Apri l'app

Materie

Exploring Geoffrey Chaucer’s Life and The Canterbury Tales

159

0

user profile picture

nicoca_cola

21/12/2025

Inglese

Geoffrey Chaucer and the Canterbury Tales

5187

21 dic 2025

3 pagine

Exploring Geoffrey Chaucer’s Life and The Canterbury Tales

Geoffrey Chaucer, considerato il padre della letteratura inglese, scrisse la... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
1 / 3
GEOFFREY CHAUCER
HIS LIFE
Geoffrey Chaucer was born around 1343 in London and was the son of a
rich merchant. He received a fine education a

La vita e l'opera di Geoffrey Chaucer

Geoffrey Chaucer nacque a Londra intorno al 1343 in una famiglia benestante. Ricevette un'ottima istruzione e viaggiò in Francia e Italia, dove venne influenzato da grandi autori come Dante, Petrarca e Boccaccio. La sua carriera fu variegata: lavorò a stretto contatto con la famiglia reale, fu membro del Parlamento e sostenne John Wycliffe.

La produzione letteraria di Chaucer si divide in tre periodi: il periodo francese (caratterizzato dall'uso dello stile e dei temi francesi), il periodo italiano (segnato da una maggiore maturità metrica e dall'uso del distico) e il periodo inglese (contraddistinto da un maggiore realismo e dalla stesura dei "Canterbury Tales").

Nel 1386, dopo essere stato rimosso dai suoi incarichi, iniziò a lavorare al suo capolavoro. Morì a Westminster e fu il primo poeta ad essere sepolto nell'angolo dei poeti nell'Abbazia di Westminster.

⭐ Sapevi che Chaucer ha coniato circa 2000 parole e frasi che usiamo ancora oggi? Il suo dialetto divenne la base dell'inglese moderno!

"I racconti di Canterbury" sono un poema narrativo scritto in dialetto londinese. L'opera è strutturata come una cornice narrativa: il "Prologo Generale" introduce i pellegrini e il viaggio, mentre le "storie dentro la storia" sono i ventiquattro racconti narrati dai diversi pellegrini. Ogni racconto affronta temi diversi ed è preceduto da un prologo. L'opera è scritta in distici eroici rimati con pentametro giambico.

GEOFFREY CHAUCER
HIS LIFE
Geoffrey Chaucer was born around 1343 in London and was the son of a
rich merchant. He received a fine education a

I personaggi e i temi

Con "I racconti di Canterbury", Chaucer volle offrire un ritratto della società inglese contemporanea. I suoi personaggi rappresentano principalmente la classe media dell'epoca: mercanti, artigiani, e figure come la Moglie di Bath. Non descrisse né l'alta aristocrazia né i contadini, iniziando la sua descrizione con un cavaliere e concludendola con il clero (che all'epoca era criticato dal movimento Lollardo).

Il realismo è la caratteristica più distintiva di Chaucer. I suoi personaggi sono vivi, si muovono e reagiscono a ciò che accade intorno a loro. Le descrizioni variano: alcune enfatizzano l'aspetto e l'abbigliamento, altre le azioni e la personalità. Quando vuole esporre difetti, corruzione e vizi, Chaucer utilizza esagerazione, caricatura e satira.

Il tema principale è il viaggio, sia fisico che spirituale. Ambientato in primavera pellegrinaggio=rinascitapellegrinaggio = rinascita, rappresenta un cammino verso la santa destinazione di Canterbury.

🔍 Interessante! Nel Prologo Generale, Chaucer mescola personaggi maschili e femminili, sottolineando la nuova importanza delle donne nella società, mostrando comprensione e rispetto per loro.

Chaucer fu influenzato dal Decameron di Boccaccio, che conobbe durante i suoi viaggi in Italia tra il 1638 e il 1378. Entrambe le opere condividono una struttura simile: una cornice narrativa che contiene molteplici racconti. Mentre il Decameron narra di dieci giovani che fuggono dalla peste a Firenze, i Canterbury Tales raccontano di trenta pellegrini diretti alla tomba di Thomas Becket.

GEOFFREY CHAUCER
HIS LIFE
Geoffrey Chaucer was born around 1343 in London and was the son of a
rich merchant. He received a fine education a

I personaggi principali

Il Prologo inizia con una descrizione della primavera, quando la natura rinasce e gli uccelli escono, proprio come le persone vanno in pellegrinaggio. Chaucer stesso si presenta come uno dei pellegrini e si unisce a un gruppo diretto a Canterbury, introducendo poi i vari personaggi.

La Priora (Eglantyne) viene descritta come una signora affascinante ed elegante. Giura solo per "Sant'Eligio", protettore degli orafi, il che suona ironico. Parla francese con accento londinese ed è una persona sensibile: piange quando vede topi morti e nutre i suoi cani con carne arrosto e pane costoso. Non segue il voto di povertà: indossa gioielli, un rosario di corallo rosso e una spilla d'oro con il motto "Amor vincit omnia" (dovrebbe essere "Amor Dei"). Chaucer usa l'ironia per evidenziare il contrasto tra il comportamento atteso da una suora e quello effettivo della Priora.

Il Mercante rappresenta la classe media emergente. È alla moda, indossa un mantello colorato, un cappello di castoro fiammingo e ha una barba biforcuta. Commercia in pellicce e altri vestiti e parla costantemente dei suoi profitti. Nonostante sembri ricco, è in realtà indebitato, ma nasconde accuratamente questo fatto (nell'Inghilterra medievale, essere in debito era segno di moralità debole).

La Moglie di Bath è una donna grande, dal viso rosso, con un divario tra i denti. Indossa un grande cappello e un lungo mantello. Si è sposata cinque volte e ha fatto numerosi pellegrinaggi, tra cui tre viaggi a Gerusalemme. Ama parlare d'amore, ma è un po' sorda.

💡 I personaggi di Chaucer non sono semplici stereotipi, ma persone complesse con virtù e difetti, proprio come quelle che potresti incontrare nella vita reale!

Il Cavaliere ha amato la cavalleria, la verità e l'onore per tutta la vita. Ha combattuto in molti paesi e il suo comportamento era rinomato. È appena tornato dalla guerra (cavalca un cavallo stanco) e sta facendo il pellegrinaggio per ringraziare San Tommaso. Viaggia con suo figlio, uno Scudiero, e un servo, uno Yeoman.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

5187

21 dic 2025

3 pagine

Exploring Geoffrey Chaucer’s Life and The Canterbury Tales

Geoffrey Chaucer, considerato il padre della letteratura inglese, scrisse la sua opera più importante nel XIV secolo. "I racconti di Canterbury" rappresenta un ritratto della società inglese medievale attraverso le storie di un gruppo di pellegrini diretti al santuario di... Mostra di più

GEOFFREY CHAUCER
HIS LIFE
Geoffrey Chaucer was born around 1343 in London and was the son of a
rich merchant. He received a fine education a

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita e l'opera di Geoffrey Chaucer

Geoffrey Chaucer nacque a Londra intorno al 1343 in una famiglia benestante. Ricevette un'ottima istruzione e viaggiò in Francia e Italia, dove venne influenzato da grandi autori come Dante, Petrarca e Boccaccio. La sua carriera fu variegata: lavorò a stretto contatto con la famiglia reale, fu membro del Parlamento e sostenne John Wycliffe.

La produzione letteraria di Chaucer si divide in tre periodi: il periodo francese (caratterizzato dall'uso dello stile e dei temi francesi), il periodo italiano (segnato da una maggiore maturità metrica e dall'uso del distico) e il periodo inglese (contraddistinto da un maggiore realismo e dalla stesura dei "Canterbury Tales").

Nel 1386, dopo essere stato rimosso dai suoi incarichi, iniziò a lavorare al suo capolavoro. Morì a Westminster e fu il primo poeta ad essere sepolto nell'angolo dei poeti nell'Abbazia di Westminster.

⭐ Sapevi che Chaucer ha coniato circa 2000 parole e frasi che usiamo ancora oggi? Il suo dialetto divenne la base dell'inglese moderno!

"I racconti di Canterbury" sono un poema narrativo scritto in dialetto londinese. L'opera è strutturata come una cornice narrativa: il "Prologo Generale" introduce i pellegrini e il viaggio, mentre le "storie dentro la storia" sono i ventiquattro racconti narrati dai diversi pellegrini. Ogni racconto affronta temi diversi ed è preceduto da un prologo. L'opera è scritta in distici eroici rimati con pentametro giambico.

GEOFFREY CHAUCER
HIS LIFE
Geoffrey Chaucer was born around 1343 in London and was the son of a
rich merchant. He received a fine education a

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I personaggi e i temi

Con "I racconti di Canterbury", Chaucer volle offrire un ritratto della società inglese contemporanea. I suoi personaggi rappresentano principalmente la classe media dell'epoca: mercanti, artigiani, e figure come la Moglie di Bath. Non descrisse né l'alta aristocrazia né i contadini, iniziando la sua descrizione con un cavaliere e concludendola con il clero (che all'epoca era criticato dal movimento Lollardo).

Il realismo è la caratteristica più distintiva di Chaucer. I suoi personaggi sono vivi, si muovono e reagiscono a ciò che accade intorno a loro. Le descrizioni variano: alcune enfatizzano l'aspetto e l'abbigliamento, altre le azioni e la personalità. Quando vuole esporre difetti, corruzione e vizi, Chaucer utilizza esagerazione, caricatura e satira.

Il tema principale è il viaggio, sia fisico che spirituale. Ambientato in primavera pellegrinaggio=rinascitapellegrinaggio = rinascita, rappresenta un cammino verso la santa destinazione di Canterbury.

🔍 Interessante! Nel Prologo Generale, Chaucer mescola personaggi maschili e femminili, sottolineando la nuova importanza delle donne nella società, mostrando comprensione e rispetto per loro.

Chaucer fu influenzato dal Decameron di Boccaccio, che conobbe durante i suoi viaggi in Italia tra il 1638 e il 1378. Entrambe le opere condividono una struttura simile: una cornice narrativa che contiene molteplici racconti. Mentre il Decameron narra di dieci giovani che fuggono dalla peste a Firenze, i Canterbury Tales raccontano di trenta pellegrini diretti alla tomba di Thomas Becket.

GEOFFREY CHAUCER
HIS LIFE
Geoffrey Chaucer was born around 1343 in London and was the son of a
rich merchant. He received a fine education a

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I personaggi principali

Il Prologo inizia con una descrizione della primavera, quando la natura rinasce e gli uccelli escono, proprio come le persone vanno in pellegrinaggio. Chaucer stesso si presenta come uno dei pellegrini e si unisce a un gruppo diretto a Canterbury, introducendo poi i vari personaggi.

La Priora (Eglantyne) viene descritta come una signora affascinante ed elegante. Giura solo per "Sant'Eligio", protettore degli orafi, il che suona ironico. Parla francese con accento londinese ed è una persona sensibile: piange quando vede topi morti e nutre i suoi cani con carne arrosto e pane costoso. Non segue il voto di povertà: indossa gioielli, un rosario di corallo rosso e una spilla d'oro con il motto "Amor vincit omnia" (dovrebbe essere "Amor Dei"). Chaucer usa l'ironia per evidenziare il contrasto tra il comportamento atteso da una suora e quello effettivo della Priora.

Il Mercante rappresenta la classe media emergente. È alla moda, indossa un mantello colorato, un cappello di castoro fiammingo e ha una barba biforcuta. Commercia in pellicce e altri vestiti e parla costantemente dei suoi profitti. Nonostante sembri ricco, è in realtà indebitato, ma nasconde accuratamente questo fatto (nell'Inghilterra medievale, essere in debito era segno di moralità debole).

La Moglie di Bath è una donna grande, dal viso rosso, con un divario tra i denti. Indossa un grande cappello e un lungo mantello. Si è sposata cinque volte e ha fatto numerosi pellegrinaggi, tra cui tre viaggi a Gerusalemme. Ama parlare d'amore, ma è un po' sorda.

💡 I personaggi di Chaucer non sono semplici stereotipi, ma persone complesse con virtù e difetti, proprio come quelle che potresti incontrare nella vita reale!

Il Cavaliere ha amato la cavalleria, la verità e l'onore per tutta la vita. Ha combattuto in molti paesi e il suo comportamento era rinomato. È appena tornato dalla guerra (cavalca un cavallo stanco) e sta facendo il pellegrinaggio per ringraziare San Tommaso. Viaggia con suo figlio, uno Scudiero, e un servo, uno Yeoman.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS