L'arte preistorica rappresenta un viaggio affascinante attraverso le prime espressioni artistiche dell'umanità.
• L'arte preistoricasi sviluppa... Mostra di più
Decadenza dell’impero romano
L'età moderna
La grande guerra e le sue conseguenze
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Il medioevo
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
L’età dei totalitarismi
Il totalitarismo e la seconda guerra mondiale
Il risorgimento e l’unità d’italia
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Processo magmatico e rocce ignee
L’atmosfera
La genetica
I vulcani
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La terra: uno sguardo introduttivo
Apparato circolatorio e sistema linfatico
Il sistema solare e il sole
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
Le acque oceaniche
La terra deformata: faglue, pieghe
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
L'illuminismo:
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Platone
I molteplici principi della realtà.
L'indagine sull'essere.
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
Aristotele.
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Cenni sul pensiero medievale
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Storia dell'arte
11 dic 2025
2586
5 pagine
Federica Ceruso @federicaceruso_gduu
L'arte preistorica rappresenta un viaggio affascinante attraverso le prime espressioni artistiche dell'umanità.
• L'arte preistoricasi sviluppa... Mostra di più

Nel Neolitico, l'arte rupestre divenne più schematica e simbolica, usata per trasmettere informazioni e descrivere eventi. Nacque la ceramica, con oggetti in argilla decorati con motivi geometrici.
Vocabolario I megaliti sono grandi costruzioni in pietra destinate al culto, alla sepoltura o all'osservazione astronomica.
I principali tipi di megaliti includono
L'Età dei Metalli vide l'introduzione di nuovi materiali come rame, bronzo e ferro, portando alla creazione di nuovi oggetti e utensili.
Esempio Le statue stele della Lunigiana, scolpite a bassorilievo, probabilmente segnavano tombe o commemoravano antenati.
La civiltà nuragica in Sardegna è nota per i suoi nuraghi, imponenti torri-fortezza coniche costruite con pietre a secco. Gli artigiani nuragici producevano anche piccole statuette in bronzo raffiguranti figure come sacerdoti, guerrieri e contadini.
Highlight I nuraghi sono strutture uniche che caratterizzano il paesaggio sardo e testimoniano l'avanzata ingegneria della civiltà nuragica.

Nel Neolitico, l'arte preistorica subì un cambiamento significativo. Con la fine del nomadismo, l'arte rupestre divenne più schematica e simbolica, volta a trasmettere informazioni e descrivere eventi.
In questo periodo nacque anche la ceramica, con la creazione di oggetti in argilla cotti in forni scavati nel terreno e decorati con motivi geometrici.
Verso la fine del Neolitico, apparvero le prime costruzioni megalitiche, destinate al culto, alla sepoltura o all'osservazione astronomica
Esempio I dolmen si trovano principalmente in Nord Europa, specialmente in Gran Bretagna, ma anche in Italia nel Salento.
Vocabolario Il "sistema trilitico" si riferisce alla struttura base dei dolmen, composta da due supporti verticali e una copertura orizzontale.

L'Età dei Metalli segnò un importante passaggio nell'arte preistorica, con l'abbandono progressivo della pietra a favore di rame, bronzo e ferro. Questo periodo vide la realizzazione di nuovi oggetti, tra cui accessori per la cura personale e strumenti di lavoro.
Highlight L'Età dei Metalli è caratterizzata dalla schematizzazione delle forme, come evidenziato nelle statue stele scolpite a bassorilievo trovate in Lunigiana.
La Civiltà Nuragica, sviluppatasi in Sardegna, prende il nome dai nuraghi, imponenti costruzioni megalitiche a forma di cono. Queste torri-fortezza erano costruite con pietre a secco in ordine decrescente.
Esempio Gli artigiani nuragici producevano piccole statuette in bronzo raffiguranti sacerdoti, guerrieri, arcieri, pastori e contadini, probabilmente utilizzate come offerte votive.
Mappa concettuale L'arte preistorica in Italia comprende
- Arte rupestre in Lombardia e Sicilia
- Dolmen nel Salento
- Statue stele in Lunigiana
- Nuraghi e statuette bronzee in Sardegna
Questa panoramica dell'arte preistorica evidenzia l'evoluzione delle tecniche artistiche e costruttive dall'era paleolitica all'età dei metalli, mostrando la ricchezza e la diversità del patrimonio preistorico italiano.

La civiltà nuragica, sviluppatasi in Sardegna, rappresenta un importante capitolo dell'arte preistorica in Italia. I nuraghi, torri-fortezza coniche, e le statuette in bronzo testimoniano l'alto livello artistico raggiunto.
Definition I nuraghi sono costruzioni megalitiche a forma di cono realizzate con pietre a secco.
Example Le statuette bronzee nuragiche rappresentavano diverse figure sociali come sacerdoti, guerrieri e pastori.

Il Paleolitico, o Età della Pietra Antica, vide i primi sviluppi artistici dell'uomo. In questo periodo, gli esseri umani vivevano nelle caverne e utilizzavano utensili in pietra per la caccia.
Vocabolario I chopper erano i primi utensili in pietra, creati scheggiando selce con pietre più dure.
L'arte rupestre emerse alla fine del Paleolitico, con rappresentazioni dipinte o incise sulle rocce. Queste opere raffiguravano principalmente animali e scene di caccia, spesso considerate come riti propiziatori.
Esempio La Cueva de las Manos in Argentina mostra impronte di mani colorate premute sul muro, una forma elementare di pittura preistorica.
Le Grotte di Lascaux, scoperte nel 1940 in Francia, sono considerate la "Cappella Sistina della preistoria" e sono patrimonio UNESCO. Il famoso cavallo di Lascaux è noto per il suo realismo.
Highlight Il cavallo di Lascaux è caratterizzato da un contorno nero in carbone e frecce che colpiscono il corpo, mostrando una notevole padronanza artistica.
La Grotta di Chauvet, scoperta nel 1994, contiene dipinti di animali pericolosi come mammut, orsi e leoni. La parete con leonesse che inseguono mammut e bisonti dimostra l'abilità degli artisti primitivi nell'uso del colore e del chiaroscuro.
La Venere di Willendorf rappresenta una rara figura umana del Paleolitico, un amuleto per la fertilità femminile o dei campi.
Definizione La Venere di Willendorf è una statuetta preistorica che simboleggia la fertilità e la maternità.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
71
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
Federica Ceruso
@federicaceruso_gduu
L'arte preistorica rappresenta un viaggio affascinante attraverso le prime espressioni artistiche dell'umanità.
• L'arte preistorica si sviluppa dal Paleolitico all'età dei metalli, mostrando un'evoluzione nelle tecniche e nei soggetti rappresentati
• Le grotte di Lascauxe Chauvet rappresentano esempi... Mostra di più

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Nel Neolitico, l'arte rupestre divenne più schematica e simbolica, usata per trasmettere informazioni e descrivere eventi. Nacque la ceramica, con oggetti in argilla decorati con motivi geometrici.
Vocabolario: I megaliti sono grandi costruzioni in pietra destinate al culto, alla sepoltura o all'osservazione astronomica.
I principali tipi di megaliti includono:
L'Età dei Metalli vide l'introduzione di nuovi materiali come rame, bronzo e ferro, portando alla creazione di nuovi oggetti e utensili.
Esempio: Le statue stele della Lunigiana, scolpite a bassorilievo, probabilmente segnavano tombe o commemoravano antenati.
La civiltà nuragica in Sardegna è nota per i suoi nuraghi, imponenti torri-fortezza coniche costruite con pietre a secco. Gli artigiani nuragici producevano anche piccole statuette in bronzo raffiguranti figure come sacerdoti, guerrieri e contadini.
Highlight: I nuraghi sono strutture uniche che caratterizzano il paesaggio sardo e testimoniano l'avanzata ingegneria della civiltà nuragica.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Nel Neolitico, l'arte preistorica subì un cambiamento significativo. Con la fine del nomadismo, l'arte rupestre divenne più schematica e simbolica, volta a trasmettere informazioni e descrivere eventi.
In questo periodo nacque anche la ceramica, con la creazione di oggetti in argilla cotti in forni scavati nel terreno e decorati con motivi geometrici.
Verso la fine del Neolitico, apparvero le prime costruzioni megalitiche, destinate al culto, alla sepoltura o all'osservazione astronomica:
Esempio: I dolmen si trovano principalmente in Nord Europa, specialmente in Gran Bretagna, ma anche in Italia nel Salento.
Vocabolario: Il "sistema trilitico" si riferisce alla struttura base dei dolmen, composta da due supporti verticali e una copertura orizzontale.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
L'Età dei Metalli segnò un importante passaggio nell'arte preistorica, con l'abbandono progressivo della pietra a favore di rame, bronzo e ferro. Questo periodo vide la realizzazione di nuovi oggetti, tra cui accessori per la cura personale e strumenti di lavoro.
Highlight: L'Età dei Metalli è caratterizzata dalla schematizzazione delle forme, come evidenziato nelle statue stele scolpite a bassorilievo trovate in Lunigiana.
La Civiltà Nuragica, sviluppatasi in Sardegna, prende il nome dai nuraghi, imponenti costruzioni megalitiche a forma di cono. Queste torri-fortezza erano costruite con pietre a secco in ordine decrescente.
Esempio: Gli artigiani nuragici producevano piccole statuette in bronzo raffiguranti sacerdoti, guerrieri, arcieri, pastori e contadini, probabilmente utilizzate come offerte votive.
Mappa concettuale: L'arte preistorica in Italia comprende:
- Arte rupestre in Lombardia e Sicilia
- Dolmen nel Salento
- Statue stele in Lunigiana
- Nuraghi e statuette bronzee in Sardegna
Questa panoramica dell'arte preistorica evidenzia l'evoluzione delle tecniche artistiche e costruttive dall'era paleolitica all'età dei metalli, mostrando la ricchezza e la diversità del patrimonio preistorico italiano.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
La civiltà nuragica, sviluppatasi in Sardegna, rappresenta un importante capitolo dell'arte preistorica in Italia. I nuraghi, torri-fortezza coniche, e le statuette in bronzo testimoniano l'alto livello artistico raggiunto.
Definition: I nuraghi sono costruzioni megalitiche a forma di cono realizzate con pietre a secco.
Example: Le statuette bronzee nuragiche rappresentavano diverse figure sociali come sacerdoti, guerrieri e pastori.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Il Paleolitico, o Età della Pietra Antica, vide i primi sviluppi artistici dell'uomo. In questo periodo, gli esseri umani vivevano nelle caverne e utilizzavano utensili in pietra per la caccia.
Vocabolario: I chopper erano i primi utensili in pietra, creati scheggiando selce con pietre più dure.
L'arte rupestre emerse alla fine del Paleolitico, con rappresentazioni dipinte o incise sulle rocce. Queste opere raffiguravano principalmente animali e scene di caccia, spesso considerate come riti propiziatori.
Esempio: La Cueva de las Manos in Argentina mostra impronte di mani colorate premute sul muro, una forma elementare di pittura preistorica.
Le Grotte di Lascaux, scoperte nel 1940 in Francia, sono considerate la "Cappella Sistina della preistoria" e sono patrimonio UNESCO. Il famoso cavallo di Lascaux è noto per il suo realismo.
Highlight: Il cavallo di Lascaux è caratterizzato da un contorno nero in carbone e frecce che colpiscono il corpo, mostrando una notevole padronanza artistica.
La Grotta di Chauvet, scoperta nel 1994, contiene dipinti di animali pericolosi come mammut, orsi e leoni. La parete con leonesse che inseguono mammut e bisonti dimostra l'abilità degli artisti primitivi nell'uso del colore e del chiaroscuro.
La Venere di Willendorf rappresenta una rara figura umana del Paleolitico, un amuleto per la fertilità femminile o dei campi.
Definizione: La Venere di Willendorf è una statuetta preistorica che simboleggia la fertilità e la maternità.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
71
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS