L'era di Costantino: una svolta cruciale per l'Impero Romano
Un... Mostra di più
Materie
Carriera
Il medioevo
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Dall'alto medioevo al basso medioevo
La grande guerra e le sue conseguenze
Il mondo dell’ottocento
L'età moderna
Decadenza dell’impero romano
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
L’età dei totalitarismi
Il totalitarismo e la seconda guerra mondiale
Il risorgimento e l’unità d’italia
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Apparato circolatorio e sistema linfatico
Processo magmatico e rocce ignee
La terra: uno sguardo introduttivo
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La terra deformata: faglue, pieghe
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La genetica
L’atmosfera
Le acque oceaniche
I vulcani
Il sistema solare e il sole
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
L'illuminismo:
Aristotele.
Platone
I molteplici principi della realtà.
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'indagine sull'essere.
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
Cenni sul pensiero medievale
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Socrate.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Il barocco romano
L’arte paleocristiana e bizantina
La pittura toscana della metà del quattrocento
La civiltà greca
L’art nouveau
Il post-impressionismo
La scultura
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
Il primo rinascimento a firenze
La civiltà gotica
La civiltà romanica
L’impressionismo
La prima metà del 700. il rococò
Il tardo rinascimento
La prima metà del 400
Mostra tutti gli argomenti
3562
•
11 set 2022
•
Giulia Rolla
@giulia_rolla_
L'era di Costantino: una svolta cruciale per l'Impero Romano
Un... Mostra di più
Le riforme di Costantino interessarono vari aspetti dell'impero, dall'amministrazione all'esercito, dall'economia alla società. Nell'ambito militare, Costantino rafforzò i reparti mobili dell'esercito, noti come Comitatus, che rappresentavano la parte più addestrata delle forze armate. Allo stesso tempo, trasformò i limitanei in una milizia territoriale composta da contadini.
Vocabulary: Comitatus - Unità militare mobile e altamente addestrata dell'esercito romano tardoantico.
In campo economico, Costantino introdusse una nuova moneta d'oro chiamata solidus, che rivitalizzò l'economia monetaria. Tuttavia, questa riforma portò anche a una rapida crescita dei prezzi per chi utilizzava le monete di bronzo, accentuando le disparità economiche.
Example: Il solidus divenne la moneta di riferimento per i commerci internazionali per secoli, anche dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente.
La società sotto Costantino divenne ancora più rigidamente stratificata. La distanza tra ricchi e poveri aumentò, con i grandi proprietari terrieri e gli esponenti della Chiesa che accumularono sempre più ricchezze e potere. I contadini impoveriti si legarono ai latifondisti in un rapporto di dipendenza, lavorando terre che non erano più di loro proprietà.
Highlight: Le riforme economiche di Costantino ebbero l'effetto indesiderato di accentuare le disuguaglianze sociali, creando una società sempre più "bloccata" in caste ereditarie.
Nel 325, Costantino convocò il Concilio di Nicea, un evento di fondamentale importanza per la storia del cristianesimo e dell'impero. Il concilio affrontò due principali eresie:
Definition: Arianesimo - Dottrina cristologica che considerava Cristo come una creatura, seppur superiore, negandone la piena divinità.
Il concilio stabilì la dottrina della duplice natura di Cristo, affermandolo come vero Dio e vero uomo. Questa decisione ebbe profonde implicazioni teologiche e politiche.
Quote: "Duplice natura di Cristo: VERO DIO, VERO UOMO"
L'intervento di Costantino nelle questioni teologiche segnò l'inizio di un fenomeno noto come cesaropapismo, ovvero l'intromissione del potere politico negli affari religiosi. Questo fenomeno sarebbe diventato particolarmente forte nell'Impero d'Oriente.
Vocabulary: Cesaropapismo - Tendenza del potere politico a interferire nelle questioni religiose, tipica dell'Impero Bizantino.
Nonostante gli sforzi di Costantino, l'unità dell'impero non fu pienamente ristabilita. Le divisioni tra Oriente e Occidente, sia in ambito politico che religioso, continuarono ad accentuarsi nei secoli successivi.
Highlight: Il Concilio di Nicea del 325 rappresenta un momento cruciale nella storia del cristianesimo e dell'impero, segnando l'inizio di un nuovo rapporto tra potere politico e religioso.
La figura di Costantino imperatore rimane di fondamentale importanza nella storia romana. Le sue riforme e decisioni ebbero conseguenze durature, plasmando il futuro dell'impero e gettando le basi per lo sviluppo dell'Impero Bizantino.
Il Concilio di Nicea e le Questioni Religiose
Il Concilio di Nicea 325 riassunto rappresenta un momento cruciale per la definizione della dottrina cristiana.
Definition: L'arianesimo, condannato durante il concilio, sosteneva l'impossibilità che Cristo fosse la reincarnazione di Dio.
Highlight: Il Concilio di Nicea cosa stabilisce: la duplice natura di Cristo come vero Dio e vero uomo.
Quote: "Il potere politico si intromette nelle questioni teologiche, fenomeno che in Oriente sarà molto forte."
Il percorso di Costantino imperatore verso il potere assoluto fu lungo e complesso. Nel 306, alla morte del padre Costanzo, l'esercito in Britannia proclamò Costantino imperatore. Questo diede inizio a una serie di conflitti per il controllo dell'impero.
Nel 312 si verificò uno scontro decisivo quando Costantino sconfisse Massenzio a Roma. L'anno successivo, nel 313, Costantino si alleò con Licinio a Milano, dove emanarono il famoso Editto di Milano. Questo editto garantiva la libertà di culto nell'impero, ponendo fine alle persecuzioni contro i cristiani.
Highlight: L'Editto di Milano del 313 fu un punto di svolta fondamentale, sancendo la tolleranza religiosa nell'impero romano.
Tuttavia, l'alleanza con Licinio fu di breve durata. Nel 324, dopo alcuni dissapori, Costantino sconfisse definitivamente Licinio, diventando l'unico imperatore e riunificando l'impero sotto il suo controllo.
Vocabulary: Cesare - Titolo imperiale romano di rango inferiore all'Augusto, spesso designato come successore.
La politica religiosa di Costantino fu caratterizzata da un progressivo avvicinamento al cristianesimo, che culminò con la convocazione del Concilio di Nicea nel 325.
Definition: Il Concilio di Nicea fu la prima assemblea ecumenica della Chiesa cristiana, convocata per risolvere controversie teologiche e stabilire i fondamenti della dottrina.
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
Giulia Rolla
@giulia_rolla_
L'era di Costantino: una svolta cruciale per l'Impero Romano
Un periodo di profonda trasformazione dell'Impero Romano sotto la guida di Costantino l'ultimo grande imperatore, caratterizzato da riforme militari, economiche e religiose fondamentali.
Punti chiave:
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Le riforme di Costantino interessarono vari aspetti dell'impero, dall'amministrazione all'esercito, dall'economia alla società. Nell'ambito militare, Costantino rafforzò i reparti mobili dell'esercito, noti come Comitatus, che rappresentavano la parte più addestrata delle forze armate. Allo stesso tempo, trasformò i limitanei in una milizia territoriale composta da contadini.
Vocabulary: Comitatus - Unità militare mobile e altamente addestrata dell'esercito romano tardoantico.
In campo economico, Costantino introdusse una nuova moneta d'oro chiamata solidus, che rivitalizzò l'economia monetaria. Tuttavia, questa riforma portò anche a una rapida crescita dei prezzi per chi utilizzava le monete di bronzo, accentuando le disparità economiche.
Example: Il solidus divenne la moneta di riferimento per i commerci internazionali per secoli, anche dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente.
La società sotto Costantino divenne ancora più rigidamente stratificata. La distanza tra ricchi e poveri aumentò, con i grandi proprietari terrieri e gli esponenti della Chiesa che accumularono sempre più ricchezze e potere. I contadini impoveriti si legarono ai latifondisti in un rapporto di dipendenza, lavorando terre che non erano più di loro proprietà.
Highlight: Le riforme economiche di Costantino ebbero l'effetto indesiderato di accentuare le disuguaglianze sociali, creando una società sempre più "bloccata" in caste ereditarie.
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Nel 325, Costantino convocò il Concilio di Nicea, un evento di fondamentale importanza per la storia del cristianesimo e dell'impero. Il concilio affrontò due principali eresie:
Definition: Arianesimo - Dottrina cristologica che considerava Cristo come una creatura, seppur superiore, negandone la piena divinità.
Il concilio stabilì la dottrina della duplice natura di Cristo, affermandolo come vero Dio e vero uomo. Questa decisione ebbe profonde implicazioni teologiche e politiche.
Quote: "Duplice natura di Cristo: VERO DIO, VERO UOMO"
L'intervento di Costantino nelle questioni teologiche segnò l'inizio di un fenomeno noto come cesaropapismo, ovvero l'intromissione del potere politico negli affari religiosi. Questo fenomeno sarebbe diventato particolarmente forte nell'Impero d'Oriente.
Vocabulary: Cesaropapismo - Tendenza del potere politico a interferire nelle questioni religiose, tipica dell'Impero Bizantino.
Nonostante gli sforzi di Costantino, l'unità dell'impero non fu pienamente ristabilita. Le divisioni tra Oriente e Occidente, sia in ambito politico che religioso, continuarono ad accentuarsi nei secoli successivi.
Highlight: Il Concilio di Nicea del 325 rappresenta un momento cruciale nella storia del cristianesimo e dell'impero, segnando l'inizio di un nuovo rapporto tra potere politico e religioso.
La figura di Costantino imperatore rimane di fondamentale importanza nella storia romana. Le sue riforme e decisioni ebbero conseguenze durature, plasmando il futuro dell'impero e gettando le basi per lo sviluppo dell'Impero Bizantino.
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il Concilio di Nicea e le Questioni Religiose
Il Concilio di Nicea 325 riassunto rappresenta un momento cruciale per la definizione della dottrina cristiana.
Definition: L'arianesimo, condannato durante il concilio, sosteneva l'impossibilità che Cristo fosse la reincarnazione di Dio.
Highlight: Il Concilio di Nicea cosa stabilisce: la duplice natura di Cristo come vero Dio e vero uomo.
Quote: "Il potere politico si intromette nelle questioni teologiche, fenomeno che in Oriente sarà molto forte."
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il percorso di Costantino imperatore verso il potere assoluto fu lungo e complesso. Nel 306, alla morte del padre Costanzo, l'esercito in Britannia proclamò Costantino imperatore. Questo diede inizio a una serie di conflitti per il controllo dell'impero.
Nel 312 si verificò uno scontro decisivo quando Costantino sconfisse Massenzio a Roma. L'anno successivo, nel 313, Costantino si alleò con Licinio a Milano, dove emanarono il famoso Editto di Milano. Questo editto garantiva la libertà di culto nell'impero, ponendo fine alle persecuzioni contro i cristiani.
Highlight: L'Editto di Milano del 313 fu un punto di svolta fondamentale, sancendo la tolleranza religiosa nell'impero romano.
Tuttavia, l'alleanza con Licinio fu di breve durata. Nel 324, dopo alcuni dissapori, Costantino sconfisse definitivamente Licinio, diventando l'unico imperatore e riunificando l'impero sotto il suo controllo.
Vocabulary: Cesare - Titolo imperiale romano di rango inferiore all'Augusto, spesso designato come successore.
La politica religiosa di Costantino fu caratterizzata da un progressivo avvicinamento al cristianesimo, che culminò con la convocazione del Concilio di Nicea nel 325.
Definition: Il Concilio di Nicea fu la prima assemblea ecumenica della Chiesa cristiana, convocata per risolvere controversie teologiche e stabilire i fondamenti della dottrina.
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS