli Scrovegni. Muore a Firenze nel 1337 come direttore dei lavori di Santa Maria del Fiore.

Cennino Cennini disse che Giotto "mutò l'arte del dipingere dal greco in latino", cioè abbandonò lo stile bizantino medievale per tornare al realismo classico romano. I suoi personaggi hanno volume tridimensionale e soprattutto esprimono vere emozioni: soffrono, gioiscono, piangono e ridono come persone vere.

💡 Ricorda: Giotto è il primo pittore a dare profondità psicologica ai suoi personaggi - non sono più figure piatte e uguali, ma hanno personalità diverse!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il ciclo di Assisi: le Storie di San Francesco

Il ciclo francescano di Assisi (anni '90 del 1200) è formato da 28 grandi affreschi che raccontano la vita di San Francesco. Questi dipinti si leggono in sequenza oraria partendo dal transetto di destra.

Nel "Dono del mantello" vediamo già tutte le novità di Giotto: il chiaroscuro che dà volume alle figure e un paesaggio umbro realistico invece del solito sfondo dorato. Francesco non sembra un santo distaccato, ma un uomo normale che compie un gesto di carità.

La "Predica davanti a Onorio III" mostra l'abilità di Giotto nell'architettura: la struttura gotica con volte a crociera è dipinta con grande precisione prospettica. Ma è nei volti dei personaggi che Giotto raggiunge il massimo: papa Onorio III ascolta Francesco con un'espressione di severa concentrazione che sembra vera.

💡 Nota bene: Osserva sempre i dettagli quotidiani che Giotto aggiunge (come il cavallo che bruca l'erba) - servono a rendere le scene più credibili!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Opere iconiche: dal Presepe alla Croce

Il "Presepe di Greccio" rappresenta il momento in cui San Francesco inventa la tradizione del presepe nel 1223. Giotto dipinge con grande naturalismo i frati che cantano e la gente del posto che assiste al miracolo con devozione popolare.

Un'innovazione geniale è la rappresentazione della croce vista dal retro, che crea profondità spaziale attraverso la carpenteria lignea dipinta con rigore geometrico.

La Croce dipinta di Santa Maria Novella rompe con la tradizione: il Cristo non è più simbolico ma drammaticamente umano. Il corpo porta i segni dell'agonia, la testa ricade pesantemente, il sangue sgorga dalle ferite. La natura umana prevale su quella divina.

Nella "Rinuncia agli averi" Francesco si spoglia davanti al padre e ai priori, mentre il vescovo lo copre. La mano di Dio dal cielo approva il gesto. I drappeggi degli abiti e le ombre creano un forte senso plastico delle forme.

💡 Tecnica: Giotto usa il chiaroscuro contrastoluceombracontrasto luce-ombra per dare volume tridimensionale alle figure - una tecnica rivoluzionaria per l'epoca!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Cappella degli Scrovegni: il capolavoro padovano

La Cappella degli Scrovegni a Padova (1302-1305) rappresenta il momento più alto dell'arte giottesca. Enrico Scrovegni, ricco banchiere, commissiona questo ciclo per raccontare le vite di Gioacchino, Anna, Maria e Cristo.

Il "Compianto sul Cristo morto" è forse l'affresco più famoso: Maria abbraccia Cristo con disperazione, San Giovanni allarga le braccia in un gesto di dolore straziante, la Maddalena bagna di lacrime i piedi di Gesù. Anche gli angeli piangono con partecipazione umana.

Le due figure velate di spalle sono un'invenzione geniale di Giotto: ci coinvolgono emotivamente nella scena, come se fossimo presenti al dolore.

Nel Giudizio Universale sulla parete d'ingresso, Cristo domina al centro mentre anime dannate e beate si dividono ai suoi lati. Enrico Scrovegni appare mentre dona il modellino della cappella alla Madonna, simbolo del suo riscatto spirituale.

💡 Psicologia: Giotto è il primo pittore a esplorare davvero le emozioni umane - i suoi personaggi hanno espressioni e gesti che riconosciamo ancora oggi!

GIOTTO
Di Giotto, il più famoso pittore della svolta naturalistica pittorica fra 200 e 300, ab-
biamo ancora scarse e spesso contraddittorie

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le opere della maturità: Madonna e Annunciazione

La Madonna di Ognissanti mescola elementi medievali (sfondo dorato, proporzioni gerarchiche) con le innovazioni gotiche. Il trono a edicola e la volumetria compatta di Madonna e Bambino mostrano la piena maturità artistica di Giotto.

Gli angeli sono disposti su più livelli: quelli in piedi portano corona e pisside, quelli inginocchiati offrono vasi con rose e gigli (simboli della verginità di Maria). Questa disposizione crea una profondità tridimensionale convincente.

L'Annunciazione della Cappella degli Scrovegni è divisa in due scomparti: l'angelo a sinistra e Maria a destra si guardano intensamente nonostante la distanza fisica. Lo sfondo scuro illuminato dalla luce rossa dell'amore divino crea un'atmosfera solenne.

I gesti sono lenti e calibrati, di una solennità che colpisce immediatamente chi entra nella cappella. Maria non è più la fanciulla timida delle scene precedenti, ma una personalità forte e drammatica con grande potenza espressiva.

💡 Simbolismo: Ogni dettaglio ha un significato - i fiori, i colori, la disposizione delle figure seguono una precisa simbologia religiosa che Giotto padroneggia perfettamente!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

40

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Contenuti più popolari: Energia libera di Gibbs (G)

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS