Materie

Materie

Azienda

APPARATO RIPRODUTTORE_scienze/anatomia

26/10/2022

2366

82

Condividi

Salva

Scarica


Nucleo
²X
Cromosoma
Apparato reproduttore
igameti hanno come caratteristica di avere una quantità elevata di DNA. il DNA è
una lunga molecol

Iscriviti

Registrati per avere accesso illimitato a migliaia di appunti. È gratis!

Accesso a tutti i documenti

Unisciti a milioni di studenti

Migliora i tuoi voti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Nucleo
²X
Cromosoma
Apparato reproduttore
igameti hanno come caratteristica di avere una quantità elevata di DNA. il DNA è
una lunga molecol

Iscriviti

Registrati per avere accesso illimitato a migliaia di appunti. È gratis!

Accesso a tutti i documenti

Unisciti a milioni di studenti

Migliora i tuoi voti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Nucleo ²X Cromosoma Apparato reproduttore igameti hanno come caratteristica di avere una quantità elevata di DNA. il DNA è una lunga molecola in cui sono scritte le caratteristiche di un individuo si trova al centro delle cellule, nel NUCLEO. il DNA Si trova nei cromosomi, ogni essere umano ne ha 46, perchè i gameti maschili e femminili ne hanno entrambi 23 APPARATO RIPRODUTTORE MASCHILE membrana plasmatica ha il compito di produrre i gameti maschili, gli spermatozoi, di depositarli nel corpo della donna, e di produrre gli ormoni maschili. Questo apparato è Formato da diverse parti:(vedere fig. affianco) -due testicoli -due epididimi -due dotti o vasi deferenti -due vescicole seminali coda (flagello) porzione collo intermedia S DNA guaina mitocondriale/ la forma di spirale) -10 scroto - il pene, Puretra e la postata Apparato riproduttore maschile i testicoli sono due ghiandole contenute all'interno di una borsa cutanea,lo SCROTO. Ogni testicolo è formato da sottili, i tubuli seminiferi, nei quali vengono prodotti gli spermatozoi nucion -due ovaie -due tube di Falloppio -l'utero la riproduzione è una tappa fonamentale del ciclo Vitale, legata alla sopravvivenza della specie. Nella specie umana la riproduzionione è SESSUATA ovvero avviene attraverso le cellule sessuali o gameti ovvero gli spermatozoi nel maschio e le cellule uovo nella femmina. tosta atrosoma è più complesso di quello maschile e ha lo scopo di produrre i gameti femminili e gli ormoni sessuali è formato da vescicola prostata -la vagina le ovaie sono ghiandole che producono gli estrogeni e progestinici, che determinano i caratteri sessuali...

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Knowunity è l'app per l'istruzione numero 1 in cinque paesi europei

Knowunity è l'app per l'istruzione numero 1 in cinque paesi europei

Knowunity è stata inserita in un articolo di Apple ed è costantemente in cima alle classifiche degli app store nella categoria istruzione in Germania, Italia, Polonia, Svizzera e Regno Unito. Unisciti a Knowunity oggi stesso e aiuta milioni di studenti in tutto il mondo.

Ranked #1 Education App

Scarica

Google Play

Scarica

App Store

Non siete ancora sicuri? Guarda cosa dicono gli altri studenti...

Utente iOS

Adoro questa applicazione [...] consiglio Knowunity a tutti!!! Sono passato da un 5 a una 8 con questa app

Stefano S, utente iOS

L'applicazione è molto semplice e ben progettata. Finora ho sempre trovato quello che stavo cercando

Susanna, utente iOS

Adoro questa app ❤️, la uso praticamente sempre quando studio.

Didascalia alternativa:

secondari. felbounta Infundibolo una volta prodotti gli spermatozoi transitano verso PEPIDIDIMO, poi passano nei DOTTI DEFERENTI Che li trasportano nelle vescicole seminali. procedono poi nei condotti eiaculatori e raggiungono l'URETRA che attraverso la PROSTATA e il PENE li porta all'esterno (EIACULAZIONE). il liquido espulso si chiama SPERMA ed è formato da spermatozoi maturi e altri liquidi APPARATO RIPRODUTTORE FEMMINILE Tube di Fondo Falloppio Corpo Ovaio dell'utero Cervice Vagina do difere verks Type your text Legamento ovarico Endometrio corgo cavenos carpe sporgices Dere Miometrio glance Istmo Fimbria la parte più esterna di un'ovaia contiene i follicoli, nei quali vengono portate a maturazione le cellule uovo, queste durante l'OVULAZIONE vengono espulse. - le tube di Falloppio (o tube uterine) sono due organi a forma di imbuto lunghi 10-12 cm che dalle ovaie conducono fino all'utero -la parte inferiore dell'utero (collo o cervice)che lo chiude verso il basso e continua nella vagina, un canale di 7/8 cm in cui vengono deposti gli spermatozoi durante Paccoppiamento. -gli organi genitali esterni femminili che nel complesso formano la VULVA SONO, la CLITORIDE, le GRANDI LABBRA e le PICCOLE LABBRA -PIMENE è una sottile membrana che nelle donne che non hanno mai avuto rapporti sessuali chiude più o meno l'orifizio vaginale.