Apri l'app

Materie

689

19 dic 2025

5 pagine

Storia e Caratteristiche dell'Arte Romanica

user profile picture

Fioree

@yukifiore

Dopo l'anno 1000, quando si pensava che il mondo sarebbe... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Il Romanico e l'Arte Medievale

Sapevi che dopo l'anno 1000 tutti pensavano che sarebbe arrivata la fine del mondo? Invece iniziò un'epoca fantastica! Il commercio riprese vita grazie alle repubbliche marinare che dominavano il Mediterraneo.

Le città medievali diventarono veri centri di cultura, protette da mura possenti e abbellite con monumenti incredibili. Fuori dalle mura sorgevano castelli fortificati dove vivevano nobili e governanti, simboli di potere e protezione.

La forma delle città era irregolare, con strade tortuose che si snodavano attorno alla cattedrale al centro. Le abitazioni più tipiche erano le case-torri: al piano terra le botteghe, al primo piano le stanze da letto, e all'ultimo piano la cucina (così il fumo usciva meglio!).

Curiosità: Le case-torri non erano solo per difesa, ma anche per fare bella figura - più alta era la torre, più ricca era la famiglia!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

La Basilica di Sant'Ambrogio e il Duomo di Modena

La Basilica di Sant'Ambrogio a Milano è il perfetto esempio di chiesa romanica lombarda. Ha una facciata a capanna con un quadriportico davanti per le assemblee cittadine - praticamente la piazza del paese dell'epoca!

L'interno è diviso in tre navate coperte da volte a crociera che creano spazi quadrati chiamati "campate". I pilastri a fascio (quei sostegni super decorati) reggono tutto il peso, mentre al piano superiore c'è il matroneo dove le donne assistevano alle messe separate dagli uomini.

Il Duomo di Modena, costruito dal 1099 al 1184, ha una facciata spettacolare con un protiro (una specie di tettucci sopra la porta) e un rosone decorato. Le loggette tripartite alleggeriscono la pesantezza della struttura creando un bellissimo effetto visivo.

Dentro il duomo c'è la cripta, dove veniva sepolto il santo patrono della città - era un posto super importante per conservare le reliquie!

Nota bene: Il matroneo non era discriminazione, ma tradizione religiosa dell'epoca che separava uomini e donne durante le celebrazioni.

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Le Sculture di Wiligelmo e la Deposizione di Antelami

Le sculture medievali raccontano storie che tutti potevano capire, anche chi non sapeva leggere! Wiligelmo ha scolpito quattro pannelli sulla facciata del Duomo di Modena che narrano la Genesi in modo incredibilmente espressivo.

Le sue figure sono tozze, rigide e stilizzate ma piene di forza emotiva. Racconta dalla creazione di Adamo ed Eva fino al Diluvio Universale, con un messaggio chiaro: quando l'uomo sbaglia, Dio gli offre sempre una seconda possibilità.

La Deposizione di Antelami (1178) è un capolavoro assoluto conservato nel Duomo di Parma. Su una lastra di marmo rosso, l'artista ha organizzato tutte le figure in modo simmetrico attorno alla croce di Cristo.

A sinistra ci sono le Marie, Giovanni e la Madonna; a destra Nicodemo, soldati e il centurione. Anche se sembra semplice, l'equilibrio e le inclinazioni opposte dei gruppi creano un'armonia perfetta.

Dettaglio interessante: Le figure più piccole rappresentano la Chiesa cristiana e quella ebraica - ogni personaggio aveva un significato simbolico preciso!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Piazza dei Miracoli a Pisa

Preparati a rimanere senza parole! La Piazza dei Miracoli a Pisa è chiamata così perché gli edifici di marmo bianchissimo sembrano apparizioni miracolose. Qui trovi il Duomo, il Battistero, il Campanile e il Camposanto tutti insieme.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta, iniziata nel 1064 da Buscheto, ha una facciata con sette archi ciechi alla base e quattro livelli di loggiati sopra. La cromia dell'esterno mostra influenze orientali - Pisa commerciava con tutto il Mediterraneo!

Il Battistero di Diotisalvi (1152) è il più grande d'Italia! Ha pianta circolare, cupola conica e ospita un pulpito scolpito da Nicola Pisano. L'interno ha un deambulatorio su due piani completamente spoglio di decorazioni.

Dentro il Duomo, nella navata sinistra, c'è il pulpito di Giovanni Pisano - padre e figlio, entrambi scultori geniali!

Fatto curioso: Gli archi ciechi non sono finestre, ma decorazioni architettoniche che alleggeriscono visivamente la struttura!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

La Torre Pendente: Un Errore Diventato Leggenda

La Torre Pendente di Pisa è l'errore architettonico più famoso del mondo! Questo campanile cilindrico di sette piani, alto 56 metri, iniziò a inclinarsi già durante la costruzione nel 1173.

Bonanno Pisano aveva appena finito il primo piano quando il terreno cedette. Invece di buttare giù tutto, decisero di continuare correggendo man mano - risultato? Una torre storta ma affascinante!

Nei secoli l'inclinazione continuò ad aumentare fino a diventare pericolosissima. Nel 1993 la torre era a un passo dal crollo! Gli ingegneri intervennero rimuovendo parte del terreno sottostante per stabilizzarla.

Oggi l'inclinazione è di 4 gradi (diminuita di 1,5° rispetto al momento peggiore). La torre è stata salvata e continua ad attirare milioni di turisti che vengono a "sorreggerla" nelle foto!

Salvataggio epico: L'operazione del 2001 ha richiesto 10 anni di lavoro e tecnologie all'avanguardia - un vero miracolo dell'ingegneria moderna!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Arte

689

19 dic 2025

5 pagine

Storia e Caratteristiche dell'Arte Romanica

user profile picture

Fioree

@yukifiore

Dopo l'anno 1000, quando si pensava che il mondo sarebbe finito, iniziò invece un periodo di grande fioritura chiamato periodo romanico. In questo momento nascono città magnifiche, castelli imponenti e chiese che ancora oggi ci lasciano a bocca aperta!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Romanico e l'Arte Medievale

Sapevi che dopo l'anno 1000 tutti pensavano che sarebbe arrivata la fine del mondo? Invece iniziò un'epoca fantastica! Il commercio riprese vita grazie alle repubbliche marinare che dominavano il Mediterraneo.

Le città medievali diventarono veri centri di cultura, protette da mura possenti e abbellite con monumenti incredibili. Fuori dalle mura sorgevano castelli fortificati dove vivevano nobili e governanti, simboli di potere e protezione.

La forma delle città era irregolare, con strade tortuose che si snodavano attorno alla cattedrale al centro. Le abitazioni più tipiche erano le case-torri: al piano terra le botteghe, al primo piano le stanze da letto, e all'ultimo piano la cucina (così il fumo usciva meglio!).

Curiosità: Le case-torri non erano solo per difesa, ma anche per fare bella figura - più alta era la torre, più ricca era la famiglia!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Basilica di Sant'Ambrogio e il Duomo di Modena

La Basilica di Sant'Ambrogio a Milano è il perfetto esempio di chiesa romanica lombarda. Ha una facciata a capanna con un quadriportico davanti per le assemblee cittadine - praticamente la piazza del paese dell'epoca!

L'interno è diviso in tre navate coperte da volte a crociera che creano spazi quadrati chiamati "campate". I pilastri a fascio (quei sostegni super decorati) reggono tutto il peso, mentre al piano superiore c'è il matroneo dove le donne assistevano alle messe separate dagli uomini.

Il Duomo di Modena, costruito dal 1099 al 1184, ha una facciata spettacolare con un protiro (una specie di tettucci sopra la porta) e un rosone decorato. Le loggette tripartite alleggeriscono la pesantezza della struttura creando un bellissimo effetto visivo.

Dentro il duomo c'è la cripta, dove veniva sepolto il santo patrono della città - era un posto super importante per conservare le reliquie!

Nota bene: Il matroneo non era discriminazione, ma tradizione religiosa dell'epoca che separava uomini e donne durante le celebrazioni.

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Sculture di Wiligelmo e la Deposizione di Antelami

Le sculture medievali raccontano storie che tutti potevano capire, anche chi non sapeva leggere! Wiligelmo ha scolpito quattro pannelli sulla facciata del Duomo di Modena che narrano la Genesi in modo incredibilmente espressivo.

Le sue figure sono tozze, rigide e stilizzate ma piene di forza emotiva. Racconta dalla creazione di Adamo ed Eva fino al Diluvio Universale, con un messaggio chiaro: quando l'uomo sbaglia, Dio gli offre sempre una seconda possibilità.

La Deposizione di Antelami (1178) è un capolavoro assoluto conservato nel Duomo di Parma. Su una lastra di marmo rosso, l'artista ha organizzato tutte le figure in modo simmetrico attorno alla croce di Cristo.

A sinistra ci sono le Marie, Giovanni e la Madonna; a destra Nicodemo, soldati e il centurione. Anche se sembra semplice, l'equilibrio e le inclinazioni opposte dei gruppi creano un'armonia perfetta.

Dettaglio interessante: Le figure più piccole rappresentano la Chiesa cristiana e quella ebraica - ogni personaggio aveva un significato simbolico preciso!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Piazza dei Miracoli a Pisa

Preparati a rimanere senza parole! La Piazza dei Miracoli a Pisa è chiamata così perché gli edifici di marmo bianchissimo sembrano apparizioni miracolose. Qui trovi il Duomo, il Battistero, il Campanile e il Camposanto tutti insieme.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta, iniziata nel 1064 da Buscheto, ha una facciata con sette archi ciechi alla base e quattro livelli di loggiati sopra. La cromia dell'esterno mostra influenze orientali - Pisa commerciava con tutto il Mediterraneo!

Il Battistero di Diotisalvi (1152) è il più grande d'Italia! Ha pianta circolare, cupola conica e ospita un pulpito scolpito da Nicola Pisano. L'interno ha un deambulatorio su due piani completamente spoglio di decorazioni.

Dentro il Duomo, nella navata sinistra, c'è il pulpito di Giovanni Pisano - padre e figlio, entrambi scultori geniali!

Fatto curioso: Gli archi ciechi non sono finestre, ma decorazioni architettoniche che alleggeriscono visivamente la struttura!

# il romanico

Durante l'alto medioevo si credeva che dopo l'anno
1000 ci sarebbe stata la fine del mondo, ma anzi ci fu
un periodo di grand

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Torre Pendente: Un Errore Diventato Leggenda

La Torre Pendente di Pisa è l'errore architettonico più famoso del mondo! Questo campanile cilindrico di sette piani, alto 56 metri, iniziò a inclinarsi già durante la costruzione nel 1173.

Bonanno Pisano aveva appena finito il primo piano quando il terreno cedette. Invece di buttare giù tutto, decisero di continuare correggendo man mano - risultato? Una torre storta ma affascinante!

Nei secoli l'inclinazione continuò ad aumentare fino a diventare pericolosissima. Nel 1993 la torre era a un passo dal crollo! Gli ingegneri intervennero rimuovendo parte del terreno sottostante per stabilizzarla.

Oggi l'inclinazione è di 4 gradi (diminuita di 1,5° rispetto al momento peggiore). La torre è stata salvata e continua ad attirare milioni di turisti che vengono a "sorreggerla" nelle foto!

Salvataggio epico: L'operazione del 2001 ha richiesto 10 anni di lavoro e tecnologie all'avanguardia - un vero miracolo dell'ingegneria moderna!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

15

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS