Scarica
Google Play
L’età dei totalitarismi
Il risorgimento e l’unità d’italia
Decadenza dell’impero romano
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
La grande guerra e le sue conseguenze
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Le antiche civiltà
Verso un nuovo secolo
Il medioevo
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
L’atmosfera
Le acque oceaniche
La genetica
La dinamica delle placche
La cellula: l'unità elementare dei viventi
L'energia
La terra: uno sguardo introduttivo
Le acque continentali
Apparato circolatorio e sistema linfatico
La nutrizione e l'aparato digerente
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
I vulcani
Processo magmatico e rocce ignee
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La terra deformata: faglue, pieghe
Mostra tutti gli argomenti
Socrate.
I molteplici principi della realtà.
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'illuminismo:
La società e la cultura in età ellenistica.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
L'indagine sull'essere.
Cenni sul pensiero medievale
Platone
La ricerca del principio di tutte le cose.
Aristotele.
Mostra tutti gli argomenti
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
Il post-impressionismo
La civiltà gotica
La scultura
La prima metà del 400
La civiltà greca
Il primo rinascimento a firenze
Il barocco romano
L’arte paleocristiana e bizantina
Il tardo rinascimento
L’art nouveau
L’impressionismo
La prima metà del 700. il rococò
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Mostra tutti gli argomenti
26/10/2022
902
35
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
RI *present perfect count LA Siusa per descrivere la durata di un'azione, inizia nel passato e si svolge initerrotia mente fino al presente di solito usato con for e since sayg + have been / has been + forma-ing forma es you have been working a lot (tu cawon morto) to be going to ** Si usa di solito: - con il significato di stare per - con il significato di avere interione di -qualcosa di pioggrommato Come Sigorma? Sagge the etto + to be present Simple + going to + forma base (mike es mike is going to learn English. (ingese 4 future simple (will) & usa: fare una promessa Offrirsi di chiedere qualcosa - Sare prevision imparera' Chaintens (one di)) deadere sue momento di fare qualcosa - indicare che qualcosa awerra, a prescindere dal nostro colere. Come si forma? Soggetto + will + verbo forma base + Suture countinuous usato per parlare di un'azione progressiva che awerra nel futuro Soygeto + wiee + be + forma ing & Suture perfect ** 10 usiamo per descrivere /esprimere an 'azione completata nee futuro Sogget10+ will have + participó passato -> I wree have finished my homework by six o'cesck auro finito I wee work CIO Pacote con a&ione in corso ree Suturo This time tomorrow I'ee be peaging tennis staro giocando azione finitance futuro ++ past perfect in io siusa quando si hacın tempo precedente aun'altra azione nel passato. Come si forma? to have al pastsimple...
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
(had) e il past participle del verbo assermativa negativa Sogg+hadn't+p.p I hadn't written the sms Sogg+ nad+p.p Salah had watched the film aveva visto + past perfect continuous + Susa quando si racconta di un'azione in corso nel passato, che e' stata interrotta da una nuova situazione siusa inoltrecon foresince come si forma? to be al past perfect (nad been) e la forma in-ing del verbo Sagg+ + had been + forma-ing I had been working for hours, when it started to rain lavoravo dalle 8 (stavo lavorando) quando inizio a plovere present perfect + esprime un collegamento tra il presente e il passato "azione si svolge in un tempo non precisatonel passato attenzione sul risultato dell'as Si usa per: •azione iniziata nel passato che continua me i presente I have lived in Boston since 1984 (ecivic ancora) azione eseguita xun periodo ditempoe none ancora terminata... She has been to the cinematwice this week (e la settimana moner ancora sinita • azione ripetata in un periodo di tempo non desinito fra passato e presente we have visited portugal several times •azione scolta inain tempo irrilevante. He has read warand peace. Si forma sogg+to have + participio passato she has visited ainteassa risuetato 4 present simple •indica azioniabituali, insieme ad awerb di frequenza always, sometimes, never, often x esprimere una routine. • Stati che non cambiano (verita' scientifiche, opinioni, condizioni fisiche) •azione future conorari presabiliti Come si forma? forma base + s (3ps) "Childien love chocolate" ++ present continuos ** si usa comunemente descrivere azioni o doba g • che si stanno svolgendo in questo preciso momento Che sono programmate nel guturo, insieme a complementi "Tomorrow" "next year" "Tonight" Come si forma? sto giocando present simple dell 'ausiliare be + verbo in ing "I'm playing cards with my friends" *past simple. -> Cousiamo x parlare dicen tempo concluso Si usa con azioni passate auvenate in un periodo di tempo completamente. trascorso definito con yesterday, lastweek, last summer, give minutes ago. asfermativa sayg+ + verbo-ed I arrived negativa Song + + didn't + Sima base They didn't go interrogativa did/didn't + sogy + vel bog.b did/didn't you peay? past continuos * 10 usiamo quando si ha un tempo concluso ma con l'idea della durata dell'azione in quel preciso momento Come si forma? Staro leggendo sogg + to be al past simple + forma ining "I was reading"